icing the puck giallonera

dal sito di beppe grillo..., liberi di pensarla come volete

« Older   Newer »
  Share  
frank.b.y.always
view post Posted on 28/4/2010, 19:17 by: frank.b.y.always
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

www.youtube.com/watch?v=yuRH0V0PUqk

La Grecia in fiamme e il pompiere Tremorti


"Serve il federalismo fiscale altrimenti l'Italia fa la fine della Grecia, è assolutamente necessario." Lo ha detto Bossi, senza aggiungere che con il federalismo fiscale, di cui nessuno ha calcolato i costi, faremo invece la fine dell'Argentina. La scelta è difficile, fallire subito o rimandare? Le agenzie di rating hanno declassato i titoli di Stato greci a spazzatura. Il debito della Grecia non ha più mercato, i suoi titoli sono invendibili. Li possono comprare solo banche greche su ordine del Governo centrale.
Senza il ricorso al debito, la Grecia può invocare unicamente la carità degli altri Stati per non fare bancarotta e dichiarare il suo debito insolvibile con l'uscita obbligatoria dall'euro.
L'elemosina, comunque insufficiente, tarda però ad arrivare, un aiuto stimato in 45 miliardi di euro per non fallire subito. La Grecia ha necessità di reperire 160 miliardi di euro per i prossimi tre anni solo per finanziare gli interessi sui titoli di Stato emessi, pagare i titoli di Stato in scadenza e il disavanzo annuo tra entrate e uscite. Il prestito di 45 miliardi sarà finanziato dal Fondo Monetario Internazionale per 10/15 miliardi e da alcune nazioni europee, tra queste la Germania con 8,4 miliardi e l'Italia con 5,5 miliardi (quasi il triplo dell'Olanda e più della Spagna con 3,7 miliardi).
L'86% dei tedeschi è contrario al prestito, non vuole pagare per la finanza allegra di altri Paesi. Tremorti invece è entusiasta, il parere degli italiani non è noto anche perché nessuno li ha interpellati. La Merkel, prima di consegnare i soldi dei tedeschi al primo ministro greco George Papandreou vuole avere la rassicurazione che la Grecia metterà a posto i suoi conti. Tremorti ha invece fretta di erogare il prestito per paura che il fuoco divampi. La Grecia, infatti, è vicina. Il nostro debito pubblico è di circa 1.800 miliardi, nei primi mesi del 2010 è aumentato di più di 30 miliardi, il tasso di disoccupazione italiano è comparabile a quello greco, il saldo import/export 2009 è stato negativo per circa 280 milioni di euro, mentre nel 2008 era positivo per 10 miliardi. Le entrate fiscali sono in diminuzione mese dopo mese, la spesa pubblica è in continuo aumento ed è la peggiore sul Pil degli ultimi 10 anni, pari al 52,3%.
I numeri greci e quelli italiani sono simili, qualche volta sono peggio loro, altre volte stiamo peggio noi. Se fallisce la Grecia, l'euro vacilla. Se fallisce l'Italia, l'euro sprofonda insieme a tutti i nostri creditori. Per ora il nostro immenso debito pubblico ci protegge.
Nel 2010 Tremorti deve collocare 450 miliardi di euro di titoli e pagare 70/80 miliardi di interessi (pari a 4/5 finanziarie) su quelli già emessi. I greci, a confronto, sono dei dilettanti.


Commenti


un amministratore di condominio, col supporto e dietro l'istigazione di una combriccola di strozzini, ruba una paccata di soldi ai suoi clienti amministrati.

li dilapida in macchine, yacht, ville e prinicipalmente puttane.

mette tutto a bilancio sotto la voce "SPESE" ...

poi si accorge di avere un tantino esagerato.

l'amministratore allora chiede consiglio agli strozzini che si offrono di aiutarlo.

l'amministratore propone ai suoi condimini dei lavori di ristrutturazione.

l'assemblea dei condomini approva.

i lavori vengono affidati ad una impresa.

