icing the puck giallonera

dal sito di beppe grillo..., liberi di pensarla come volete

« Older   Newer »
  Share  
frank.b.y.always
view post Posted on 29/4/2010, 21:07 by: frank.b.y.always
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it/2010/04/beppe_grillo_in/index.html

Beppe Grillo interviene all'assemblea degli azionisti Telecom

www.youtube.com/watch?v=PtkFWzPyQyE

Oggi sono venuto a celebrare i funerali di Telecom Italia. Ho il lutto al braccio. La ex prima azienda tecnologica del Paese è finita, ogni anno, da 10 anni, diventa più piccola, più marginale nel contesto internazionale. Nel periodo 2008/2012 tra tagli effettuati e tagli futuri sono previsti altri 13.000 licenziamenti. L’organico di Telecom Italia al 31.12.2009 era di 54.236 dipendenti, nel 1999 quando fu ceduta a debito da Massimo D’Alema ai capitani coraggiosi Gnutti e Colaninno e Consorte aveva quasi il doppio di dipendenti.
Telecom si sta estinguendo. Quando un’azienda esternalizza i suoi migliori informatici e ingegneri per fare efficienza non ha futuro. 3000 tra i migliori del Paese sono esternalizzati in una grande scatola dal nome SSC che sarà “efficientata” e poi venduta con comodo. Che futuro ha un Paese che licenzia gli ingegneri e importa mano d’opera a basso costo? Telecom deve essere venduta al più presto a Telefonica o a qualche grande gruppo internazionale prima che gli attuali azionisti ne spolpino anche le ossa. Telecom è morta, ma si possono espiantare i suoi organi e salvare l’occupazione ancora rimasta.
Il presidente di Telecom Galateri ha detto che: “c’è il debito da ridurre, lo faremo”, ma come può pensare di farlo se continua a distribuire dividendi agli azionisti tutti gli anni, anche quest’anno. La casa va a fuoco e usano l’acqua rimasta per farsi una doccia. Negli ultimi 10 anni il debito è rimasto lo stesso, mentre gli azionisti e i manager si sono arricchiti e Telecom ha come dice elegantemente Galatieri “diminuito il suo perimetro”. Il perimetro dei piccoli azionisti si è invece allargato, il valore di un’azione Telecom era di circa 8 euro nel 2003 e oggi vale poco più di un euro. Nel 2009 i ricavi di Telecom Italia sono stati di 27,1 miliardi di euro con un debito di 34 miliardi di euro. Il debito è di 7 miliardi di euro più dei ricavi.
I ricavi sono in diminuzione del 6,3% rispetto al 2008 ed è previsto un ulteriore calo del 3% nel 2010 e, dopo aver ceduto quasi tutto in questi dieci anni, dalle partecipazioni estere, agli immobili, a società innovative come Telespazio, Italtel Sirti, si annuncia la prossima cessione del 50% di Telecom Argentina.
Si parla di investimenti nei prossimi anni quando la Rete è un colabrodo e siamo ultimi nelle classifiche europee per la diffusione della banda larga.
Vorrei fare un semplice esercizio, da ragioniere, perché io sono un ragioniere, se la Telecom in questi dieci anni ha venduto quasi tutte le sue partecipazioni, i suoi immobili, persino le centrali telefoniche, ridotto del 50% il personale, diminuito i suoi ricavi, ridotto gli investimenti, quasi azzerato il valore del titolo e, nonostante tutto questo, il debito è rimasto lo stesso di 37 miliardi. La domanda è: dove sono finiti i soldi? Chi ha distrutto la più importante azienda italiana nel campo dell’innovazione costruita con le tasse di generazioni di italiani?
I soldi sono finiti in stock option milionarie, in dividendi agli azionisti del salotto buono che hanno spolpato viva la Telecom. E’ necessario fare un’indagine patrimoniale sui manager che in questi anni hanno gestito la Telecom per verificare il loro patrimonio prima e dopo il loro ingresso in Telecom. Per verificare se le operazioni che hanno condotto in questi anni di cessioni del patrimonio Telecom abbiano procurato loro dei guadagni diretti o indiretti. La distruzione del valore di Telecom Italia è stato il più grave danno sia economico che per il futuro sviluppo legato all’innovazione procurato al nostro Paese. Gli azionisti e i lavoratori e le generazioni future hanno o stanno già pagando il conto. I responsabili di questa catastrofe sia politici che imprenditori vanno perseguiti.
Bernabè è una persona che stimo come manager, ma che non ha fatto quello che una persona con la schiena dritta avrebbe dovuto fare: chiedere conto alle precedenti gestioni, da Colaninno a Tronchetti, da Buora a Ruggiero, implicato nello scandalo delle false fatturazioni di Telecom Sparkle, delle loro azioni, dei loro enormi guadagni e in alcuni casi dell’uso privatistico dell’azienda. Lo spionaggio ai danni di decine di migliaia di persone fatto da dipendenti Telecom ha prodotto alla società un danno di immagine enorme. Chi lo paga? Chi risarcisce i piccoli azionisti di un titolo spazzatura? Colaninno e Gnutti hanno intascato una plusvalenza di 1,5 miliardi di euro quando hanno ceduto le loro quote a Tronchetti finanziato dalle banche, perché? E perché i piccoli azionisti non hanno avuto nulla?
E’ immorale che siano state distribuite stock option milionarie per anni mentre decine di migliaia di persone perdevano il lavoro.
E’ necessaria una legge per impedire la distribuzione di dividendi alle aziende con un indebitamento superiore al 50% del fatturato. Qualunque piccola media azienda con un debito superiore del 30% al fatturato chiuderebbe domani mattina. Telecom è morta, per salvare l’occupazione residua va venduta al più presto a Telefonica e la dorsale deve ritornare in mani pubbliche dando ad ogni operatore le stessa possibilità e non a un unico soggetto.
La banda larga in Italia è stretta, la più stretta in Europa, anche grazie a questo Governo che tiene bloccati gli incentivi di 800 milioni per ridurre il digital divide e introduce tasse assurde come l’equo compenso sulle memorie.
La diffusione della banda larga nelle abitazioni secondo dati della Commissione Europea è nella Lombardia, la più avanzata delle Regioni italiane, di soli 36 famiglie su 100, esattamente come le regioni europee più povere come la Mancha spagnola e peggio della Polonia.
Dopo l’Italia ci sono solo la Romania, la Bulgaria e la Grecia. Senza infrastrutture l’Italia non ha un futuro e neppure un presente. Cari Bernabè e Galateri, vendete quello che è rimasto a Telefonica, restituite la dorsale allo Stato e dopo andate a casa, insieme al consiglio di amministrazione, prima del fallimento.

