icing the puck giallonera

dal sito di beppe grillo..., liberi di pensarla come volete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2010, 19:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

www.youtube.com/watch?v=yuRH0V0PUqk

La Grecia in fiamme e il pompiere Tremorti


"Serve il federalismo fiscale altrimenti l'Italia fa la fine della Grecia, è assolutamente necessario." Lo ha detto Bossi, senza aggiungere che con il federalismo fiscale, di cui nessuno ha calcolato i costi, faremo invece la fine dell'Argentina. La scelta è difficile, fallire subito o rimandare? Le agenzie di rating hanno declassato i titoli di Stato greci a spazzatura. Il debito della Grecia non ha più mercato, i suoi titoli sono invendibili. Li possono comprare solo banche greche su ordine del Governo centrale.
Senza il ricorso al debito, la Grecia può invocare unicamente la carità degli altri Stati per non fare bancarotta e dichiarare il suo debito insolvibile con l'uscita obbligatoria dall'euro.
L'elemosina, comunque insufficiente, tarda però ad arrivare, un aiuto stimato in 45 miliardi di euro per non fallire subito. La Grecia ha necessità di reperire 160 miliardi di euro per i prossimi tre anni solo per finanziare gli interessi sui titoli di Stato emessi, pagare i titoli di Stato in scadenza e il disavanzo annuo tra entrate e uscite. Il prestito di 45 miliardi sarà finanziato dal Fondo Monetario Internazionale per 10/15 miliardi e da alcune nazioni europee, tra queste la Germania con 8,4 miliardi e l'Italia con 5,5 miliardi (quasi il triplo dell'Olanda e più della Spagna con 3,7 miliardi).
L'86% dei tedeschi è contrario al prestito, non vuole pagare per la finanza allegra di altri Paesi. Tremorti invece è entusiasta, il parere degli italiani non è noto anche perché nessuno li ha interpellati. La Merkel, prima di consegnare i soldi dei tedeschi al primo ministro greco George Papandreou vuole avere la rassicurazione che la Grecia metterà a posto i suoi conti. Tremorti ha invece fretta di erogare il prestito per paura che il fuoco divampi. La Grecia, infatti, è vicina. Il nostro debito pubblico è di circa 1.800 miliardi, nei primi mesi del 2010 è aumentato di più di 30 miliardi, il tasso di disoccupazione italiano è comparabile a quello greco, il saldo import/export 2009 è stato negativo per circa 280 milioni di euro, mentre nel 2008 era positivo per 10 miliardi. Le entrate fiscali sono in diminuzione mese dopo mese, la spesa pubblica è in continuo aumento ed è la peggiore sul Pil degli ultimi 10 anni, pari al 52,3%.
I numeri greci e quelli italiani sono simili, qualche volta sono peggio loro, altre volte stiamo peggio noi. Se fallisce la Grecia, l'euro vacilla. Se fallisce l'Italia, l'euro sprofonda insieme a tutti i nostri creditori. Per ora il nostro immenso debito pubblico ci protegge.
Nel 2010 Tremorti deve collocare 450 miliardi di euro di titoli e pagare 70/80 miliardi di interessi (pari a 4/5 finanziarie) su quelli già emessi. I greci, a confronto, sono dei dilettanti.


Commenti


un amministratore di condominio, col supporto e dietro l'istigazione di una combriccola di strozzini, ruba una paccata di soldi ai suoi clienti amministrati.

li dilapida in macchine, yacht, ville e prinicipalmente puttane.

mette tutto a bilancio sotto la voce "SPESE" ...

poi si accorge di avere un tantino esagerato.

l'amministratore allora chiede consiglio agli strozzini che si offrono di aiutarlo.

l'amministratore propone ai suoi condimini dei lavori di ristrutturazione.

l'assemblea dei condomini approva.

i lavori vengono affidati ad una impresa.

l'amministratore ascrive a bilancio anche i soldi eccedenti che ha rubato e ci aggiunge pure il pizzo per gli strozzini.

l'impresa che ha avviato i lavori non verrà mai pagata dall'amministratore e allora si rivarrà sui condomini i quali, senza più una lira a disposizione dovranno ricorrere al "consiglio" degli strozzini.

gli strozzini suggeriranno ai condomini di eleggere un loro rappresentante, che verrà dagli strozzini stessi insediato al posto di amministratore di un altro condominio nei pressi.
egli seguirà gli stessi metodi truffaldini e col guadagno della truffa verrano risanati i debiti e pagata l'impresa, salvo un "piccolo interesse" a vantaggio degli strozzini medesimi.

i condomini, un tantinello disinformati, accettano.

nel giro di pochi mesi ci saranno tanti condomini in tanti CONDOMINII oramai non più di loro proprietà. e dormiranno tutti felici e contenti sotto i ponti.

Quanto sopra è ciò che che è successo alla GRECIA.

provate a collocare i personaggi:

CONDOMINI=
AMMINISTRATORI=
IMPRESA=
STROZZINI=

e se indovinate vincerete un tremoRtino d'oro.


davide lak (davlak) 28.04.10 15:53|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 30)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


...io gliel'ho data su...trovare un solo italiano sveglio equivale a cercare una vecchia mignotta con l'imene intatto...
Torno Ogni Tanto 28.04.10 20:02

Nessuno propone il sequestro dei beni ai politici fino al 3° di grado di parentela per ripagare il debito (che loro stessi hanno creato) ? Lo studio commercialista di tremonti fattura decine di milioni di euro all'anno, partiamo da lì ?
Fabrizio M. 28.04.10 18:38

Insieme ce la possiamo fare, per favore aiutatemi a divulgare.
Un appello rivolto a tutti,
sono troppi i lavoratori che festeggeranno il Primo Maggio senza lavoro, noi cittadini, indipendentemente dal colore di bandiera, abbiamo l’obbligo morale di condividere questo problema perché, come scritto nella Costituzione Italiana, il lavoro è un diritto e questo diritto è venuto a mancare a tanti di noi (Art.1, Art.4, Art.36).
In maniera civile chiediamo al Governo interventi immediati per arrestare la chiusura delle aziende e per garantire un aiuto concreto a chi sta affrontando questa emergenza con difficoltà.
E’ necessario unire le voci di tutte le iniziative presenti sul territorio in un’unica presa di coscienza civile, forte e democratica.
In merito alle ultime decisioni prese dal Presidente del Consiglio per il passaggio al nucleare, vogliamo porre l’attenzione del Governo sul problema dei rifiuti tossici e radioattivi che sono stati gestiti dalla criminalità organizzata e smaltiti illegalmente nei fondali del Mar Ionio, Tirreno e Ligure e nel sottosuolo di alcune regioni italiane.
Di fronte a tale gravità abbiamo il dovere civile e la responsabilità morale di chiedere che sia fatta chiarezza e giustizia, per il bene del nostro presente e per il futuro delle prossime generazioni.
Siccome vogliamo rompere il silenzio e uscire dallo stato di passività, chiediamo a tutti di unire le forze e le energie costruttive. Per questo è fondamentale la piena collaborazione di ognuno.
Il 2 giugno 2010, Festa delle Repubblica, invitiamo tutti i lavoratori dipendenti e autonomi che hanno perso il lavoro o sono a rischio, tutti coloro che li vogliono sostenere, tutti coloro che non accettano i rifiuti tossici e radioattivi smaltiti illegalmente, tutti coloro che vogliono opporsi alle criminalità organizzate per una mobilitazione totale ad oltranza nei posti più strategici, finché le richieste non verranno accolte.
Prego di divulgare l’appello.
Graz
Khami P., Verbania 28.04.10 17:38

@ davide
Complimenti! Veramente....grandissimo riassunto!
Peccato che siamo in pochi a vedere come stanno le cose.
@giuseppe
i banchieri dormono soldi tranquilli perché non saranno loro a rimetterci soldi. saremo noi a rimetterceli....(i condomini)
Con allegria verso il baratro!
Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) 28.04.10 16:50

Ottima sintesi.
E' probabile (ma non certo)che con questo esempio elementare perfino i leghisti comprenderanno quello che sta' accadendo in Grecia e che, fra non molto, accadra' anche in Italia.
Franco F. 28.04.10 16:04

Quante persone conoscono questa realtà?
Perchè i banchieri dormono sogni tranquilli?
La gente non sa un cazzo di niente, l'informazione non esiste esistono le verità dei politici e dei banchieri....
Giuseppe G. 28.04.10 15:59
Chiudi discussione Discussione



I POLITICI : FUORI TEMA

Perfetto post , sintesi anche di molti interventi del blog che condivido totalmente.

Possiamo spendere tempo su perchè e come la Grecia è in mutande , sulla gigantesca speculazione ordita dalle banche inglesi della city e le 5 sorelline americane , abbinate ad un paese debole ed indebitato.

O sulle prese per il culo di un sistema ingovernabile , libero , senza freni...quello della finanza speculativa mondiale...

Ma a che serve ? Spettatori paganti di una abbuffata di porci politici che portano i popoli al collasso.

La nostra forza è sempre in negativo , è direttamente proporzionale al danno del nostro debito pubblico...non è bastato un cambio galeotto entrando nell'euro....la globalizzazione Usa-Cina ha strozzato il mondo e l'ha incastrato con la finanza.

Il punto è un altro : IL FUORI TEMA .....e si' perchè noi potremmo avere una classe politica magnona , cottotta , lurida che comunque disperdendo risorse FA' QUELLO CHE SERVE ALMENO.

NO! abbiamo una banda di ladri , deficenti o meglio lucidi bastardi che FANNO , SPENDONO E SPANDONO su cazzate o cose irrealizzabili :

a) la lega fonda il suo successo o presa per il culo sul federalismo irrealizzabile , perchè la nostra permanenza in europa si basa sul patto di stabilità che parte dai comuni

b) partiamo col nucleare

c) grandi opere inutili

d) non riduciamo sprechi e privilegi

e) non ci poniamo il problema della totale deindustrializzazione e morte del lavoro

Ora potendo scegliere , preferirei una banda di figli di puttana capaci...

Noi abbiamo invece una banda di ladri , pure coglioni , inadeguati o meglio navigano a vista per rubare...rubare...spartirsi il bottino...con un orizzonte al giorno dopo.

Non so' cosa è meglio augurarsi ....se è meglio una lenta agonia o franare completamente...

Forse l'ultima ...cosa levi a chi ormai non ha quasi piu' niente...???

Abbiamo tanto da perdere noi?

Loro si , tanto , tutto.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale 28.04.10 15:34|
Vota commento
Currently 4.6/5
12345 (voti: 22)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Le banche comunicano al GREGGE che le commissioni sono calate!
Ed il GREGGE esulta!

Gentile lettrice e gentile lettore,
qualora non ne fossi a conoscenza, ti comunico che le banche la sanno lunga sul come guadagnare con avidità insaziabile, eccome se la sanno lunga.

Ovviamente, al GREGGE viene trasmessa una deteminata informazione su questi guadagni.
Per confermare ciò ti comunico che le banche hanno deciso di tagliare certe commissioni sui rid, sui prelievi bancomat, su alcune ricevute bancarie.

Si tratta di MENATE, non so come altro definirle.
Si tratta di diminiuzioni da 0,36 euro a 0,25 euro, ad esempio.
Ripeto: si tratta di MENATE.
Non sono certo queste operazioni che consentono alle banche di guadagnare in maniera impressionante.

Ma sono queste comunicazioni che servono a calmierare il GREGGE!

Il GREGGE con queste informazioni é tenuto sotto controllo.
Il GREGGE magari é contento perché così ha ricevuto delle caramelline!

I VERI GUADAGNI LE BANCHE LI FANNO DIVERSAMENTE!
Ti ricordo che é attiva l'iniziativa FERMIAMO I GUADAGNI DELLE BANCHE !
Puoi leggere il documento PDF e GIRARLO ai tuoi contatti e-mail oppure STAMPARLO e DIVULGARLO nei posti fisici (scuole, uffici, negozi, bar, centri commerciali, poste, etc.)

http://hl.altervista.org/split.php?http://...elle_banche.pdf

Marco Calì, consulente finanziario indipendente,
http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/ .... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!

P.S. Il gruppo FERMIAMO I GUADAGNI DELLE BANCHE ! in facebook ha raggiunto gli 868 iscritti !!!!

Il link di FERMIAMO I GUADAGNI DELLE BANCHE ! su facebook é
https://www.facebook.com/?ref=home#!/gr...7&v=info&ref=ts

Marco Calì (http://sapienza-finanziaria.blogspot.com), Monselice (PD) 28.04.10 15:38|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 14)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La verita' la possiamo sentire solo dall'estero

Ieri a Ballaro' ,le uniche notizie interessanti e che pochi italiani conoscono,le ha date l'americano Luttwack :
1-IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO HA LO STIPENDIO PIU' ALTO DI QUELLO DI OBAMA
2- I GIUDICI DI CASSAZIONE E ALLO STESSO LIVELLO GLI AMBASCIATORI ITALIANI HANNO 500 MILA EURO DI STIPENDIO,STIPENDIO CHE NESSUN FUNZIONARIO DELL'AMMINISTRAZIONE FEDERALE U.S.A. HA.
3- DECINE DI MIGLIAIA DI POLITICI AMMINISTRATORI DELLA REGIONE SICILIA HANNO STIPENDI CHE SUPERANO DI MOLTO GLI STIPENDI DI FUNZIONARI STATALI U.S.A.

NON SI SA QUANDO, MA E' SICURO CHE FINIREMO NEL BARATRO..

made in italy 28.04.10 16:06|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 12)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


TI SEI DIMENTICATO QUANTO DETTO IN MERITO DI SANITA'
E RELATIVA SPESA FRA

LOMBARDIA - SICILIA (NORD AFRICA)
PADANO D.O.C. 28.04.10 16:08
Chiudi discussione Discussione


I soldi greci...fanno la stessa fine che fanno dai noi e in tutto il mondo!

I costi di corruzione e falsi in bilancio li pagherà il popolo mentre la CLASSE DOMINANTE DEI CAPITALISTI(BANCHIERI, INDUSTRIALE, SPECULATORI, POLITICI CORROTTI E SERVI) si gode le sue villette ateniesi!

Un po' come da noi, quando arriverà la Grecia, i poveri cristi come me non sapreanno come pagare l'affitto, mentre il Previti si gode il suo palazzo dietro Piazza Farnese!

Che le classi dominanti tremino al sol pensiero di una Rivoluzione comunista! I proletari non hanno nulla da perdere se non le loro catene. PROLETARI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!!!

Roob Zarathustra, Caput Mundi 28.04.10 18:20|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sono stufo di post del genere che spiattellino ai 4 venti delle ovvietà bestiali come quelle che leggo.

Non mi interessa sapere che fine faremo perché soltanto un imbecille non la saprebbe già che

Falliremo
O ci metteranno le mani in tasca per tamponare il debito
O ridurranno pensioni, stipendi servi
Probabilmente tutte e tre le cose

Tutto il resto è aria fritta. Se penso al pelato di oggi che sul suo mega SUV del cazzo bianco (perché adesso va di moda la macchina bianca) è sceso con i suoi occhiali trendy, ha spacchettato le sue Marlboro ed ha buttato la carta per terra con nonchalance…

SI FOTTA! SI FOTTALUI, SUO FIGLIO (tanto lo educherà lui…), SUA MOGLIE (ma è facile che gliela fotta già qualcun altro) SUA MADRE E SUA NONNA.

FANCULO LUI E TUTTI QUELLI COME LUI. FANCULO GLI ITALIOTI DEL CAZZO CUI PURTROPPO APPARTENGO.
VOGLIO UN’ITALIA ALLA MAD MAX, PER CHI SE LO RICORDA…

Lo so che sto sbroccando per una cazzata… ma è impossibile sopportare lo schifo di questo paese.
E’ la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Caro Beppe… il 50% di noi prega per vedere il default del paese per vedere scappare come conigli i ns politicanti, o per avere una scusa (o niente da perdere) per sparargli… e per vedere tanti nullafacenti del cazzo con le pezze al culo come l’operaio medio.

O chiami un esperto che ci suggerisca dove depositare quei 10.000 euro scarsi che magari si hanno da parte per il dentista dei figli, per una spesa medica, per rattoppare l’auto vecchia di 11 anni

O lasci perdere.


Rovinato per sempre 28.04.10 17:00|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


IL 50 % di koloro che sperano nel fallimento del paese, credendo che cosi i politici e company se ne vadano con l'elicottero ( per dirla alla grillo) sono un po ( ma io direi del tutto )
sciocchi ( per non dire deficienti o peggio)
Secondo l'immane inteligenza di coloro, chi lo prenderebbe davvero nel culo se il paese fallisce???
i politici o il popolo????
poveri idioti

Francesco Saverio di Donato (napoletano978), Napoli 28.04.10 18:58

Tutto vero!
P.S.: sono io quello che si tromba la moglie del proprietario del suv bianco (vedi i casi della vita!).
Sereno Despero, Nuova Città 28.04.10 17:43
Chiudi discussione Discussione


Ciao Beppe,
se ti fischiavano le orecchie in questi due o tre giorni...
ero io.

E si, la situazione Grecia e le tue previsioni
(che sono meglio di quelle di Nostradamus)
si stanno tutte avverando,
e questo... porco cane...
mi spaventa e non poco.

Vorrei tanto che per una volta almeno tu ti sbagliassi.

Vorrei tanto che Tremonti e l'ottimismo del demente silvio
fossero azzeccati come un 5 secco all'Enalotto!

Immagino scene di panico,
gente che si infuria, risparmi di anni bruciati
da questi LADRONI di governanti.
Immagino elicotteri che si alzano veloci in volo.
Immagino donne con figli
che non sanno cosa dargli da mangiare.
Immagino guerre tra poveri,
scannamenti,
Occupazioni di sedi ormai VUOTE del potere....
belin, peggio di un film dell'orrore.

Quindi,
ti prego Beppe,
trova una formula che aggiusti questo
mio stato d'animo,
che mi tranquillizzi un pò....
Non tanto per me che non ho un
BELINO di nulla da perdere (magari lo avessi!)
ma per quelle milionate
di persone oneste
che non credono e non hanno mai creduto
in questa massa di politici farabutti .

Per me...
se puoi... ti chiedo solo di
darmi (magari a cambio lavoro)
un pezzetto di terra, della tua terra genovese,
basta un poco d'acqua....
sono bravina a coltivare pomodori e insalata,
zucchine e melanzane.
Mettiamo su due o tre galline,
un pò di vigna,
e... ricordati che
ai fornelli sono una buona cuoca!

Dai.... che di fame
almeno così non muoriamo!

....

Ciao fortunato ragazzone!

Un bacio.

Sara


.

sara paglini, carrara 28.04.10 16:01|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Si prenda una crisi che può essere reale
ma anche inventata.

Oppure una calamità naturale
ma anche non naturale.

Si induca quindi uno stato di shock
possibilmente rapido e devastante
ma anche no, tanto siamo già abbastanza lobotomizzati.

Il terreno è preparato
e l'occasione che si crea è propizia per gli "inghiottitori" come il FMI ,
per imporre politiche che non possono essere effettuate in condizioni di stabilità.




Alina F., Varese 28.04.10 17:23|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 4)
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 21:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it/2010/04/beppe_grillo_in/index.html

Beppe Grillo interviene all'assemblea degli azionisti Telecom

www.youtube.com/watch?v=PtkFWzPyQyE

Oggi sono venuto a celebrare i funerali di Telecom Italia. Ho il lutto al braccio. La ex prima azienda tecnologica del Paese è finita, ogni anno, da 10 anni, diventa più piccola, più marginale nel contesto internazionale. Nel periodo 2008/2012 tra tagli effettuati e tagli futuri sono previsti altri 13.000 licenziamenti. L’organico di Telecom Italia al 31.12.2009 era di 54.236 dipendenti, nel 1999 quando fu ceduta a debito da Massimo D’Alema ai capitani coraggiosi Gnutti e Colaninno e Consorte aveva quasi il doppio di dipendenti.
Telecom si sta estinguendo. Quando un’azienda esternalizza i suoi migliori informatici e ingegneri per fare efficienza non ha futuro. 3000 tra i migliori del Paese sono esternalizzati in una grande scatola dal nome SSC che sarà “efficientata” e poi venduta con comodo. Che futuro ha un Paese che licenzia gli ingegneri e importa mano d’opera a basso costo? Telecom deve essere venduta al più presto a Telefonica o a qualche grande gruppo internazionale prima che gli attuali azionisti ne spolpino anche le ossa. Telecom è morta, ma si possono espiantare i suoi organi e salvare l’occupazione ancora rimasta.
Il presidente di Telecom Galateri ha detto che: “c’è il debito da ridurre, lo faremo”, ma come può pensare di farlo se continua a distribuire dividendi agli azionisti tutti gli anni, anche quest’anno. La casa va a fuoco e usano l’acqua rimasta per farsi una doccia. Negli ultimi 10 anni il debito è rimasto lo stesso, mentre gli azionisti e i manager si sono arricchiti e Telecom ha come dice elegantemente Galatieri “diminuito il suo perimetro”. Il perimetro dei piccoli azionisti si è invece allargato, il valore di un’azione Telecom era di circa 8 euro nel 2003 e oggi vale poco più di un euro. Nel 2009 i ricavi di Telecom Italia sono stati di 27,1 miliardi di euro con un debito di 34 miliardi di euro. Il debito è di 7 miliardi di euro più dei ricavi.
I ricavi sono in diminuzione del 6,3% rispetto al 2008 ed è previsto un ulteriore calo del 3% nel 2010 e, dopo aver ceduto quasi tutto in questi dieci anni, dalle partecipazioni estere, agli immobili, a società innovative come Telespazio, Italtel Sirti, si annuncia la prossima cessione del 50% di Telecom Argentina.
Si parla di investimenti nei prossimi anni quando la Rete è un colabrodo e siamo ultimi nelle classifiche europee per la diffusione della banda larga.
Vorrei fare un semplice esercizio, da ragioniere, perché io sono un ragioniere, se la Telecom in questi dieci anni ha venduto quasi tutte le sue partecipazioni, i suoi immobili, persino le centrali telefoniche, ridotto del 50% il personale, diminuito i suoi ricavi, ridotto gli investimenti, quasi azzerato il valore del titolo e, nonostante tutto questo, il debito è rimasto lo stesso di 37 miliardi. La domanda è: dove sono finiti i soldi? Chi ha distrutto la più importante azienda italiana nel campo dell’innovazione costruita con le tasse di generazioni di italiani?
I soldi sono finiti in stock option milionarie, in dividendi agli azionisti del salotto buono che hanno spolpato viva la Telecom. E’ necessario fare un’indagine patrimoniale sui manager che in questi anni hanno gestito la Telecom per verificare il loro patrimonio prima e dopo il loro ingresso in Telecom. Per verificare se le operazioni che hanno condotto in questi anni di cessioni del patrimonio Telecom abbiano procurato loro dei guadagni diretti o indiretti. La distruzione del valore di Telecom Italia è stato il più grave danno sia economico che per il futuro sviluppo legato all’innovazione procurato al nostro Paese. Gli azionisti e i lavoratori e le generazioni future hanno o stanno già pagando il conto. I responsabili di questa catastrofe sia politici che imprenditori vanno perseguiti.
Bernabè è una persona che stimo come manager, ma che non ha fatto quello che una persona con la schiena dritta avrebbe dovuto fare: chiedere conto alle precedenti gestioni, da Colaninno a Tronchetti, da Buora a Ruggiero, implicato nello scandalo delle false fatturazioni di Telecom Sparkle, delle loro azioni, dei loro enormi guadagni e in alcuni casi dell’uso privatistico dell’azienda. Lo spionaggio ai danni di decine di migliaia di persone fatto da dipendenti Telecom ha prodotto alla società un danno di immagine enorme. Chi lo paga? Chi risarcisce i piccoli azionisti di un titolo spazzatura? Colaninno e Gnutti hanno intascato una plusvalenza di 1,5 miliardi di euro quando hanno ceduto le loro quote a Tronchetti finanziato dalle banche, perché? E perché i piccoli azionisti non hanno avuto nulla?
E’ immorale che siano state distribuite stock option milionarie per anni mentre decine di migliaia di persone perdevano il lavoro.
E’ necessaria una legge per impedire la distribuzione di dividendi alle aziende con un indebitamento superiore al 50% del fatturato. Qualunque piccola media azienda con un debito superiore del 30% al fatturato chiuderebbe domani mattina. Telecom è morta, per salvare l’occupazione residua va venduta al più presto a Telefonica e la dorsale deve ritornare in mani pubbliche dando ad ogni operatore le stessa possibilità e non a un unico soggetto.
La banda larga in Italia è stretta, la più stretta in Europa, anche grazie a questo Governo che tiene bloccati gli incentivi di 800 milioni per ridurre il digital divide e introduce tasse assurde come l’equo compenso sulle memorie.
La diffusione della banda larga nelle abitazioni secondo dati della Commissione Europea è nella Lombardia, la più avanzata delle Regioni italiane, di soli 36 famiglie su 100, esattamente come le regioni europee più povere come la Mancha spagnola e peggio della Polonia.
Dopo l’Italia ci sono solo la Romania, la Bulgaria e la Grecia. Senza infrastrutture l’Italia non ha un futuro e neppure un presente. Cari Bernabè e Galateri, vendete quello che è rimasto a Telefonica, restituite la dorsale allo Stato e dopo andate a casa, insieme al consiglio di amministrazione, prima del fallimento.