l'amministratore ascrive a bilancio anche i soldi eccedenti che ha rubato e ci aggiunge pure il pizzo per gli strozzini.

l'impresa che ha avviato i lavori non verrà mai pagata dall'amministratore e allora si rivarrà sui condomini i quali, senza più una lira a disposizione dovranno ricorrere al "consiglio" degli strozzini.

gli strozzini suggeriranno ai condomini di eleggere un loro rappresentante, che verrà dagli strozzini stessi insediato al posto di amministratore di un altro condominio nei pressi.
egli seguirà gli stessi metodi truffaldini e col guadagno della truffa verrano risanati i debiti e pagata l'impresa, salvo un "piccolo interesse" a vantaggio degli strozzini medesimi.

i condomini, un tantinello disinformati, accettano.

nel giro di pochi mesi ci saranno tanti condomini in tanti CONDOMINII oramai non più di loro proprietà. e dormiranno tutti felici e contenti sotto i ponti.

Quanto sopra è ciò che che è successo alla GRECIA.

provate a collocare i personaggi:

CONDOMINI=
AMMINISTRATORI=
IMPRESA=
STROZZINI=

e se indovinate vincerete un tremoRtino d'oro.


davide lak (davlak) 28.04.10 15:53|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 30)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


...io gliel'ho data su...trovare un solo italiano sveglio equivale a cercare una vecchia mignotta con l'imene intatto...
Torno Ogni Tanto 28.04.10 20:02

Nessuno propone il sequestro dei beni ai politici fino al 3° di grado di parentela per ripagare il debito (che loro stessi hanno creato) ? Lo studio commercialista di tremonti fattura decine di milioni di euro all'anno, partiamo da lì ?
Fabrizio M. 28.04.10 18:38

Insieme ce la possiamo fare, per favore aiutatemi a divulgare.
Un appello rivolto a tutti,
sono troppi i lavoratori che festeggeranno il Primo Maggio senza lavoro, noi cittadini, indipendentemente dal colore di bandiera, abbiamo l’obbligo morale di condividere questo problema perché, come scritto nella Costituzione Italiana, il lavoro è un diritto e questo diritto è venuto a mancare a tanti di noi (Art.1, Art.4, Art.36).
In maniera civile chiediamo al Governo interventi immediati per arrestare la chiusura delle aziende e per garantire un aiuto concreto a chi sta affrontando questa emergenza con difficoltà.
E’ necessario unire le voci di tutte le iniziative presenti sul territorio in un’unica presa di coscienza civile, forte e democratica.
In merito alle ultime decisioni prese dal Presidente del Consiglio per il passaggio al nucleare, vogliamo porre l’attenzione del Governo sul problema dei rifiuti tossici e radioattivi che sono stati gestiti dalla criminalità organizzata e smaltiti illegalmente nei fondali del Mar Ionio, Tirreno e Ligure e nel sottosuolo di alcune regioni italiane.
Di fronte a tale gravità abbiamo il dovere civile e la responsabilità morale di chiedere che sia fatta chiarezza e giustizia, per il bene del nostro presente e per il futuro delle prossime generazioni.
Siccome vogliamo rompere il silenzio e uscire dallo stato di passività, chiediamo a tutti di unire le forze e le energie costruttive. Per questo è fondamentale la piena collaborazione di ognuno.
Il 2 giugno 2010, Festa delle Repubblica, invitiamo tutti i lavoratori dipendenti e autonomi che hanno perso il lavoro o sono a rischio, tutti coloro che li vogliono sostenere, tutti coloro che non accettano i rifiuti tossici e radioattivi smaltiti illegalmente, tutti coloro che vogliono opporsi alle criminalità organizzate per una mobilitazione totale ad oltranza nei posti più strategici, finché le richieste non verranno accolte.
Prego di divulgare l’appello.
Graz
Khami P., Verbania 28.04.10 17:38

