icing the puck giallonera

dal sito di beppe grillo..., liberi di pensarla come volete

« Older   Newer »
  Share  
frank.b.y.always
view post Posted on 20/4/2010, 20:44 by: frank.b.y.always
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

image





Videocommenti (6) su: "Tribuna VIP" Invia il tuo video


Anagramma maurizio gasparri
Anagramma francesco rutelli
Lazio-roma 1-2 carlo zampa com ...
Demagogia: aprite il fuoco sul ...
La foto della tribuna VIP alla partita Lazio-Roma di domenica scorsa può sembrare innocente, una cosa da niente, invece è la dimostrazione dell'esistenza di un virus che colpisce i politici. Un morbo che infetta anche i neo eletti e che stabilisce di fatto due classi sociali in Italia: i VIP e tutti gli altri. La tribuna delle Autorità dell'Olimpico, 242 posti gestiti dalla squadra ospite e dal CONI, vedeva seduti per il derby sulle poltrone azzurre extra large i nuovi padroni del Bel Paese, per loro il vero Paese di Bengodi. VIP che hanno vinto il biglietto della Lotteria Italia, macchine blu, pensione dopo due anni e mezzo di legislatura, assenteismo libero al Parlamento italiano e a quello europeo, doppio e triplo incarico, doppio stipendio, immunità dalle leggi, voli de luxe. Tra un buffet e una bibita i VIP applaudivano i giocatori in campo ed esibivano la loro superiorità tribunizia al popolo, al volgo, come ai tempi di Cesare. Tra i molti: Renata Polverini, Paolo Bonaiuti, Clemente Mastella, Maurizio Gasparri, Francesco Rutelli, i direttori della RAI e il consigliere RAI Soderini, Fabrizio Cicchitto, Giulio Napolitano, figlio del Presidente della Repubblica. Quando si incontrano si riconoscono, si fiutano come i cani al parco. Fanno cose, vedono gente. "Ambiente simpatico e informale, i colleghi rilassati", parola del VIP Gasparri.
I simboli sono importanti, una tribuna ripiena di dipendenti pubblici che si atteggiano a padroni è la prova della nostra minorità. Il padrone è servo e colui che dovrebbe servire è diventato un arrogante parvenu. Milioni senza lavoro, decine di suicidi di disoccupati per disperazione e un Paese allo sfascio economico e morale non turbano i VIP. Sono "rilassati", non hanno un cartellino da timbrare, obblighi lavorativi, qualcuno che li controlli. Possono, con elegante metafora, fare il cazzo che gli pare e riscuotere uno stipendio favoloso. Amano atteggiarsi a statisti, stabilire nuove alleanze, indicare sconosciuti orizzonti. L'unica cosa che non fanno è lavorare, svolgere il compito per il quale sono stati eletti. Un'attività troppo plebea, loro non si mischiano con la plebe.
Io credo che sia giunta l'ora della resa dei conti, con gentilezza, senza alcuna violenza. Non si può continuare a fare finta di niente. Iniziamo da noi. Se incontriamo per strada un nostro dipendente con la scorta, o fermo al semaforo con la macchina blu e autista o all'ingresso di una partita importante o alla prima della Scala o presso uno studio televisivo o in un qualunque posto diverso dal Parlamento dove dovrebbe lavorare... in quel caso ricordiamogli garbatamente i suoi doveri nei confronti di chi gli paga lo stipendio con le trattenute delle sue tasse. Filmate il colloquio, che spero cordiale, pubblicatelo su YouTube con il tag: "Educa il nostro dipendente" e inviate una segnalazione al blog. In futuro lancerò delle fatwa democratiche attraverso dei video verso alcuni dipendenti esempio della categoria. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Le navi dei veleni