E' disponibile Controcanto - Sulla caduta dell'altra Italia di Marco Revelli. Acquista la tua copia.

Postato il 29 Aprile 2010 alle 10:27 in Informazione | Scrivi | Ascolta
| Commenti (425) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Bernabè, Colaninno, Consorte, Galateri, Gnutti, Telecom Italia, Tronchetti Provera

Commenti


Ho visto il filmato!!!!!
Beppe, sei un GRANDE!

Hai intelligenza,
ironia,
competenza,
e soprattutto
CUORE.


Sei l'ultimo "CAVALIERE”
(di quelli veri)
in difesa dei cittadini.

Non aggiungo altro,
il mio unico rammarico è...:

ma perchè in questo paese
di mer...da
non ci sono persone nelle aziende,
nella politica, nell'industria,
nelle istituzioni...
CHE TI RASSOMIGLIANO?

Grazie
grande
UOMO.


.

sara paglini, carrara 29.04.10 15:15|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 41)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Perchè le persone rette e giuste non hanno mai interesse nel prendere i posti di potere, gli abietti e i delinquenti sempre e ad ogni costo.
Guildenstern von Kalte 29.04.10 17:47

perché in quel caso lì sarebbe difficile per il nanonucleare & co rubare, rubare, rubare, rubare, rubare, rubare
Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) 29.04.10 16:20
Chiudi discussione Discussione


COTA e la TROTA

Il neopresidente del Piemonte Roberto Cota tiene padrone e lo capiamo, ma insomma est modus in rebus.

Mai visto così inviperito e con le vene del collo così ingrossate mentre ineiva, ieri sera a Ballarò, contro chi osava criticare il figlio di Umberto Bossi, Renzo la Trota, per il nepotismo che lo ha portato a diventare, a 22 anni, consigliere regionale in Lombardia.

L’argomento di Cota è noto: Renzo Bossi è stato eletto dal popolo che gli ha dato i voti (11965 preferenze per l’esattezza) e dunque dove è lo scandalo?

Il popolo ha deciso. Bene.

E quel cognome non c’entra proprio niente?

E a Brescia non c’erano leghisti più meritevoli da candidare del figlio del capo che è di Varese?

Siamo uomini di mondo.
Sappiamo come vanno le cose.
E il figlio del capo non si discute, alla faccia dell meritocrazia, dell’uguaglianza dei punti di partenza, dei politici predoni.

La Lega è riuscira a scavalcare, in privilgi e nepotismo, persino il presidente francese Nicolas Sarkozy che è stato costretto dall’indignazione popolare a impedire al figlio Jean di sedersi sulla poltrona di presidente della Défense.

Prima della rinuncia i lacché di Nicolas si erano esercitati con gli stessi argomenti di Cota.

Jean?
E’ stato eletto, e altri eletti come lui lo stavano scegliendo per quello scranno.

Solo che in Francia a un certo punto si pone fine al ridicolo. In Padania no.

Ed è triste vedere un presidente di Regione doversi piegare con tanta devozione ai famigli del re.


http://riva.blogautore.espresso.repubblica...ota-e-la-trota/




silvanetta* . 29.04.10 16:48|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 19)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


il punto non e´che anche gli altri partiti lo fanno ,ma che proprio la Lega voleva combattere qs modo di far politica ,roma ladrona ecc ., e invece poi e´la prima a non fare quello che dice!!veramente un partito populistico per gente credulona.
LUCIANA f., KORBACH 29.04.10 18:09

Questa è la prova che la Lega è un partito come gli altri, non presenta note distintive rispetto agli altri, bensì connota una esplicita predisposizione al razzismo verso tutto e tutti.

cettina d., isola 29.04.10 17:53

noi della lega...siamo nei termini fisiologici... una certa percentuale di raccomandati e' normale... a sinistra e destra invece son piu' i raccomandati che gli iscritti
Luisa Rossi 29.04.10 17:31

Io non sono leghista, Silvanetta, e dovresti saperlo, visto che il buon Lenin non manca mai di dirr che sono una "berluschina" sfegatata.
Non mi piacciono certe cose, che siano fatte da una parte o dall'altra.
Voi però siete specialisti nell'evidenziare quelle dell'altra parte, e nascondere quelle delle vostre.
Cos'è, attaccare per difendersi?
Miao Miao 29.04.10 17:28

domini.. sante parole le tue, ma questa e' teoria.
purtroppo la realta' e' diversa: da quando e' nato il mondo e in tutto il mondo..e' cosi'.
fenomeno non eliminabile... specialmente oggi con i chiar di luna lavorativi che vi sono ..
e , molti qui dentro .. compagni con pugno alzato .. ne parlano male.. ma, sarebbero disposti a raccomandare il figlio alla prima occasione..
Luisa Rossi 29.04.10 17:26

ma voi non dicevate di essere diversi Margherita?
te lo ricordi "roma ladrona"?
No eh!
www.youtube.com/watch?v=VD1oYMJ-Wbg
www.youtube.com/watch?v=AaCqae_dmNE
silvanetta* . 29.04.10 17:20

Ma piantala divora cazzi di merda
Il Santo 29.04.10 17:13

Cosa vuoi dire? Che siccome l'italia è stata una repubblica a conduzione familiare quindi deve continuare ad esserlo?
Siccome ci sono stati dei precedenti questo deve essere il modus operandi in tutti i settori ivi compresi quelli pubblici (di tutti quindi) dove tutti avrebbero diritto di concorrere alla pari per mostrare e dimostrare le proprie capacità.
Questo non accade ma è una ingiustizia nei confronti di persone che hanno studiato e continuano a credere nei valori dello studio per garantirsi un futuro migliore anche sotto il profilo economico.
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 17:12

basta dare il "la" e subito raffinati sinistri iniziano con le loro frasi classiche come da bibbia rossa...
Luisa Rossi 29.04.10 17:10

Silvanetta,
hai già dimenticato come Di Pietro abbia messo suo figlio e sua figlia in strutture pubbliche?
Perchè avete la memoria così corta?
Almeno abbiate il buon gusto di tacere.
Sono cose riprovevoli, ma non vedo perchè debba essere data data risosanza se le fa uno, e metterle in sordina se le fa un altro.
Per non parlare della Berlinguer, del Cossiga, e di tanti altri che hanno avuto posti di potere e di prestigio solo perchè erano mogli di... mariti di... figlio di....
Questo vostro accanirvi non fa che riportare alla mente tutti coloro che della propria posizione hanno approfittato.
E sono proprio BIPARTISAN.
Miao Miao 29.04.10 17:08

povera gargamella lecchinella ^_^
silvanetta* . 29.04.10 17:06

Ai tuoi cesso luisa invece non ci pensiamo perchè a te chi ti si ingroppa, manco un cieco, speriamo che in questo modo la tua razza di merda si estingui!
Il Santo 29.04.10 17:05

a figlio di colannino, al figlio di segni.. e tra non molto ai figli di santoro fazio lerner travaglio dandini ..
Luisa Rossi 29.04.10 17:00

Sono prove tecniche di clientelismo federale.
Il lavoro non si cerca per concorso si patteggia.
Poi i patteggiamenti politici sono stupendi. La suddivisione delle funzioni, delle poltrone e la spartizione dei soldi provenienti dagli appalti e dagli incarichi sono il massimo.
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 16:59

pensate al figlio di bassolino, la suocera d fini, il cognato di fini, il figlio di leone, il figlio di dipietro, .... alla berlinguer, a di bella... ad altri figli famosi.. ecc.ecc.
Luisa Rossi 29.04.10 16:58

Cota deve ubbidire al padrone
esposito g. 29.04.10 16:55
Chiudi discussione Discussione


Ai fogna leghisti li caghiamo in bocca e poi ci pulianìmo il culo con il pelo cadente di Luisa Rossi ,più nota come la scrofa tenutaria di via Bellerio delle Tangenti e dei ladri di stato . Siete fogna .Siete letamai al servizio di Papi dei Sodomiti . Cessi con due gambe e il cazzo in culo di Eridano il Bifolco dei mangia mangia di stato. Ladri e molestatori di bambini alla card. Bertone dei recchioni in tonaca neroverde.

va' pensiero, scorzè ve 29.04.10 17:51|
Vota commento
Currently 4.1/5
12345 (voti: 15)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Troppo buono.:-)
harry haller 29.04.10 19:08
Chiudi discussione Discussione


Grande, grande, grandissimo Beppe, che ha detto in Assemblea ciò che tutti i piccoli azionisti pensano, e non hanno il coraggio di dire.

Sottoscrivo tutto l'intervento, in particolare per la gestione finanziara canagliesca di questi imprenditori raiders che entrano in una azienda senza una lira e ne escono con plusvalenze miliardarie, spolpando la Telecom e svuotando la cassa, come qualunque rapinatore di banche, con l'unica differenza che il rapinatore se arrestato si fa almeno una settimana di galera (ah, ah) mentre questi sono chiamati "capitani coraggiosi" da un compagno (in tutti i sensi ) di merende come il baffetto.

Mentre questi farabutti si riempivano le tasche, ed il tronchetto ha regalato a se stesso come buonuscita tutti gli immobili di Telecom, portandosi via Pirelli RE, la rete in italia è rimasta quella di 10 anni fa, quando già in Giappone ed in Svezia mettevano giù la fibra ottica per le dorsali, e mentre noi ancora andiamo avanti con il disastrato doppino di rame, quest'anno la Polonia ci ha superato quanto a diffusione della banda larga.

Telecom rappresenta benissimo la situazione italiana, stracolma di debiti, con managers e politici senza etica e dediti al furto legalizzato, arretrata tecnologicamente, in sostanza un Titanic che nonostante l'iceberg sia vicinissimo, pervicacemente continua a ballare l'ultimo valzer.

In questo disastro finanziario annunciato, un grillo gira l'Italia per suonare la sveglia ad un popolo rimbambito dalle fanfaluche dei tg nazionali prezzolati dal nano, dai servi del Pdl e dalla cricca poltronara del Pd, e raggiunge un risultato elettorale incredibile ed inaspettato.

Grande Beppe, lascia perdere le beghe da pollaio di quelli che sono saltati sul tram del Movimento per cercare la solita poltrona, avanti e non mollare.

Giorgio O. 29.04.10 15:38|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 13)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


GRAZIE BEPPE!!!!
che soddisfazione!! 17,23 minuti di goduria.
Coraggio ragazziiii....manca poco e schiattano .
Stiamo uniti per il bene di tutti!
claudi ts
claudia c., trieste 29.04.10 18:03
Chiudi discussione Discussione


Santoro invita Beppe Grillo alla tua trasmissione
per parlare del futuro del Paese e della politica , lascia a casa i Mostri Belpietro e soci e chiama gli economisti seri.

cesare beccaria 29.04.10 16:09|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 12)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Chi ti dice che questo già non venga fatto???
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 16:42

Cara la mia miao miao, guarda che non sono mica tutte puttane e puttanieri come tu sei abituata nella tua famiglia di morti di fame del cazzo.
Il Santo 29.04.10 16:40

Consiglio vivamente di non seguire alcuno dei consigli di Grillo.
Leggetevi "Il Sole-24 Ore"- "Milano Finanza"- "Corriere Economia", andate sui siti finanziari dei Server, ma lasciate stare Grillo.
E' l'ultimo da consultare, perchè il suo scopo, come per tutti, è il SUO profitto.
Miao Miao 29.04.10 16:34

Perchè gli esperti ipergalattici di economia che hanno portato l'Italia al fallimento sono autorevoli???
E' 50 anni che ce la menano con la crisi economica.
Giustificano le loro incapacità con le crisi economiche.
C'è stato un anno che non ce ne fosse una di crisi? Ora il grande capo Testadasfaltonano ha fretta di risolvere la questione Bocchino perchè c'è una crisi in corso... perchè la precedente s'è chiusa??? Ma maramao... lassamo perde.
Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 16:30

Sicuramente ne sa' molto di più dei cosiddetti "economisti" di questo governo...Comunque per essere migliori delle merde che si sono occupate dell'economia fino ad ora, ci vuole poco.
Quindi benvengano i consigli di Grillo.
Saluti.
gianni f. 29.04.10 16:26

in un paese al contrario gli economisti di rispetto sono solo quelli che fanno fallire un intero paese per almeno tre generazioni future.
tutt'al piu' se vanno a puttane sono solo grandi statisti, se poi sono anche mafiosi allora si' che li stiamo a sentire....
bau miao
Stefania .. 29.04.10 16:26

Come te cara la mia sputacchiera miao miao non sai nulla di umanità, sei solo una cadaverica troia
Il Santo 29.04.10 16:25

Grillo economista?
Ma per piacere!
Siamo alla barzelletta.
Grillo sfrutta il malcontento, ma di enonomia ne sa un accidenti.
Miao Miao 29.04.10 16:13
Chiudi discussione Discussione


beppe :
sono senza lavoro da settmbre,
ma sono molto contendo, di aver conosciuto il tuo blog, GRAZIE di tutto continua COSI.

e spero nella (ripresa tessile )

massimo cifelli (massimo cifelli), isernia 29.04.10 15:12|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 10)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



MILANO (Reuters) - A Mediaset è stato chiesto di unirsi al consorzio Sisal per partecipare alla gara sulla concessione del 'Gratta e vinci'. Lo riferisce una portavoce della società, secondo cui l'eventuale partecipazione è "uno dei dossier aperti di Mediaset".
Mediaset, ha specificato la portavoce, parteciperebbe in ogni caso con una quota di minoranza.

Poste italiane non ha commentato la notizia, mentre Sisal non è al momento disponibile per commentare.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

ORA IL NANO SI CIUCCIA ANCHE I SOLDI DELLE LOTTERIE... INSIEME ALLE POSTE ( CHE LUI COMANDA ) VUOLE FAR FUORI LOTOMATICA ED ENTRARE LUI... ALLA FACCIA DEL CONFLITTO DI INTERESSI... RAGAZZI TRA UN PO METTERANNO IN COMMERCIO UN NUOVO GRATTA E VINCI... IL GRATTA E TROMBA NEL SENSO CHE CI SI INCULANO SEMPRE DI PIU'... MO TELEFONO A SCAJOLA VEDO SE ME PO COMPRA' N'APPARTAMENTO ANCHE A ME...

franco f. 29.04.10 12:14|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 10)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sono un ex dipendente telecom che fortunatamente è andato in pensione alcuni anni fà ,però ho fatto in tempo a vivere la vicenda telecom dall'interno, e vorrei fare alcune considerazioni : Ho sempre votato a sinistra, ed il primo comunista o ex comunista che è diventato presidente del consiglio (dalema) ha fatto quello che nemmeno il più forcaiolo dei democristiani è mai riuscito a fare ,svendendo a debito agli amici degli amici la + grande societa di telecomunicazioni italiana seconda solo deucshe telekom,mi ricordo che bernabè prima che gli amici lanciassero l'opa voleva fonderla con deusce telecom creando la + grande azienda del mondo senza debiti!! e fu stoppato dal molto intelligente, ora si sà il perchè ,avete presente i 100 milioni di € presi da consorte per consulenze?.
Poi vorrei ricordare il tronchetto che si è venduto a se stesso gli immobili, che si sia fatto un buon prezzo? e si è fatto anche il prezzo degli affitti chissa chi ci ha guadagnato ?
Per concludere dopo l'ex comunista presidente del consiglio che ha fatto questa splendida figura dobbiamo mettere anche il primo ex comunista presidente della repubblica che sta facendo anche peggio,penso che fioacchè avremo questa classe dirigene a sinistra i ladri ei farabutti ballano!!

gino ., modena 29.04.10 16:46|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 9)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Luisa, qui l'unica ignorante sei tu.
Noi siamo critici verso i nostri politici, ammettiamo le loro manchevolezze.
Tu e la micia Margherita, invece, non fate altro che difendere a spada tratta le vostre monnezze.
cettina d., isola 29.04.10 18:23

Cara cesso luisa quelli si sono già venduti il tuo culo e quello della troia che ti ha cagato ed il nostro futuro
Il Santo 29.04.10 17:11

non e' il posto giusto per dire queste cose: qui la maggior parte pensa che telecom l'ha svenduta berlusconi e la lega
Luisa Rossi 29.04.10 17:05
Chiudi discussione Discussione


GLI STATI UNITI

VOLEVANO UN MARE DI PETROLIO?

ORA L'HANNO.

Carmine Crocco Donatellli 29.04.10 18:52|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 8)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



GRILLO ALL'ASSEMBLEA TELECOM.

----------------------------------------------------
Cari Bernabè e Galateri, vendete quello che è rimasto a Telefonica, restituite la dorsale allo Stato e dopo andate a casa, insieme al consiglio di amministrazione, prima del fallimento.
----------------------------------------------------

E' questo secondo me il punto più importante tra quelli citati da Beppe all'assemblea degli azionisti.

La restituzione della dorsale allo Stato,quella dorsale pagata da tutti noi,quella dorsale che sarebbe un ottimo punto di partenza per avere in tutta Italia la possibilità di connettersi in rete a costi "giusti".

Io punterei anche sull'aspetto legale,trovando gli estremi giusti,pianterei una Class Action di dimensioni epocali per l'Italia!

Milioni di cittadini che fanno causa alla Telecom per dissesto di patrimonio comune dello Stato.

Milioni di cittadini che fanno causa a D'Alema per "sperpero" di patrimonio pubblico!

Art.28 della Costituzione Italiana.

A QUESTA GENTE LE CHIACCHIRE FANNO UN BAFFO,E' ORA DI PASSARE AI FATTI E DENUNCIARE CHI HA RESPONSABILITA'!

Fintanto che parleremo e basta nulla si muoverà,ma basterebbe che anche ad uno solo gli si portassero via i beni,che le chiappe di tutti si serrerebbero in modo ferreo!

Uno solo che pagasse per le proprie azioni con restituzione del maltolto!

Oltre agli accertamenti patrimoniali si dovrebbe procedere all'eventuale sequestro cautelativo.

Solo toccandogli i soldi si potranno vedere i sorci abbandonare la nave!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Libreria Feltrinelli,Roma.

Un signore vuole acquistare una copia di Terra Reloaded per una scuola,perchè dopo "quattro mesi" e varie richieste all'editore Casal di Leggio non ha avuto risposte.

????????????

Beppe,chiedi lumi per cortesia.

Grazie.





Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 29.04.10 18:30|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



I LADRONI

Il 16 aprile 2007 si è svolto a Rozzano l'assemblea degli azionisti di Telecom Italia. Beppe Grillo,ne prese parte , in veste di azionista e di delegato dei piccoli risparmiatori, sulla base della nota share action da lui stesso varata.

Qualcuno se ne ricorda ?

www.beppegrillo.it/shareaction/

Non si tratta di una passeggiata per cazziate i vertici telecom , ma per entrare nell'assemblea bisogna avere una delega che fu alla base della nota iniziativa che aveva avuto il supporto di Di Pietro .

"Il meccanismo è semplice. Se tutti coloro in possesso di azioni Telecom vorranno darmi la delega, mi presenterò all' assemblea di Telecom e farò sentire la vostra voce licenziando il cda. Vale quindi la pena di tentare."

La Consob pose delle eccezioni , si disse per ostacolare l'iniziativa che queste deleghe ERANO ILLEGALI ; gli fu ricordato da Beppe che TUTTI LORO erano illegali ed in PALESE CONFLITTO O CONCORSO DI INTERESSI..la Consob infatti era LA MADRE dei conflitti di interesse dove il controllato era ed è spesso controllore.
....
LA MEMORIA GENTE E' IMPORTANTE ; non si arriva in un assemblea senza aver combuttuto 100 battaglie
...........
Sono passati da quell'Aprile 2007 ....3 ANNI ....lo spoglio è continuato ....il dissanguamento pure .....lo schifo è terminale.

Si coglie la forza e sconforto di Beppe ; si sperava che NEL MARCIO ci fosse un germe pulito , si pensava che sfruttando i rimasugli della democrazia ci fosse un rigurgito di qualche parte sana del sistema anche.

Nelle iniziative share action , nel parlamento pulito , nei referendum ....ma LA PIOVRA....accetta che entri nella sua casa , dai numeri , dati , gli dimostri che bari , distruggi , UCCIDI RISORSE E LAVORO....