E' disponibile Controcanto - Sulla caduta dell'altra Italia di Marco Revelli. Acquista la tua copia.

Postato il 29 Aprile 2010 alle 10:27 in Informazione | Scrivi | Ascolta
| Commenti (425) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Bernabè, Colaninno, Consorte, Galateri, Gnutti, Telecom Italia, Tronchetti Provera

Commenti


Ho visto il filmato!!!!!
Beppe, sei un GRANDE!

Hai intelligenza,
ironia,
competenza,
e soprattutto
CUORE.


Sei l'ultimo "CAVALIERE”
(di quelli veri)
in difesa dei cittadini.

Non aggiungo altro,
il mio unico rammarico è...:

ma perchè in questo paese
di mer...da
non ci sono persone nelle aziende,
nella politica, nell'industria,
nelle istituzioni...
CHE TI RASSOMIGLIANO?

Grazie
grande
UOMO.


.

sara paglini, carrara 29.04.10 15:15|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 41)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Perchè le persone rette e giuste non hanno mai interesse nel prendere i posti di potere, gli abietti e i delinquenti sempre e ad ogni costo.
Guildenstern von Kalte 29.04.10 17:47

perché in quel caso lì sarebbe difficile per il nanonucleare & co rubare, rubare, rubare, rubare, rubare, rubare
Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) 29.04.10 16:20
Chiudi discussione Discussione


COTA e la TROTA

Il neopresidente del Piemonte Roberto Cota tiene padrone e lo capiamo, ma insomma est modus in rebus.

Mai visto così inviperito e con le vene del collo così ingrossate mentre ineiva, ieri sera a Ballarò, contro chi osava criticare il figlio di Umberto Bossi, Renzo la Trota, per il nepotismo che lo ha portato a diventare, a 22 anni, consigliere regionale in Lombardia.

L’argomento di Cota è noto: Renzo Bossi è stato eletto dal popolo che gli ha dato i voti (11965 preferenze per l’esattezza) e dunque dove è lo scandalo?

Il popolo ha deciso. Bene.

E quel cognome non c’entra proprio niente?

E a Brescia non c’erano leghisti più meritevoli da candidare del figlio del capo che è di Varese?

Siamo uomini di mondo.
Sappiamo come vanno le cose.
E il figlio del capo non si discute, alla faccia dell meritocrazia, dell’uguaglianza dei punti di partenza, dei politici predoni.

La Lega è riuscira a scavalcare, in privilgi e nepotismo, persino il presidente francese Nicolas Sarkozy che è stato costretto dall’indignazione popolare a impedire al figlio Jean di sedersi sulla poltrona di presidente della Défense.

Prima della rinuncia i lacché di Nicolas si erano esercitati con gli stessi argomenti di Cota.

Jean?
E’ stato eletto, e altri eletti come lui lo stavano scegliendo per quello scranno.

Solo che in Francia a un certo punto si pone fine al ridicolo. In Padania no.

Ed è triste vedere un presidente di Regione doversi piegare con tanta devozione ai famigli del re.


http://riva.blogautore.espresso.repubblica...ota-e-la-trota/




silvanetta* . 29.04.10 16:48|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 19)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


il punto non e´che anche gli altri partiti lo fanno ,ma che proprio la Lega voleva combattere qs modo di far politica ,roma ladrona ecc ., e invece poi e´la prima a non fare quello che dice!!veramente un partito populistico per gente credulona.
LUCIANA f., KORBACH 29.04.10 18:09

Questa è la prova che la Lega è un partito come gli altri, non presenta note distintive rispetto agli altri, bensì connota una esplicita predisposizione al razzismo verso tutto e tutti.

cettina d., isola 29.04.10 17:53

noi della lega...siamo nei termini fisiologici... una certa percentuale di raccomandati e' normale... a sinistra e destra invece son piu' i raccomandati che gli iscritti
Luisa Rossi 29.04.10 17:31

