icing the puck giallonera

dal sito di beppe grillo..., liberi di pensarla come volete

« Older   Newer »
  Share  
frank.b.y.always
view post Posted on 26/4/2010, 18:30 by: frank.b.y.always
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo



www.youtube.com/watch?v=ft0ixZn2GN8

Stiglitz, Greenwald e il futuro della crisi


Videocommenti (5) su: "Stiglitz, Greenwald e il ..." Invia il tuo video


Gianfranco fini a in 1/2h: fed ...
Social card 1
Travaglio vs lega nord
Debito pubblico
Mauro Gallegati in trasferta alla Columbia University, ha intervistato per il blog, il professore Bruce Greenwald, considerato "il guru dei guru di Wall Street", e Joe Stiglitz, premio Nobel per l'economia, sulla crisi attuale.

Mauro Gallegati: La crisi attuale pone molti problemi: quale teoria economica abbiamo a disposizione, è possibile un paragone col 1929, quanto durerà?
Greenwald/Stiglitz: La crisi che inizia nel 2007 ha contribuito a mettere in luce molti dei problemi dell’ideologia liberista, in particolare l’idea che il libero mercato possa risolvere tutti i problemi economici mediante una efficiente allocazione delle risorse per mezzo della "mano invisibile". Così il fondamentalismo del mercato, grazie all’idea che una liberalizzazione dei mercati finanziari avrebbe portato ad una divisione del rischio (con i derivati), ha condotto il sistema economico ad assumere più debiti di quanti sarebbe poi riuscito ad onorare. La teoria economica dominante, dopo un iniziale disorientamento, sta riguadagnando le vecchie posizioni. Non è difficile prevedere che, passata la crisi, tornerà a dominare il pensiero economico, incurante dello scacco intellettuale subito.
La crisi è però dovuta, contrariamente a quanto si ritiene, non tanto alla crisi dei sub prime quanto all’eccessivo indebitamento delle famiglie americane, del debito pubblico e del deficit del commercio internazionale statunitense. E’ come se i cinesi stessero finanziando la crescita americana. Qualcuno può credere davvero che questo processo possa andare avanti per sempre?
Un aspetto solitamente trascurato riguarda la disoccupazione, cioè su chi paga davvero la crisi. Negli USA, il numero di lavoratori senza lavoro è molto più alto di quanto riportano le statistiche ufficiali che non considerano gli scoraggiati: se includessimo questi, stimiamo un tasso di disoccupazione attorno al 15%.
Salvare il sistema finanziario è certo importante, ma le vere cause della crisi rimarranno irrisolte: Wall Street andrà meglio, le banche torneranno a far profitti, ma il lavoro no e l’economia della tipica famiglia americana si riassesterà con grande lentezza. Il sistema finanziario riuscirà dunque a sopravvivere (fino alla prossima crisi finanziaria) mentre i costi ricadranno sui lavoratori e sui contribuenti. Per le famiglie dell’Europa mediterranea? Sperate che l’euro tenga! Per ora, obtorto collo (facendo pagare alla Grecia interessi sugli aiuti finanziari molto elevati), la Germania lo farà. Si ripeterà però quando anziché alla Grecia, toccherà ad un altro (grande) Paese?
Mauro Gallegati: La globalizzazione spaventa molti e incoraggia altri. Quali sono le vostre idee per il futuro della globalizzazione?
Greenwald/Stiglitz: La paura che un cinese ti ruberà il lavoro è diffusa quanto irrazionale. Questo perché le economie sono diverse nelle loro strutture. L’agricoltura assorbiva la maggior parte dell’occupazione americana nel 1850; ora ne occupa meno del 2%. La manifattura è stata importante per oltre un secolo, ma ora negli USA ci sono più occupati legati allo sport che operai. Lavorano le macchine.
La globalizzazione finirà perché si va verso una società post-industriale in cui dominano i servizi, spesso non esportabili (se vi si rompe l’auto in Italia, non andrete a farla riparare in Bulgaria perché lì costa meno). E non è arduo ipotizzare che educazione e sanità saranno i settori guida del futuro: qui si può guardare con ottimismo agli USA, e meno a Cina, Giappone e Germania, le cui economie sono ancora pesantemente legate all’industria. E’ ormai ora che un Paese come l’Italia si attrezzi per sfruttare in pieno il patrimonio di arte, tradizione e cultura, capace di muovere milioni di turisti. Attenzione però; i tre Paesi sopra citati stanno investendo molto in ricerca e si preparano al salto. Salto non indolore, ma necessario perché senza ricerca non ci sarà futuro.



Commenti


10, 100, 1000, PIERO RICCA.

il fatto (quotidiano), Roma 25.04.10 23:17|
Vota commento
Currently 4.6/5
12345 (voti: 36)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Vittoria Green,
Ricca ne fa tante ed è in gamba, leggi ciccina leggi.
Piuttosto dimmi un po: chi è che ha fatto qualcosa nella vita? Berlusconi, che ha rubato e barato e millantato tutta la vita o quello stron22etto d di Renzo la TROTA che non capisce un ca220 ma ha un lauto stipendo da consigliere regionale o forse il buffone di suo padre che non HA MAI LAVORATO e millantato lauree in barba ai cretini come te cho lo votano?
PENTITI STRON2OLA!!!
e visto che ci se vedi di andare pure affan(_._)!
Don Zauker, livorno 26.04.10 13:35

cara Green, Ricca è uno con gli attributi
(ma tanto già lo sai ;)
Paola Bassi 25.04.10 23:28

ma chi e' sto ricca ? cosa ha mai fatto nella vita ?
Vittoria Green 25.04.10 23:18
Chiudi discussione Discussione


******************
Greenwald/Stiglitz:

La manifattura è stata importante per oltre un secolo, ma ora negli USA ci sono più occupati legati allo sport che operai. Lavorano le macchine.

...Attenzione però; i tre Paesi sopra citati stanno investendo molto in ricerca e si preparano al salto. Salto non indolore, ma necessario perché senza ricerca non ci sarà futuro....
******************

Gajardo... ah ah ah... guarda che t'ha scoperto 'sta cima!

E allora? Che proponi? Tutti a fare ricerca? Tutti a lucidare i sanpietrini? Tutti a traghettare turisti nella grotta azzurra?

Dico dico... ma ti venisse in mente per caso di redistribuire non tanto il capitale, che come possiamo vedere è carta straccia, basta una cordata di paesi canaglia che ti mette al governo ceffi addestrati alla liquidazione e il gioco è fatto, sei carne da macello, tu e le tue bellezze archeologiche artistiche... redistribuire, dicevo, non tanto il capitale quanto la PROPRIETA' dei mezzi di produzione, visto che alla costruzione della macchina, che a sua volta concorrerà alla costruzione di altra macchina che libererà l'uomo dalla schiavitù del lavoro, contribuiscono in quasi totalità i lavoratori, tutti, dai ricercatori agli operai.

Senza la riappropriazione dei mezzi di produzione non se ne verrà mai fuori.

Questo è pacifico, ma è troppo comunista, nevvé???.