....aspetta bastarda che finisci ....e l'unica cosa che ha da dire è " è scaduto il tempo ....manca un minuto..."

Larve schifose , pinguini malformi , burocrati imbelli , prestanome di potenti veri ...che dietro questi fantocci , ci uccidono...

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale 29.04.10 18:04|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Sì, effettivamente gli azionisti di Telecom hanno visto ribassare di molto la quotazione dei titoli.
Per via della crisi mondiale, e per evidenti difficoltà dovute a gestioni non oculate e concorrenza spietata.
Non voglio credere che sia anche per colpa di certi lobotizzati che credono in tutto quello che dice Grillo.
Sarebbe troppo assurdo.
Miao Miao 29.04.10 19:19

rilassati miao miao ....se vuoi attaccare Grillo , fallo in modo piu' sensato .
..
E’ da undici anni che i piccoli azionisti di Telecom sono inchiappettati e vedono perdere peso alle loro azioni. Un disastro nel quale la società è caduta dopo essere passato attraverso varie tappe, o meglio LADROCINI : l’Opa, offerta pubblica di acquisto di Colaninno nel 1999 e il suo biennio successivo di gestione conclusosi con la cessione del pacchetto di controllo alla Olimpia di Tronchetti Provera (Pirelli) e Benetton, obbligati poi tre anni fa a cedere il pacchetto di controllo (un 24,5% delle azioni) alla cordata di Telco, formata dagli spagnoli di Telefonica (che ne detengono una quota del 42,5%), da Intesa-San Paolo, Assicurazioni Generali e Mediobanca.
dENTRO telecom c'è dentro buona parte della mappa del potere ...
Il problema di Telecom è il cancro della politica finanziaria -bancaria che mai ha voluto affrontare il problema del debito , pensando solo a SUCCHIARE RISORSE , SPECULARE . Un debito conseguenza diretta dell’Opa di Colaninno che nessuno tra coloro che potevano, Governo e Consob, ebbe la volontà di contrastare. I passaggi di proprietà dei pacchetti di controllo di Telecom si sono realizzati ad un prezzo di vendita molto superiore al valore di Borsa e tale fatto ha danneggiato i diritti dei piccoli azionisti che i grandi gruppi azionisti hanno sempre considerato e trattato alla stregua del classico parco buoi. La NON VOLONTA' di impostare un serio sviluppo industriale da parte di soci solamente finanziari (come appunto Intesa-San Paolo, Assicurazioni Generali e Mediobanca) che per questi ultimi anni si sono limitati ad incassare i dividendi, ha PREPARATO il terreno per vendere la propria quota a Telefonica che essendo un operatore del settore ha le idee un po’ più chiare sulle cose da fare, o in alternativa far nascere un nuovo grande gruppo telefonico europeo e “latino” attraverso la fusione tra le due società.
De profundis...e morte dell'azienda/lavoro.
tinazzi ., Albano Laziale 29.04.10 18:38

Hai rotto il cazzo troia infame, si dico a te miao miao del cazzo
Il Santo 29.04.10 18:36

Fai un bel respiro, Tinazzi, e qualche movimento yoga.
Altrimenti esci pazzo.
La Telecom, per fortuna, va avanti: NONOSTANTE GRILLO che comunque si becca i dividendi.
Di chi non so, ma certo li prende.
C'è molta gente che ha investito nella Telecom, ed augurarne la dipartita è augurare a milioni di risparmiatori di perdere i loro risparmi.
Non credo sia questo che si vuole.
E allora la si pianti di rompere le scatole e si lasci lavorare chi lo deve fare.
Che vorrebbe Grillo?
Esserne a capo lui?
Ma per piacere!
Continui a fare il suo mestiere di agit-prop, e lasci a chi se ne intende di amministrare certe cose.


Miao Miao 29.04.10 18:15
Chiudi discussione Discussione


Grazie Beppe,perchè io amo la mia Azienda e non voglio vederla morire così, spolpata e lasciata agonizzante nella disperazione di tanti e senza nessun futuro per tutto il nostro Paese.
Francesca

Francesca Fichera 29.04.10 16:06|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Zio Beppe ti adoro!!!Queste cose devono andare nei tg nazionali con minchiolini legato!!!

Caruso Daniele, Genova 29.04.10 15:52|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Voglio l'intervento di Beppe alla riunione telecom...in diretta al TG1 di MINCHIOLINI

Massimiliano P., Bologna 29.04.10 15:17|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Bella questa dei preti! Calza a pennello!
Lev Davidovič Bronštejn (lev trotsky) 29.04.10 17:47

E come dire che il vaticano ordini preti con la coscienza a posto.

Capisc'a me
*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 29.04.10 15:27
Chiudi discussione Discussione


Grazie Beppe ce ne vorrebbero altri come te!!!

anita stucchi 29.04.10 15:12|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Chissà come lo guarderanno male gli altri farabutti presenti all'assemblea.
Un vaffanculo mandaglielo anche da parte mia!!!;)

gianni f. 29.04.10 11:54|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


concordo con tutti e soprattutto con Gianni F....madali tutti Fanculo anche da parte mia e di tutta la mia onesta famiglia!!!!
A CASA MERDE!!!!!!!!!!!!!!!!
Alberto P., cuneo 29.04.10 12:00
Chiudi discussione Discussione


Beppe,

tu dici degli amministratori ladri, delinquenti o stupidi: devono andare a casa: E così dei politici che ci danneggiano, che privatizzano per sé, che mazzettano, che rubano il nostro futuro: devono andare a casa.
NO. Basta con questo fatalismo.
I danni vanno quantificati e vanno fatti pagare a chi li ha prodotti.
Molto lavoro legislativo del nostro parlamento e le leggi che ne risultano sono dei reati: chi ha fatto quelle leggi va perseguito,
le privatizzazioni vanno rinazionalizzate, i danni delle leggi e
dell'operato e decisioni governative vanno valutate e richieste come danni.
Telecom, Alitalia, aziende pubbliche dei comuni: vanno ripubblicizzate e i danni rifusi.
A questi politici, falsi amministratori ecc. va sequestrata la casa, il patrimonio, l'azienda, anche i giocattoli dei figli.
Tronchetti deve restituire con gli interessi quello che ha sottratto a Telecom...

Carlo Misai 29.04.10 17:53|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


L'entità dei danni fatti da questi manigoldi è superiore alle loro possibilità di risarcimento.
Spesso i danni creati sono inquantificabili e irreversibili.
Molto frequentemente riescono a farla franca anche in sede giudiziaria aggrappandosi a cavilli burocratici creati ad hoc.
Per non parlare delle assicurazioni degli amministratori locali pagate dai contribuenti per tutelare le loro scelte scellerate.
Salud.
Gian.

Gian Franco Dominijanni ( domini) 29.04.10 17:59
Chiudi discussione Discussione


minchioneeeeee!!!!! pezzo di merda venduto e lecca culo!!!
Antonio Antonino

------------------------------

grazie antonio ...minchione mi mancava....

il video era uno sfottò alle mafie imprenditoriali che hanno spolpato gradualmente i servizi pubblici per antonomasia....ivi compreso la privatizzazione dell'acqua....

mi hai offeso...fa nulla...sei nuovo del blog...ti comprendo....

se hai smarrito le spiegazioni per farti una sega ...non hai che da chiedere...te le fornirò con vero piacere in estenzione PDF...molto esaustive e con molti esempi pratici....

spero che una sana e corroborante masturbazione ti riconduca alla serenità ed alla riflessione...onde evitare esternazioni stupide e NON SUPPORTATE ..da elementi certi....

felicità...ragazzo.....

peppino garibaldi 29.04.10 16:32|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



sei grandeeeee
Grazie!
(ma che amarezza, rabbia e disgusto; ma quando saremo come la grecia avremo il coraggio di stanare queste termiti che hanno rosicchiato tutto dalle loro tane? o ci faremo prendere a manganellate?)

giuseppe messe 29.04.10 17:39|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Grillone, li spiazzi sempre. Gli sbatti in faccia la verità, facendo nomi senza problemi, in maniera semplice e diretta. Informatissimo e di spessore.
Sei la nostra voce, lì dove non possiamo arrivare.
Grazie.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo 29.04.10 16:35|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Dopo la visione dell'intervento di Beppe rido e piango..piango e rido..
Il cuore e il coraggio di questo uomo genovese sono grandi, grandissimi..
E non m'importa francamente in che percentuale lo faccia per se stesso e quanto per noi..
Grazie Beppe.

Ingrid B. 29.04.10 15:09|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


quoto al 100% grande Beppe Grillo !!!
bruno b. 29.04.10 17:28
Chiudi discussione Discussione


Questa è spettacolare: Ti va a fuoco la casa e con l'ultimo secchio d'acqua ti fai una doccia. La casa è persa, ma hai la soddisfazione di di essere pulito!

Alberto Magarelli (magestic), Roma 29.04.10 12:38|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Le telecomunicazioni, l'energia, l'acqua e tutti quei beni essenziali al paese e alla sopravvivenza dei cittadini devono essere STATALIZZATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visto che tutte le infrastrutture le hanno pagate i nostri nonni, i nostri padri e noi.
Azz. noi paghiamo e poi il primo farabutto che passa privatizza, i guadagni, le perdite ce le fraccano nel culo a noi.

NE HO PIENI I COGLIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE LA PAROLE PASSI AI FATTI E ALLE ARMI !!!!!!

Non ho mai visto uno di questi figli di puttana diventare misericordioso con le buone parole ma so di certo che hanno un terrore fottuto di crepare per cui se volete sopravvivere ARMATEVI !!!!
SI TRATTA DI NOI O LORO !!!!!!!!
Si tratta se nel futuro i nostri figli dovranno fare da schiavi ai loro

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il Santo 29.04.10 10:56|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Beppe io credo che il tuo posto sia in Parlamento perchè il tuo intervento è degno di una fondamentale interrogazione politica che riguarda uno degli asset fondamentali del nostro Paese che sta nadando in malora. Ho avuto una breve esperienza professionale nella T. con la prima gestione Barnabè e ho conosciuto come tu hai detto fior di tecnici e specialisti in tecnologie che poi si sono dispersi perchè Colaninno andava dicendo che in T. c'erano troppe "pizzerie" che andavano eliminate e io facevo parte di un gruppo di competenze che avrebbe potuto contribuire alla crescita dei servizi T. con grande anticipo rispetto a Fastweb per esempio.
Il tuo intervento puntuale mette in evidenza il marcio che c'è nell'economia e nella finanza italiana e mi rattrista pensare che anche il fronte politico che declama che il lavoro è il fondamento della nostra Costituzione non fa nulla per difendere il nostro patrimonio di competenze e di conoscenze perchè come tutto il sistema dei partiti partecipa al circolo vizioso dei "trangugia e divora "
Alessandro

ALESSANDRO CISCATO 29.04.10 17:23|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Beppe, devo cucinare e sto qui in attesa della tua diretta.Quando si dice l'amore

maria rollo 29.04.10 12:06|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A' panzò, ma che cazzo ce ne frega della Telecom!

Ormai è andata, tutto ciò che è stato regalato ai privati è andato, non è più gestibile, amministrabile, controllabile, recuperabile... ormai è interesse solo di speculatori e azionisti tenere in piedi queste fogne magnasoldi!

Il fatto è che pure i più critici e miserabili vedono nella privatizzazione il miraggio della speculazione azionaria.

Merda... sapessi che pipponi che mi faccio quando vedevo pensionati deficienti fottuti dalla Parmalat piangere sangue e oggi con i fondi pensione: e sticazzi?!?

Ci si doveva pensare prima... ora non resterebbe che la confisca popolare e imbarcare sti boiardi di stato su un Tupolev!


Giorgio Sodano 29.04.10 11:35|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



SI, SI, SI

Sulla lega mignotta e assassina
Napalm e diossina
sulla padania bigotta e malandrina
napalm e diossina
sul re pagliaccio in carrozzina
napalm e diossina
su ogni leghista mezzamerdina
napalm e diossina

antonio logis 29.04.10 18:13|
Vota commento
Currently 3.9/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Quando l’Italia aveva la lira, e il Comune di Napoli era pieno di debiti che non riusciva a pagare, esso avrebbe dovuto fallire.

Non esiste una legge che dica che i Comuni che si indebitano non possano fallire.

Il governo italiano, però, per ragioni sociali, decise di ripianare quei debiti. Le banche che avevano prestato i soldi a Napoli si fregarono le mani e il Comune, in seguito, ha fatto altri debiti.


La Germania non vuole fare con la Grecia l’errore che noi abbiamo fatto con Napoli e altri Comuni e con i debiti sanitari delle Regioni, che sono stati regolarmente ripianati dallo Stato, un anno dopo l’altro.

Se lo Stato italiano non avesse ripianato tutti questi debiti, ora il governo generale del nostro Paese, comprensivo del governo statale e dei governi regionali e locali, avrebbe un debito pubblico inferiore all’80% del Pil, non un debito che viaggia verso il 115.

Infatti, lo Stato avrebbe meno debiti perché non si sarebbe assunto quelli degli altri.

Inoltre le Regioni e gli enti locali italiani non avrebbero fatto tutti i debiti che, via via, hanno fatto, perché le banche non avrebbero rischiato di dar loro molto credito, non potendo contare sull’intervento statale.

Luisa Rossi 29.04.10 16:28|
Vota commento
Currently 3.8/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Non alle donne contrarie alle mie idee ma alle puttane senza speranza !
Il Santo 29.04.10 16:59

Luisa, siamo accomunate da una filastrocca che il Santo, evidentemente uno che non ha molto intelletto, riserva alle donne contrarie alle sue idee.
Non riesce ad esprimere più di tanto.
In effetti è vero: il nostro enorme debito pubblico è dovuto in massima parte alla pubblica amministrazione, comprendendo in questo anche i ripianamenti che lo Stato ha dovuto fare in passato, e che continua a fare.
Col federalismo, chi non è in grado di gestire Regioni, Province e Comuni fallirà, e si vedrà davvero allora chi è capace, e chi no.
Miao Miao 29.04.10 16:45

Troione di una luisa che non pulisce mai il cesso meriti solo una risposta
C'è chi c'è l'ha d'oro
c'è chi c'è l'ha d'argento
e c'è chi come te c'è l'ha che ci sputano dentro.

Il Santo 29.04.10 16:37

www.youtube.com/watch?v=XCb0qfJUZ2w
gatta in calore 29.04.10 16:31

OHHHHHHHHH Quante perle di saggezza provengono da si tanta porca
Il Santo 29.04.10 16:30
Chiudi discussione Discussione


BOCCHINO SI E' DIMESSO DA VICE CAPOGRUPPO ALLA CAMERA


La prima "lingua" che cade....


Questa è la fine che devono fare i leccaculi.

Godo !


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 29.04.10 15:29|
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 21:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

www.youtube.com/watch?v=_f6lIUu2NUM


Grillo 168 - Woodstock a 5 Stelle

Facciamo un po’ il punto di quello che è successo dopo queste elezioni del MoVimento 5 stelle. Esistiamo! E la prova che esistiamo è proprio il fatto che non ne parla nessuno. Non parlarne certifica la nostra esistenza in vita. D’altronde parlano di gente inesistente, gente come Napolitano, come Gasparri, come D’Alema parlano tutti i giorni di gente che non esiste, chiaramente non parlano di noi che esistiamo. Ma esistiamo alla grande!
Voglio ringraziare i giornalisti, l’Annunziata, che non è una giornalista, è una collega straordinaria, che ha detto in televisione che in fondo cosa parlate del MoVimento 5 Stelle ha preso i voti che ha preso Mastella. Ma io ti ringrazio cara collega, primo perché abbiamo preso i voti che ha preso Mastella alle europee le abbiamo prese in 5 regioni solamente, 500 mila voti; seconda cosa, cosa abbiamo speso noi? Hai presente cosa ci è costato eleggere Mastella? Noi abbiamo speso in 5 regioni circa 40 mila Euro, divisi per i 500 mila voti, sono grosso modo 8 centesimi a voto. So che è una cifra esorbitante, lo so, ma faremo di meno. Ti pregherei di fare due conti anche tu, Annunziata, perché tu i conti li sai fare. Noi abbiamo speso niente, anzi non abbiamo neppure preso i rimborsi elettorali, quasi 2 milioni di Euro. Vogliamo dare un esempio. Questi ragazzi stanno dando un esempio straordinario. Si sono diminuiti lo stipendio, si sono autolimitati lo stipendio da 10 mila Euro di consigliere regionale lo portano a 2/2.500. Sono perfetti! Questo MoVimento andrà avanti e si sta espandendo, ci saranno sempre più iscritti. Il movimento è anche on line, è il MoVimento nazionale, lanceremo il portale a fine giugno e si potranno poi discutere tutte le idee sul fare liste, civiche, regionali, comunali. Lo faremo insieme. Il principio di uno vale uno sarà finalmente applicato. Questo è un MoVimento nuovo, ci stanno studiando in tutto il mondo. Qui non ne parlate, ma ne parlano all’estero, all’estero dicono una cosa meravigliosa che voi non fate filtrare qui, ma non importa. Ci rafforzate sempre di più.
Volevamo fare un V-day sull’acqua l'8 maggio. Non è che noi non siamo più d’accordo per farlo, ma visto che tanti movimenti hanno già fatto un grande lavoro di raccolta firme, noi appoggeremo i movimenti territoriali che potranno essere appoggiati, se loro lo riterranno opportuno, anche dal nostro blog e da me personalmente. Quindi noi andiamo avanti.
Quindi non scoraggiatevi, siamo partiti non ci ferma più nessuno, cominciate a chiedervi cosa sta succedendo vicino a voi!
Se siete d’accordo facciamo il Woodstock del MoVimento a 5 stelle. Aiutatemi a vedere dove possiamo farlo. Una riunione senza raccolta firme, senza niente, dove ognuno porta un po’ di allegria, ci troviamo, ci guardiamo in faccia, ci diciamo di tutto. Facciamo un po’ di cose, con la musica, magari con esposizioni di rinnovabili, di filiere corte, di prodotti autoctoni. Fatevi venire qualche idea di dove poterlo fare, la Woodstock del MoVimento a 5 stelle.
Vi abbraccio e torno nell’ombra che è il nostro posto l’ombra, ma un giorno o l’altro saremo la luce, quella vera!
Ciao a tutti.


image

Editoriale

La Resistenza quest'anno ha resistito
meno del solito. Un paio di annunci
strillati sui soliti giornali orfani della
sinistra e niente più. "Resistere,
resistere, resistere!" Ricordate? Lo disse
il giudice Borrelli, oggi un personaggio
mitologico, forse mai esistito. Dava la
caccia a Craxi e finì cacciato. Una storia
di tangenti a lieto fine. Perché resistere
quando si può cedere? Lasciarsi andare
con un abbandono ormai dimenticato
allo scorrere del tempo. Sia quel che sia.
La Resistenza, lo dice la parola stessa,
procura attriti, confronti e scontri, vinti e
vincitori. Seppelliamola con i suoi morti
invano e godiamoci i Resistiti della
Repubblica. I morti per la libertà ricordati
dai vivi in libertà provvisoria. La
Resistenza è stata celebrata con un
giorno di anticipo al Teatro alla Scala,
quello che ospitò un tempo Verdi e i moti
carbonari. Collane e gioielli, smoking e
tartine di paté nell'intervallo. I partigiani
erano esclusi dalla festa, troppo vecchi o
troppo morti. Napolitano, che non resiste
da un pezzo, però c'era insieme a
Formigoni e Berlusconi. Mancava solo il
Cavalier Benito Mussolini trattenuto da
decenni a Predappio per causa di forza
maggiore.

Beppe Grillo
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 13:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

www.youtube.com/watch?v=-lDkJI4t7RU
1 Maggio 2010 HomeNewsletterRegistratiGrilloNewsTour Estero

UN COMMENTO DAL BLOG...
Ego te absolvo, Scajola...

Il Consiglio dei Ministri si è auto promosso Tribunale Speciale dei Ministri. Il ministro di volta in volta indagato potrà presentarsi e dire una cosa qualunque. Ad esempio: "E' stato un mio sosia", "Mi ha costretto Gianfranco Fini", "Non ho mai letto il codice penale" o anche "Viva la f..a" in onore di Berlusconi. Dopo l'applauso di ordinanza verrà mandato assolto.
"Scajola in Consiglio dei Ministri: "Ho la coscienza a posto". E incassa la solidarietà dei colleghi. La linea da seguire è la stessa. Di Girolamo addirittura ebbe un applauso prima di essere portato in carcere e da dove oggi ci scrive riguardo le pessime condizioni dei carcerati. Qual'è la differenza tra questa solidarietà ai corrotti e l'applauso che ha ricevuto il boss a Reggio Calabria dai suoi fans?...Aspetto una risposta intelligente." bruno pirozzi, napoli

Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


Credo che il peggio debba ancora arrivare: si salvi chi può. Non prima di avere chiesto il conto e i danni a coloro i quali, con il loro voto, ci hanno messi in questa situazione.

Silvano De Lazzari 01.05.10 13:00|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ma possibile che prima delle votazioni di marzo non si sapesse che b. è un mafioso e un ladro e la sua corte dei miracoli è uguale a lui compreso il babbo della trota e tutti i suoi colleghi...
ora sapendo tutto questo come mai hanno ancora vinto? non sarà mica che quel 50% che li ha votati sono molto simili a lui e compagnia cantante? pensate solo che la polverini (ex msi) ha battuto la Bonino (che + seria di così non si può) ma dove siamo arrivati!! l'italia è veramente in cattive condizioni.....

margherita f., alessandria 01.05.10 12:57|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La cosa che indigna maggiormente è l'atteggiamento del capo del governo che respinge le dimissioni del nostro dipendente come a voler dire: non te ne fregare,tanto l'impunità vale per tutti noi..Funziona cosi',tanto gli elettori sono dei mentecatti al nostro servizio.Non se ne può più.Il mio fegato si sta frantumando.Che fare per mandarli tutti in carcere?badate bene,a casa non basta.Facciamo uscire i poveracci dalle patrie galere e mettiamoci loro.Sono incazzata nera!

carmen rotoli 01.05.10 12:51|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



In merito alla faccenda di Scajola. Premetto che io sono un elettore di destra, della destra sana, quella con i principi saldi e coerenti, ma che si sa anche adeguare ai tempi. Facendo una piccola e semplice indagine da profano, consultando la banca dati catastale (gratuita e libera), si può notare come Anemone, Balducci (lorenzo, che è il figlio), Pittorru e SCAJOLA, stranamente abbiano in comune di aver stipulato il rogito per l'acquisto degli appartamenti al vaglio degli inquirenti presso lo stesso notaio, Napoleone Gianluca di Civitavecchia. In tutta la provincia di Roma esiste solo questo notaio, in tutta Roma, dove si trovano gli appartamenti, non esiste un notaio. 5 compravendite, ossia 10 parti indipendenti e "sconosciute" tra loro (venditore e acquirente) tutte dallo stesso notaio???

luigi ragone 01.05.10 12:32|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


..ma che si sa anche adeguare ai tempi..
---------------------------------------
ecco cosa basterebbe per cambiare questo paese...
non importa neanche votare dx/sx o qualunque altra cosa, ma, dopo averli votati, avere spirito critico, verificare/valutare obiettivamente l'operato di questi politici e realmente cosa fanno
per il paese e i cittadini che governano....
ma, quanti italiani sono così??
Anib Rome, Rome 01.05.10 13:07
Chiudi discussione Discussione


www.encirobot.com/5info/vario/girella_big.jpg

La morale che vale (tu) sei per 3 volte gli ovini sceriffi.