Io non sono leghista, Silvanetta, e dovresti saperlo, visto che il buon Lenin non manca mai di dirr che sono una "berluschina" sfegatata.
Non mi piacciono certe cose, che siano fatte da una parte o dall'altra.
Voi però siete specialisti nell'evidenziare quelle dell'altra parte, e nascondere quelle delle vostre.
Cos'è, attaccare per difendersi?
Miao Miao 29.04.10 17:28

domini.. sante parole le tue, ma questa e' teoria.
purtroppo la realta' e' diversa: da quando e' nato il mondo e in tutto il mondo..e' cosi'.
fenomeno non eliminabile... specialmente oggi con i chiar di luna lavorativi che vi sono ..
e , molti qui dentro .. compagni con pugno alzato .. ne parlano male.. ma, sarebbero disposti a raccomandare il figlio alla prima occasione..
Luisa Rossi 29.04.10 17:26

ma voi non dicevate di essere diversi Margherita?
te lo ricordi "roma ladrona"?
No eh!
www.youtube.com/watch?v=VD1oYMJ-Wbg
www.youtube.com/watch?v=AaCqae_dmNE
silvanetta* . 29.04.10 17:20

Ma piantala divora cazzi di merda
Il Santo 29.04.10 17:13

Cosa vuoi dire? Che siccome l'italia è stata una repubblica a conduzione familiare quindi deve continuare ad esserlo?
Siccome ci sono stati dei precedenti questo deve essere il modus operandi in tutti i settori ivi compresi quelli pubblici (di tutti quindi) dove tutti avrebbero diritto di concorrere alla pari per mostrare e dimostrare le proprie capacità.
Questo non accade ma è una ingiustizia nei confronti di persone che hanno studiato e continuano a credere nei valori dello studio per garantirsi un futuro migliore anche sotto il profilo economico.
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 17:12

basta dare il "la" e subito raffinati sinistri iniziano con le loro frasi classiche come da bibbia rossa...
Luisa Rossi 29.04.10 17:10

Silvanetta,
hai già dimenticato come Di Pietro abbia messo suo figlio e sua figlia in strutture pubbliche?
Perchè avete la memoria così corta?
Almeno abbiate il buon gusto di tacere.
Sono cose riprovevoli, ma non vedo perchè debba essere data data risosanza se le fa uno, e metterle in sordina se le fa un altro.
Per non parlare della Berlinguer, del Cossiga, e di tanti altri che hanno avuto posti di potere e di prestigio solo perchè erano mogli di... mariti di... figlio di....
Questo vostro accanirvi non fa che riportare alla mente tutti coloro che della propria posizione hanno approfittato.
E sono proprio BIPARTISAN.
Miao Miao 29.04.10 17:08

povera gargamella lecchinella ^_^
silvanetta* . 29.04.10 17:06

Ai tuoi cesso luisa invece non ci pensiamo perchè a te chi ti si ingroppa, manco un cieco, speriamo che in questo modo la tua razza di merda si estingui!
Il Santo 29.04.10 17:05

a figlio di colannino, al figlio di segni.. e tra non molto ai figli di santoro fazio lerner travaglio dandini ..
Luisa Rossi 29.04.10 17:00

Sono prove tecniche di clientelismo federale.
Il lavoro non si cerca per concorso si patteggia.
Poi i patteggiamenti politici sono stupendi. La suddivisione delle funzioni, delle poltrone e la spartizione dei soldi provenienti dagli appalti e dagli incarichi sono il massimo.
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 16:59

pensate al figlio di bassolino, la suocera d fini, il cognato di fini, il figlio di leone, il figlio di dipietro, .... alla berlinguer, a di bella... ad altri figli famosi.. ecc.ecc.
Luisa Rossi 29.04.10 16:58

Cota deve ubbidire al padrone
esposito g. 29.04.10 16:55
Chiudi discussione Discussione


Ai fogna leghisti li caghiamo in bocca e poi ci pulianìmo il culo con il pelo cadente di Luisa Rossi ,più nota come la scrofa tenutaria di via Bellerio delle Tangenti e dei ladri di stato . Siete fogna .Siete letamai al servizio di Papi dei Sodomiti . Cessi con due gambe e il cazzo in culo di Eridano il Bifolco dei mangia mangia di stato. Ladri e molestatori di bambini alla card. Bertone dei recchioni in tonaca neroverde.

va' pensiero, scorzè ve 29.04.10 17:51|
Vota commento
Currently 4.1/5
12345 (voti: 15)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Troppo buono.:-)
harry haller 29.04.10 19:08
Chiudi discussione Discussione


Grande, grande, grandissimo Beppe, che ha detto in Assemblea ciò che tutti i piccoli azionisti pensano, e non hanno il coraggio di dire.

Sottoscrivo tutto l'intervento, in particolare per la gestione finanziara canagliesca di questi imprenditori raiders che entrano in una azienda senza una lira e ne escono con plusvalenze miliardarie, spolpando la Telecom e svuotando la cassa, come qualunque rapinatore di banche, con l'unica differenza che il rapinatore se arrestato si fa almeno una settimana di galera (ah, ah) mentre questi sono chiamati "capitani coraggiosi" da un compagno (in tutti i sensi ) di merende come il baffetto.