@ davide
Complimenti! Veramente....grandissimo riassunto!
Peccato che siamo in pochi a vedere come stanno le cose.
@giuseppe
i banchieri dormono soldi tranquilli perché non saranno loro a rimetterci soldi. saremo noi a rimetterceli....(i condomini)
Con allegria verso il baratro!
Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) 28.04.10 16:50

Ottima sintesi.
E' probabile (ma non certo)che con questo esempio elementare perfino i leghisti comprenderanno quello che sta' accadendo in Grecia e che, fra non molto, accadra' anche in Italia.
Franco F. 28.04.10 16:04

Quante persone conoscono questa realtà?
Perchè i banchieri dormono sogni tranquilli?
La gente non sa un cazzo di niente, l'informazione non esiste esistono le verità dei politici e dei banchieri....
Giuseppe G. 28.04.10 15:59
Chiudi discussione Discussione



I POLITICI : FUORI TEMA

Perfetto post , sintesi anche di molti interventi del blog che condivido totalmente.

Possiamo spendere tempo su perchè e come la Grecia è in mutande , sulla gigantesca speculazione ordita dalle banche inglesi della city e le 5 sorelline americane , abbinate ad un paese debole ed indebitato.

O sulle prese per il culo di un sistema ingovernabile , libero , senza freni...quello della finanza speculativa mondiale...

Ma a che serve ? Spettatori paganti di una abbuffata di porci politici che portano i popoli al collasso.

La nostra forza è sempre in negativo , è direttamente proporzionale al danno del nostro debito pubblico...non è bastato un cambio galeotto entrando nell'euro....la globalizzazione Usa-Cina ha strozzato il mondo e l'ha incastrato con la finanza.

Il punto è un altro : IL FUORI TEMA .....e si' perchè noi potremmo avere una classe politica magnona , cottotta , lurida che comunque disperdendo risorse FA' QUELLO CHE SERVE ALMENO.

NO! abbiamo una banda di ladri , deficenti o meglio lucidi bastardi che FANNO , SPENDONO E SPANDONO su cazzate o cose irrealizzabili :

a) la lega fonda il suo successo o presa per il culo sul federalismo irrealizzabile , perchè la nostra permanenza in europa si basa sul patto di stabilità che parte dai comuni

b) partiamo col nucleare

c) grandi opere inutili

d) non riduciamo sprechi e privilegi

e) non ci poniamo il problema della totale deindustrializzazione e morte del lavoro

Ora potendo scegliere , preferirei una banda di figli di puttana capaci...

Noi abbiamo invece una banda di ladri , pure coglioni , inadeguati o meglio navigano a vista per rubare...rubare...spartirsi il bottino...con un orizzonte al giorno dopo.

Non so' cosa è meglio augurarsi ....se è meglio una lenta agonia o franare completamente...

Forse l'ultima ...cosa levi a chi ormai non ha quasi piu' niente...???

Abbiamo tanto da perdere noi?

Loro si , tanto , tutto.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale 28.04.10 15:34|
Vota commento
Currently 4.6/5
12345 (voti: 22)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Le banche comunicano al GREGGE che le commissioni sono calate!
Ed il GREGGE esulta!

Gentile lettrice e gentile lettore,
qualora non ne fossi a conoscenza, ti comunico che le banche la sanno lunga sul come guadagnare con avidità insaziabile, eccome se la sanno lunga.

Ovviamente, al GREGGE viene trasmessa una deteminata informazione su questi guadagni.
Per confermare ciò ti comunico che le banche hanno deciso di tagliare certe commissioni sui rid, sui prelievi bancomat, su alcune ricevute bancarie.

Si tratta di MENATE, non so come altro definirle.
Si tratta di diminiuzioni da 0,36 euro a 0,25 euro, ad esempio.
Ripeto: si tratta di MENATE.
Non sono certo queste operazioni che consentono alle banche di guadagnare in maniera impressionante.

Ma sono queste comunicazioni che servono a calmierare il GREGGE!

Il GREGGE con queste informazioni é tenuto sotto controllo.
Il GREGGE magari é contento perché così ha ricevuto delle caramelline!