Fare l'indiano in barba alla Legge vera.

Ma soprattutto cibati del gusto, abbandona lo sciapo sacro.

E poi ci dicono che non esiste Giustizia, da lasciare Libera la strada che alla loro, Porta.

A Pace

A Pace (ricercatore del buonsenso), Italia 01.05.10 12:10|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La risposta che tutti DOVREBBERO SAPERE è: nessuna differenza.

Occorre sviluppare l'informazione, il passaparola. Il 90% dell'informazione in Italia è ancora attraverso la tv. Pochissimi leggono i giornali, ancora meno internet.

OCCORRE DEMOLIRE LA PAURA DI PERDERE IL LAVORO O IL PROPRIO TORNACONTO, SE SI VA CONTRO BERLUSCONI. IL LUOGO COMUNE CON IL QUALE BERLUSCONI TIENE TUTTI PER LE PALLE è LA PAURA:IL COMUNISMO, LA POVERTà, IL NON LAVORO, ETC. OCCORRE COMUNICARE CHE LA REALTà è L'ESATTO CONTRARIO, COME I FATTI DIMOSTRANO.
LE IDEE DEL M5S SONO OTTIME, VANNO VESTITE DI OTTIMISMO E SPERANZA PERCHè LA GENTE POSSA CREDERCI.

IL MOVIMENTO DEVE ESSERE POPOLARE, NEL SENSO NOBILE DEL TERMINE, ADATTO AD ESSERE COMPRESO DA TUTTI, SEMPLICE, DIRETTO E VERO. TRASPARENTE A TUTTI I COSTI.

OCCORRE EVITARE COME LA PESTE LA COMUNICAZIONE DELL'ELITARIETà, DELL'ANTIPOLITICA, DEL MARGINALISMO, DELL'ESTEMPORANEITà.

SEMPLICI, PROFESSIONALI E TRASPARENTI. NEL TERRITORIO PER IL TERRITORIO.

VA BENE WOODSTOCK MA IN UN CONTESTO POSITIVO, POPOLARE E NON NAIF.


Paolo B. 01.05.10 12:08|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



non c'e'nessuna differenza e' palese l'accostamento,ma la cosa che mi da piu' fastidio e' l'indifferenza delle persone forse perche' il nostro paese e' tra i primi in classifica riguardo la corruzzione,l'egoismo,illegalita',menefreghismo e' strafottenza in tutti i sensi,o rassegnazine.si dice che ogni popolo si merita i governanti,i dirigenti,imprenditori che piu' gli somiglia,mi dispiace dire questo ma e' quello che io vedo,sfido chiunque a smentirmi sicuramente le categorie citate mi smentiranno "logicamente"

maurizio aronica 01.05.10 12:01|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Onestà, etica, dignità personale, ecc., ecc., sono termini e valori SCONOSCIUTI per la maggioranza dei politici italiani.

Renato Mazzoli 01.05.10 11:33|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


....e gli italiani continuano a dormire.


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 01.05.10 11:07|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


caro bruno pirozzi, napoli ottima analogia ,io ritengo che l'unica vera differenza tra i nostri politici corrotti ed i boss sia nel fatto che tranne rare eccezioni i politici NON VANNO IN GALERA gli altri sì.
poi io mi domando in questo momento quale "FAMIGLIA"
i politici stanno appoggiando?? facendo arrestare gli altri?
se seguiamo gli arresti forse riusciamo a capire come si sta trasformando il vertice "politicomafioso"
saluti
michele cavuoto 01.05.10 11:25
Chiudi discussione Discussione


Per rispondere al ragazzo di Napoli che apprezzo molto...
La differenza tra i Reggini che plaudivano al boss ed i parlamentari che assolvono il Vate(r) Scajola, è che gli uni vivono nell'ignoranza dal 1700 e sono tenuti bene a bada, quindi se non altro una scusa ce l'hanno (anche se fanno veramente venire voglia di bieco federalismo).
GLi altri invece, i parlamentari che assolvono Scajola) dovrebbero quantomeno aver studiato, almeno finoalle superiori, una materia molto importante: storia.
Ed invece dimostrano di non conoscerla.
Se la conoscessero si vergognerebbero e si sentirebbero peggiori del peggior Mussolini e del Peggior Vittorio Emanuele...
IO voglio dei Muzio Scevola ! Io voglio che chi fotte la gente, metta le mani nel fuoco di sua iniziativa.

Lenny Manfredi 01.05.10 10:37|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



vi ricordate NIGHTMARE?il film in cui il cattivissimo di turno perseguitava le persone in sogno,straziando la loro vita e distruggendola per sempre?questa classe politica lo fa nella realtà,e purtroppo la scritta"THE END" la vedo lontano.

bella swan 01.05.10 09:11|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Certo che se di girolamo ora solidarizza per i più deboli, che ne dite se a questi signori della casta, a turno non li mandassimo in galera, uno ad uno per sei mesi? Magari finalmente, forse , chissà, gli si smuove un barlume di coscienza, quella che seppelliscono quotidianamente, sotto i NOSTRI 20.000/25.000€ mensili?

Janek N., Gallarate 01.05.10 08:50|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Capisco che gli altri ministri fanno quadrato intorno al collega,ma come succede nei ristretti ambiti dei conoscenti,ognuno si crede superiore all'altro,quindi ritengo che la vicenda Scajola non serva da ammonimento per gli altri,ma inneschi,al contrario, una frenesia all'emulazione che spinge a superare,sempre l'altro nelle bravate,tanto ci sarà sempre il perdono corale e la difesa ad oltranza dei sodali.Tutto questo determina una gara a chi riesce sempre a fare di più,in una ottica forsennata guidata dal principio "il più furbo sono io"perchè in una gara siffatta, i veri scemi siamo noi.Ma dove sono finiti i tempi in cui per lo scandalo "Locked ed Antilope Clobber" i giornali,l'opposizione,i sindacati insomma il Paese intero riuscì a determinare le dimissioni di un Presidente della Repubblica, anche se poi si seppe,ad aver avuto la tangente furono tutti,considerato che ad ogni cambiamento di governo e ministro,ogni volta ogni esemplare d'aereo che doveva essere acquistato aumentava di un miliardo di lire.Allora, i ministri che si avvicendarono alla difesa furono tre e la trattativa x l'acquisto di alcuni esemplari di aerei aumentava di un miliardo ogni volta ad aereo.Ma erano altri tempi,altri uomini,altri sindacati ed altra opposizione ed informazione.

IL SICILIANO 01.05.10 06:18|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


loro fanno "quadrato".
A noi, ci fanno il "tondo".
Altro che pippe.
antonio d., carrara 01.05.10 11:30
Chiudi discussione Discussione


Il boss di Reggio Calabria non rappresenta lo Stato Italiano, quello d’Arcore si.

gennaro fu 01.05.10 01:24|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Non c'è alcuna differenza, perchè la moralità e il senso civico di una popolazione è direttamente proporzionale al tasso di corruzione: gli anemone che maneggiano soldi senza gara pubblica sanno perfettamente che c'è qualcosa da dare a chi li copre, così come il boss distribuisce qualche denaro per accattivarsi la benevolenza dei cittadini.
Sono solo due faccie di una stessa medaglia.

Chissà se oggi pierferdi è ancora solidale a cuffaro, dopo che in appello gli hanno pure allungato la pena.
Quel cuffaro che contestava Giovanni Falcone dalla platea del maurizio costanzo show.

Perchè Falcone salta in aria e cuffaro (sporco, lurido connivente con aiello) invece è ancora a piede libero?

Saluti

Renzo C 01.05.10 00:56|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



NESSUNA

Canonico Costantino 30.04.10 23:48|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



scajola può fare e dire ciò che vuole,ma si vede lontano 1 km che ha la coscienza sporca.invece di sbraitare per nulla,cerchi di dimostrare che le accuse rivoltegli sono infondate.........come ogni cittadino.........

devis q. 30.04.10 23:43|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



..... Scajola è un cittadino onesto ha chiesto un mutuo di 600.000 Euro per comperare il suo appartamentino con vista al Colosseo e come lo paga questo mutuo? A quanti giovani coppieitaliane farebbero comodo quel mutuo scajolano....
Far politica è un tremendo negozio, altrochè la comunità.....
renato farina caracas

renato farina 30.04.10 23:08|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ma questo Scajola ha qualche cosa a che vedere con l'Aereoporto di Albenga?
Sono unelettore del centro destra (Lega Nord) comunque NAUSEATO.Non amo nemmeno i TRIBUNI giustizialisti .
Saluti

claudio s., cesate 30.04.10 22:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


allora perche' voti lega
vota movimento 5 stelle
faustino rosas, oristano 01.05.10 09:21
Chiudi discussione Discussione


Sono stufo di questa gente.. Ragazzi cerchiamo di organizzarci.. dobbiamo cacciare questi delinquenti..
Basta.. basta.. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Vincenzo Lo Zito 30.04.10 22:18|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Siamo governati da una banda di malavitosi e di mafiosi che ci stanno prosciugando; tutti al soldo di un nanerottolo che fa eroi i mafiosi e p2ista che si chiama Silvio Berlusconi, noto corruttore patentato ed evasore fiscale nei vari paradisi fiscali che continua a far soldi a palate a nostre spese.
Cacciarli a bastonate sul groppone e coi forconi puntati sui loro ricchi chiapponi sarà una soddisfazione da orgasmo.
Prima però dovranno restituire il malloppo con tutti gli interessi.

dr. Jekill 30.04.10 22:02|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Eccoti la risposta intelligente: "nessuna differenza".

Glauco Angelucci 30.04.10 22:02|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Dovrebbe essere chiaro a tutti, se Scajola non si difende in tutte le sedi, arrabbiandosi e ad alta voce, allora vuol dire che le accuse che gli sono mosse sono vere, e questa è un ulteriore dimostrazione che il PDL è un agglomerato di bassi mariuoli, che hanno anche la prosopopea di trattare la gente dall' alto in basso

Massimo esposito 30.04.10 22:00|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La differenza c'è ed è una ingiustizia. Quando uno ha il consenso popolare e viene messo dentro, subisce l'ingiustizia di essere trattato diversamente da chi, con l'alibi del consenso, si annida nelle istituzioni e non vuole più uscirne. Allora se vogliamo rispettare il volere dei cittadini, bisogna rispettarlo fino in fondo. Qui siamo di fronte al favore del popolo, solo che uno va in galera e l'altro in parlamento. Dall'alto dei loro seggi, frustano i magistrati con l'accusa di comunismo. Ma chi si nasconde nelle istituzioni e grazie alla mistificazione mediatica, costante e martellante, ottiene consenso, attaccando un potere dello stato fornisce l'alibi a chiunque per screditare ad esempio il poliziotto che ti arresta accusandolo di affiliazione al clan avversario. Tu mi arresti perché sei un affiliato, un comunista, un interista, un azionista di sky, tutto, tranne che ammettere le proprie malefatte. Se uno non corrompe, non ruba, non falsifica, scompaiono di incanto i comunisti, gli affiliati, le coop rosse, le toghe rosse. E se non è già così oggi, arriverà il giorno in cui un mafioso riuscirà a ripulirsi per bene, a trovare il consenso popolare ed a governare in prima persona, ripercorrendo la strada ormai tracciata dal nano malefico dittatore birnano e dai suoi colonnelli nominati, fedeli, decisi, incrollabili. La differenza è solo questa. E con questa opposizione compromessa fino al collo e quindi ricattabile e zittibile con argomenti a piacere, il nostro futuro sarà sempre peggio.

gianni p. 30.04.10 21:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Caro Beppe, la differenza c'è ed è notevole, la solidarietà a scagliola l'hanno data al chiuso, gli applausi al mafioso gli hanno fatti all'aperto, perbacco.


Pace e bene


Augusto

augusto g., roma 30.04.10 21:18|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



no comment

vanessa bionda 30.04.10 21:13|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



IMOLA 30/04/2010
AMICI IL TEATRINO DEGLI IMPRESENTABILI SI RIPETE, LO SCAJOLA RICEVE LA SOLIDERIETA DEL BANANA.
SCAIOLA L'OMICCHIO CHE QUALIFICO BIAGI ROMPIQUAGLIONI, CHE SI E' FATTO FARE UN VOLO AEREO SOLO PER LUI, E ORA SALTA FUORI CHE E' ANCHE UN SUCCHIA TANGENTI, certo ogni giorno la classe olitica si qualifica sempre di più, CORROTTA, EVASORA,MAFIOSA, PUTTANESCA.
CHE BEL QUADRO, ORA IL BANANA VUOL DARE DEI SOLDI ALLA GRECIA, MAVALAAAAAAAAAAAAAAA MAVALAAAAAAAAAAAAAA.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI


GIUSEPPE TONNINI, IMOLA 30.04.10 20:56|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



..se i falchi di napoli per qualche prosciutto sono stati arrestati...allora cosa meriterebbero questi signori?? un consiglio per i falchi :1) alla larga dai prosciutti d'ora in avanti; 2) diventare vegetariani; 3) provate a dire che l'avete fatto perchè avevate fame; la fame non è reato

roberto scuro (uccello scalciante) 30.04.10 20:53|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



solidarieta' un paio di palle, a sto cornutazzo di merda.

se' lo trovo avati gli metto la testa dentro lo sportello della macchina e gli e la gonfio io di solidarieta'.

ma' quando andiamo in massa a cacciarli a calci nel culo, e a farli vergognare di stare la' a fare i cazzi loro!

alessandro agatone 30.04.10 20:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



scajola ha la coscienza in quel posto
.

cimbro mancino 30.04.10 20:45|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



"soli se la suonano...e soli se la cantano"...
...nessuna differenza...se il signore è innocente lo deve dire la magistratura...

Siro ., Squinzano 30.04.10 19:56|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



se e' tutto vero sarebbe da dire a scaiola di vendere il suo appartamentino da 900.000 euro e dare tutto ai cassa integrati o a chi non trova il lavoro come mia figlia visto che a lui rimarebbe lo stesso un buon o forse ottimo stipendio. Vergogna! Vergogna! Vergogna! Ricordo che io ho lavorato per 37 anni e ho fatto salti mortali per arrivare alla mia modesta pensione.

mamma incazzata 30.04.10 19:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ognuno nel suo campo.
Per esempio, ai "falchi" di napoli, piace il prosciutto.

antonio d., carrara 30.04.10 19:48|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



nessuna differenza tranne il contesto; il boss vive in Calabria, certo non ha avuto modo di studiare e cmq laggiù vigono tuttora altre leggi (lo stato è sempre stato assente, qualche anno fa a Reggio ho avuto difficoltà per avere risposta solo riguardo alle linee del bus anche da parte di un autista degli stessi).
Il ministro è ligure, avrà di certo avuto modo di istruirsi, è un ns. dipendente strapagato (ricordate i voli Alitalia per Savona fatti a suo uso e consumo?). Ergo, a mio avviso è molto + grave il fatto che Scarola non spieghi nulla e che la banda di ladri in parlamento prenda le sue difese rispetto agli applausi al boss calabrese

Cesare F., bergamo 30.04.10 19:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Scajola ha la coscenza a posto.
Basta che ci dica dov'è, il posto.

antonio d., carrara 30.04.10 19:46|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Aspetta,aspetta si è fatto buio.

Roberto Donati 30.04.10 19:30|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



e siamo all'ennesima farsa, questi luridi vermi come scajola, che hanno la morale sotto i piedi, rubano a pieni mani fregandosene altamente di chi è costretto a chiudere un'azienda per uno scoperto in banca di 2.000euro. vigliacchi pezzi di merda hanno ridotto i lavoratori a schiavi, giovani trentenni costretti a mendicare un posto di lavoro con contratto a tre mesi. berlusconi, scajola, gasparri, ecc. ecc. che siate stramaledetti.

giuseppe Picchio, orvieto 30.04.10 18:48|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CIAO BEPPE
CHE PER QUANTO POCO INTELLIGENTE LA MIA RISPOSTA,CREDO SOLO CHE ORMAI SI AUTOASSOLAVANO TRA LORO STESSI
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 30.04.10 18:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



SAME SHIT

Silvie S., roma 30.04.10 18:46|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Non c'è differenza, questo è eclatante ma, se ci pensi, non si trova differenza neanche tra gente che subito parrebbe insospettabile. C'è un esercito di gente "uguale", purtroppo non lo vediamo più, a partire da presentatori alla Fabio Fazio, i duri e puri di sto c.

Ace Gentile, torino 30.04.10 18:15|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Che il boss e' stato arrestato per una condanna definitiva e per Scajola siamo ancora alla fase delle indagini? Art. 27 Costituzione?

Roberto Gallo 30.04.10 18:11|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sì "Ho la coscienza a POSTO" certo, per
loro la coscienza è a posto basta essere :
bugiardi
disonesti
ladri
mafiosi ecc...
questa è la misura giusta per la casta.
Quindi si sentono assolti ed innocenti.
Andate a casa vergognosi!


Audrey Z. 30.04.10 18:11|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Referendum acqua , legittimo impedimento e quanto altro.

vorrei dare un motivo in più agli indecisi per firmare e lavorerò con questo slogan per portare più firme:

FIRMARE AIUTA AD ESSERE INFORMATI perchè se passano i referendum saranno tutti costretti a parlare e a schierarsi e quindi ad informarci. poi passi quello che passa ma almeno SUBIAMO INFORMATI! Subiamo attivamente.

Senza i referendum passa solo poca e filtrata informazione.

Umberto Verna
Leivi GE

umberto verna 30.04.10 18:10|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Scajola a furia di pulirsi il culo con la morale, la coscienza, l'etica ora inizia a pulirselo con la faccia ... e si vede.

Fabio D., Caserta 30.04.10 18:10|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


E' il più bel commento!!
angela s., Milano 30.04.10 20:59
Chiudi discussione Discussione


Nessuna... posso dire solo che hai fatto un'accostamento azzeccatissimo,tutti adesso si scandalizzano degli applausi a reggio calabria, anche se dalle parti nostre (io sono di napoli) sono sempre successe,ma questi scandalizzati di reggio calabria non hanno mai guardato cio' che succede in seno al parlamento , al senato e al governo, continuano a votare testa d'asfalto o gli altri della sua cricca.
Saluti

Ivo G 30.04.10 18:08|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



la MORALE non ha prezzo.
la MORALE non è in vendita.
la MORALE non esiste votando: un condannato in sede definitiva o nei vari gradi di giudizio, un prescritto, un amnistiato e un indagato che non ha superato il Gip, giudice indagini preliminari, e il Gup, giudice udienza preliminare.
la MORALE non esiste per un raccomandato.
la MORALE non è dei telecomandati.
la MORALE ha la schiena dritta.
la MORALE è molto presente nella Lista Civica Movimento 5 *****.
vai Mister Grillo, sei tutti noi!

paolo c. 30.04.10 18:04|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Semplice "NESSUNA"

Franco F. 30.04.10 17:48|






www.youtube.com/watch?v=EylXntFeon0


I gamberi della Louisiana

Il petrolio sta per distruggere le coste della Louisiana. Il mandante è la BP, il sicario la piattaforma Deepwater Horizon, l'arma una chiazza nera di 200 chilometri. La BP ha nascosto l'entità della catastrofe con false comunicazioni. 5.000 barili al giorno in mare, fino ad oggi 5,6 milioni di litri. Si può fare il pieno della macchina direttamente dalla spiaggia. La petroliera Exxon Valdes, in Alaska, riversò in mare "solo" 41 milioni di litri. L'ecosistema costiero della Florida rischia di scomparire insieme ai gamberi e a ogni specie animale per una generazione. La BP sosterrà i costi, così ha detto, ma quali costi? Quanto vale la distruzione della Terra? Uno dei più grandi disastri ecologici della Storia? Cento BP, mille BP? Chi deciderà il valore? La Borsa di Wall Street?
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 11:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

www.youtube.com/watch?v=lpCXQG3izng



La morte del presidente polacco Lech Kaczynski nel disastro aereo continua a sollevare dubbi in Rete. Un filmato mette in discussione la verità ufficiale dei fatti e il video reporter è morto pochi giorni dopo.
"Questo video news in Polonia è andato in onda il 22 aprile scorso e parlava di spari appena filmati dopo la caduta dell'aereo ponendo seri dubbi sulla partecipazione del KGB nell'uccisione dei sopravvissuti. Il seguente filmato nella sua interezza e' stato messo su You Tube e pochi giorni fa il video reporter è stato accoltellato ed ucciso..." Maximus Roman

Postato il 1 Maggio 2010 alle 19:15 in Il commento | Scrivi | Ascolta
Commenti (56) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: commento, Lech Kaczynski, Maximus Roman, Polonia

Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


NON CI SONO CADAVERI.. i 100 morti dove sono?
E non c'é una mazza di nebbia(causa del disastro).


Luca Tomei 02.05.10 12:13|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



mi limito a commentare dicendo:
1) mai sottovalutare il potere delle banche.
2) tenere sempre in mente che tutti i capi di stato sono solo burattini nelle loro mani.
www.signoraggio.com/

3)provate a capire cos'e il FMI
www.signoraggio.it/signoraggio_braviragazzifmi.html

skam tu 02.05.10 11:59|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



guardate questo
www.youtube.com/watch?v=zM-9SzsN_zU

Massimo Baldo 02.05.10 11:32|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Una riflessione da Italiano che ormai da circa 3 anni vive in russia. Dopo questo tragico fatto (che a mio avviso è pura fatalità) se fosse vera la teoria del complotto perche dopo una settimana il governo russo ha pubblicato Http://www.archive.ru tutti i documenti on line nei quali si evince completamente la responsabilità russa del genocidio dei polacchi? che senso avrebbe? se la missione era cancellare la nomenclatura non allineata per evitare storie ingombranti perchè poi rendere pubblico ciò che si vuole nascondere?

Sergio Russo 02.05.10 10:44|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Chi cita Mattei si sbaglia fù subito chiaro, della presenza di una bomba, il dilemma è ancora oggi chi fra gli andreotti, cia... etc furono i mandanti?
Ah! ora è chiaro anche il perchè.