Mentre questi farabutti si riempivano le tasche, ed il tronchetto ha regalato a se stesso come buonuscita tutti gli immobili di Telecom, portandosi via Pirelli RE, la rete in italia è rimasta quella di 10 anni fa, quando già in Giappone ed in Svezia mettevano giù la fibra ottica per le dorsali, e mentre noi ancora andiamo avanti con il disastrato doppino di rame, quest'anno la Polonia ci ha superato quanto a diffusione della banda larga.

Telecom rappresenta benissimo la situazione italiana, stracolma di debiti, con managers e politici senza etica e dediti al furto legalizzato, arretrata tecnologicamente, in sostanza un Titanic che nonostante l'iceberg sia vicinissimo, pervicacemente continua a ballare l'ultimo valzer.

In questo disastro finanziario annunciato, un grillo gira l'Italia per suonare la sveglia ad un popolo rimbambito dalle fanfaluche dei tg nazionali prezzolati dal nano, dai servi del Pdl e dalla cricca poltronara del Pd, e raggiunge un risultato elettorale incredibile ed inaspettato.

Grande Beppe, lascia perdere le beghe da pollaio di quelli che sono saltati sul tram del Movimento per cercare la solita poltrona, avanti e non mollare.

Giorgio O. 29.04.10 15:38|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 13)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


GRAZIE BEPPE!!!!
che soddisfazione!! 17,23 minuti di goduria.
Coraggio ragazziiii....manca poco e schiattano .
Stiamo uniti per il bene di tutti!
claudi ts
claudia c., trieste 29.04.10 18:03
Chiudi discussione Discussione


Santoro invita Beppe Grillo alla tua trasmissione
per parlare del futuro del Paese e della politica , lascia a casa i Mostri Belpietro e soci e chiama gli economisti seri.

cesare beccaria 29.04.10 16:09|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 12)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Chi ti dice che questo già non venga fatto???
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 16:42

Cara la mia miao miao, guarda che non sono mica tutte puttane e puttanieri come tu sei abituata nella tua famiglia di morti di fame del cazzo.
Il Santo 29.04.10 16:40

Consiglio vivamente di non seguire alcuno dei consigli di Grillo.
Leggetevi "Il Sole-24 Ore"- "Milano Finanza"- "Corriere Economia", andate sui siti finanziari dei Server, ma lasciate stare Grillo.
E' l'ultimo da consultare, perchè il suo scopo, come per tutti, è il SUO profitto.
Miao Miao 29.04.10 16:34

Perchè gli esperti ipergalattici di economia che hanno portato l'Italia al fallimento sono autorevoli???
E' 50 anni che ce la menano con la crisi economica.
Giustificano le loro incapacità con le crisi economiche.
C'è stato un anno che non ce ne fosse una di crisi? Ora il grande capo Testadasfaltonano ha fretta di risolvere la questione Bocchino perchè c'è una crisi in corso... perchè la precedente s'è chiusa??? Ma maramao... lassamo perde.
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 16:30

Sicuramente ne sa' molto di più dei cosiddetti "economisti" di questo governo...Comunque per essere migliori delle merde che si sono occupate dell'economia fino ad ora, ci vuole poco.
Quindi benvengano i consigli di Grillo.
Saluti.
gianni f. 29.04.10 16:26

in un paese al contrario gli economisti di rispetto sono solo quelli che fanno fallire un intero paese per almeno tre generazioni future.
tutt'al piu' se vanno a puttane sono solo grandi statisti, se poi sono anche mafiosi allora si' che li stiamo a sentire....
bau miao
Stefania .. 29.04.10 16:26

Come te cara la mia sputacchiera miao miao non sai nulla di umanità, sei solo una cadaverica troia
Il Santo 29.04.10 16:25

Grillo economista?
Ma per piacere!
Siamo alla barzelletta.
Grillo sfrutta il malcontento, ma di enonomia ne sa un accidenti.
Miao Miao 29.04.10 16:13
Chiudi discussione Discussione


beppe :
sono senza lavoro da settmbre,
ma sono molto contendo, di aver conosciuto il tuo blog, GRAZIE di tutto continua COSI.

e spero nella (ripresa tessile )

massimo cifelli (massimo cifelli), isernia 29.04.10 15:12|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 10)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



MILANO (Reuters) - A Mediaset è stato chiesto di unirsi al consorzio Sisal per partecipare alla gara sulla concessione del 'Gratta e vinci'. Lo riferisce una portavoce della società, secondo cui l'eventuale partecipazione è "uno dei dossier aperti di Mediaset".
Mediaset, ha specificato la portavoce, parteciperebbe in ogni caso con una quota di minoranza.

Poste italiane non ha commentato la notizia, mentre Sisal non è al momento disponibile per commentare.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

ORA IL NANO SI CIUCCIA ANCHE I SOLDI DELLE LOTTERIE... INSIEME ALLE POSTE ( CHE LUI COMANDA ) VUOLE FAR FUORI LOTOMATICA ED ENTRARE LUI... ALLA FACCIA DEL CONFLITTO DI INTERESSI... RAGAZZI TRA UN PO METTERANNO IN COMMERCIO UN NUOVO GRATTA E VINCI... IL GRATTA E TROMBA NEL SENSO CHE CI SI INCULANO SEMPRE DI PIU'... MO TELEFONO A SCAJOLA VEDO SE ME PO COMPRA' N'APPARTAMENTO ANCHE A ME...