P.S. Per la sòra Polverini sarebbe bene precisare che nessun fascista può pretendere di presentarsi in piazza in nome di una riconciliazione a parole.
Prima i fatti, e cioé l'abiura totale non solo del fascismo come fatto storico ma anche come contenuti.
Contenuti i quali lei e i suoi compari si guardano bene dallo sputarci sopra, non a caso li usano come strumenti di governo ancora oggi e contano di proseguire su questa linea.

Infatti non lo faranno mai, quindi... affanculo nelle loro tane!!!

Giorgio Sodano 25.04.10 20:44|
Vota commento
Currently 4.6/5
12345 (voti: 21)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Tutto verissimo !

Capisc'a me
*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 26.04.10 16:40

Hasta Cam... buona quella tua però sulla tortorina.
Geniale!!!
Giorgio Sodano 26.04.10 16:15

Grande Giorgio.
Buon pomeriggio.
P.s
Il "livornese Don...." non é niente male.
Camillo Sesmoulin 26.04.10 15:23

50 Stelle (50-stars)
E' giusto odiare i mascalzoni, così come è giusto rubare ai ladri.
Don Zauker, livorno 26.04.10 13:38

Per Carlo: cambiata la sovrastruttura?
Certo, ma quella cambia e si adatta e si evolve proprio col progresso scientifico (macchina).
A qualcuno sfugge che la macchina computerizzata è costruita da una macchina altrettanto computerizzata; anche il software, il cervello della macchina, oggi è creato dal software.
I fornitori di servizi e del sapere poi utilizzano la macchina, non esisterebbe la comunicazione oggi senza la "macchina", e la comunicazione altro non è che il carburante dell'economia, al punto che è diventata più importante della stessa forza lavoro.
Il 99% dei giovani viene assunto senza contratto di lavoro perché non c'è bisogno di tanta "produzione", tranne che per il settore commerciale (vendita, propaganda, pubblicità, marketing... per tenerli occupati, altrimenti...) oggi torna più utile l'operatore che veicola la pubblicità in un sito che chi ha "costruito" il sito stesso.
Le "nuove" tecnologie sono mezzi di produzione, ma spesso, erroneamente, vengono separate dal tornio... è qui l'errore.
Errore che ha creato le nuove spaccature all'interno della una stessa classe, quella proletaria, alla quale apparteniamo tutti, braccia e cervelli.
Da qui anche due ovvietà: il capitale mette le mani prima sull'energia (con le armi e i media) e poi sul resto; e Karletto aveva già scritto tutto.
Hasta...
P.S. Mentre scrivevo ti becco il Tonazzi che mi offre su un piatto d'argento un buona parte di ragione: l'errore di separare le nuove tecnologie dal tornio e dall'aratro, come se questi ultimi non contassero più una cippa o fossero reperti archeologici da lasciare in mano ai miserabili, anch'essi cadaveri, in quanto inutili e obsoleti, facendo finta che questi mezzi non siano moderni ancora oggi, con altre forme e funzioni.
Le macchine tutte hanno semplicemente cambiato faccia, ma tali restano.
C'è tanta confusione... e ignoranza direi.
Ma questo è giustificato dal fatto che le nuove generazioni sono nate dalla macchina, non ne hanno seguito lo sviluppo.
Giorgio Sodano 26.04.10 10:01

Dire che bisogna riappropriarsi dei mezzi di produzione non è troppo comunista, è solo parte di un'epoca finita da tempo.
Si parla di cose che non esistono più!!! SVEGLIA!!! Continuare a menare il torrone con queste cose vuol dire solo fare un grande regalo a chi vorresti colpire perché si perde solo del gran tempo!!!
Quali mezzi di produzione?? Produzione di che?? Cosa si ritiene che ancora si produca in Italia e da chi? Nel regno della piccola impresa ancora si pensa che esistano i grandi e cattivi padroni?? Ma basta!!! E' la cupola finanziaria che domina i grandi scenari e, come si è visto, causa i peggiori disastri. Quella bisogna controllare. Continuo a leggere che la crisi ha dimostrato che il mercato non funzione. Ma non è la logica di mercato in sè a non funzionare, è il modo in cui ne vengono snaturati i meccanisimi che crea danno!!
mario tonazzi 26.04.10 09:32

Certo riappropriazione dei mezzi di produzione ma credo la dialettica non sia più lavoro contro capitale detentore dei mezzi di produzione ma fra fornitori di servizi e saperi e professione "autonoma" (neo-lavoro) e detentori/controllori dell'energia (neo-capitale) se cosi non fosse perchè mai quando producono ormai le macchine computerizzate si assumono giovani fuori contratto (nuovi neppur proletari non potendo far figli) laureati ed abili alla tecnologia pc-dipendente e perchè mai si faranno centrali nuclerari e si privatizza l'acqua?
é cambiata la dialettica econimica bellezza! direbbe il vecchio Karl guarda come cambia la sovrastuttura ............... "la democrazia del televoto"?!!!
Carlo ., Padova 26.04.10 00:52

Allora confermi che sia il capitalista che il lavoratore proletario sono entrambi ladri. E va beh, anche tu hai diritto alla tua opinione. Fai attenzione pero' il capitalista potrebbe fare fuori prima te. L'hai messo in conto?
50 Stelle (50-stars) 25.04.10 23:16

No, sbagliato: un ladro per rubare a un ladro lo deve far fuori.
Ergo: rimango solo e ti lascio qualche caccola da masticare, così tu sarai felice e contento e non mi romperai più i coglioni...
Se c'è una cosa che mi fa venire l'itterizia di questi tempi è il richiamo all'onestà...
Ma famme er cazzo der piacere de proporme qualcos'altro!!!!
Giorgio Sodano 25.04.10 22:14

Allora, secondo i tuoi parametri, vorresti rubare ai ladri! E l'intrinseca onesta' del lavoratore proletario che fine ha fatto? Certo mi dici che tu sei ladro e farabutto, ma allora il rimedio e' peggio del male. Cosi' non se ne verra' mai fuori.
50 Stelle (50-stars) 25.04.10 22:06

vabbè, lo stai a piegà a fifty che c'hanno er copirait delle rapine a mano armata !!!! ah ah ah!!
MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 25.04.10 22:04

Perché sono un ladro, farabutto e gaglioffo!
Se fossi onesto come un Agnelli, Lunardi, Caltagirone, Berlusconi, Montezemolo, Benetton etc... etc... (e mi fermo qui perché 4 milioni di caratteri non me li accettano) mi puzzerei di fame.
Sufficiente la spiegazione?
Giorgio Sodano 25.04.10 21:55

Ma come fai a "riappropriarti" di qualcosa che non e' tuo di partenza?
Soda', tieni 'a capa tanta!
50 Stelle (50-stars) 25.04.10 20:52
Chiudi discussione Discussione


Mamma mia che catastrofismo cosmico “a buon fine”….oramai il mondo è pieno di questi personaggi che, essendo riconosciuti come grandi esperti di economia mondiale” se ne vanno in giro a dir cose….. le cause della crisi, secondo loro, non sarebbe dovuta a gli innumerevoli milioni di posti di lavoro che, con l’apertura delle frontiere?! si stanno trasferendo lentamente ma, inesorabilmente da, i paesi Europei, “noi compresi” in altre zone del pianeta dove, ad attenderli a bocca aperta, ci sono i nuovi aspiranti schiavi che s’accontentano di 4 $oldi…del resto, anche in America, nell’1800, la maggior parte dei posti di lavoro era nell’agricoltura..dopo però ad un certo punto basta….noi in Italia, per esempio, potremmo sostituire la vecchie ed obsolete occupazioni, puntando sul turismo e sulle svariate opere d’arte che abbiamo qui da noi….geniale!! con la speranza che, nel frattempo, tutte le altre nazioni in crisi abbiano ovviato anche loro al problema e abbiano i $oldini per venire a fare le vacanze in Italia ammirando la nostra arte…. È proprio vero caro Grillo, la bocca è un bello strumento!


ps: qualcuno dirà: gli hanno dato il premio nobel...se è per questo, l'hanno dato anche a Obama!

andrea panparana (bella panpa), roma 25.04.10 20:57|
Vota commento
Currently 4.2/5
12345 (voti: 15)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La società post-industriale?