I VERI GUADAGNI LE BANCHE LI FANNO DIVERSAMENTE!
Ti ricordo che é attiva l'iniziativa FERMIAMO I GUADAGNI DELLE BANCHE !
Puoi leggere il documento PDF e GIRARLO ai tuoi contatti e-mail oppure STAMPARLO e DIVULGARLO nei posti fisici (scuole, uffici, negozi, bar, centri commerciali, poste, etc.)

http://hl.altervista.org/split.php?http://...elle_banche.pdf

Marco Calì, consulente finanziario indipendente,
http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/ .... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!

P.S. Il gruppo FERMIAMO I GUADAGNI DELLE BANCHE ! in facebook ha raggiunto gli 868 iscritti !!!!

Il link di FERMIAMO I GUADAGNI DELLE BANCHE ! su facebook é
https://www.facebook.com/?ref=home#!/gr...7&v=info&ref=ts

Marco Calì (http://sapienza-finanziaria.blogspot.com), Monselice (PD) 28.04.10 15:38|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 14)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La verita' la possiamo sentire solo dall'estero

Ieri a Ballaro' ,le uniche notizie interessanti e che pochi italiani conoscono,le ha date l'americano Luttwack :
1-IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO HA LO STIPENDIO PIU' ALTO DI QUELLO DI OBAMA
2- I GIUDICI DI CASSAZIONE E ALLO STESSO LIVELLO GLI AMBASCIATORI ITALIANI HANNO 500 MILA EURO DI STIPENDIO,STIPENDIO CHE NESSUN FUNZIONARIO DELL'AMMINISTRAZIONE FEDERALE U.S.A. HA.
3- DECINE DI MIGLIAIA DI POLITICI AMMINISTRATORI DELLA REGIONE SICILIA HANNO STIPENDI CHE SUPERANO DI MOLTO GLI STIPENDI DI FUNZIONARI STATALI U.S.A.

NON SI SA QUANDO, MA E' SICURO CHE FINIREMO NEL BARATRO..

made in italy 28.04.10 16:06|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 12)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


TI SEI DIMENTICATO QUANTO DETTO IN MERITO DI SANITA'
E RELATIVA SPESA FRA

LOMBARDIA - SICILIA (NORD AFRICA)
PADANO D.O.C. 28.04.10 16:08
Chiudi discussione Discussione


I soldi greci...fanno la stessa fine che fanno dai noi e in tutto il mondo!

I costi di corruzione e falsi in bilancio li pagherà il popolo mentre la CLASSE DOMINANTE DEI CAPITALISTI(BANCHIERI, INDUSTRIALE, SPECULATORI, POLITICI CORROTTI E SERVI) si gode le sue villette ateniesi!

Un po' come da noi, quando arriverà la Grecia, i poveri cristi come me non sapreanno come pagare l'affitto, mentre il Previti si gode il suo palazzo dietro Piazza Farnese!

Che le classi dominanti tremino al sol pensiero di una Rivoluzione comunista! I proletari non hanno nulla da perdere se non le loro catene. PROLETARI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!!!

Roob Zarathustra, Caput Mundi 28.04.10 18:20|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sono stufo di post del genere che spiattellino ai 4 venti delle ovvietà bestiali come quelle che leggo.

Non mi interessa sapere che fine faremo perché soltanto un imbecille non la saprebbe già che

Falliremo
O ci metteranno le mani in tasca per tamponare il debito
O ridurranno pensioni, stipendi servi
Probabilmente tutte e tre le cose

Tutto il resto è aria fritta. Se penso al pelato di oggi che sul suo mega SUV del cazzo bianco (perché adesso va di moda la macchina bianca) è sceso con i suoi occhiali trendy, ha spacchettato le sue Marlboro ed ha buttato la carta per terra con nonchalance…

SI FOTTA! SI FOTTALUI, SUO FIGLIO (tanto lo educherà lui…), SUA MOGLIE (ma è facile che gliela fotta già qualcun altro) SUA MADRE E SUA NONNA.