Janek N., Gallarate 02.05.10 10:39|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



che coincidenza!!

MARCO O., Taggia 02.05.10 09:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Bo Obama (secondo la classifica) e' + influente di Napolitano

Renzo La Trota 02.05.10 09:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Cosa dire?

Già la stranezza dell'evento in se (caduta dell'aereo e presenza a bordo di tanti politici di rilievo non allineati con Mosca) lascia molto perplessi.
Si è trattato sicuramente di un trappolone in cui i polacchi sono stati attirati.
Anche perchè stranamente sono andati in una delegazione tutto sommato molto folta e non hanno mandato solo uno o due in rappresentanza.
Quindi gliela hanno "condita bene".. è più che evidente.

Che poi anche siano stati uccisi dopo lo strano incidente, al di là delle immagini, come fa a non essere credibile?

E non è solo il caso Mattei, ma anche quello dei tanti giornalisti liberi uccisi o fatti sparire dall'establishment russo.
In questo si inquadra ovviamente anche l'uccisione del fotografo.

Pensate poi che il "nostro caro amico" è amico di Putin (come lo era Mussolini di Hitler) e vedrete che due più due fa sempre quattro !

Stessa testa, stessa storia

rosario v. 02.05.10 09:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



L'IMMENSITA' DELLA VOSTRA ARROGANTE PRESUNTUOSA AUTARCHICA IGNORANZA SONO COLTELLATE CHE INFLIGGETE ALL'EUROPA TUTTA, SENZA ALCUNA UMILTA', VERGOGNA SENSO DI AUTOCRITICA, SIETE PEGGIO DI QUEI QUATTRO CAPRAI DI GRECI CHE ALMENO A DISCOLPA HANNO DI NON AVER AVUTO MEDIOEVO RINASCIMENTO ED ILLUMINISMO, MA SE QUESTO E' IL RISULTATO FINALE E' COME SE TUTTE QUESTE GLORIE CULTURALI E CIVILE SIANO VERAMENTE RIMASTE APPANNAGGIO DELL'ELITE CULTURALE DI QUESTA ESPRESSIONE GEOGRAFICA STRACOLMA DI MALAFEDE IGNORANZA ED ARROGANTE PRESUNTUOSA INSOSTENIBILE SUPERIORITA, CHE NON HA NESSUNA BASE SE NON UNA VISIONE AUTOREFERENZIALE AUTARCHICA ONANISTICA DELLA PROPRIA STORIA FATE PENA!

Janek N., Gallarate 02.05.10 09:05|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Scusa, puoi ripetere? :)) non s'è capita una mazza.
pietro grandi 02.05.10 12:28
Chiudi discussione Discussione


A Red Army
povero nonno che ha combattuto per avere dei nipoti inetti ignoranti, razzisti, italodementi, beoti.
L'italietta di cui blateri si è fatta sacrosantemente i cazzacci suoi nella prima guerra e cosa centra la Polonia brutto ignorante? Superrincoglionito di un'analfabeta italiota, tu e i tuoi 20.000.000 fra analfabeti e dislessici ancora nel 2009. Semmai siamo NOI POLACCHI, che dovremmo rammaricarci, di essere venuti in vostro aiuto, per mettere su questa "espressione geografica", per poi scoprire che dopo nemmeno 150anni non siete nemmeno capaci di tenerla unita? Polacchi morti perchè? Per quello che nemmeno è un popolo, una razza, ma vaffanculo a te pulisciti le mani e la bocca quando parli dei POLACCHI ignorante italiota di merda. E STUDIA
L'INNO NAZIONALE POLACCO FU COMPOSTO A REGGIO EMILIA DALL'ESULE JOZEF WYBICKI:
La mattina del 30 giugno 1797 - cinque mesi dopo la proclamazione del Tricolore quale bandiera della neonata Repubblica Cispadana - circa 800 soldati di fanteria entrano a Reggio Emilia da porta San Pietro, seguiti, due giorni dopo, da altri settecento soldati. Sono tutti polacchi al seguito delle truppe napoleoniche, e sulle loro bandiere dai colori francesi campeggia il motto "tutti gli uomini liberi sono fratelli". La loro presenza a Reggio si era resa necessaria per sedare alcune sommosse fomentate dagli aristocratici contro il nuovo potere repubblicano.
I reparti polacchi sono guidati dal generale Jan Henryk Dabrowski, che, pochi mesi prima, da Parigi, dove si trovava in esilio, aveva lanciato un appello ai suoi connazionali dispersi per l'Europa affinchè si arruolassero nell'armata napoleonica e combattessero per i comuni ideali di libertà. INNO:"
Ancora la Polonia non è finita (morta)
Finché vivremo tutto ciò che la potenza straniera ha conquistato noi ci riprenderemo con la spada.
Vai, vai Dabrowsky in Polonia, dalla terra italiana, seguendoti ci uniremo ai Polacchi.
Farò presto richiesta al governo di togliere la citazione del'italia

Janek N., Gallarate 02.05.10 08:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


mah! sei saltato da palo in frasca!
io parlo della prima guerra mondiale e non della
campagna napoleonica! IO PARLO DI IMPERIALISMO DELLE
MONARCHIE ASSOLUTISTICHE E NON DI UOMINI LIBERI REPUBBLICANI !!!
prima di scassarmi il cazzo, dovresti rileggere con attenzione !!! non sembri coglione, ti piace solo farlo!!!!
MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 02.05.10 12:01
Chiudi discussione Discussione


Credo piu che vi fossero dei sciacalli, date le condizioni economiche del paese, che magari non volessero essere ripresi?

Janek N., Gallarate 02.05.10 08:27|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Da Polacco vorrei volentieri dare la colpa ai Russi che mia nonna tanto disprezzava per quello che fecero al paese, togliendolo si ai nazisti ma poi occupandolo loro.
Da pilota, di linea italiano, devo dire che il problema sopratutto dei militari è quello di avere "STANDARD" addestrativi, concernenti le brutte condizioni meteo in gergo "condizioni di scarsa visibilità" e l'uso degli impianti a terra come l'ILS (instrument landing sistem) molto molto scarsi, anche in italia. Questi piloti hanno sicuramente, capacità di controllo manuale, degli aeromobili superiori alla media di quelli civili, infatti gli aeromobili civili per trasporto passeggeri prevedono standard di sicurezza, generalmente piu restrittivi studiati dalle case di produzione di modo che si adeguino ad un pilota dalle medie capacità. gli aeroplani militari dunque hanno una gestione generalmente più "garibaldina" e la prova in questo specifico caso è che il pilota abbia tentato per ben 4 volte l'atterragio, su di un'aeroporto senza aiuti strumentali generalmente è una pazzia. Secondo gli standard europei e mondiali avrebbe dovuto cambiare l'aeroporto al secondo tentativo, perchè per gli aeromobili civili è previsto di imbarcare un minimo di carburante che consenta appunto due avvicinamento e poi undirottamento per un'aeroporto gia pianificato al momento dell'imbarco del carburante con condizioni meteo e di visibilità migliori a garanzia anche di eventuali avarie che si possano presentare in presenza di minor carburante.
l'arcano a mio umile avviso è semplice, il pilota non avrebbe dovuto insistere come purtoppo la storia degli incidenti aeronatici insegna, ha peccato di orgoglio e testardaggine, su di un'aeromobile dalle caratteristiche aerodinamiche eccellenti ma dalla strumentazione obsoleta fatiscente in poche parole specchio della vecchia madre Russia. Lasciamo perdere i complotti, pensiamo a chiedere la verità sulla morte della Politkovskaya, visto che lo psicop gli voleva anche lui sparare?

Janek N., Gallarate 02.05.10 08:25|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Trash.

Ro S 02.05.10 02:21|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Preso da currentTv
www.youtube.com/watch?v=fsSoE3uiDgw&feature=player_embedded

miano sacchi 02.05.10 01:50|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Varsavia, 28 ott - La situazione economica polacca e' sempre piu' positiva. Il ministero dell'economia prevede infatti un terzo trimestre in crescita tra l'1,5 e l'1,7%, e addirittura in aumento del 2% per l'ultimo trimestre dell'anno.

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/c...ione-economica/
..............................................
Kaczynski, la Polonia e le ipotesi del complotto sovietico

http://polonia-italia.blogspot.com/2010/04...potesi-del.html
...............................................
L'ombra del complotto. Eliminati i nemici di Mosca

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/20...html?refresh_ce

miano sacchi 02.05.10 01:43|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



http://gazbom.blogspot.com/2010/04/guy-who...-at-polish.html

"Author of the video seen by everyone by now has been stabbed near Kijow on 4.15 and transported in critical condition to the hospital in Kijow. On 4.16 three unidentified individuals unplugged him from life support system and stabbed him 3 more times. Andrij was pronounced dead that afternoon. Russian government claims it was a coincidence"

Trad.: "L'autore del video ora visionato da noi tutti è stato accoltellato nei pressi di Kijow alle 4.15 e trasportato in condicioni critice all'ospedale di Kijow. Alle 4.16 tre individui non identificati lo hanno staccato dal sistema di sopravvivenza e pugnalato altre 3 volte. Nel pomeriggio Andrij è stato dichiarato morto. Il governo russo dichiara trattarsi di una conicidenza".

apperòòòò!

davide lak (davlak) 02.05.10 01:33|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ma quale incidente!
ma fatemi il piacere!
Mattei non vi ha insegnato niente???


Paolo R., Padova 01.05.10 22:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



mi stupisco come di fronte ad eventi del genere tutti si schierano da una parte o dall'altra.
é vero che nessuno può confermare le tesi complottiste, ma guardare certi documenti e porsi certe domande non significa essere complottisti a tutti i costi.

Giovanni Corbino 01.05.10 21:43|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


siamo tutti d'accordo...
manuela bellandi 02.05.10 00:28
Chiudi discussione Discussione


povero mi nonno!
spero che addostà sappia che ha combattuto la prima
guerra mondiale per colpa di un complotto del cazzo
e non per motivi di PREDONI IMPERIALISTICI DELLE
SUPER POTENZE EUROPEE...TRA CUI C'ERA ANCHE UN REGNO DEL CAZZO...PICCOLO E INSIGNIFICANTE:

LA POLONIA !!!!

che me tocca legge , cazzo!
dove è arrivato quel cazzone di expapa !!!! mah!

MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 01.05.10 21:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


fabio pl
quelli li prendono le troie polacche e poi partoriscono merdacce come te dai buci di culo sfondati!!!
MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 02.05.10 11:55

Significa che hai preso troppi cazzi negri in culo.
fabio pl 02.05.10 10:14

Mi spiace per te ma la I guerra mondiale, combattuta anche da mio bisnonno, è servita solamente a uccidere milioni di europei, ha indebolire l'Europa a foavore degli Usa, a far si che coloro che veramente comandano potessero piano piano cambiare la storia e controllare il passato. Piano portato avanti con la II guerra mondiale quando l'Europa è stata svenduta a due popoli culturamente e civilmente inferiori come americani e russi, ma sopratutto ai primi.
Anche la rivoluzione bolscevica entra nello schema: per non far ribellare il popolo spontaneamente le hanno dato una rivoluzione, controllata, trasformando il Vero Comunismo, quello degli operai e dei contadini, quello dei nostri avi contadini, che vivevano in una società abbastanza "comunista" con prati e pascoli comuni, con boschi dove tutti potevano fare legna e cibarsi dei pochi frutti, in un apparato centralizzato, diventata dittatura. Che poi è stato fatto diventare il male assoluto, tanto che ancora oggi, dopo quasi 100 annni, un pirla coi capelli asfaltati parl ancora di "pericolo comunista".
A riporva sta il fatto che dopo il "Biennio rosso" in Italia e Germania hanno fermato il comunismo istaurando dittature, il fascimo per ordine della Chiesa, della borghhesia italiana e degli inglesi (carteggio Mussolini churchill???) il Nazismosu spinta degli americani, che l'anno finanziato e armato negli anni '30 e poi gli hanno fatto guerra. Complotto?..Prendetemi per pazzo, ma io credo che ci viviamo dentro almeno da 4 secoli...
Donato G., Como 02.05.10 00:57

PL è la targa internazionale della POLONIA !!!!
ah ah ah ah ah !!!! ....che culo per questi che baffino e baffone non ci siano più!!!
la più grossa cazzata è stata quella di farsi la guerra...se no stavamo in una bolla d'acciaio!!!
tutto per colpa della croce.....uncinata !!!
MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 02.05.10 00:36

fabio pl , «pl» sta per «pirla», vero ?
Stefano Jodice (hipsterical), livorno 02.05.10 00:07

"Predoni" che ovviamente non "cospiravano" contro nessuno, perchè i complotti non esistono.
Ora puoi dormire sogni tranquilli, infila pure la tua testa di cazzo sotto il cuscino!
fabio pl 01.05.10 22:13
Chiudi discussione Discussione


Video troppo veloce, interpretato secondo pregiudizio...
Si dovrebbe vedere il video integrale senza interruzioni varie, si dovrebbe tradurre tutto quello che dicono e si dovrebbero citare tutte le fonti.

:)

Pasquale Campitiello 01.05.10 21:32|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Video news?

E di quale news agency, di grazia? Manco uno stemmino piccolo piccolo che ne rivendichi la provenienza? Suvvia, come complotritardati potete fare meglio.

A Maximus Scemus, che si fa, si compra o si vende?

50 Stelle (50-stars) 01.05.10 20:52|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Non è per nulla chiaro chi stia dietro all'incidente aereo.
La causa diretta dell'incidente è stata la bassa altitudine dell'aereo. Ma perchè ?
Pare che all'aeroporto di Smolensk ci fossero, al momento dell'atterraggio più di una irregolarità ( niente sistema TAWS,che permette di regolare l'altezza dell'aereo rispetto al terreno in fase di atterraggio ),dislocazione dei fari che potrebbero aver indotto il pilota ad atterrare prima del necessario e scomparsi poi dopo l'incidente,sistemi di sicurezza mancanti (il famoso ILS).
Tantissime domande sull'incidente !
Inoltre il governo polacco non richiede corpi e relitto, né l'autopsia, non istituisce una commissione nazionale o internazionale, non richiede le scatole nere...


Alina F., Varese 01.05.10 20:48|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Wow vedo che te ne intendi!
Lo dice un polacco che ha lasciato tante affermazioni sul web Se ti interessano
http://informazionescorretta.blogspot.com/...ost-libero.html
Ciao:)
Alina F., Varese 01.05.10 21:25

Alina, a volte bisognerebbe informarsi prima di fare certe affermazioni. Il TAWS (Terrain Awareness Warning System)e' montato sull'aereo e non negli aereoporti e segnala al pilota, in base alla velocita' orizzontale e verticale, un avvicinamento al terreno troppo pericoloso .
L'ILS (Instrument Landing System) e' un sistema di beacons a terra che gli strumenti montati sull'aereoplano rilevano in fase di atterraggio e danno al pilota il "sentiero" giusto per l'approccio alla pista. Due indicatori in un apposito strumento sul cockpit danno l'indicazione della giusta altezza e "centratura" del velivolo sulla pista.
50 Stelle (50-stars) 01.05.10 21:01
Chiudi discussione Discussione


Conoscendo la storia non dovrebbe sorprendere se gli avessero lasciato un ricordino. Ad es, Si è scopertoo dopo 30 anni che l'aereo su cui viaggiava Mattei è stato fatto saltare in aria e che non fu un incidente.

fabio pl 01.05.10 20:44|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Una lunga lista di disdette di leader ai funerali del presidente Lech Kaczynski è stata resa nota in serata dal portavoce del ministero degli esteri a Varsavia: fra i principali a dover dare forfait a causa della nube vulcanica islandese, il presidente americano Barack Obama e francese Nicolas Sarkozy la cancelliera Angela Merkel, il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, Re Juan Carlos di Spagna, Carlo di Inghilterra, il re di Svezia Gustav con il premier Carl Bildt, il presidente austriaco Heinz Fischer, il presidente della Commissione Ue Jose Manuel Barroso e i presidenti turco Abdullh Gul e greco Georgios Papandreu.

... TUTTE LE SCUSE SONO BUONE CHE STRANO ...

Jonni Caseri, bottanuco 01.05.10 20:39|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CIAO BEPPE
IO SONO DELL'IDEA CHE DIETRO CI SIANO I RUSSI,MA SOPRATUTTO PUTIN, A CUI LEC KAKJISKI,STAVA PIUTTOSTO SULLE "SCATOLE",ED ANCHE PER UN ALTRO MOTIVO,PER COME SI SONO MOBILITATO GLI STESSI DOPO L'AVVENUTA DELL'INCIDENTE,MA PRENDILA COME UN OPINIONE,IN MERITO ALL'ACCADUTO
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 01.05.10 20:38|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


ah.
hai fatto bene a precisarlo.
stavamo per prenderlo per oro colato.
Ace Gentile, torino 01.05.10 21:49
Chiudi discussione Discussione


a parte rettiliani , ufo , nwo , complotti... angolo dei troll ecc

quando ho sentito la notizia ero con un mio amico ci siamo guardati in faccia e la prima cosa che ci siamo detti e' stato...

"seee incidente... "

e continuo a pensarlo...

Davide F. 01.05.10 20:32|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



E ci mancava la teoria del complotto pure qui: queste cose lasciamole a Giacobbo e al suo Voyager...

Silvano De Lazzari 01.05.10 20:20|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Come tutti i video complottardi, è talmente confuso che uno ci può vedere e sentire quello che vuole... compresa "la mano dell'uomo bianco che si alza (forse il pilota?)", le implorazioni e gli spari... ed ovviamente delle CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone che hanno fatto visita alle salme delle vittime ed hanno presenziato ai funerali, NESSUNO si è accorto dei fori di proiettile... o il NWO li ha anche accuratamente turati?

Oh, Grillo, non mi dirai che ci stai cadendo? Sono gli stessi che sparano di signoraggio e stronzate varie... 'A CAZZARI!!!

Pierangelo Tendas, Tempio Pausania (OT) 01.05.10 20:18|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Perchè, Grillo non ha mai parlato di signoraggio e simil?
fabio pl 01.05.10 20:47
Chiudi discussione Discussione


interessante, sarebbe interessante sapere su che movente sarebbe il tutto basato...

luca N 01.05.10 19:58|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Le cospirazioni purtroppo esistono nella storia... anzi... ci hanno fatto sembrare normali e "storici" eventi mostruosi come la prima guerra mondiale... con milioni di esseri umani morti come topi nelle trincee...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
se mio nonno fosse ancora vivo ti avrebbe risposto
con UN VAFFANCULO GIGANTE !!!!
magari sarebbe andato a cercare la baionetta!!!
CHE RAZZA DI FARABUTTI DEL CAZZO!!!! ormai è finita con tali cacchette in giro!!!
MagicLenin RedArmy ( ★°★°★°★°★) 01.05.10 21:55

La Polonia è stata al centro di tensioni enormi fra Russia-Europa-Usa in merito alla questione dello scudo missilistico europeo contro presunte minaccie provenienti dall'Iran.
Bush era riuscito in qualche modo a spaccare l'Europa durante la guerra in Iraq e in seguito ciò è proseguito con la richiesta di installare missili per lo scudo antimissile.
La Russia vede di cattivo occhio l'espansione della Nato verso Est... ma credo che in qualche misura questo non c'entri.
Bisogna vedere gli assetti anche della banca centrale polacca.é morto anche il governatore della Banca Centrale della Polonia... ma il sistema bancario polacco è quasi interamente in mani estere.
La destra polacca era una destra cattolica conservatrice ( ricordate i proclami antisemiti della radiomaria polacca.... ) e questo forse non piaceva molto alla massoneria illuminata.
Forse la Polonia (nella persona del presidente e di altre figure di spicco alcune delle quali morte in questo incidente) non si era prestata a giochi internazionali già decisi da altri... lo scudo antimissile era legato alla questione iraniana....
Ricordate che gli scritti che si trovano sul NWO parlano di uno scontro fra sionisti e musulmani (iran) che dovrebbe portare alla terza guerra mondiale con una riduzione della popolazione globale di oltre 9/10.
Probabile che qualcuno si stia opponendo a questo e venga barbaramente ucciso.
Anche le tematiche ambientaliste tanto di moda sono i prodromi per ciò che verrà dopo secondo questa setta di pazzi.Un ritorno alla "natura" con regole morali imposte dall'alto.
Vogliono imporre una globalizzazione con una concezione morale globale imposta dall'alto... l'ambientalismo rientra in questo...
Le cospirazioni purtroppo esistono nella storia... anzi... ci hanno fatto sembrare normali e "storici" eventi mostruosi come la prima guerra mondiale... con milioni di esseri umani morti come topi nelle trincee...
Riccardo P., San Lazzaro di Savena 01.05.10 20:28
Chiudi discussione Discussione


Addirittura un post...
(lamentati!)

ah!ah!ah!

Buona serata

Paolo Rivera 01.05.10 19:49|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


raccontami qualcosa...dovresti avere novità interessanti.
l'indirizzo ce l'hai ^_^
manuela bellandi 01.05.10 20:31

Bene! ^_^
Da quando mia figlia
ha portato il pc nella sua stanza,
i miei collegamenti ad internet sono diminuiti.
Sarò costretto a comprare un portatile?!!!
Vedremo in seguito.
Ho avuto un sacco di spese.
Baci
Paolo Rivera 01.05.10 20:13

ciao Paolo ♥
come ti va?
manuela bellandi 01.05.10 20:02
Chiudi discussione Discussione


Naturalmente appena posto la verita' Beppe alias ..cambia post..

Maximus Roman 01.*05.*10* 16:*05*

**************************************


e ora cosa mi dici?

Come minimo dovresti chiedere scusa ...

manuela bellandi 01.05.10 19:45|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



come ogni blog che si rispetti ci vuole anche l'angolo dei troll, dei complottardi, delle scìe chimiche, dei rettiliani , dei dischi volanti !!!!

>>> COME ACCADE IN TV alla faccia dei veri disperati che se la prenderanno sempre in der culo!

PERCHE' SOTTO A TUTTO QUESTO C'E' "SATANA" CON LE CORNA LUNGHE CHE ESCE DALLE PROFONDITA' DELLA TERRA!

oppure era l'haarp dei soliti americani ?
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 12:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

http://www.beppegrillo.it/2010/05/napolita..._influente.html

www.youtube.com/watch?v=JRWDNCbYQjg

Napolitano, il diversamente influente

La fama di Napolitano è arrivata anche oltreoceano. Il TIME ha pubblicato l'elenco delle 100 persone più influenti del pianeta e nessun italiano era presente. Il TIME ha pubblicato anche l'elenco delle 100 persone MENO influenti del pianeta. Napolitano è al 17° posto mondiale. Prima di lui si sono classificati pezzi da novanta come Kurmanbek Bakiyev, ex presidente del Kyrgyzstan, Mamadou Tandja, ex presidente del Niger e l'attrice Rue McClanahan. La menzione al diversamente influente Napolitano recita: "He makes decisions, and Silvio Berlusconi ignores them. It's pretty funny." (Lui prende decisioni e Berlusconi le ignora. Questo è abbastanza buffo). E' una grave imprecisione che segnalerò al TIME. Chi prende le decisioni è infatti Berlusconi, Napolitano si limita a firmare. E anche questo è abbastanza buffo.