E' da un pezzo che siamo nella società pot-industriale, sia nell'accezione defunita dalla perdita del primato dell'industria rispetto al terziario e sia in quella che considera il mutamento nelle relazioni sociali e di potere, passato totalmente nelle mani di un'oligarchia di grandi finanzieri.
E' da un pezzo che siamo nella società post-industriale ed anche post-moderna, dove il nichilismo, nella società, ha superato persino i maestri del nichilismo, e dove anche il pensiero debole ha preso prepotentemente il posto del pensiero forte.
Anche la crisi non è che è piovuta da qualche pianeta lontano: si capiva benissimo che il sistema del debito era come una specie di palloncino che si gonfiava sempre di più, ed è bastato che qualcuno ci andasse vicino con un piccolo spillo per farlo scoppiare.
La Grecia?
La Grecia è solo l'antipastino del banchetto finale.


sancho . 25.04.10 23:34|
Vota commento
Currently 4.5/5
12345 (voti: 10)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Anzi, liliana, non concordo affatto col finale ottimista dell'articolo, mentre condivido l'analisi!
sancho . 26.04.10 00:25

Ciao enrico!
Già, liliana!:)
Concordo perfettamente con l'aticolo che mi hai passato!
sancho . 26.04.10 00:23

Dalla padella alla brace!!!
Liliana A. 26.04.10 00:07

Ciao sancho :)
http://www.comedonchisciotte.org/site/modu...rticle&sid=6987
Liliana A. 26.04.10 00:01

Ciao, Spirito della Prateria.....
I Venti Freddi, sembran accartocciasi alle scartoffie sporche della politica circense.
Segnali fumiganti sui polverini levati....
Siamo ancora a Weimar: avra' una svolta Russa?
I Colonnelli accorcian i baffi?....
Un colpo di stato?
Alla Jaruselski? In giro monta la Fame: fisica e, peggio, Morale.
Allegro, Dio riveste e sfama anche i Passeri!...
gaspare pirandello (cangatto), palermo 25.04.10 23:54
Chiudi discussione Discussione


@@ AnSia NewSSS:Il ..Copyright cancellato @@

1)Quante volte noi di Ansia abbiamo scritto che senza la vera passione che emoziona e che rinnova la speranza...tutto finisce in merda?
10,100,1000 volte?
#
Ieri sera,da Fazio,Vendola ci ha rubato il concetto.
Fregandosene -giustamente- del Copyright,ha anche lui evidenziato che...
"Se l'offerta politica non é più capace di suscitare emozioni,passioni e speranze dal berluskazzionismo non risorgeremo mai".
#
Cavolo,questo Vendola finirà che lo nominerò inviato "specialissimo" alla pari del Cardinal Mendoza.
#@#

2)E' confermato dalla natura,la "proprietà privata" é un gran furto.
#
Una tortorina "rossiccia" ha scelto il mio balcone come...casa di campagna.
Detta tortorina ha creato,in un vaso di fiori,il suo nuovo nido e li ha covato.Ora sta tranquillamente accudendo i suoi due piccoli.
#
La tortorina "rossa",occupando quel vaso senza chidermi l'autorizzazione,mi ha ricordato che la "proprietà privata" é un gran furto.
(((( W la tortorina e i suoi due piccoli ))))
Cam.(L'inviato,direttore e "spazzacessi" di AnSia NewSSS)

P.s.
Signor tenente ho saputo che "Putin" é sceso in Italia...
Secondo Lei Putin "visiterà" solo la camera in cui il suo letto é finito o andrà anche a "far visita" al presidente della Camera dei deputati?

Camillo Sesmoulin 26.04.10 11:36|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 9)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Se passa queSta iniziativa , LE BANCHE SALTANO!

SVEGLIATEVI E NON FATE FINTA DI NULLA COME FANNO I POLITICI!!!!!!!!!!!

Tanti parlano, parlano, parlano e poi non fanno nulla.

Qui c'é qualcosa di molto concreto.

Se passa questa iniziativa le banche saltano, eccome se saltano! Votate questo commento in modo da dargli più visibilità possibile.

FERMIAMO I GUADAGNI DELLE BANCHE !
C'é documento PDF nel quale trovi tutte le informazioni.


Il link é http://sapienzaforex.altervista.org//Fermi...elle_banche.pdf

In facebook il gruppo aumenta sempre più

Facebook il gruppo "Fermiamo i guadagni delle banche" al seguente link
https://www.facebook.com/?ref=home#!/gr...7&v=info&ref=ts


Giustina . 25.04.10 21:00|
Vota commento
Currently 4.4/5
12345 (voti: 9)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ma il prof, Gallegati ha intervistato Greenwald e Stiglitz insieme?
forse sono un po' tarda io, ma le risposte (o forse la loro traduzione) non mi è molto chiara..

- a parte la necessità di sviluppare il turismo (e fin qui c'ero arrivata pure io)
- e il fatto che si va verso una de-industrializzazione e una crescita dei servizi (vera che non si può mandare l'auto a riparare in Bulgaria perché lì costa meno, ma tante cose si continuerà a produrle in Bulgaria o comunque all'estero, finché non ci saranno chiare norme che impediscano o almeno limitino la DELOCALIZZAZIONE..

ma questa ipotesi, con i chiari di luna di questo governo e con questa opposizione soft, è solo un bel sogno

Paola Bassi 25.04.10 23:06|
Vota commento
Currently 4.3/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