FANCULO LUI E TUTTI QUELLI COME LUI. FANCULO GLI ITALIOTI DEL CAZZO CUI PURTROPPO APPARTENGO.
VOGLIO UN’ITALIA ALLA MAD MAX, PER CHI SE LO RICORDA…

Lo so che sto sbroccando per una cazzata… ma è impossibile sopportare lo schifo di questo paese.
E’ la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Caro Beppe… il 50% di noi prega per vedere il default del paese per vedere scappare come conigli i ns politicanti, o per avere una scusa (o niente da perdere) per sparargli… e per vedere tanti nullafacenti del cazzo con le pezze al culo come l’operaio medio.

O chiami un esperto che ci suggerisca dove depositare quei 10.000 euro scarsi che magari si hanno da parte per il dentista dei figli, per una spesa medica, per rattoppare l’auto vecchia di 11 anni

O lasci perdere.


Rovinato per sempre 28.04.10 17:00|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


IL 50 % di koloro che sperano nel fallimento del paese, credendo che cosi i politici e company se ne vadano con l'elicottero ( per dirla alla grillo) sono un po ( ma io direi del tutto )
sciocchi ( per non dire deficienti o peggio)
Secondo l'immane inteligenza di coloro, chi lo prenderebbe davvero nel culo se il paese fallisce???
i politici o il popolo????
poveri idioti

Francesco Saverio di Donato (napoletano978), Napoli 28.04.10 18:58

Tutto vero!
P.S.: sono io quello che si tromba la moglie del proprietario del suv bianco (vedi i casi della vita!).
Sereno Despero, Nuova Città 28.04.10 17:43
Chiudi discussione Discussione


Ciao Beppe,
se ti fischiavano le orecchie in questi due o tre giorni...
ero io.

E si, la situazione Grecia e le tue previsioni
(che sono meglio di quelle di Nostradamus)
si stanno tutte avverando,
e questo... porco cane...
mi spaventa e non poco.

Vorrei tanto che per una volta almeno tu ti sbagliassi.

Vorrei tanto che Tremonti e l'ottimismo del demente silvio
fossero azzeccati come un 5 secco all'Enalotto!

Immagino scene di panico,
gente che si infuria, risparmi di anni bruciati
da questi LADRONI di governanti.
Immagino elicotteri che si alzano veloci in volo.
Immagino donne con figli
che non sanno cosa dargli da mangiare.
Immagino guerre tra poveri,
scannamenti,
Occupazioni di sedi ormai VUOTE del potere....
belin, peggio di un film dell'orrore.

Quindi,
ti prego Beppe,
trova una formula che aggiusti questo
mio stato d'animo,
che mi tranquillizzi un pò....
Non tanto per me che non ho un
BELINO di nulla da perdere (magari lo avessi!)
ma per quelle milionate
di persone oneste
che non credono e non hanno mai creduto
in questa massa di politici farabutti .

Per me...
se puoi... ti chiedo solo di
darmi (magari a cambio lavoro)
un pezzetto di terra, della tua terra genovese,
basta un poco d'acqua....
sono bravina a coltivare pomodori e insalata,
zucchine e melanzane.
Mettiamo su due o tre galline,
un pò di vigna,
e... ricordati che
ai fornelli sono una buona cuoca!

Dai.... che di fame
almeno così non muoriamo!

....

Ciao fortunato ragazzone!

Un bacio.

Sara


.

sara paglini, carrara 28.04.10 16:01|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Si prenda una crisi che può essere reale
ma anche inventata.

Oppure una calamità naturale
ma anche non naturale.

Si induca quindi uno stato di shock
possibilmente rapido e devastante
ma anche no, tanto siamo già abbastanza lobotomizzati.

Il terreno è preparato
e l'occasione che si crea è propizia per gli "inghiottitori" come il FMI ,
per imporre politiche che non possono essere effettuate in condizioni di stabilità.




Alina F., Varese 28.04.10 17:23|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 4)
 
Top
1869 replies since 20/7/2008, 20:42   31437 views
  Share