franco f. 29.04.10 12:14|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 10)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sono un ex dipendente telecom che fortunatamente è andato in pensione alcuni anni fà ,però ho fatto in tempo a vivere la vicenda telecom dall'interno, e vorrei fare alcune considerazioni : Ho sempre votato a sinistra, ed il primo comunista o ex comunista che è diventato presidente del consiglio (dalema) ha fatto quello che nemmeno il più forcaiolo dei democristiani è mai riuscito a fare ,svendendo a debito agli amici degli amici la + grande societa di telecomunicazioni italiana seconda solo deucshe telekom,mi ricordo che bernabè prima che gli amici lanciassero l'opa voleva fonderla con deusce telecom creando la + grande azienda del mondo senza debiti!! e fu stoppato dal molto intelligente, ora si sà il perchè ,avete presente i 100 milioni di € presi da consorte per consulenze?.
Poi vorrei ricordare il tronchetto che si è venduto a se stesso gli immobili, che si sia fatto un buon prezzo? e si è fatto anche il prezzo degli affitti chissa chi ci ha guadagnato ?
Per concludere dopo l'ex comunista presidente del consiglio che ha fatto questa splendida figura dobbiamo mettere anche il primo ex comunista presidente della repubblica che sta facendo anche peggio,penso che fioacchè avremo questa classe dirigene a sinistra i ladri ei farabutti ballano!!

gino ., modena 29.04.10 16:46|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 9)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Luisa, qui l'unica ignorante sei tu.
Noi siamo critici verso i nostri politici, ammettiamo le loro manchevolezze.
Tu e la micia Margherita, invece, non fate altro che difendere a spada tratta le vostre monnezze.
cettina d., isola 29.04.10 18:23

Cara cesso luisa quelli si sono già venduti il tuo culo e quello della troia che ti ha cagato ed il nostro futuro
Il Santo 29.04.10 17:11

non e' il posto giusto per dire queste cose: qui la maggior parte pensa che telecom l'ha svenduta berlusconi e la lega
Luisa Rossi 29.04.10 17:05
Chiudi discussione Discussione


GLI STATI UNITI

VOLEVANO UN MARE DI PETROLIO?

ORA L'HANNO.

Carmine Crocco Donatellli 29.04.10 18:52|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 8)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



GRILLO ALL'ASSEMBLEA TELECOM.

----------------------------------------------------
Cari Bernabè e Galateri, vendete quello che è rimasto a Telefonica, restituite la dorsale allo Stato e dopo andate a casa, insieme al consiglio di amministrazione, prima del fallimento.
----------------------------------------------------

E' questo secondo me il punto più importante tra quelli citati da Beppe all'assemblea degli azionisti.

La restituzione della dorsale allo Stato,quella dorsale pagata da tutti noi,quella dorsale che sarebbe un ottimo punto di partenza per avere in tutta Italia la possibilità di connettersi in rete a costi "giusti".

Io punterei anche sull'aspetto legale,trovando gli estremi giusti,pianterei una Class Action di dimensioni epocali per l'Italia!

Milioni di cittadini che fanno causa alla Telecom per dissesto di patrimonio comune dello Stato.

Milioni di cittadini che fanno causa a D'Alema per "sperpero" di patrimonio pubblico!

Art.28 della Costituzione Italiana.

A QUESTA GENTE LE CHIACCHIRE FANNO UN BAFFO,E' ORA DI PASSARE AI FATTI E DENUNCIARE CHI HA RESPONSABILITA'!

Fintanto che parleremo e basta nulla si muoverà,ma basterebbe che anche ad uno solo gli si portassero via i beni,che le chiappe di tutti si serrerebbero in modo ferreo!

Uno solo che pagasse per le proprie azioni con restituzione del maltolto!

Oltre agli accertamenti patrimoniali si dovrebbe procedere all'eventuale sequestro cautelativo.

Solo toccandogli i soldi si potranno vedere i sorci abbandonare la nave!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Libreria Feltrinelli,Roma.

Un signore vuole acquistare una copia di Terra Reloaded per una scuola,perchè dopo "quattro mesi" e varie richieste all'editore Casal di Leggio non ha avuto risposte.

????????????

Beppe,chiedi lumi per cortesia.

Grazie.





Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 29.04.10 18:30|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



I LADRONI

Il 16 aprile 2007 si è svolto a Rozzano l'assemblea degli azionisti di Telecom Italia. Beppe Grillo,ne prese parte , in veste di azionista e di delegato dei piccoli risparmiatori, sulla base della nota share action da lui stesso varata.

Qualcuno se ne ricorda ?

www.beppegrillo.it/shareaction/

Non si tratta di una passeggiata per cazziate i vertici telecom , ma per entrare nell'assemblea bisogna avere una delega che fu alla base della nota iniziativa che aveva avuto il supporto di Di Pietro .

"Il meccanismo è semplice. Se tutti coloro in possesso di azioni Telecom vorranno darmi la delega, mi presenterò all' assemblea di Telecom e farò sentire la vostra voce licenziando il cda. Vale quindi la pena di tentare."