NESSUNO PARLA MAI DI RiSPARMIO!!!
Tutti ad ipotizzare di tutto,nessuno mai che dica che sarebbe ora di tagliare le spese!
Tagliare le spese,significa non spendere 100 volte il costo reale di un qualsiasi caxxo di lavoro fatto per la pubblica amministrazione!
Buttiamo centinaia di miliardi in stronzate che servono solo ad arricchire i soliti amichetti,dal piccolissimo Comune alla grande città,è uno spreco assurdo,per "attapare" una buca si possono spendere anche migliaia di euro,dipende da chi fa i lavori!
La sanità costa cifre assurde,una cura anti tumorale in una clinica siciliana convenzinata,costa 130.000 euro ad applicazione,la stessa cura in altro luogo 8.000 euro!
La nettezza urbana ci costa 100 volte di più!
I trasporti lo stesso,non parliamo poi dell'energia e dell'acqua!
Vogliamo parlate di cosa ci costa la politica?
Delle Maserati o dei rimborsi?
QUI CI COSTA TUTTO 100 VOLTE TANTO!!!
La buche le deve riparare il comune con i suoi dipendenti,e lo scopino deve tornare "l'istituzione" che era anni fa!
Il lavoro deve ripartire dalle necessità locali con mano d'opera Locale.
Parlo di Civic Company,perchè è ora di finirla di buttare soldi per far fare carriera politica a qualcuno!
IL LaVORO CE LO DOBBIAMO INVENTRE DA SOLI!!!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 26.04.10 10:20

spassosissimo Marco.. :) (hai litigato con la ragazza?)
Paola Bassi 25.04.10 23:22

Quoto,
..........------------..................----------
ei tu che dai i consigli per i servizi in casa!!!!!
dimmi cosa posso fare?
il fatto (quotidiano), Roma 25.04.10 23:18

Bel commento, ora và a dare lo straccio per terra.
Marco F. 25.04.10 23:12
Chiudi discussione Discussione


CARO BEPPE, HAI ROTTO IL CAZZO! TU, E QUESTI ECONOMISTI CHE, EVIDENTEMENTE IN MALAFEDE, NON PARLANO DEL VERO PROBLEMA, DELLA MADRE E PURE DEL PADRE DI TUTTI I PROBLEMI: LA SOVRANITA' MONETARIA REGALATA DAGLI STATI AI BANCHIERI.
IL DEBITO PUBBLICO E'FIGLIO E GLI INTERESSI SULLO STESSO "FIGLIASTRI" DELLA SOVRANITA' MONETARIA "PRIVATA". TU CHE L'HAI "ACCENNATO" NEI TUOI SPETTACOLI, NON PUOI IGNORARE CHE L'UNICA "SPERANZA DI FUTURO" STA NEL RIAPPROPRIARCI DELLA "NOSTRA" MONETA, CHE E' CREDITO E NON DEBITO!
E L'UNICO MODO PER FARLO E' INFORMARE LA GENTE SU COME FUNZIONA VERAMENTE L'EMISSIONE MONETARIA, COS'E' IL SIGNORAGGIO, LA RISERVA FRAZIONARIA, LA POLITICA "CAMERIERA" DEI BANCHIERI, L'UNIONE EUROPEA SOLO "MERCATO" E PURE PRIVATO...
I POLITICI MARIONETTE NELLE MANI DEI PLUTOCRATI PARLANO DI NIENTE E TU E TRAVAGLIO GLI ANDATE DIETRO "SPARLANDO" DI CONSEGUENZA!
E'PERICOLO MA FONDAMENTALE "COINVOLGERE" IL POPOLO, IGNORANTE E TELE-DEFICIENTE, PER INFORMARLO SULLE CAUSE VERE DELLE "CRISI". TU "LO PUOI", BEPPE!

enzo raffaele 26.04.10 12:36|


La Resistenza senza voce

www.youtube.com/watch?v=9UxZyI-NxtI

Le manifestazioni per il 25 aprile si sono aperte con un giorno di anticipo con uno spettacolo celebrativo alla Scala. Il comitato antifascista formato da Napolitano, Berlusconi, Moratti, Formigoni è stato accolto dai milanesi con grande entusiasmo. Un trionfo soprattutto per Morfeo, la firma più veloce della Repubblica, che si è pure commosso. Fuori, lontani dai lustrini e colliers, un gruppo di cittadini aspettava con ansia di salutare il Primo Partigiano d'Italia. Il loro entusiasmo era tale che è stato necessario transennarli come delle bestie. Uno di loro ha preso un megafono per farsi sentire dai celebranti all'uscita dal teatro. Ha potuto solo ricordare le leggi vergogna proposte da Berlusconi e firmate con la rapidità di una raffica di mitra partigiana dall'eroico Napolitano. Poi, tra l'indifferenza di molti, Piero Ricca è stato trascinato via e il suo megafono è stato sequestrato. Pertini, un vero Presidente e un vero Partigiano, è stato nominato all'interno della Scala. Se fosse stato in vita li avrebbe presi tutti a calci nel culo.


Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


Mi consola il fatto che anche all'interno del teatro, quando Berlusconi ha stretto la mano a Napolitano, qualcuno ha urlato "Buffone". Ormai manca poco alla resa dei conti.

Gianluca Gendusa, Firenze 26.04.10 18:49|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Coraggio Amici,
a Santa Maria a Monte, ridente paesino toscano, in via di distruzione cementifica ad opera del sindaco PDmenoelle, indovinate da chi è stata aperta la celebrazione del 25 aprile 2010?
Dal parroco del paese, cattolico ovviamente, di quei cattolici che nel ventennio facevano il saluto fascista. Almeno l'avessero fatta fare ad un rabbino, visto che erano ebrei quelli che deportavano.

Rita Lupo 26.04.10 17:22|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Vieni anche tu a dire la tua su HTTP://LIBERALVOX.BLOGSPOT.COM il Social Network che fa opinione.


LIBERAL VOX (il social network che fa opinione), Roma 26.04.10 16:20|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



NAPOLITANO E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!!!!!!

ivan attorami 26.04.10 16:12|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ATTENZIONE ALLA PROPAGANDA DI STATO BEPPE:

LA FESTA DELLA "LIBERAZIONE"

QUEST'ANNO E' STATA TRASFORMATA

DALLA PROPAGANDA DI STATO IN

FESTA DELLA "LIBERTA'"...

A LORO NON SERVONO MANGANELLI E OLIO DI RICINO

CREANO IL CONSENSO AD OGNI OCCASIONE

ATTRAVERSO I MEDIA MA NOI SAPPIAMO BENISSIMO CHE

E' SOLO PROPAGANDA DI STATO.

Carmine Crocco Donatellli 26.04.10 14:44|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma come? Questi si avvicinano senza mostrare i documenti, senza una parola, senza un segno di riconoscimento....e prendono un oggetto di proprietà privata??? Portano via una persona senza neanche dargli una motivazione (lecita o non lecita che sia?)???? Ma sicuri che si celebrasse il 25 Aprile all' interno del teatro?? Ma questi signori li conoscono i valori del 25 Aprile in Italia???

Roberto G. 26.04.10 14:16|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Quello che mi fa più incazzare in questo filmato, che dopo tutti gli annni che Piero Ricca difende la costituzione, di tutti noi italiani, e difende noi da politici corrotti e mafiosi.....
Non esiste "uno dico uno", li tra la folla che ha aiutato il Piero NAZIONALE......