www.youtube.com/watch?v=PKRKL4nEip4



Gianni Lannes è un giornalista pugliese che si occupa di inchieste sul traffico d'armi e di esseri umani, e di ecomafie. Il meetup di Genova lo ha incontrato.
"Caro Beppe, di recente abbiamo conosciuto e ospitato Gianni Lannes.
E' venuto a Genova per operare delle verifiche nelle capitanerie di Porto nell'ambito delle indagini per un documentato-dossier sugli affondamenti delle "navi dei veleni".
Ci ha raccontato le difficili condizioni di vita in cui si ritrova oggi. Da dicembre vive sotto scorta a causa delle intimidazioni che lui e la sua famiglia continuano a ricevere: auto incendiate, freni manomessi, minacce telefoniche o al citofono di casa. I suoi spostamenti devono avvenire in totale riservatezza.
Tra i molti che potrebbero essere interessati a ostacolare il suo lavoro, Lannes denuncia di temere in modo particolare proprio lo Stato Italiano e alle attività dei servizi segreti." Giacomo

Postato il 20 Aprile 2010 alle 18:03 in Ecologia | Scrivi | Ascolta
Commenti (8) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Gianni Lannes, minipost, navi dei veleni

Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


Ho aggiunto il sito di Gianni Lannes alla mia barra dei "preferiti".
Questo è un grande giornalista, assolutamente da sostenere.

I veri giornalisti in questo paese rischiano la pelle.

Nicola Nicolini 20.04.10 21:08|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A Gianni Lannes la mia solidarietà di cittadino e un invito a non mollare, nonostante le intimidazioni.

Viviamo nel paese delle mezze verità, delle stragi impunite, un paese arretrato, il dipartimento dell’intelligence continua a rimanere luogo di oscure manovre della politica, di servizi deviati, di cospirazioni, depistaggi, di suggeritori occulti nelle trattative fra Stato e mafia.....

stefano rollero 20.04.10 20:36|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



persone come Lannes, Strada e purtroppo non molti altri è ovvio che sono a dir poco "osteggiati" da questo stato, primo perchè li sputtanano sulle malefatte infinite,.. poi.. gli li ricordano tutto il marcio profondo di cui sono fatti...

Anib Rome, Rome 20.04.10 20:16|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La cosa "assurda" è che un cittadino si deve sostituire allo Stato nella lotta alle mafie ed alle lobby nella difesa dei cittadini e dell'ambiente!!

Renato Mazzoli 20.04.10 20:03|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



non ho parole....
questa gente coraggiosa è sola.
ma in che nazione vivo?

Paolo R., Padova 20.04.10 19:34|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma ci vuole tanto a capire che mafia, camorra, 'ndrangheta, sacra corona unita sono diventati stato dal dopoguerra? Fanno laureare i figli, nipoti, figli di amici, li piazzano dappertutto: polizia, carabinieri, finanza, avvocati,politici,vigili urbani ... dove c'è da pigliare soldi facilmente ci sono loro, OVUNQUE.

E sono sempre loro che non vogliono far scomparire la figura del mafioso coppola, ignoranza e lupara. Giusto per non far capire a quei quattro italioti che la mafia oggi è rigorosamente "COLLETTO BIANCO".

Quelli sono estinti da decenni, c'è la microcriminalità che li ha rimpiazzati, la vera mafia è al potere da molti decenni col consenso di tutti. In TV sparano le meglio "minchiate". Tutti sanno e nessuno fa niente. PERCHE'?

I servizi segreti? Perchè esistono davvero? Io vedo solo gente che sulla carta figura dipendente statale, e sui fatti dipendente dei "COLLETTI BIANCHI".

E chi dice il contrario o è colluso o e un demente. Vie di mezzo non esistono.

AMEN

PS.Non siamo che all'inizio, il peggio deve ancora arrivare.

Fabio D., Caserta 20.04.10 19:25|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



quando la LISTA CIVICA 5 ***** sarà al governo, avremo un bel da fare a decidere come devono essere i servizi segreti, rifondarli, trasparenza, meritocrazia, non nepotismo, no raccomandati, no spese folli e non documentate, togliere il segreto di stato in modo ragionevole,....

paolo c. 20.04.10 18:34|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Chissá perché, non mi sorprende...

Pippilotta Långstrump, Stoccolma 20.04.10 18:15|


 
Top
1869 replies since 20/7/2008, 20:42   31437 views
  Share