La Consob pose delle eccezioni , si disse per ostacolare l'iniziativa che queste deleghe ERANO ILLEGALI ; gli fu ricordato da Beppe che TUTTI LORO erano illegali ed in PALESE CONFLITTO O CONCORSO DI INTERESSI..la Consob infatti era LA MADRE dei conflitti di interesse dove il controllato era ed è spesso controllore.
....
LA MEMORIA GENTE E' IMPORTANTE ; non si arriva in un assemblea senza aver combuttuto 100 battaglie
...........
Sono passati da quell'Aprile 2007 ....3 ANNI ....lo spoglio è continuato ....il dissanguamento pure .....lo schifo è terminale.

Si coglie la forza e sconforto di Beppe ; si sperava che NEL MARCIO ci fosse un germe pulito , si pensava che sfruttando i rimasugli della democrazia ci fosse un rigurgito di qualche parte sana del sistema anche.

Nelle iniziative share action , nel parlamento pulito , nei referendum ....ma LA PIOVRA....accetta che entri nella sua casa , dai numeri , dati , gli dimostri che bari , distruggi , UCCIDI RISORSE E LAVORO....

....aspetta bastarda che finisci ....e l'unica cosa che ha da dire è " è scaduto il tempo ....manca un minuto..."

Larve schifose , pinguini malformi , burocrati imbelli , prestanome di potenti veri ...che dietro questi fantocci , ci uccidono...

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale 29.04.10 18:04|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Sì, effettivamente gli azionisti di Telecom hanno visto ribassare di molto la quotazione dei titoli.
Per via della crisi mondiale, e per evidenti difficoltà dovute a gestioni non oculate e concorrenza spietata.
Non voglio credere che sia anche per colpa di certi lobotizzati che credono in tutto quello che dice Grillo.
Sarebbe troppo assurdo.
Miao Miao 29.04.10 19:19

rilassati miao miao ....se vuoi attaccare Grillo , fallo in modo piu' sensato .
..
E’ da undici anni che i piccoli azionisti di Telecom sono inchiappettati e vedono perdere peso alle loro azioni. Un disastro nel quale la società è caduta dopo essere passato attraverso varie tappe, o meglio LADROCINI : l’Opa, offerta pubblica di acquisto di Colaninno nel 1999 e il suo biennio successivo di gestione conclusosi con la cessione del pacchetto di controllo alla Olimpia di Tronchetti Provera (Pirelli) e Benetton, obbligati poi tre anni fa a cedere il pacchetto di controllo (un 24,5% delle azioni) alla cordata di Telco, formata dagli spagnoli di Telefonica (che ne detengono una quota del 42,5%), da Intesa-San Paolo, Assicurazioni Generali e Mediobanca.
dENTRO telecom c'è dentro buona parte della mappa del potere ...
Il problema di Telecom è il cancro della politica finanziaria -bancaria che mai ha voluto affrontare il problema del debito , pensando solo a SUCCHIARE RISORSE , SPECULARE . Un debito conseguenza diretta dell’Opa di Colaninno che nessuno tra coloro che potevano, Governo e Consob, ebbe la volontà di contrastare. I passaggi di proprietà dei pacchetti di controllo di Telecom si sono realizzati ad un prezzo di vendita molto superiore al valore di Borsa e tale fatto ha danneggiato i diritti dei piccoli azionisti che i grandi gruppi azionisti hanno sempre considerato e trattato alla stregua del classico parco buoi. La NON VOLONTA' di impostare un serio sviluppo industriale da parte di soci solamente finanziari (come appunto Intesa-San Paolo, Assicurazioni Generali e Mediobanca) che per questi ultimi anni si sono limitati ad incassare i dividendi, ha PREPARATO il terreno per vendere la propria quota a Telefonica che essendo un operatore del settore ha le idee un po’ più chiare sulle cose da fare, o in alternativa far nascere un nuovo grande gruppo telefonico europeo e “latino” attraverso la fusione tra le due società.
De profundis...e morte dell'azienda/lavoro.
tinazzi ., Albano Laziale 29.04.10 18:38

Hai rotto il cazzo troia infame, si dico a te miao miao del cazzo
Il Santo 29.04.10 18:36

Fai un bel respiro, Tinazzi, e qualche movimento yoga.
Altrimenti esci pazzo.
La Telecom, per fortuna, va avanti: NONOSTANTE GRILLO che comunque si becca i dividendi.
Di chi non so, ma certo li prende.
C'è molta gente che ha investito nella Telecom, ed augurarne la dipartita è augurare a milioni di risparmiatori di perdere i loro risparmi.
Non credo sia questo che si vuole.
E allora la si pianti di rompere le scatole e si lasci lavorare chi lo deve fare.
Che vorrebbe Grillo?
Esserne a capo lui?
Ma per piacere!
Continui a fare il suo mestiere di agit-prop, e lasci a chi se ne intende di amministrare certe cose.


Miao Miao 29.04.10 18:15
Chiudi discussione Discussione


Grazie Beppe,perchè io amo la mia Azienda e non voglio vederla morire così, spolpata e lasciata agonizzante nella disperazione di tanti e senza nessun futuro per tutto il nostro Paese.
Francesca

Francesca Fichera 29.04.10 16:06|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Zio Beppe ti adoro!!!Queste cose devono andare nei tg nazionali con minchiolini legato!!!

Caruso Daniele, Genova 29.04.10 15:52|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Voglio l'intervento di Beppe alla riunione telecom...in diretta al TG1 di MINCHIOLINI

Massimiliano P., Bologna 29.04.10 15:17|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Bella questa dei preti! Calza a pennello!
Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) 29.04.10 17:47

E come dire che il vaticano ordini preti con la coscienza a posto.