Davide B., Torino 26.04.10 12:45|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



... ehehe, ecco i lati migliori dell'Itaglietta da 4 soldi....a forza di rimozioni forzate, di connivenze, di cosche e caste, eccoci qua,
meno male che Pertini non vede lo schifo che ci tocca vedè a noi. ITALLIAAAAANi !?!

silvia bossi 26.04.10 12:40|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Incredibile se lo fanno togliere di mezzo da uno qualsiasi, senza che si sia qualificato delle Forze dell'Ordine. Nemmeno durante il nazismo. Se vi fosse una seconda marcia su Roma troverebbe la via spianata. Questo è l'effetto del pacchetto sicurezza: le videocamere (spie) rivolte dalle istituzioni (del potere) contro i cittadini paralizzano quest'ultimi anche nel mero diritto di opinione.

sandro petrini 26.04.10 12:40|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Napolitano, nato a Napoli, fu Gallo

Non mi risulta che Napolitano possa essere stato Partigiano. Arruolamenti volontari, anche a partire da diciassettenni, risultano, in particolare, nella resistenza per la GUERRA DI LIBERAZIONE contro la Germania (diploma d'Onore -circolare N.44 O.M. 1945). Comunque, il nome Gallo e Napoli mi hanno fatto pensare ad una resistenza attuale non di meno impegnativa di quella prettamente bellica. Nel 1977-1978 la grande e seria fabbrica di corde musicali GALLI scriveva sulla prestigiosa rivista di musica -"Strumenti e Musica" , Ed.Bérben, Ancona- di essere stata sotto mira della camorra per non essersi piegata a pagare il pizzo e non rimaneva altra via che chiudere l'attività.

sandro petrini 26.04.10 12:11|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



beh, signori vari e propositori di risoluzioni, la tentazione di cambiare radicalmente questa nazione-cesso ci sarebbe e non mancano certo gli elementi per farlo.Quello che rende difficile il tutto è semplicemente CHI LO FAREBBE perchè in uno stato simile dove la paura è più sentita da quei ladri pezzi di merda dei governanti sempre attorniati da scorte armate (tomtom macute nazionali)come nei peggior regimi dittatoriali per preservare la loro vita da PARASSITI, sarebbe comunque come organizzare un bagno di sangue e credetemi per questi STRONZI che si lamentano continuamente e poi votano di nuovo il nanopedofilo,NON NE VALE LA PENA.Sono ateo perciò tutto quello che fa capo alle possibili soluzioni EXTRATERRENE mi lascia indifferente anche perchè se ci fosse veramente un Dio avrebbe già bastonato severamente tutti questi profittatori che si avvalgono di poveri sciocchi spremuti per una partita di calcio.Non mi stancherò mai di ripetere che, LA VIA MIGLIORE per aver ragione di questi ruffiani è quella di COLPIRLI NELL'ECONOMIA. Niente più TV A PAGAMENTO,niente più prodotti ne frequentazioni di locali cinesi,che se la consumino loro la loro MERDA, niente più di ciò che può aiutare questi bastardi a vivere.Certo che è impegnativo però la storia lo ha dimostrato e se lo hanno fatto,si può ripetere.Valutiamo e agiamo di conseguenza,allontaniamo la PIGRIZIA MENTALE potremmo ottenere più di quel che pensiamo realizzabile con l'impegno serio e costante.

emi f., voghera 26.04.10 12:02|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Qualcuno ha scritto:
Ma chi è il tizio pelato che porta via Ricca?
Come si permette di mettere le mani addosso a un libero cittadino che esprime la sua opinione? A questo siamo?
E perché i presenti non lo hanno fermato? Non penso che bastino le parole, di fronte a questa gente dobbiamo ribellarci anche fisicamente e non permettere loro di violare la nostra libertà.

Invece di ribellarci fisicamente basterebbero dei manifestini in tutte le parti delle citta' con nome, cognome, indirizzo solo cosi questi servi si sentirebbero e si accorgerebero non protetti a violare i diritti degli altri.

umberto d 26.04.10 11:59|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento




Sapete perché non vi sono mai reazioni ai soprusi?
perché siamo un popolo di pecore e in quanto tali abbiamo sempre vissuto nell'utopica illusione della risoluzione pacifica dei problemi, abbiamo sempre cercato di trovare soluzioni alternative alla violenza, attraverso il dialogo.
l'apparente sicurezza che osteggiano con il loro, comportamento spavaldo, spocchioso e strafottente, dimostra la loro convinzione che questa nostra innata qualità sia facilmente gestibile, hanno capito che noi poveri esseri inferiori, non saremo mai in grado di eguagliarli in fatto di disonestà, crudeltà e totale disprezzo per i diritti umani.
Ma attenzione, perché il cordone al quale era ancorata questa convinzione si sta paurosamente e inesorabilmente assottigliando a tal punto da diventare un'esile cordicella.
Ricordiamo a codesti eccellentissimi illuminati che ovunque essi siano non saranno mai abbastanza lontano da sottrarsi al giudizio.
Cari ! il destino é proprio li dietro l'angolo, vi sta aspettando, o credete forse nell'immortalità?

Ernest Emigrato (saluti esteri) 26.04.10 10:59|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ieri a Genova,nella commemorazione del 25 aprile,è accaduto un fatto molto tenero,che mi ha reso felice di abitare in questa città.si sono avvicendati sul palco i presidenti di regione,provincia e comune,oltre a Rosy Bindi.ebbene,durante le parole sentite di un ex partigiano,internato nei campi di concentramento,il presidente della regione,Burlando,ha pianto.ora,indipendentemente da ciò che si può pensare sull'appartenenza politica,e sul partito in sè,queste lacrime silenziose mi hanno fatto apprezzare l'uomo dietro il politico,non deve essere facile,nè consueto,che le emozioni di una personalità da anni sulla breccia,che tanto ha visto e sentito,irrompano liberamente,sentite e sincere,pubbliche e irrefrenabili.ho paragonato questo fatto ai fatti accaduti a Roma e a Milano,e ho capito che vale sempre la pena di lottare per un ideale,non è vero che,come si dice,tutti colpevoli tutti innocenti,ciò che di buono c'è in qualunque persona,ciò che c'è di onesto,va preservato e conservato.

bella swan 26.04.10 10:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



IMOLA 26/04/2010
I MORTI VIVENTI, SI SONO DATI ASCOLTO AL TEATRO, I VERI UOMINI FUORI.
QUEGLI ESSERI DENTRO AL TEATRO non erano degni nemmeno di pronunciare 25 APRILE, MA PROTETTI da sgherri pagati con i soldi degli onesti hanno potuto mascherare la loro indignità in qualche ora di protagonismo.
CHE LA STORIA LI RICORDI COME I PEGGIORI ELEMENTI CHE HANNO RICOPERTO L'ITALIA DI RIDICOLO.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI 26.04.10 09:10|
Vota commento
Currently 4.3/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



QUOTES BY MALCOLM X
"A man who stands for nothing will fall for anything." "We are nonviolent with people who are nonviolent with us." "Don't be in a hurry to condemn because he doesn't do what you do or think as you think or as fast. There was a time when you didn't know what you know today."
"My alma mater was books, a good library... I could spend the rest of my life reading, just satisfying my curiosity." "Stumbling is not falling." "There is no better than adversity. Every defeat, every heartbreak, every loss, contains its own seed, its own lesson on how to improve your performance next time."
"They put your mind right in a bag, and take it wherever they want." "We didn't land on Plymouth Rock, Plymouth Rock landed on us."
"Concerning nonviolence, it is criminal to teach a man not to defend himself when he is the constant victim of brutal attacks."