Postato il 1 Maggio 2010 alle 22:28 in Muro del pianto | Scrivi | Ascolta
Commenti (27) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Berlusconi, Kurmanbek Bakiyev, Mamadou Tandja, minipost, Napolitano, Rue McClanahan, Time

Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


Gente, cerchiamo di non essere troppo "assoluti" nei discorsi.
Napolitano e' stato messo li per un motivo e non e' quello che la costituzione prevede.
C'e' anche da dire che ha talmente pochi poteri,da sempre il nostro predidente e' un 2 di picche ben vestito, da non poter fare molto.
Pero' sono concorde sul fatto che TUTTO QUELLO CHE POTEVA FARE DOVEVA FARLO,in questi tempi cosi' BUI per la democrazia avrebbe dovuto fare il diavolo a 4!
Invece sta' li, come una salma che va' a pile , quasi scarica, firmando praticamente tutto.
Prendiamo atto che il baluardo a difesa della costituzione NON ESISTE...prendiamo atto che la classe politica fa solo i porci comodi suoi e prendiamo atto anche del fatto che ce li abbiamo mandati NOI lassu' a massacrarci.
Ultima consapevolezza, dopo tanto fatto e tanto detto...la lega ha preso ulteriori voti e il pdl resta un partito comunque forte.
Tanto da farci sperare persino in FINI...!
Quindi...adesso...CHE CAVOLO FACCIAMO?!

Enrico Bosco, Genova 02.05.10 12:24|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Napolitano non è il presidente della Repubblica, ma un coglione in balia di un nano truffaldino.


E non reagisce, che vergogna....


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 02.05.10 12:22|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



se questo ometto che abita al quirinale, avesse almeno una palla, avrebbe già da tempo sciolto le camere, fatto arrestare quel delinquente del presidente del consiglio, con tutti i suoi sgherri, ministri e mignotte. ma si sa il drogato nazionale tiene tutti sotto ricatto, come qualcuno tenta di contrastarlo, su i suoi giornali escono immediatamente notizie denigratorie, vedi fini e boffa. l'unica soluzione sarebbe quella finale, ci sono volontari?

giuseppe Picchio, orvieto 02.05.10 11:41|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Vorrei solo "spezzare una lancia" a favore degli agenti di polizia arrestati a napoli per aver rubato dei salami.La mia è una richiesta paradossale!Perdoniamoli!!Basta che facciano pubblicamente ammenda chiedendo scusa,come fanno i Ladroni veri....magari una piccola condanna a lavori socialmente utili,pulire i cessi di una scuola,asilo,ospedale....La mia impressione è che in un paese dove il ladrocinio è la regola,anche nei furti c'è una piccola gerarchia,ricordiamo il gen. speciale della G.d.F. che utilizzò aereo ed elicottero per farsi portare le triglie appena pescate....In fondo questi "poveracci" rischiano la vita nei vicoli di napoli tutti i giorni!!Hanno rubato salami ,mortadelle e spalla cotta,ne parma ne s.daniele....sfigati anche nella ruberia.....Grazie ai Falchi onesti ma anche a quelli disonesti per il lavoro che fate!!Attenti però alle cadute di stile,se dovete rubare almeno fatelo alla grande!saluti da ceppaloni

andrea c., varese 02.05.10 10:50|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



E' un vecchio che dovrebbe stare in una bella casa di riposo. Che disgrazia che abbiamo avuto noi contemporanei, b presidente del Consiglio, n presidente ella Repubblica,r monarca al vaticano

maria rollo 02.05.10 10:22|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ma tanto si sa che il TIME e' un giornale palesemente COMUNISTA :)

Vincenzo C., Poznań 02.05.10 09:45|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sottile umorismo inglese, forse rende anche meglio l'idea del ruolo del Presidente.

nonsenepuo davveropiu 02.05.10 09:43|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Già, e dà anche apertamente il "preavviso di impotenza".

Alla cermonia per il 25 aprile ha chiaramente anticipato che quando il governo gli risottopone un provvedimento da lui respinto, è pronto "obbligato" a firmare nel momento in cui glielo modificano un pochino (chissà, anche se lo peggiorano alla grande) !

Mi domando cosa ci sta a fare?
E' come se un impiegato del (ex) telegrafo dicesse all'utente: scusi, me lo scriva un po' più leggibile perchè altrimenti non lo posso trasmettere ...


rosario v. 02.05.10 09:29|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



quando scrivera' a TIME si ricordi di aggiungere che grazie a lei B governera' per almeno altri 15 anni

eleonora neri 02.05.10 09:24|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


E TU SACCENTE COSA HAI FATTO DI MEGLIO?
VI SI RICONOSCE MASCHERINE...
adriano z. 02.05.10 10:57
Chiudi discussione Discussione


Le comiche di morfeo:

I magistrati di Salerno, cacciati e morfeo che dice?
MAGISTRATI FATE AUTOCRITICA.....ahahahahahahaha.

Firmato decreto per riforma cultura,morfeo che dice?
LA PRIORITA' E' IL PRECARIATO.......ahahahahahah.

Ma questo rubagalline (vedi biglietti aerei per la CEE) ci crede tutti dei cretini, il poveretto con l'alzheimer è diventato schizzofrenico, con una mano manda a casa migliaia di precari dei teatri e con quella bocca da culo ci deride? Questo signore, andava bloccato, ancor prima di poter essere nominato per la presidenza, se ci avessero fatto vedere il video dei tedeschi per tempo, forse qualcuno avrebbe avuto da ridire e ci saremmo salvati da quest'ennesima umiliazione di dominio INTERNAZIONALE a quanto pare? Ragazzi che vergogna, ma gli italici sono soprattutto questo mettiamoci l'anima in pace, chissà si sveglieranno, cresceranno, si alfabetizeranno chissà? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH

Janek N., Gallarate 02.05.10 09:22|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento




AVEVO APPAENA LETTO L'ARTICOLO.

TUTTO DA RIDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) 02.05.10 08:55|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Però è un grandissimo affabulatore, dai...

Vince M. 02.05.10 08:39|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Qualcuno dovrebbe indagare e dirci come mai questo presidente si è sempre limitato a firmare le leggi truffa di questo governo, assonanza uguale alle leggi vergogna durante il fascismo.
Secondo me, Napolitano è nelle mani di Berlusconi perchè lui forse conosce i misteri della sua vita, non ci può essere spiegazione diversa,uno che dice di essere di sx, e che firma le leggi palesemente incostituzionali fatte dalla dx, è un traditore della patria.

Sebastiano O. 02.05.10 08:37|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ha detto il napisan rivolgendosi ai magistrati;
fate un esame di coscienza.
Invece é lui che dovrebbe farlo però una coscienza lui non c'è là.
Napolitano dimettiti e fammi un piacere non venire a sporcare Genova città medaglia d'oro alla RESISTENZA quellq che tu non hai mai difeso.

Mario Cominetti 02.05.10 07:27|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



"Vi furono patigiani famosi e eroici come Pertini le cui azioni di gurra
rimasero alla storia per volore e coraggio .Quel valore proprio dei
partigian dal fazzoletto intoro al collo di colore rosso.Non vi
meravigliate se Napolitano non ha la stessa stoffa e risonanza di Pertini
; lui (Napolitano ) come moltri altri che governarono il paese tra le fila
della democrazia cosi` detta cristiana e altri partiti di centrodestra,
era un partigiano dal fazzoletto blu`,un parigiano che non combatteva in
prima fila ,ma uno delle retrovie,uno che lavorava in ufficio,uno che solo
" firmava. "


pirluigi v., guaynabo pr 02.05.10 04:01|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



il nome corretto e` pierluigi

pirluigi v., guaynabo pr 02.05.10 03:58|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Purtroppo Napolitano si trova in una situazione tale da richiedere un coraggio che non ha. L' opposizione parlamentare latita, quindi lui è visto da molti come l' unico in grado di opporsi a Berlusconi. Se iniziasse a "picconare" il parlamento rimendando indietro le leggi, si troverebbe da solo a svolgere un ruolo che non ha le palle, e forse nemmeno la voglia, vista l' età, di svolgere.

per quanto riguarda il Times, no comment, hanno solo gudicato Napolitano per sentito dire, visto che sostenere che "lui prende decisioni e Berlusconi le ignora" non ha alcun senso, non funziona così (semmai effettivamente è Berlusconi che decide, napolitano che firma). Comunque, anche qualora Napolitano esercitasse le sue funzioni più coraggiosamente, sarebbe ugualmente tra le 100 persone più ininfluenti del mondo.

Giovanni C., Roma 02.05.10 02:13|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A Napolitano l'unica proposta di legge che occorre presentargli davanti sono le sue dimissioni

E con la suà veneranda età firmerà senza accorgersi

Davide Cordella 02.05.10 01:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



come si può definire un presidente della repubblica che ha firmato tutte le leggi-vergogna di berlusconi e del suo governo?ai posteri l'ardua sentenza......

devis q. 02.05.10 01:09|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CIAO BEPPE,
BENE BENE,COMUNQUE E' PROPIO LO PSICONANO A CORREGGERE NAPOLITANO,TIMES,TI PREGO LA PROSSIMA VOLTA NON SBAGLIARE
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 02.05.10 00:27|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ahahaha è delizioso questo post!

Edmond A., Zurich 01.05.10 23:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



DAL VERNACOLIERE DI QUESTO MESE:

NAPOLEX L'AVALLATORE
Ovunque ci sia bisogno di una firma, lui c'è.
Decreti legge palesemente anticostituzionali, enciclopedie oppure corsi d'inglese fasulli, lui non fà alcuna distinzione.
NAPOLEX l'avallatore, firma qualsiasi cosa, Basta ci sia la penna.


Pettirosso Da Combattimento, Collodi 01.05.10 23:52|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



secondo me il nano l'ha minacciato di morte violenta. ricordate quando arrotarono la su'moglie donna Clio ? forse era un avvertimento mafioso proveniente dal padrino di arcore.

Stefano Jodice (hipsterical), livorno 01.05.10 23:46|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



napolitano, l'autografo umano

Giorgio Cigolotti 01.05.10 23:18|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sempre affermato:a mia memoria, il peggior presidente della Repubblica.E' lo zerbino del nano.Sembra ne sia succube. Mai uno scatto d'orgoglio

maria rollo 01.05.10 22:37|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Mistero buffo Napolitano ha incontrato i ricercatori...

Primo Maggio: Realacci, "Importante segnale Napolitano verso ricercatori Ispra"
Dichiarazione di Ermete Realacci presidente del Forum Green Economy e Qualità italiana del PD
"Dal Presidente della Repubblica arriva un importante segnale nei confronti della ricerca scientifica del nostro paese. L'incontro di oggi con i ricercatori precari dell'Ispra e' un riconoscimento non solo alla civile
battaglia condotta nei mesi scorsi dai ricercatori precari per difendere il posto di lavoro, ma anche verso il mondo della ricerca scientifica in campo ambientale che rappresenta un punto di eccellenza del nostro paese anche per l'importante ruolo di tutela dell'ambiente e di sicurezza dei cittadini". Lo afferma Ermete Realacci, commentando l'invito del Presidente della Repubblica
a una rappresentanza di ricercatori dell'Ispra in occasione del Primo maggio.

manuela bellandi 01.05.10 22:34|
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 20:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:



Dal blog di Beppe Grillo

Il ratto del Colosseo - Marco Travaglio


www.youtube.com/watch?v=FX3I1AnSGec


Testo:
Buongiorno a tutti, oggi parliamo del Piano Casa che come ha scritto la Iena sulla stampa, è stato anticipato da Scajola per il solo Scajola e la sua famiglia, è un piano che risale già al 2004 e che è stato scoperto soltanto adesso, 6 anni dopo, il piano è molto semplice: Scajola abita una casa pagata da altri, o almeno una cosa che altri l’hanno aiutato a pagare, si dirà amici, benefattori, una gara di solidarietà nei confronti di questo bisognoso?

Scajola e il mezzanino (espandi | comprimi)
No, pare, dopo vedremo il significato di questo “pare” perché poi i verbi attenuativi, oppure i condizionali si usano in televisione di solito per dire voci, qui non stiamo parlando di voci ma lo vediamo tra un attimo, che il costruttore Diego Anemone che era uno degli assi pigliatutto degli ultimi anni, degli appalti della protezione civile e prima del Ministero dell’Interno, abbia gentilmente fatto pervenire un’ottantina di assegni per coprire la gran parte del costo dell’appartamento che si affaccia sul Colosseo a Roma.

Nell’ipotesi peggiore Scajola è un corrotto, perché ha fatto favori a Anemone in cambio di questi soldi oppure perché ha avuto questi soldi in cambio di favori, visto che era anche, fino al 2002, Ministro dell’Interno, nella più lieve delle ipotesi sempre che quel “pare” sia confermato, Scajola sarebbe un evasore fiscale perché ovviamente questa parte l’avrebbe pagata in nero, c’è anche la possibilità che tutto congiuri contro Scajola e cioè la testimonianza di 4 diverse persone implicate in quell’operazione finanziaria e immobiliare e soprattutto che anche questi 80 assegni di cui pare esistano le fotocopie, ma per questo date un’occhiata al sito del Fatto quotidiano e al Fatto quotidiano, anche gli assegni si siano messi a cospirare contro il povero Ministro dello sviluppo economico.
Partirei però dalla fine, dalla sua intervista, l’altro giorno ha fatto interviste un po’ a tutti, la più divertente è quella rilasciata a Il Giornale al giornalista Nicola Porro, campione di controinformazione come ben sapete, prima domanda: Ministro Scajola si dimette un’altra volta? Si riferisce a quando definì Marco Biagi il giuslavorista assassinato dalle Brigate Rosse a Bologna, consulente del Ministro Maroni per la riforma del welfare un rompicoglioni avido di consulenze, alcuni giornali lo scrissero e Scajola dovette dimettersi anche perché persino in un governo Berlusconi dove praticamente si può fare e dire di tutto, sputare sul cadavere ancora caldo di una vittima del terrorismo, forse era sembrato eccessivo fino anche a questi.
Naturalmente non è che finisce una carriera in Italia, anzi è appena all’inizio, da Ministro dell’Interno, Scajola diventò Ministro per l’attuazione del programma e adesso… poi fu promosso coordinatore nazionale di Forza Italia e adesso è Ministro delle attività produttive, il Ministro Scajola si dimette un’altra volta? Risposta: in questa occasione non faccio come nel caso di Biagi, non me ne vado, altrimenti sembra che mi hanno beccato con il sorcio in bocca, non ho colpe, non faccio decidere da una campagna mediatica, il ruolo che devo svolgere come Ministro della Repubblica, non scappo, è un atto di coraggio il suo, le dimissioni sarebbero una fuga.
Nei giorni precedenti Scajola aveva detto: non posso parlare di questa questione perché è coperta dal segreto istruttorio e io sono rispettoso del lavoro della Magistratura, quindi non parlo, che è uno strano modo di comportarsi da parte di un Ministro, c’è un Ministro accusato di avere rubato e lui non è che risponde: non è vero, sono innocente, sono onesto, mi precipito, vi spiego tutto, no, dice, mi accusano di essere un ladro, è un segreto, non posso parlare!
E’ veramente pazzesco come questi signori concepiscano il loro rapporto fiduciario con gli elettori e con il popolo italiano, visto che lui non deve rispondere soltanto ai suoi elettori, ma in quanto Ministro deve rispondere all’intero popolo italiano, ma anche dal modo con cui questi si difendono c’è da trarre sempre degli insegnamenti, c’è un bel libro appena pubblicato da Marco Belpoliti che si intitola “Senza vergogna” che è un po’ la fotografia dei nostri tempi, i senza vergogna.
A questo punto il senza vergogna dice non ho alcun problema a raccontare la verità e è molto semplice, sono assolutamente certo che nessuno può avere detto questo – che lui si sia fatto dare 80 assegni per 900 mila Euro – anzi lui sostiene che la casa non costava, ma costava 600 mila Euro, quindi bastano i soldi che lui ha versato facendo il mutuo, gli altri 900 mila degli assegni di Anemone sono un’invenzione, sono una palla, dice: sono assolutamente certo che nessuno può avere detto questo perché non è vero!
Gli risponde l’intervistatore: lo sostengono l’Arch. Zampolini che era un po’ il factotum del costruttore Anemone e le sorelle Papa che sono due sorelle che erano proprietarie dell’immobile che hanno venduto a Scajola.
Le dico fin da ora che sono pronto a un faccia a faccia con chiunque insistente non questa tesi e sono certo che verrebbe confermata la verità che sto dicendo, alla stesura del rogito ho pagato la somma pattuita, pari a 610 mila Euro con un mutuo acceso con il Banco di Napoli, quindi immaginate un appartamento di 180 metri quadrati con vista sul Colosseo al primo piano nel 2004 costava 600 mila Euro, pensate la fortuna di questo Ministro, è riuscito a pagare poco più di 3 mila Euro al metro quadrato una casa in una delle zone più prestigiose non solo della capitale d’Italia, ma dell’intero universo, la vista sul Colosseo, su uno dei monumenti più famosi al mondo, se non il più famoso al mondo, 610 mila Euro, pensate la botta di culo!
Poco più avanti è vero che le due signore Papa le hanno venduto un immobile vista Colosseo nel 2004? Risposta: l’appartamento è di fronte al Colosseo, zona Colle Oppio, si tratta di un ammezzato, a questo punto allibisce anche l’intervistatore e dice: un ammezzato? E lui: sì una bella casa ma non più di un mezzanino in uno stabile degli anni 60 in condizioni non ottimali e senza alcuna terrazza, un mezzanino di 180 metri quadrati, quando apri la finestra c’è il Colosseo, un mezzanino! Ripostiglio, questo è un Ministro della Repubblica.
A questo punto la domanda è d’obbligo, com’è che è stato così fortunato che ha portato via questa roba? Sapete che la nostra classe politica ha sempre la fortuna di portare a casa degli appartamenti a prezzi stracciati, ma di solito ciò avveniva con enti pubblici oppure enti previdenziali di sindacati, di cose etc., sapete tutto lo scandalo di affittopoli, ma quelli sono favori ovviamente che vengono fatti da associazioni che hanno rapporti con la politica, quindi sono scambi di favori, qui invece è un acquisto di un appartamento da 2 private cittadine, possibile che queste due sorelle fossero così squinternate da non rendersi conto di avere in mano una fortuna e di averla regalata così, al primo Scajola che passa? Questo è il problema, quindi gli fa la domanda Porro sul fatto che il prezzo sembra un tantinello bassino e lui risponde: mi sono documentato in questi giorni, basta fare una rapidissima indagine sui prezzi degli immobili a Roma in quel periodo, nel 2004, e si vedrà come il prezzo da me pagato sia in linea con quello di mercato per un immobile di quel tipo in quella zona.