Capisc'a me
*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 29.04.10 15:27
Chiudi discussione Discussione


Grazie Beppe ce ne vorrebbero altri come te!!!

anita stucchi 29.04.10 15:12|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Chissà come lo guarderanno male gli altri farabutti presenti all'assemblea.
Un vaffanculo mandaglielo anche da parte mia!!!;)

gianni f. 29.04.10 11:54|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


concordo con tutti e soprattutto con Gianni F....madali tutti Fanculo anche da parte mia e di tutta la mia onesta famiglia!!!!
A CASA MERDE!!!!!!!!!!!!!!!!
Alberto P., cuneo 29.04.10 12:00
Chiudi discussione Discussione


Beppe,

tu dici degli amministratori ladri, delinquenti o stupidi: devono andare a casa: E così dei politici che ci danneggiano, che privatizzano per sé, che mazzettano, che rubano il nostro futuro: devono andare a casa.
NO. Basta con questo fatalismo.
I danni vanno quantificati e vanno fatti pagare a chi li ha prodotti.
Molto lavoro legislativo del nostro parlamento e le leggi che ne risultano sono dei reati: chi ha fatto quelle leggi va perseguito,
le privatizzazioni vanno rinazionalizzate, i danni delle leggi e
dell'operato e decisioni governative vanno valutate e richieste come danni.
Telecom, Alitalia, aziende pubbliche dei comuni: vanno ripubblicizzate e i danni rifusi.
A questi politici, falsi amministratori ecc. va sequestrata la casa, il patrimonio, l'azienda, anche i giocattoli dei figli.
Tronchetti deve restituire con gli interessi quello che ha sottratto a Telecom...

Carlo Misai 29.04.10 17:53|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


L'entità dei danni fatti da questi manigoldi è superiore alle loro possibilità di risarcimento.
Spesso i danni creati sono inquantificabili e irreversibili.
Molto frequentemente riescono a farla franca anche in sede giudiziaria aggrappandosi a cavilli burocratici creati ad hoc.
Per non parlare delle assicurazioni degli amministratori locali pagate dai contribuenti per tutelare le loro scelte scellerate.
Salud.
Gian.

Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 17:59
Chiudi discussione Discussione


minchioneeeeee!!!!! pezzo di merda venduto e lecca culo!!!
Antonio Antonino

------------------------------

grazie antonio ...minchione mi mancava....

il video era uno sfottò alle mafie imprenditoriali che hanno spolpato gradualmente i servizi pubblici per antonomasia....ivi compreso la privatizzazione dell'acqua....

mi hai offeso...fa nulla...sei nuovo del blog...ti comprendo....

se hai smarrito le spiegazioni per farti una sega ...non hai che da chiedere...te le fornirò con vero piacere in estenzione PDF...molto esaustive e con molti esempi pratici....

spero che una sana e corroborante masturbazione ti riconduca alla serenità ed alla riflessione...onde evitare esternazioni stupide e NON SUPPORTATE ..da elementi certi....

felicità...ragazzo.....

peppino garibaldi 29.04.10 16:32|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



sei grandeeeee
Grazie!
(ma che amarezza, rabbia e disgusto; ma quando saremo come la grecia avremo il coraggio di stanare queste termiti che hanno rosicchiato tutto dalle loro tane? o ci faremo prendere a manganellate?)

giuseppe messe 29.04.10 17:39|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Grillone, li spiazzi sempre. Gli sbatti in faccia la verità, facendo nomi senza problemi, in maniera semplice e diretta. Informatissimo e di spessore.
Sei la nostra voce, lì dove non possiamo arrivare.
Grazie.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo 29.04.10 16:35|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Dopo la visione dell'intervento di Beppe rido e piango..piango e rido..
Il cuore e il coraggio di questo uomo genovese sono grandi, grandissimi..
E non m'importa francamente in che percentuale lo faccia per se stesso e quanto per noi..
Grazie Beppe.

Ingrid B. 29.04.10 15:09|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


quoto al 100% grande Beppe Grillo !!!
bruno b. 29.04.10 17:28
Chiudi discussione Discussione


Questa è spettacolare: Ti va a fuoco la casa e con l'ultimo secchio d'acqua ti fai una doccia. La casa è persa, ma hai la soddisfazione di di essere pulito!

Alberto Magarelli (magestic), Roma 29.04.10 12:38|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Le telecomunicazioni, l'energia, l'acqua e tutti quei beni essenziali al paese e alla sopravvivenza dei cittadini devono essere STATALIZZATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visto che tutte le infrastrutture le hanno pagate i nostri nonni, i nostri padri e noi.
Azz. noi paghiamo e poi il primo farabutto che passa privatizza, i guadagni, le perdite ce le fraccano nel culo a noi.

NE HO PIENI I COGLIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE LA PAROLE PASSI AI FATTI E ALLE ARMI !!!!!!