Janek N., Gallarate 26.04.10 08:52|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



QUOTES BY MALCOLM X

"A man who stands for nothing will fall for anything."

"We are nonviolent with people who are nonviolent with us."

"Don't be in a hurry to condemn because he doesn't do what you do or think as you think or as fast. There was a time when you didn't know what you know today."

"My alma mater was books, a good library... I could spend the rest of my life reading, just satisfying my curiosity."

"Stumbling is not falling."

"There is no better than adversity. Every defeat, every heartbreak, every loss, contains its own seed, its own lesson on how to improve your performance next time."

"They put your mind right in a bag, and take it wherever they want."

"We didn't land on Plymouth Rock, Plymouth Rock landed on us."

"Concerning nonviolence, it is criminal to teach a man not to defend himself when he is the constant victim of brutal attacks."

Janek N., Gallarate 26.04.10 08:49|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Fino a quando potrà durare questa distruzione delle istituzioni, questa presa per il culo continuo dei cittadini, questo ladrocinio continuo e impersistente delle poche risorse dell'Italia da parte della maggior parte dei politici. E' ora di finirala.

Franco m 26.04.10 08:07|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Berlusconi e Napolitano arrivavano al teatro alla Scala per i festeggiamenti del 25 aprile, protetti da polizia in assetto ANTISOMMOSSA.. carabinieri, digos, pompieri, vigili del fuoco, alpini, granatieri, marina militare, esercito, paracadutisti, vigili urbani e boy scout.. PERCHE' ??? DI COSA HANNO PAURA ?? DEL POPOLO CHE GOVERNANO??

BlackOu Totale 26.04.10 01:59|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


certo che si, e anche tanta!
basterebbe che le forze dell'ordine fossero veramente stufe di difendere il "DISORDINE"....
Anib Rome, Rome 26.04.10 11:56
Chiudi discussione Discussione


volevo segnalare il clamoroso scoop de "La Stampa"!Infatti oggi,con un articolo di M.Feltri,il prestigioso quotidiano della FIAT ha rivelato al mondo ignaro che a Predappio esiste un rigoglioso mercato di "memorabilia" legati al ricordo del mai abbastanza deprecato fu-DUCE DEGLI ITALIANI.Purtroppo la rivelazione arriva con 65 anni di ritardo ed inoltre,probabilmente, i nostri intrepidi giornalisti non si sono mai fermati in uno dei tanti autogrill che vendono mazze di legno con scritto sopra "BOIA CHI MOLLA" o non sono mai entrati in uno stadio dove tifosi e calciatori inneggiano liberamente al fascismo.E questo sarebbe già abbastanza grave se non ci fosse di peggio:queste "quisquiglie" in Italia configurano un'attività criminosa,un REATO! perciò mi chiedo:perchè non sono perseguiti penalmente da chi dovere??? perchè la magistratura(la peggiore metastasi che ammorba l'Italia!)si muove solo se attivata dal gabibbo?

gio' baj 26.04.10 00:20|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Continuazione ....... dal blog di Repubblica
.............Abbiamo cercato di fermare quelle mani con il manganello alzato, e uno di noi (non so come) ci è riuscito, afferrando il polso del valoroso e zelante tutore dell’ordine…dietro di lui un suo collega, forse infastidito da cotanto ardire, ha sferrato un PUGNO, colpendo sul naso e facendo sanguinare il proprietario della mano che aveva osato fermare il manganello.
W l’Italia e la Resistenza, intanto, si proclamava all’interno del Teatro.
Con Berlusconi seduto sorridente in platea e gli artisti della Scala presi a sprangate fuori.
Luciano Buono
Artista del Coro del Teatro alla Scala

carla rossi 25.04.10 23:50|
Vota commento
Currently 4.5/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



me piacerebbe sentì l'opinione de quello che vorrebbe lo studio associato degli azzeccagarbugli!

NANDOOOOOOOOOOOOOO....DO CAZZO STAIIIIII?????

allora 'sti avvocati che ce famo se non so armati?

MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 25.04.10 22:16|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma possibile che nessuno ha pensato a spaccare il naso a quella merda di cinghiale pelato col raiban ??
Ma e' possibile?
Andate a cagare,e continuate a farvi pisciare in testa.....,intanto,piove.

Franco T. 25.04.10 22:03|
Vota commento
Currently 4/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ecco perche' il 'radioso' nano oggi ha preferito parlare alle tv requisite...meglio chiuso che
rischiare di prendersi i vaffanculo della gente, ogni volta che escono i ratti dobbiamo vedere
assetti di guerra per bloccare la gente che protesta. Altro che giustizia sociale, altro che paese democratico, qui regalano solo le manganellate e le cazzate perenni di berlusconi.
Le zampe dei ratti stanno diventando di argilla.
silvie suddenly


Silvie S., roma 25.04.10 21:27|
Vota commento
Currently 4/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma chi è il tizio pelato che porta via Ricca?
Come si permette di mettere le mani addosso a un libero cittadino che esprime la sua opinione? A questo siamo?
E perché i presenti non lo hanno fermato? Non penso che bastino le parole, di fronte a questa gente dobbiamo ribellarci anche fisicamente e non permettere loro di violare la nostra libertà.

Diego Carioli 25.04.10 21:09|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 9)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


è uno della Digos...
Donatella B. 26.04.10 18:21

é di certo un "ispettore" cosi si chiamano.
E fargli resistenza può diventare assai pericoloso.
il fatto (quotidiano), Roma 25.04.10 23:10
Chiudi discussione Discussione


Nella giornata della Resistenza sul tg 1 il mercenario direttore ci trasmette le prove tecniche dello psiconano per diventare il futuro presidente della repubblica(discorso a reti unificate).
Per 5 secondi ci mostra 2 contestazioni contro i fascisti che vogliono commemorare la resistenza. per buoni 20 minuti ci delizia con servizi sulle principesse, sui cavalli, sul fritto misto, sulle automobili galleggianti, sullo sci e su altre pillole anestetiche.
E' ora di finirla con questo tg gestito da burattini:dobbiamo far sentire l'aria della ribellione e portare l'informazione alla pluralità democratica.

Elio da Venezia 25.04.10 20:50|
Vota commento
Currently 4/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



UNA MANIFESTAZIONE PER LA

L I B R T A'

VEDI IL VIDEO

http://www.torvergata.tv/tv/Diretta.asp?id...rea=&clipID=896

franco fede (francofede) 25.04.10 20:34|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Giorgio Napolitano durante gli anni dell'Università, fa parte del GUF, il gruppo universitario fascista.

Da Wikipedia

Andrea D'Ambra 25.04.10 20:12|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



PEZZO DI MERDA DI UNO SBIRRO CAGASOTTO CAMUFFATO DA IMPAVIDO, CAPITERA' PRIMA O POI CHE FARAI UNA STRONZATA DEL GENERE, PER COMPIACERE COLUI CHE è PADRONE DELLA TUA ESISTENZA, E VERRAI A TOGLIERE DI MANO LA COSA SBAGLIATA, ALLA PERSONA SBAGLIATA, NELLA SITUAZIONE SBAGLIATA!
CAPITERA', E QUANDO SARA', CAPIRAI CHE IL PADRONE DELLA TUA ESISTENZA NON POTRA' FARE MOLTO PER TE!