Diego Anemone, il benefattore (espandi | comprimi)
Chi non ha comprato un appartamento vista Colosseo per 600 mila Euro nel 2004? Proprio li davano via così, te li tiravano dietro i mezzanini da 180 metri quadrati con vista sul Colosseo, anche a meno li portavi via, senza lui forse è stato tartassato dalle sorelle Papa, questa è la sua versione dei fatti, questa è un’intervista intitolata “Vi spiego tutto” quando uno ha finito di ridere, va a leggere gli atti giudiziari, perché gli atti giudiziari?
Perché ci sono già degli atti giudiziari, naturalmente appena un politico viene coinvolto in una vicenda come questa, tira fuori subito col pilota automatico alcune formule magiche, alcuni Mantra, alcuni luoghi comuni, alcune frasi fatte che servono sempre a depistare l’attenzione generale, tipo quella: è una vergogna che queste notizie coperte dal segreto, finiscano sui giornali, non c’è nessuna notizia coperta dal segreto, perché non c’è nessuna notizia coperta dal segreto? Perché queste notizie vengono fuori dalla richiesta d’arresto, poi respinta dal G.I.P. di Perugia in quanto quest’ultimo è convinto che questa inchiesta non sia di competenza della Procura di Perugia dove l’aveva mandata la Procura di Firenze perché è coinvolto Achille Toro, l’ex Procuratore di Roma e quindi a Roma i magistrati e colleghi di Toro che fino a un mese fa sono stati suoi vicini di stanza e suoi diretti dipendenti, non possono indagare su quello che fino a pochi mesi fa era il loro ex capo e questa è la legge per cui se c’è un Magistrato di Roma coinvolto, le indagini vanno a Perugia, invece c’è il G.I.P., adesso vedremo se il riesame riconfermerà o meno che sostiene che invece almeno una parte, questa parte di questa inchiesta, non è competenza di Perugia e quindi deve andare a Roma, quindi ha respinto le richieste di custodia nei confronti di alcune persone che sono state gli intermediari di questa vicenda tra Anemone e Scajola, quindi ecco per quale motivo la richiesta di arresto di questi signori da parte della Procura e poi il provvedimento di diniego da parte del G.I.P., sono diventati pubblici, non c’è nessun segreto istruttorio su questi atti, sono documenti non segreti, in quanto sono noti agli Avvocati e agli interessati, ok? Quindi i giornali li hanno lecitamente raccontati.
Infatti nella legge sulle intercettazioni vogliono vietare di pubblicare sui giornali o di raccontare o di riassumere o di parafrasare anche i documenti che non siano più coperti dal segreto, tanto per essere chiari di questa storia con la nuova legge Alfano sulle intercettazioni, noi non potremmo neanche raccontare per 30 secondi, non potremmo neanche dire che ci sono 80 assegni da Anemone serviti per comprare la casa di Scajola, non potremmo neanche sentire Scajola, non potremmo dire niente, è vietato citarli testualmente, riassumerli o fare riferimento al contenuto di atti di indagine anche se non coperti dal segreto che è questo caso, quindi quando sentire dire a Scajola che c’è il segreto istruttorio, balle, quando Alfano dice: non c’è nessuna fuga di notizie, sono atti pubblicabili e raccontabili finora, finché non passa questa legge porcheria!
Quindi da questi atti pubblicabili risulta che Anemone, che è quella specie di grande elemosiniere, quello che si occupava delle riparazioni dei cessi dei rubinetti che perdevano, di tutti i dirigenti della protezione civile che avrebbero dovuto controllarlo e che naturalmente non lo controllavano perché lui era a loro disposizione, forniva loro Mercedes nuove di zecca, autisti per guidare le loro Mercedes, automobili alle loro mogli, faceva lavori di riparazione – ristrutturazione nelle loro case, prestava loro personale di servizio extracomunitario, prestava loro l’idraulico nel caso saltasse qualche sanitario nel bagno, era a regolare disposizione di questi signori che erano i famosi “bertoladri”, quelli che sono il capo in realtà protezione civile Bertolaso, avevano il compito di controllare l’assegnazione di questi appalti molto rapida, molto segreta oltretutto e di volere poi che le cose andassero bene, erano quelli che infatti consentivano a questi pochi furbetti, impresari della cricca, di far lievitare i costi, oppure di accaparrarsi laute commesse in zone di terremoto di cui l’esultanza telefonica di quell’imprenditore che si fregava le mani perché a L’Aquila c’era da ingrassare sui morti.
Anche quella telefonata mi pare superfluo ricordarlo per inciso, noi non l’avremmo mai potuta né riportare, né raccontare con parole nostre, nessuno saprebbe di questi sciacalli che la notte del terremoto esultavano per le scosse che stavano uccidendo decine e decine di persone.
Cosa risulta? Anemone è naturalmente il proprietario in società con il figlio di Balducci, il già provveditore nazionale delle opere pubbliche etc., del Salaria Sport Village, quel centro sportivo massaggi etc., sulle rive del Tevere, in parte allargato abusivamente grazie alle connivenze di questi signori, con la scusa dei mondiali di nuoto, infatti in questa storia è coinvolto anche il Claudio Rinaldi commissario ai mondiali di nuoto, dove Bertolaso andava a farsi i massaggi per curare questa cervicale, aveva una cervicale molto bassa Bertolaso, infatti dopo i massaggi c’era anche un addetto al rastrellamento dei profilattici, ma queste sono cose di contorno, l’importante è che sulle centinaia di posti dove uno può farsi i massaggi a Roma, guarda caso Bertolaso andava a farseli in un centro controllato da quello che vinceva gli appalti nella protezione civile da lui guidata e diretta e naturalmente quando arrivava Bertolaso si chiudeva il centro soltanto per lui e poi quando anche la figlia aveva bisogno di massaggi, mandava anche la figlia, faceva telefonare dalla segretaria d’ufficio, tutta una commistione tra pubblico e privato, quel sistema gelatinoso che nel diritto internazionale si chiama “traffico di influenze”.
Questo è Anemone, quest’ultimo è accusato, ricostruendo i percorsi dei denari, i magistrati di Perugia che hanno ereditato l’inchiesta da Firenze, hanno scoperto che anemone tra il 2004 e il 2006 ha usato enormi somme di denaro per comprare degli appartamenti, uno di questi appartamenti è stato poi intestato a Scajola e è quello con vista sul Colosseo, l'altro è un appartamento che sarebbe stato intestato a un Generale della Guardia di Finanza Francesco Pittorru che lavora all’Aisi, il servizio segreto civile, l’ex Sisde perché un ufficiale dalla Guardia di Finanza doveva ricevere soldi o appartamenti da Anemone? Perché Anemone gli chiedeva di aggiornarlo sullo sviluppo delle inchieste sul suo conto, quindi funzionava come servizio segreto di Anemone, non dello Stato, era incaricato, adesso poi vedremo se lo ha fatto davvero o se era soltanto quello che si attendeva da lui l’Anemone, ma quello che ci si aspettava da lui è che spiasse la Guardia di Finanza e riferisse i risultati delle indagini a Anemone, è una specie di privatizzazione dei servizi segreti, non è l’unico caso, non è il primo e non sarà neanche l’ultimo, visti i servizi segreti che ci ritroviamo qua.
Individuati i conti esteri sui quali sono transitati questi soldi per comprare questi due appartamenti, i magistrati chiedono l’arresto di alcune persone e poi interrogano i protagonisti del caso, il primo è Angelo Zampolini che è un architetto, una specie di sbriga faccende, braccio destro operativo di Anemone per queste operazioni immobiliari per conto terzi, Zampolini viene interrogato e dice che sul suo conto, come ha già ricostruito la Guardia di Finanza, quindi ammette ciò che non può negare, sono passati i soldi di Anemone, ma lui non sa perché furono comprati quegli immobili che sono stati poi intestati a Scajola e a Pitorro, quindi lui non sa cosa aveva dato Scajola e cosa aveva dato Pitorro in cambio dei rispettivi appartamenti a Anemone, si sa che hanno preso questi soldi e queste case, non si sa in cambio di cosa, sapete che per la corruzione bisogna dimostrare il favore illecito commesso dal pubblico ufficiale o dall’incaricato di pubblico servizio.


Un giro di soldi milionario per Scajola (espandi | comprimi)
Quello che si sa è che il 6 luglio 2004 l’operazione si consuma, questo Zampolini riceve da Anemone 900 mila Euro in contanti e li versa, questi contanti, su un conto della Deutsche Bank di Roma, l’agenzia 582, immediatamente dopo la banca gli emette 80 assegni circolari dell’importo complessivo di 900 mila Euro che vengono ovviamente indirizzati all’ordine delle sorelle Papa, Barbara e Beatrice Papa per l’acquisto nell’interesse di Scajola dell’immobile con vista sul Colosseo.
I Pubblici Ministeri naturalmente dicono che questa operazione di trasferimento e di trasformazione dei contanti in assegni circolari serviva per ostacolare l’identificazione della provenienza di questi fondi e soprattutto per nascondere il fatto che questi soldi arrivavano ovviamente da un reato, nel senso che non è che uno ha 900 mila Euro lì in contanti, è ovvio che questa roba sono fondi neri e che quindi derivano ovviamente da un’appropriazione indebita da parte di un imprenditore dalle casse della sua società, da un relativo falso in bilancio, ammesso che ancora si riesca a punirlo e a configurarlo e da un’evasione fiscale, commessa da chi ha questi fondi neri e ovviamente da chi li riceve.
Quindi secondo la Guardia di Finanza la casa è costata 1,5 milioni di Euro e la somma che proveniva da Anemone che è stata intermediata dall’Architetto e poi versata per conto di Scajola alle Sorelle Papa è stata versata ovviamente in nero, questo sostengo i magistrati, in quel momento nel 2004 Scajola già si era dimesso da Ministero dell’Interno, era già diventato Ministro dell’attuazione del programma, ma fino al 2002 era stato Ministro dell’Interno e in quel periodo anche se Scajola dice che non glieli ha dati lui, sarà stato qualcun altro, ma il Ministro era indiscutibilmente lui, Anemone aveva ottenuto degli appalti da Quirinale.
Questa è la prima testimonianza, Zampolini conferma che le cose sono andate così, a questo punto prendo il mio punto di riferimento gli articoli di Fiorenza Sarzanini su Il Corriere della Sera, ci sono le altre testimonianze, sappiamo, l’abbiamo detto che… Zampolini quei soldi li aveva sparpagliati su 240 conti correnti, prima di ritirarli in contanti e trasformarli in assegni circolari, quindi pensate la complessità di questa operazione, quanto era delicata evidentemente, come dovevano camuffare bene, come dovevano sminuzzare questo capitale in modo da farne perdere le tracce, evidentemente dice l’accusa, sapendo a chi era destinato.
L’accusa per tutti quelli che hanno intermediato questi soldi è corruzione e riciclaggio, perché si presuppone e credo che questa sarà poi l’accusa che verrà elevata nei confronti di Scajola, la corruzione si presuppone che lo pagassero in cambio di qualcosa, bisogna vedere, i magistrati lo stanno cercando, in cambio di che cosa, sempre che trovino il contraccambio, il riciclaggio è più difficile perché? Perché il riciclaggio presuppone che ovviamente tu sappia che i soldi che ti arrivano sono frutto di un reato commesso precedentemente da chi te li dà o da chi te li sta intermediando, quindi anche quello richiede una specie di prova diabolica, certo se si dimostrasse il riciclaggio, allora quello che ha detto Berlusconi l’altro giorno non sarebbe poi così vero, Berlusconi cosa ha detto? Finirà in una bolla di sapone, perché? Perché lui lo sa benissimo che con la legge ex Cirielli la corruzione, non vi dico l’evasione fiscale che ormai è una burletta, si prescrive in 8 anni massimo, i fatti sono del 2004, siamo nel 2010, in fase di indagine bisognerebbe fare l’indagine, l’udienza preliminare, primo grado, appello e Cassazione in due anni, cosa assolutamente impossibile, altro che processo breve!
Quindi è evidente che con il reato di corruzione, evasione fiscale e quello che volete, non ce la si fa neanche credo con la ricettazione. Se invece, anzi sicuri neanche con la ricettazione, ci fosse un riciclaggio, beh allora con il riciclaggio la prescrizione è molto più lunga e qualche analogia con l’inchiesta milanese sul re delle bonifiche, il famoso Grossi che versava soldi sul conto di Montecarlo della moglie, la Signora Belli, Gariboldi, la moglie del vicecoordinatore nazionale di Forza Italia, erano tutti innocenti, piagnucolavano, dopodiché hanno patteggiato, la Signora ha patteggiato e ha restituito i soldi e non c’è stato bisogno di dimostrare in cambio di cosa la Signora Belli e il marito che aveva la firma sul conto ricevessero questi soldi da Grossi, quindi non era importante il do ut des, la corruzione, è bastato contestare il riciclaggio e quelli per paura di essere condannati a una pena molto pesante e forse anche di dover restare ancora un po’ in galera, hanno patteggiato la pena e restituito un bel po’ di quattrini.
Anche perché il sequestro del conto era automatico, qui certo che se si contestasse il riciclaggio a Scajola, se si scoprisse che si può configurare un riciclaggio, per Scajola sarebbe un bel problema perché gli sequestrerebbero la casa, questo prevede la legge in caso di riciclaggio!
Il processo potrebbe arrivare alla fine perché per il riciclaggio la prescrizione è molto più lunga, quindi questa è una fase molto importante delle indagini, perché bisogna configurare esattamente il reato, a naso è il classico caso di politico pagato da un imprenditore per tenerselo buono e per ricompensare i favori già ricevuti, oppure per propiziare i favori futuri, stiamo parlando del Ministro delle attività produttive, ovviamente, quindi stiamo parlando di un Ministro strategico per quanto riguarda gli interessi di un imprenditore del ramo edile, immaginate tutte le grandi opere che ci vengono continuamente annunciate, per non parlare delle centrali nucleari etc., delle nuove carceri che sempre bisognerebbe, dicono che costruiranno.
Dicevamo quindi il 6 luglio, il 6 luglio dopo avere fatto quell’opera di sparpagliamento dei 900 mila Euro, di monetizzazione di trasformazione in banca, alla Deutsche Bank con 80 assegni circolari, cosa succede? Succede che da parte di Zampolini naturalmente, Scajola riceve le sorelle Papa al Ministero, dice Zampolini, avevo prelevato gli assegni circolari presso era Deutsche Bank e li portai al Ministro, quindi questa bella scenetta secondo Zampolini avviene al Ministero, casa nostra, in un ufficio pubblico ministeriale, si comprano e si vendono case private, secondo questa versione con soldi privati, ma di un altro, arrivano le venditrici, al Ministero ovviamente c'è il Ministro, fu proprio Scajola a prendere gli assegni, dicono le due venditrici, le sorelle Papa e a consegnarceli, Scajola riceve questo pacco di 80 assegni da Zampolini e li gira alle Signore Papa.
Fu proprio Scajola a prendere i titoli e a consegnarceli, ma nell’atto non figura questo passaggio perché ci eravamo accordati per denunciare soltanto 600 mila Euro, quelli che Scajola infatti continua a dichiarare di avere pagato in seguito al mutuo con Banco di Napoli.
Il notaio presente, anche lui viene interrogato, il Notaio Napoleone dai Magistrati e conferma che le cose sono andate così, se non che poi i Magistrati scoprono anche un altro passaggio di contanti ammesso già dalle Sorelle Papa, al momento di stipulare il preliminare, Scajola, dicono le due signore, ci consegnò 200 mila Euro che ci dividemmo in parti uguali, non si sa da dove vengano questi soldi, perché sono in più rispetto agli assegni, ci sono 900 mila Euro di circolari, 610 mila Euro provenienti dal mutuo che ha fatto Scajola e poi ballano ancora 200 mila Euro cash che le Sorelle Papa dicono di avere ricevuto dalle mani di Scajola, il che significa che in questo caso la casa sarebbe costata non 600 mila Euro, non 1,5 milioni di Euro, ma 1.710.000 Euro, siamo a quasi il triplo rispetto alla cifra che Scajola continua a dichiarare.
Zampolini dice: Anemone mi incaricò di trovare un appartamento per Scajola, di questa vicenda era informato anche Angelo Balducci, il Provveditore alle opere pubbliche, inizialmente visionammo un immobile nella zona Gianicolo, poi Scajola ci disse che non gli piaceva, gli proposi quello del Colosseo, il famoso mezzanino e lui modesto com’è ha detto: ma sì, un mezzanino mi accontento, 180 metri quadrati una cosuccia!
Questa è la storia dell’appartamento, aggiungo che a un certo punto salta fuori e è notizia dell’altro ieri, un altro testimone, una specie di autista tutto fare di Balducci e di Anemone, ce l’avevano evidentemente in comproprietà, in condominio, d’altronde dice lo stesso autista, i due sembravano soci, figuratevi come faceva uno a controllare l’altro, quando erano praticamente pappa e ciccia, nella richiesta di arresto per l’Arch. Zampolini che il G.I.P. ha respinto dicendo che non è competente Perugia, ma è competente Roma, c’è anche allegato questo verbale, questo ragazzo interrogato già a Firenze a fine marzo, il tunisino Fati, in passato, scrivono i magistrati, è stato l’autista tutto fare, l’uomo di fiducia di Balducci e di Anemone e da loro ha ottenuto deleghe bancarie per operare sui conti correnti, lo mandavano anche in banca, nel 2004 aveva rotto con i due perché pare che si fosse fregato 200 mila Euro, poi è tornato, hanno rifatto la pace, nel 2006 è ricomparso.
Lui, il tunisino, dice di avere portato all’Arch. Zampolini una somma di 500 mila Euro in contanti che prima aveva cambiato in banconote di più grosso taglio, nello studio Zampolini nei pressi di Largo Argentina, quindi praticamente è l’anello mancante tra Zampolini e Anemone, Anemone stanzia questa gigantesca somma di 900 mila Euro per la casa di Scajola, parte di questa somma se la carica in macchina in contanti il tunisino, la porta allo studio di Zampolini, quest’ultimo prende tutto il malloppo, lo porta alla filiale della Deutsche Bank, lo cambia in assegni circolari e con questi ultimi va al Ministero a rifornire, è una specie di Bancomat personale di Scajola!


La cricca, Lunardi e Matteoli (espandi | comprimi)
Questo è il racconto, voi capite che stiamo parlando di un racconto che ormai è circostanziato e confermato da 5 diversi soggetti: l’autista tunisino, l’Arch. Zampolini, le Sorelle Papa che sono due, Diego Anemone che ovviamente preso con il sorcio in bocca è costretto a dire quello che succede, poi naturalmente nessuno dirà, Zampolini naturalmente ha confermato che oltre al tunisino il resto dei contanti per arrivare da 500 mila a 900 mila, glielo avevano fatto avere altri autisti e la segretaria di Anemone e quelle operazioni naturalmente con tutti quei conti e tutti quegli assegni avevano destato anche l’attenzione dell’antiriciclaggio della Banca d’Italia che aveva fatto una segnalazione.
Questo tunisino fa anche il nome del Ministro Lunardi, perché fa il nome del Ministro Lunardi? Perché anche Lunardi è oggetto di accertamenti per i suoi rapporti molto stretti con questa cricca, Lunardi era il Ministro delle infrastrutture nel precedente Governo Berlusconi, quindi si occupava delle grandi opere e un altro Ministro che era in grande confidenza con questi signori della cricca è l’attuale Ministro delle infrastrutture e cioè il Ministro Altero Matteoli che era finiano, adesso è diventato berlusconiano, è già imputato per un caso di favoreggiamento a un viceprefetto dell’Elba per averlo avvertito delle indagini a suo carico, bene emerge in questa inchiesta che anche lui aveva ottimi rapporti con questi signori, non solo aveva ottimi rapporti, ma accettava e inoltrava segnalazioni, adesso qualcuno dirà: ah beh ma così fanno tutti, le raccomandazioni, qui non stiamo parlando di raccomandazioni per far lavorare un ragazzo o una persona che abbia bisogno, cosa che già non si dovrebbe fare, no, qui stiamo parlando di un’altra cosa, qui stiamo parlando del fatto che Matteoli nel 2009 su richiesta di Denis Verdini, coordinatore primus inter pares del Popolo della Libertà, aveva promosso a Provveditore delle opere pubbliche per l’Italia centrale, l’Arch. De Santis Fabio che attualmente è in galera, De Santis non aveva titoli per diventare il Provveditore delle opere pubbliche dell’Italia centrale, infatti i suoi colleghi alla sede del Ministero protestarono, ma la nomina era importante, perché? Come ha scritto Peter Gomez su Il Fatto Quotidiano, De Santis nel nuovo ruolo di Provveditore alle opere pubbliche, doveva decidere su un appalto da 260 milioni di Euro che interessava al famoso Fusi, l’amico, l’imprenditore, forse socio occulto proprio di Verdini.
E lo ha ammesso Matteoli di avere fatto quella nomina su segnalazione di Verdini, l’ha ammesso in un’intervista a Il Corriere della Sera, a Fiorenza Sarzanini ha detto: quando devo fare le nomine, le segnalazioni arrivano, non capisco cosa c’è di strano, certo non c’è niente di strano se arrivano le segnalazioni, c’è qualcosa di strano se le accetti, scavalcando le regole e nominando uno che non ha diritto a essere nominato per esempio!
Invece lui dice: non capisco cosa c’è di strano se uno dei coordinatori del mio partito mi indica una persona, se qualcuno si scandalizza è davvero singolare! No, non è affatto singolare, singolare è che tu dica una roba del genere e resti ancora al tuo posto senza essere dimissionato all’istante!
Quindi noi sappiamo che Lunardi, Dell'Utri, perché Dell'Utri c'entra sempre, Verdini, Matteoli erano tutti impegnati a far ottenere lavori a imprese in qualche modo collegate a questo giro, Lunardi si sarebbe fatto ristrutturare, lui dice di avere pagato, adesso i giudici vedranno, una casa dalle imprese di Anemone, poi avrebbe fatto da mediatore in una compravendita di terreni sui quali Anemone ha costruito l’ampliamento del circolo Salaria Sport Village, il famoso club dei massaggi alla cervicale bassa di Bertolaso, questa è la storia.
Concludo dicendo: non so se si arriverà a un processo e devo dire l’aspetto penale di questa vicenda è l’ultima cosa che mi interessa, chi se ne importa se e quando e a che titolo verrà indagato, certamente i fatti sono piuttosto chiari o c’è un gigantesco complesso ordito dalle sorelle Papa, da Zampolini, da Anemone, dal tunisino e dagli assegni che si sono fabbricati da soli, oppure c’è un Ministro bugiardo che sta coprendo, come ho detto nel migliore dei casi un’evasione e nel peggiore dei casi una corruzione, forse finirà tutto prescritto in quanto la corruzione si prescrive tra due anni, forse no se riusciranno a dimostrare il riciclaggio, ma ricordate che qualche settimana fa, prima delle elezioni regionali si fece un gran parlare di una legge anticorruzione? Che il governo doveva promuovere una legge anticorruzione? Hanno partorito naturalmente un abortino ridicolo? Potrebbero fare una cosa utile? Potrebbero ratificare la convenzione del 1999, convenzione europea siglata a Strasburgo da tutti i paesi membri dell’Unione Europea e anche da qualcuno che sta fuori, ma che sta nell'Ocse e che poi i paesi membri avrebbero dovuto importare nel loro ordinamento, dopo averla firmata la dovevano ratificare e trasformare in legge nazionale, bene l’Italia è uno dei 4 che non l’ha fatto, l’ha ratificato perfino il Vaticano e perfino la Russia di Putin, ma noi no!
Perché noi no? Perché tutti questi comportamenti di pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio che prendono soldi da questo o da quel privato, sarebbero puniti gravemente come casi di traffico di influenza e che è una forma di corruzione, non è necessario che io dimostri che il Ministro in cambio di quegli assegni ha fatto qualcosa per favorire qualcuno o per sfavorire qualcun altro, ha abusato del suo ufficio e del suo potere, l’importante è dimostrare che ha preso dei soldi da un privato, perché un Ministro non deve prendere soldi da nessuno, se non il suo stipendio!
Basterebbe questo per tagliare la testa a tutti i tori e dire: noi non vogliamo essere governati da gente che si fa pagare la macchina, la casa, il rubinetto che perde, l’idraulico, l’autista, la servitù, la segreteria, le mignatte, i massaggi etc., etc. da privati, perché? Perché può essere che lo facciano così per si vogliono bene, ma a noi non conviene che il controllore e il controllato si scambino favori in denaro o in natura, se noi dal 1999 avessimo questa convenzione, questa gente non l’avremmo più tra i piedi, invece questa convenzione non è mai stata ratificata, perché? Perché a ratificarla sono quelli che fanno queste cose e quindi giustamente per spirito di conservazione non la ratificano, ragione di più per auspicare al più presto un cambio in blocco di classe dirigente, un cambio che sarà più vicino e più probabile quando tutti gli italiani si renderanno conto di quanto ci costa proprio in termini di denaro sprecato o rubato un sistema basato su questo traffico di influenze, su questa commistione - identificazione tra controllori e controllati
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 20:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

http://www.beppegrillo.it/2010/05/passapar...index.html#*p4*




La banda larga più stretta d'Europa

Tagli alla banda larga
L'Italia è tra gli ultimi Paesi europei per la diffusione della banda larga, quindi di Internet e dell'economia digitale. Una ricerca dell'istituto Eurostat della UE ci accomuna a Grecia, a Bulgaria e Romania. E' dimostrato che lo sviluppo economico e la Rete viaggiano di pari passo. La Grecia è già fallita. La banda larga è una necessità, come l'elettricità o le strade. La mappa di Eurostat è parlante. Nel Mediterraneo ci sono isole "verdi" con la banda larga: la Corsica, le Baleari, persino Malta e isole "bianche", scollegate dal mondo, le nostre isole: Sicilia, Sardegna, l'isola d'Elba. Come è possibile che la Corsica abbia una diffusione della banda larga superiore a QUALUNQUE regione italiana? Ho trascorso qualche giorno in Sardegna e in alcune zone non funzionava neppure il cellulare.
L'Italia è unificata dalla banda stretta, al Nord come al Sud le telecomunicazioni sono più arretrate di alcuni Paesi africani. In Lombardia la diffusione della banda larga è inferiore a regioni della Polonia ed è allo stesso livello delle aree più povere della Spagna come La Mancia. Questa situazione non può essere addebitata al caso, ma alla totale mancanza di visione del futuro dei politici e della Confindustria ridotta al ruolo di concessionaria dello Stato, di favorita che concede le sue grazie in cambio di concessioni governative. Senza telecomunicazioni di avanguardia non c'è un domani per il Paese e neppure un presente.
Nulla in questo Paese avviene a caso. Quindi bisogna porsi la solita domanda: "Cui prodest?", "Chi ci guadagna?". Chi trae vantaggio da leggi insensate come la legge Pisanu che proibisce di fatto il wi fi? Dalla priorità massima data al digitale terrestre preistorico per aumentare le televendite? Dalla tassa sulle memorie digitali detta "Equo compenso" che ne aumenta il costo per le eventuali copie abusive fatte dagli utenti (puniscono l'intenzione, non il reato come nel film "Minority report")? Dall'assegnazione delle licenze Wi Max ai soliti operatori telefonici che le hanno tenute nel cassetto? Dal blocco degli 800 milioni di euro già stanziati per lo sviluppo della banda larga dal quasi ottantenne Gianni Letta con la risibile scusa che saranno spesi a fine crisi (senza le telecomunicazioni la crisi non può che aumentare!)? E tralascio le leggi CONTRO la Rete, la distruzione a cuore aperto di Telecom Italia e del suo utilizzo per costruire dossier illegali contro i cittadini italiani. La nuova Italia non sarà televisiva, né di questi partiti, né di questi politici. La Rete è una minaccia allo status quo. Per questi manichini del Potere è meglio il Titanic dello sviluppo. La banda è stretta, la Grecia è vicina.