Non ho mai visto uno di questi figli di puttana diventare misericordioso con le buone parole ma so di certo che hanno un terrore fottuto di crepare per cui se volete sopravvivere ARMATEVI !!!!
SI TRATTA DI NOI O LORO !!!!!!!!
Si tratta se nel futuro i nostri figli dovranno fare da schiavi ai loro

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il Santo 29.04.10 10:56|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Beppe io credo che il tuo posto sia in Parlamento perchè il tuo intervento è degno di una fondamentale interrogazione politica che riguarda uno degli asset fondamentali del nostro Paese che sta nadando in malora. Ho avuto una breve esperienza professionale nella T. con la prima gestione Barnabè e ho conosciuto come tu hai detto fior di tecnici e specialisti in tecnologie che poi si sono dispersi perchè Colaninno andava dicendo che in T. c'erano troppe "pizzerie" che andavano eliminate e io facevo parte di un gruppo di competenze che avrebbe potuto contribuire alla crescita dei servizi T. con grande anticipo rispetto a Fastweb per esempio.
Il tuo intervento puntuale mette in evidenza il marcio che c'è nell'economia e nella finanza italiana e mi rattrista pensare che anche il fronte politico che declama che il lavoro è il fondamento della nostra Costituzione non fa nulla per difendere il nostro patrimonio di competenze e di conoscenze perchè come tutto il sistema dei partiti partecipa al circolo vizioso dei "trangugia e divora "
Alessandro

ALESSANDRO CISCATO 29.04.10 17:23|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Beppe, devo cucinare e sto qui in attesa della tua diretta.Quando si dice l'amore

maria rollo 29.04.10 12:06|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A' panzò, ma che cazzo ce ne frega della Telecom!

Ormai è andata, tutto ciò che è stato regalato ai privati è andato, non è più gestibile, amministrabile, controllabile, recuperabile... ormai è interesse solo di speculatori e azionisti tenere in piedi queste fogne magnasoldi!

Il fatto è che pure i più critici e miserabili vedono nella privatizzazione il miraggio della speculazione azionaria.

Merda... sapessi che pipponi che mi faccio quando vedevo pensionati deficienti fottuti dalla Parmalat piangere sangue e oggi con i fondi pensione: e sticazzi?!?

Ci si doveva pensare prima... ora non resterebbe che la confisca popolare e imbarcare sti boiardi di stato su un Tupolev!


Giorgio Sodano 29.04.10 11:35|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



SI, SI, SI

Sulla lega mignotta e assassina
Napalm e diossina
sulla padania bigotta e malandrina
napalm e diossina
sul re pagliaccio in carrozzina
napalm e diossina
su ogni leghista mezzamerdina
napalm e diossina

antonio logis 29.04.10 18:13|
Vota commento
Currently 3.9/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Quando l’Italia aveva la lira, e il Comune di Napoli era pieno di debiti che non riusciva a pagare, esso avrebbe dovuto fallire.

Non esiste una legge che dica che i Comuni che si indebitano non possano fallire.

Il governo italiano, però, per ragioni sociali, decise di ripianare quei debiti. Le banche che avevano prestato i soldi a Napoli si fregarono le mani e il Comune, in seguito, ha fatto altri debiti.


La Germania non vuole fare con la Grecia l’errore che noi abbiamo fatto con Napoli e altri Comuni e con i debiti sanitari delle Regioni, che sono stati regolarmente ripianati dallo Stato, un anno dopo l’altro.

Se lo Stato italiano non avesse ripianato tutti questi debiti, ora il governo generale del nostro Paese, comprensivo del governo statale e dei governi regionali e locali, avrebbe un debito pubblico inferiore all’80% del Pil, non un debito che viaggia verso il 115.

Infatti, lo Stato avrebbe meno debiti perché non si sarebbe assunto quelli degli altri.

Inoltre le Regioni e gli enti locali italiani non avrebbero fatto tutti i debiti che, via via, hanno fatto, perché le banche non avrebbero rischiato di dar loro molto credito, non potendo contare sull’intervento statale.

Luisa Rossi 29.04.10 16:28|
Vota commento
Currently 3.8/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Non alle donne contrarie alle mie idee ma alle puttane senza speranza !
Il Santo 29.04.10 16:59

Luisa, siamo accomunate da una filastrocca che il Santo, evidentemente uno che non ha molto intelletto, riserva alle donne contrarie alle sue idee.
Non riesce ad esprimere più di tanto.
In effetti è vero: il nostro enorme debito pubblico è dovuto in massima parte alla pubblica amministrazione, comprendendo in questo anche i ripianamenti che lo Stato ha dovuto fare in passato, e che continua a fare.
Col federalismo, chi non è in grado di gestire Regioni, Province e Comuni fallirà, e si vedrà davvero allora chi è capace, e chi no.
Miao Miao 29.04.10 16:45

Troione di una luisa che non pulisce mai il cesso meriti solo una risposta
C'è chi c'è l'ha d'oro
c'è chi c'è l'ha d'argento
e c'è chi come te c'è l'ha che ci sputano dentro.

Il Santo 29.04.10 16:37

www.youtube.com/watch?v=XCb0qfJUZ2w
gatta in calore 29.04.10 16:31

OHHHHHHHHH Quante perle di saggezza provengono da si tanta porca
Il Santo 29.04.10 16:30
Chiudi discussione Discussione


BOCCHINO SI E' DIMESSO DA VICE CAPOGRUPPO ALLA CAMERA


La prima "lingua" che cade....


Questa è la fine che devono fare i leccaculi.

Godo !


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 29.04.10 15:29|
 
Top
1869 replies since 20/7/2008, 20:42   31437 views
  Share