LECCHINO AVVISATO, NON PUO ESSERE SALVATO!

Joe Hope 25.04.10 19:38|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Condivido. E saranno tutti CAZZI suoi.
Io sono stanco e cosa che non mi era mai successa, sono stufo. Ora basta.
Franco T. 25.04.10 22:09
Chiudi discussione Discussione


PIERO RICCA,SEI UN GRANDE!!

100 COME TE E L'ITALIA NON sarebbe quelle macerie che putroppo è!!

SEI UN GRANDE!!

Joe Hope 25.04.10 19:20|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Lettera dell'omino playmobil a Craxi sul decreto salva-tv


"Caro Bettino - scrive il Cavaliere - grazie di cuore per quello che hai fatto. So che non è stato facile e che hai dovuto mettere sul tavolo la tua credibilità e la tua autorità. Spero di avere il modo di contraccambiarti. Ho creduto giusto non inserire un riferimento esplicito al tuo nome nei titoli-tv prima della ripresa per non esporti oltre misura. Troveremo insieme al più presto il modo di fare qualcosa di meglio. Ancora grazie, dal profondo del cuore. Con amicizia, tuo Silvio".

Pippilotta Långstrump, Stoccolma 25.04.10 19:17|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ricca butta via il suo tempo.
Non c'è nulla che possa svegliare il torpore degli italiani.. fuorchè un bel default finanziario stile Grecia.Siamo solo ad un passo: quello sarà il detonatore, non Grillo, ahimè...

nonsenepuo davveropiu 25.04.10 19:15|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ci è venuto a trifolare i coglioni anche oggi

Paola F 25.04.10 19:08|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sono sempre stata d'accordo sul fatto che i nostri politici siano ormai solo contestabili, dato che manifestare, laddove ancora ci sia permesso, è uno dei pochi modi civili che ci restino per far sentire la nostra voce. Ma cosa sarebbe successo e, sopratutto, come si sarebbero sentiti questi politici finti patrioti se all'uscita dalla Scala chi oggi li ha contestati avesse scelto di zittirsi al loro passaggio e avesse voltato loro le spalle? Un gesto simile, indice di profonda indifferenza e mancanza di rispetto, se fatto da tutte quelle persone contemporaneamente forse, per un attimo, li avrebbe fatti sentire come ci sentiamo trattati quotidianamente tutti noi cittadini da questo governo indifferente e irrispettoso. Credo non ci sia umiliaziaone più grande per chi è abituato a stare al centro dell'attenzione, sia che venga acclamato o che venga contestato, cogliendo magari in quel caso l'occasione di passare per vittima...

caterina elle 25.04.10 18:37|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ripeto...nunmefregauncazzo!!!!

ero andato alla manifestazione viola sperando
di incontrare qualche pezzo di merda !!!!!
era andato a Milano al teatro da Grillo ...ho incontrato il Piero Ricca e due sbirri "quieti"!!!

quello che non CAPISCO...forse sono troppo preistorico ...ma come cazzo si fà a farsi togliere il megafono con decine e decine di sostenitori ad un millimetro!!!!!

sarebbe bastato uno sputacchio a testa per affogarlo nella merda !!!!
per non parlare di un bel calcio ai coglioni!!!!

POPOLO DI PECORE...NON BASTANO PIU' GRIDA E FISCHI !!!!
SE NON VI ORGANIZZATE CON GUARDIE RIVOLUZIONARIE PREPARATE (tipo buttafuori o simili) SARA' SEMPRE PEGGIO!!! (prendete esempio dalle ronde!!!!)

altrimenti ......POVERETTI!

MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 25.04.10 18:33|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Franco T.
me cojoni la guerriglia s'è evoluta !!!
vabbè, anche laser di guerrestellari o startrek andrebbero benissimo!!!non sono contrario alla scienza...specialmente se serve alla causa!!!
eh eh !!!
MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 26.04.10 16:05

Guardie incazzate ? Buttafuori ?
Cosa vuoi anche la fanteria? vai a cagare.
Due ragazzi da un metro e sessanta con due taser fatti in casa e il bisonte va giu che e' una meraviglia.
Dài sveglia!!!
Franco T. 25.04.10 22:21
Chiudi discussione Discussione


CIAO BEPPE
IL 25 APRILE,SARA' DAVVERO LA FESTA DELLA LIBERTA' QUANDO CI LIBEREREMO SUL SERIO: DEI PARTITI E DELLA CONFINDUSTRIA,COMUNQUE ONORE PIETRO RICCA,PER QUEL,LO CHE HA FATTO..........
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 25.04.10 18:26|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Da:"L'Uomo dell'anno"
"I politici sono cone i pannolini, vanno cambiati spesso, per lo stesso motivo.


oscar oscar 25.04.10 18:23|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Onore a PIETRO RICCA.

il fatto (quotidiano), Roma 25.04.10 18:08|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Non sarà il caso di ritrovarsi, lavoratori, studenti e combattere duramente, nuovamente uniti?

EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA' VENCIDO..
De pie, luchar,
que el pueblo va a triunfar.
Será mejor la vida que vendrá
a conquistar nuestra felicidad
y en un clamor mil voces de combate
se alzarán, dirán,
canción de libertad,
con decisión la patria vencerá.

Y ahora el pueblo que se alza en la lucha
con voz de gigante gritando: ¡Adelante!
El pueblo unido jamás será vencido,
el pueblo unido jamás será vencido!

Solidarietà ai lavoratori della Scala ed al diritto di parola e libera pacifica contestazione, forse troppo PACIFICA?

Janek N., Gallarate 25.04.10 17:58|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



...ECCHECCAVOLO !!!!! ALLORA E' PROPRIO VERO CHE I MODELLINI DEL "DUOMO DI MILANO" SONO INTROVABILI ????!!!!!!

Isidoro De Rosa, Arzano 25.04.10 17:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A pag 3 di Repubblica di oggi leggo che “Pietro” Ricca, “da quando gli gridò buffone nel palazzo di giustizia non ha mai perso l’occasione per contestarlo”. Nessun accenno alle motivazioni.
Quindi secondo Repubblica, il fine è quello di contestare. Nient’altro.
Che tristezza

Cesare Palma 25.04.10 17:42|
Vota commento
Currently 3.7/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento




...Abbiamo cercato di fermare quelle mani con il manganello alzato, e uno di noi (non so come) ci è riuscito, afferrando il polso del valoroso e zelante tutore dell'ordine...dietro di lui un suo collega, forse infastidito da cotanto ardire, ha sferrato un PUGNO, colpendo sul naso e facendo sanguinare il proprietario della mano che aveva osato fermare il manganello.
W l'Italia e la Resistenza, intanto, si proclamava all'interno del Teatro.
Con Berlusconi seduto sorridente in platea e gli artisti della Scala presi a sprangate fuori.
Milano, 25 aprile 2010 Luciano Buono
Artista del Coro del Teatro alla Scala

Luciano Buono, Milano 25.04.10 17:35|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento




Ieri, 24 aprile, in concomitanza con la celebrazione del 25 Aprile del Presidente della Repubblica, svoltasi al Teatro alla Scala di Milano, eravamo riuniti in Piazza della Scala, noi dipendenti del Teatro, per esprimere civilmente il nostro dissenso al decreto di Bondi, con uno striscione che recava le parole

NO AL DECRETO INFAME - VIA I BANDITI DALL'ANFOLS

Orbene, giunti sul posto siamo stati subito avvicinati da energumeni in borghese che ci hanno impedito di esporlo, tentando anche di sequestrarlo con la forza. Dopo vari strattoni e urla, tra spintoni e urti da parte degli stessi succitati energumeni, ci è stato finalmente concesso di esporre lo striscione all'ingresso della galleria Vittorio Emanuele, ben distanti dal nostro Teatro e soprattutto dalle telecamere.
Dopo aver comunque manifestato là dove era possibile, ci siamo recati tutti all'ingresso artisti in via Filodrammatici 2, sotto i portici, lo stesso ingresso per il quale ogni giorno transito per andare a lavorare.
Senza striscione.
Lì giunti, dapprima ci è stato impedito l'accesso al Teatro, nonostante esponessimo il pass di cui siamo dotati (rimarco che ieri sera, quando sono andati via tutti, abbiamo fatto una replica del Simon Boccanegra con Placido Domingo, come da cartellone), poi hanno schierato un cordone nutrito di forze dell'ordine in tenuta antisommossa (!) per impedirci il transito sotto il colonnato.
Eravamo tanti, artisti del coro, orchestrali, tecnici, personale di sala, sarte...in un istante mi sono visto davanti un enorme scudo in plexiglass, che proteggeva dalla mia voce, che intonava un coro, un aitante tutore dell'ordine, con casco sulla testa e manganello proteso, ma la potenza e l’onda d’urto delle mie tenorili corde era tale, tanta, che…quel manganello è partito, colpendo alla tempia un tecnico che era alla mia destra...continua

Luciano Buono 25.04.10 17:30|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CANNIBALISMO POLITICO: ancora un esempio del lento, ma inesorabile, metabolismo della politica berlusconiana.

Nel 2008 l’Orrenda Creatura (FI) nata dalla Bestia (SB+MF) ha ingerito il piccolo Pinocchio (AN), che credeva di trovare rifugio nelle sue viscere, e con esso il suo Babbo (GF), facendogli credere che il suo 30% poteva diventare il 100% (o almeno farne parte), premiando decenni di spasmodica attesa di rivincita nella politica nazionale. La Fata Verdina (LN), ben conoscendo il vero obiettivo della Bestia, stava a guardare, consapevole delle conseguenze nefaste per il piccolo burattino e per il suo Babbo.
Infatti, dopo due anni di lenta ma inesorabile digestione, il papà di Pinocchio, accorgendosi dell’inganno (ma soprattutto della puzza che regnava sovrana all’interno delle viscere, sempre più piene di rifiuti umani e di sostanze tossiche), ha cercato disperatamente di salvare sé e il suo figliolo da morte ormai certa, smascherando l’Orrenda Creatura e gridando aiuto, ma non ha fatto altro che accelerare il processo digestivo che ormai era alla fase finale, con tanto di rigurgiti, peti e urla di soddisfazione della Bestia.
Ora è certo. Pinocchio, seppur coriaceo e duro da digerire, è definitivamente morto e né il Babbo né nessun altro possono più far nulla per lui, se non seguirlo nella stessa fine.
Quello che non si è trasformato in nuova linfa, contribuendo alla crescita dell’Orrenda Creatura, è diventato ormai escremento, pronto per l’espulsione, anche se dolorosa.
La Fata Verdina, aiutando il processo digestivo con la sua medicina amara, non aspettava altro per confermare il suo pensiero di sempre: Pinocchio e il suo Babbo sono solo pezzi di merda.

Morale della favola: fidarsi è bene …

Pasquino 2010

Roberto P., Roma 25.04.10 17:15|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Massimo Palmieri tu parli per ignoranza o per rigetto

In Italia ci sono stati anche grandi uomini

Sandro Pertini è stato l'unico presidente a difendere a spada tratta la costituzione e le nuove generazioni

Non c'è Italiano che io sappia che non si sia sentito vicino alla patria ascoltando quest uomo.

Siamo un popolo attaccato al passato, è vero.....

Ma si da sempre per scontato che il passato dovrebbe costruire il futuro non distruggerlo

Saluti a tutti
e onore a Sandro Pertini unico è vero partigiano

Davide Cordella 25.04.10 17:01|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Basta co sto pertini, avete rotto le scatole. Ma chi credete che era Pertini? Piantatela di porlo sempre a modello quasi perfetto

Massimo Palmieri 25.04.10 16:03|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Pertini era un uomo condannato a morte e imprigionato sotto il regime fascista, un uomo che ha lottato per la conquista della libertà dalla dittatura, quella libertà che oggi consente anche a te di dire stronzate!
angela s., Milano 25.04.10 23:07

Lavati la bocca prima di nominare quel nome,coglione.
Franco T. 25.04.10 22:30

illuminaci, quale è il tuo modello?
Giuseppe A. 25.04.10 17:31
Chiudi discussione Discussione


BASTA A LAMENTARVI, DOVREMMO FARE QUADRATO ATTORNO A PIERO RICCA CHE DA PARECCHI ANNI HA IL CORAGGIO DI SPUTARE IN FACCIA LA REALE SITUAZIONE DI QUESTO PAESE CHE SE NE ANDATO A FARSI FOTTERE !! DOVREMO ESSERE IN 10.000 INTORNO A LUI E VEDRETE CHE QUEL SERVO DELLO STATO CHE SI FA CHIAMARE AGENTE NON AVREBBE NEANCHE IL CORAGGIO DI AVVICINARSI, NE' A PIERO E NEANCHE A TUTTI NOI !! BASTA, CI HANNO STUFATI !!

Piero Lestingi, Trani - Ba 25.04.10 13:54|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 9)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La contestazione al sindaco nella cerimonia del 25 aprile a Bergamo

www.ecodibergamo.it/videos/Video/4865/

Jonni Caseri, bottanuco 25.04.10 13:51|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A suo tempo anche Pertini ha infilato la testa sotto la sabbia facendo finta di non vedere quello che combinava il suo partito nelle mani di Craxi.
Frena gli entusiasmi Grillo, sono attori e ognuno recita la sua parte. La fortuna di Pertini è che il momento, economicamente parlando, era migliore e c'era solo la tv di stato a fare informazione.
Grazie

Simone T. 25.04.10 13:50|
Vota commento
Currently 3.7/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



nn si puo' + parlare!

FASCISMO totale!

Renzo La Trota 25.04.10 13:46|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



E' una vergogna!!!!!!!!

Ma come può uno sbirro entrare nella folla ,sequestrare il megafono a uno,zittirlo e NESSUNO FA NULLA PER FERMARLO???????

Mak 89 25.04.10 13:32|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 3)
 
Top
1869 replies since 20/7/2008, 20:42   31437 views
  Share