Commenti


La vera “banda stretta siamo noi”.


Che la Grecia è vicina non vi sono dubbi egr.
rag. Grillo, ma questo è un fatto chiaro anche
senza la banda larga perchè il massacro che
sta avvenendo a livello mentale alla popolazione
in questo paese non è un fatto di internet,
è dovuto all'ignoranza, la NON cultura italiana.

Chi governa non ha soltanto fatto il proprio
interesse mantenendo le persone nella totale
deficienza, ma ha fatto e sta facendo quello
che la stessa popolazione desidera, e nessuno si
vuole rendere conto che siamo noi ad avere voluto
la povertà, noi abbiamo votato queste persone,
noi acquistiamo i prodotti reclamizzati nelle
radio e nelle tv del potere.
Siamo noi a credere nel cattolicesimo e in un
inferno di fuoco e fiamme dove guarda caso
dovrebbero finirci i “malvagi coglioni”
perché i veri malvagi, preti banchieri e
politici vivono già in paradisi.
Siamo noi che non abbiamo paura a scendere
in piazza per difendere il leader della
squadra di calcio, e per fare questo siamo
in grado di dare fuoco a tutto e tutti,
ma non siamo in grado di prendere le difese
degli Stefano Cucchi di turno, e tanto meno
di quei disabili che vengono umiliati e
scherniti e presi a botte dentro le scuole,
se si possono ancora chiamare scuole.
Siamo noi che crediamo di pagare le tasse e
invece paghiamo il pizzo allo stato, e siamo
sempre noi a dire che fa bene chi il pizzo
non lo vuole pagare più.
Un popolo che paga lo stipendio a Vespa e a
Minzolini per citarne due su tutti, e poi fa
finta di incazzarsi se non dicono le cose
o ancora peggio mirano tutta la linea sulla
menzogna.
Con la testa piena di merda dove vogliamo andare?
Ben venga la Grecia, ma onestamente spero anche
in qualcosa di peggio.

Moreno Corelli 02.05.10 21:10|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 48)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


l' incantesimo....sta
per Finire...tik.tak.tik.Bommm Grecia-Portogallo-Italia-Spagna
alessandro a., milano 03.05.10 14:55

E' inutile , è una battaglia persa,oramai
gli italioti sono entrati nel mixer,si son
fatti frullare il cervello,esistono solo per
scendere in piazza a contestare il pallone,
si rimbambiscono guardando l'isola dei famosi o
altre trasmissioni simili,non sanno più cos'è
la realtà vivono in un bicchiere di ignoranza,
questa è la realtà.
Sono d'accordissimo con te
ciao Audrey
Audrey Z. 03.05.10 08:33

















PICCOLO $PAZIO PUBBLICITA'......




…in effetti, può sembrare paradossale ma, se solo le masse ne prendessero coscienza, le redini del comando e, quindi, del controllo della società in cui vivono, si trova nelle loro mani….nel momento in cui guardano ma, soprattutto, nel momento in cui decidono d’acquistare “più o meno “inconsciamente” quei prodotti che gli vengono proposti con la pubblicità…faccio un esempio banale:
GIURO E’ VERA: premetto che non sono mai stato un amante del grande schermo ma, qualche tempo fa, insieme con un'altra coppia di nostri amici, abbiamo deciso di andare al cinema, in una di quelle enormi multi sale che ci sono oggi. Arriviamo davanti alla cassa e subito la cassiera ci avverte che, il film che ci interessava vedere, era oramai già iniziato da qualche minuto, ringraziandola per avercelo detto… decidiamo di entrare lo stesso….ma la cassiera ci spiega meglio che, quando lo spettacolo è già iniziato, non è proprio più possibile stampare materialmente i biglietti….allora torniamo allo spettacolo successivo entriamo “giusto in tempo” prima che si spegnessero le luci….e comincia subito con una serie di spot che sembravano non finire mai…ad un certo punto, credo almeno 4/5 minuti che sembravano non finire mai, esserci fracassati i coglioni di guardare la pubblicità …io e il mio amico cominciamo a lamentarci ad alta voce sostenendo che non avevamo pagato €7.50 per guardare la pubblicità e che, visto che guardarla era praticamente obbligatorio, 1° avrebbero dovuto avvertirci e 2° avevamo diritto almeno ad uno sconto sul costo del biglietto ed altre cose simili….dopo un po’ che ci lamentavamo, anche altre presone presenti hanno cominciato a protestare ad alta voce….ma non per solidarietà verso le cose che stavamo dicendo….ma inveivano contro di noi, invitandoci più o meno “gentilmente” ad uscire dalla sala se non volevamo vedere la PUBBLICITA’……
Ernesto Pandolfini (pandol), milano 03.05.10 00:34

Parole sante.......
Ma chi ti sente?
Tutti, nessuno escluso, si sono bevuti il cervello, se mai ne avessero avuto uno.
Nel blog incontri dementi totali o "soloni" che pontificano dall'alto del loro sapere, senza dire un bel nulla, citandosi addosso, in mala fede, o proprio perché vivono in un loro mondo prossimo alle caste.
Saluti

roberto m. 02.05.10 21:46
Chiudi discussione Discussione


Gentile lettrice e gentile lettore,

PER NON DIMENTICARE ti ricordo che

Luca Luciani, manager Telecom (famoso per aver invitato i dipendenti, in una convention delle Telecom, a comportarsi come aveva fatto Napoleone a Waterloo) percepisce 844.000 euro all'anno, che sono pari a 2.300 euro al giorno.


La maestra d'asilo di mia figlia percepisce 10.200 euro all'anno, che sono pari a 28 euro al giorno.


Marco Calì, consulente finanziario indipendente


http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/ .... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!


Marco Calì (http://sapienza-finanziaria.blogspot.com), Monselice (PD) 02.05.10 19:37|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 41)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Il lavoro di cura, educazione, assistenza, domestico è fondamnetale per farci vivere come quello agricolo - questi dovrebbero esser gli stipendi più alti!!!
Marina M., Milano 03.05.10 18:45

Stupida demagogia.
i braccianti agricoli nei campi prendono solo 20 euro al giorno per 12 ore, ti pare giusto che la maestra d'asilo che lavora comodamente seduta debba guadagnare tanto più di loro?
Geremia L 03.05.10 18:12

No no, parlò di NapoleTone e disse che fece un CAPOLAVORO a Waterloo:
www.youtube.com/watch?v=M6EFmkHw6CQ
Paolo Cicerone, ★★★★★ 03.05.10 00:22

Se non sbaglio Luca Luciani parlò di ...
ALESSANDRO MAGNO A WATERLOO...
...ma questa...E'UN'ALTRA STORIA!
john.x 02.05.10 22:54
Chiudi discussione Discussione


amici, forse non è ancora chiaro, ma altro che banda larga:
il disastro provocato dalla piattaforma petrolifera al largo della florida è un evento epocale che (mi auguro) potrà cambiare la faccia del pianeta e persino segnare la fine dell'era del petrolio.
a detta della stessa BRITISH PETROLEUM il flusso è inarrestabile, almeno per i prossimi 6-8 mesi.
nel frattempo l'oceano atlantico però andrà a puttane.
e nel frattempo uno sciacallo dello stampo di Dick Cheney (ex vice-presidente USA con BUSH) sorvola le aree colpite dal disastro chiedendo a OBAMA di ricominciare le trivellazioni.
un pazzo criminale che non solo ricorda il Dottor Stranamore di Kubrick, ma lo supera alla grande nel peggiore degli incubi in cui un umano potrebbe mai incappare.

e questo riguarda "solo" il petrolio, al momento.

pensate che bello quando toccherà alle centrali nucleari italiche in arrivo.
con un pescecane com SCAJOLA a braccetto di un criminale senza scrupoli dello stampo di PUTIN...cosa potranno mai propinarci.

l'umanità è ad una svolta, e non ci sono bivii...solo un dietro-front, e tanta, tanta, ma tantaaa ribellione al potere.
oltre che tanti ma tanti ma tantiiiii morti ammazzati tra le schiere di quelli che il potere lo esercitano.

davide lak (davlak) 02.05.10 19:25|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 33)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


L'uomo è una blatta.
sandro c., altrove 03.05.10 17:54

In questi pochi commenti c'è abbastanza energia per l'inizio di un lento ma fondmentale cambiamento. C'è chi parla di emolumenti da 2300 euro al giorno, di chi fa autocritica sostenendo che in fondo il risultato delle attività dello stato e frutto della massima espressione democratica in poche parole è colpa nostra e c'è chi parla di disastri ambientali, di cui non si conoscono bene neanche le vere dimensioni. Quando si parla della terra dove tutti noi abitanti del mondo ci siamo aggrappati ai piu fantasiosi la mente va a ricordare vecchi film di fantascienza dove si ipotizzavano esilaranti (all'epoca ) tragedie.
Io credo che tutto può accadere e a tutto c'è rimedio, tranne alla morte. Adesso in Italia c'è da sperare che al popolo venga voglia di lasciare un mondo migliore al prossimo e dopo
(www.youtube.com/watch?v=Q_Hc5SJypyA) che avvenga quello che il filmato ci mostra per pensare che la democrazia e quello che essa rappresenta appartiene a tutti. Naturalmente la si tratta di un film, ma consigli con lo scopo di miigliorarci sono accettati anche della fantastica immaginazione.
Angelo Sanfilippo 03.05.10 10:37

ottima segnalazione, grazie manuela.
davide lak (davlak) 03.05.10 00:43

http://libertadipensiero.info/2010/04/25/p...-crollata-2009/
manuela bellandi 02.05.10 20:47
Chiudi discussione Discussione


IMOLA 02/05/2010
CARO BEPPE IN ITALIA ESISTONO TANTE BANDE CHE GLI ALTRI PAESI SE LE SOGNANO.
NOI ABBIAMO LA BANDA LARGHISSIMA, circa un miliaio di lasdroni che ogni giorno arraffano a più non posso, con autisti auto blu guardie del corpo ecc, pensa non sanno nemmeno quante auto blu hanno,che usano anche per le loro scorribande sessuali, aerei per il trasporto rapido di ESCORT, GIULLARI E QUANTO SERVE PER I LORO SPORCHI DIVERTIMENTI.
POI ABBIAMO LA BANDA LARGA DEGLI EVASORI, GRAZIATI DAL BANANA E FATTI CAV.AD ONOREM, per avere dato allo stato un obolo del5%.
ABBIAMO LA BANDA LARGA DEI FURBETTI DEL QUARTIERINO, che si sono arrichiti alle spalle del popolo italiano, defraudando le aziende dello stato, A LORO I SOLDI, AL POPOLO I DEBITI.
ABBIAMO LA BANDA LARGA DEI CORROTTI CHE SI ARRICHISCONO CON LE DISGRAZIE DEL POPOLO.
ABBIAMO LA BANDA LARGA VATICANUM, PRO IDECENZIA.
POI ABBIAMO LE BANDE BASSOTTI,LE LOBBY LArghe e strette, INSOMMA BEPPE IN ITALIA NON PUOI DIRE CHE MANCANO LE BANDE.
A NOI BEPPE MANCA UNA BANDA LARGA DI GIUSTIZIA, UNA DI LAVORO E UNA DI PROGRESSO, TUTTA ROBA CHE CON LA RAPPRESENTANZA POLITICA PUTREFATTA CHE ABBIAMO DOVREMO ASPETTARE ANCORA.
BEPPE IMPEGNAMOCI PER UNA BANDA LARGA DEL MOVIMENTO 5 STELLE è la via più rapida per spazzare via la CASTA.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA 02.05.10 19:59|
Vota commento
Currently 4.6/5
12345 (voti: 22)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento














E RICORDATEVI SEMPRE: TUTTO QUELLO CHE NON SAPETE E’ VERO…tutto il resto sono solo cazzate!!

....una sorta di, più o meno “occulti” consigli per gli acquisti……


www.youtube.com/watch?v=WgJLSua63u4

ezzio s., milano 02.05.10 22:00|
Vota commento
Currently 4.5/5
12345 (voti: 11)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Se l'italia fallirà, il cittadino italiano darà la colpa al vicino di casa.....questi sono gli italiani, na massa di ignoranti rincoglioniti

Giuseppe G. 03.05.10 10:53|
Vota commento
Currently 4.3/5
12345 (voti: 11)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


VERISSIMO!:::::::::::::::::::::::::::
anche perchè se chiedi chi ha votato il nanomalefico?.... NON L'HA VOTATO NESSUNO !
ciao
Audrey Z. 03.05.10 11:53

scusate, ma voi siete diversi dall'italiano medio ? perche' vi mettete su un piedistallo ?
Anna Banfi 03.05.10 11:48

come non essere d'accordo.. in due righe hai descritto in pieno l'italiano medio!
Hux WS 03.05.10 11:16

Quotoooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!

capisc'a me
*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 03.05.10 10:58
Chiudi discussione Discussione


Qui la banda larga la ha creato il nano malefico per fare i furti di stato col beneplacito della maggioranza degli italiani teledependenti.

oltre che banda larga, banda basotti.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan 03.05.10 01:09|
Vota commento
Currently 4/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Per quel mattacchione che si firma Anna Banfi ...

Il nick da barzelletta l'hai scelto, tua madre è un'emerita puttana che guadagna facendo marchette agli extracomunitari, tuo padre è un pedofilo che ti si incula fin dalla più tenera età, tutta la tua famiglia vive non del sudore della fronte ma del sudore del culo.
Geneticamente siete degli stronzi handicappati a causa di troppi incroci tra consanguinei e da troppe "grappe" mattutine, ma che cerchi di più dalla vita.

Che morte vi colga tra innominabili dolori !!!

Il Santo 03.05.10 11:19|
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo


Politica zero


image



Il mio obiettivo è la politica a costo zero. Quasi zero. Tendente allo zero. Il costo della politica è diventato il fine della politica. Si fa politica per i soldi, per preservare quelli minacciati dalla magistratura, per dare un impiego ben remunerato ai figli, per diventare se non ricco (un obiettivo raggiunto comunque da molti), almeno benestante. Più i costi della politica aumentano, più questi costi possono essere distribuiti, ripartiti a chi fa politica. Più Province, più soldi. Più Authority, più soldi. Stipendi creati dal nulla per organizzazioni che non servono a nulla. La politica a costo zero, quasi zero, tendente allo zero è possibile. Il MoVimento 5 Stelle ne è la prova. Il costo della campagna elettorale in 5 regioni è stato di 40.000 euro. I voti sono stati circa 500.000. Il costo a voto è stato di 8 centesimi. Quanto è costato un voto al Pdl o al Pdmenoelle o a Casini? E chi ha pagato quei costi? Berlusconi, Bersani o i cittadini? La Rete elimina l'intermediazione dei partiti, il cittadino eletto dai cittadini ha bisogno solo di un onesto stipendio. Nessun circolo, bocciofila, sede, palazzo sul territorio a spese dei contribuenti. Gli eletti nei consigli regionali di Piemonte e Emilia Romagna del MoVimento 5 Stelle percepiranno, per loro scelta, un terzo dello stipendio mensile: 2.500 euro netti e non 10.000 euro lordi. Una carica pubblica di rappresentanza è un onore, non un'onorificenza e tanto meno un ricco stipendio. A che titolo? Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato il rimborso elettorale di 1.700.000 euro. E' il vecchio finanziamento pubblico ai partiti bocciato da un referendum che è rientrato dalla finestra sotto forma di rimborso di spese spesso mai sostenute. I partiti senza le centinaia di milioni dei finanziamenti non durerebbero un giorno. Sono fatti di soldi. Quando un politico parla di costi della politica pensa al suo stipendio. Nei partiti dopo il segretario, e talvolta prima del segretario, viene il Tesoriere, quello che controlla la Cassa. la Rete permette di fare comunicazione e campagna elettorale a costi ridotti, di relazionarsi con l'eletto, di verificare il suo operato. Se ognuno vale uno, perché il politico deve costare di più? La politica è fuori mercato, ha un costo esorbitante senza produrre risultati. Il costo della politica deve diventare come l'aria, invisibile. Il MoVimento 5 Stelle è per la politica a costo zero, scommettiamo che non avrà imitatori? Rifiuti Zero. Km Zero. Politica Zero. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.





Commenti



Non esiste

Non esiste la famiglia a costo zero.

Esiste il pane , la scuola , i vestiti , le scarpe , i mutui , esistono le scadenze , le bollette e le tasse per chi disgraziatamente è schedato.

Esiste la disperazione , il panico , la tristezza , la rabbia del non futuro per se e per i propri figli.

In questo disastro , porcile , dove come in grecia le classi medio basse produttive e non muoiono , agonizzano o si suicidano...esiste SOLO la tracotanza porca dei LADRI che continuano a rubare .
Che si fanno il bonus delle auto blu
Che si scannano per un posto in giunta
Che si schermiscono , infilzano , combattono per porche logiche di potere.

IMMORTALI , INARRIVABILI , INFALLIBILI ....al massimo si dimettono per rifarsi verginità e faccia per poi rimontare...

NULLA è cambiato , NULLA ...se non la cassaintegrazione , la disoccupazione , il NON LAVORO ...la deindustrializzazione CHE CORRE.

NIENTE si muove , neppure a parole.

Una perla di 1700.000 euro...regalati ALLA FONTE DELLA MERDA INFINITA.

Vale la pena ? Si , come non gettare il pane secco e grattuggiarlo...

Se innestiamo una goccia d'acqua pulita in una cloca maxima ....dobbiamo esserne orgogliosi ....
ma cambia poco...l'acqua è di fogna...

I teatranti di regime , i politici tutti recitano e magnano , recitano e magnano....

e la grecia è già qui' , ma nessuno di noi lo ammette ....per vigliaccheria o scaramanzia , finti cechi ....

la grecia è qui' da tempo....

e ci prendono pure per il culo...e ci dicono ....non dobbiamo fare la sua fine....

contenti e coglionati

NOI SIAMO IN GRECIA e ai nostri governanti non gli sembra vero che accettiamo la resa senza combattere.

Perchè ? perchè in troppi hanno troppo da perdere.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale 05.05.10 17:53|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 14)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


posso darti solo che ragione, chi dice che campa la famiglia con 1000 euro e paga pigione, specie a Roma, ha per certo il naso lungo, io con 1000 vado in bolletta ogni mese, affitto, bollette, fumo tabacco visto che le sigarette costano troppo, mangio due mele a pranzo e verdure la sera, la domenica festeggio con la pasta, ho comprato qualcosa di vestiario con la tredicesima perché in mezzo all'anno soldi non ne avanzano, ricarico il telefonino massimo 3/4 volte l'anno e di 10 €.
Ma fatemeli vedere 'sti mostri da 1000 al mese!!!
Memmo P., Rome 05.05.10 19:20

analisi giustissima e aggiungerei <fino a che la torta finisce...dopo??? si scannano o si accusano l'un l'altro?
valter p., roma 05.05.10 18:05
Chiudi discussione Discussione


Riporto integralmente uno dei migliori commenti di ieri. La reltà é ben definita da questa analisi.
La realtà é questa!!!!


Tanti Dolly compongono il GREGGE!

Gentile lettrice e gentile lettore,
come é composto il GREGGE?

Il GREGGE é composto da tanti Dolly.
Qualora non ne fossi a conoscenza ti comunico che (fonte wikipedia) con il termine CLONAZIONE, in biologia, si intende la riproduzione assessuata, naturale o artificiale, di un intero organismo vivente o anche di una singola cellula.

Nella moderna genetica, e nelle scienze biologiche applicate in genere, la CLONAZIONE è la tecnica di produzione di copie geneticamente identiche di organismi viventi tramite manipolazione genetica.

Per tornare a Dolly, ella è stata il primo mammifero ad essere stato clonato con successo da una cellula adulta.

Il GREGGE ovvero LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI ITALIANI é composto da tanti Dolly.

Esiste il Dolly di centrosinistra oppure il Dolly di centrodestra. Entrambi replicano qualsiasi cosa venga loro detto.
Non importa cosa venga detto o proposto, l'importante é replicare.
Così, ad esempio, se il pastore di centrodestra dice qualcosa i Dolly di centro sinistra diranno che é sbagliato; nella stessa maniera se il pastore di centrosinistra dice qualcosa i Dolly di centrodestra diranno che é sbagliato.
Non importa l'argomento, eh!
L'importante é replicare!

Una piccola parte della popolazione, fortunatamente, non replica. Si tratta di una minoranza, ma é molto importante che ci sia.

Marco Calì, consulente finanziario indipendente

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/

P.S. Quando qualcuno ti dice "nulla mai cambierà", lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità!




Caterina R. 05.05.10 16:28|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 13)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Provo a non fare il Dolly.
Se il marciume italico cesserà di perpetuarsi non credo che sarà grazie ai nostri POCHI, presenti e futuri, consiglieri / deputati / senatori del M5*.
Per cambiare l'Italia occorre far parte della maggioranza, dal momento che il M5* non si allea con nessuno significa che deve essere in grado di ottenere più voti di tutte le altre coalizioni.
Senza presenze costanti in TV ci riuscirà, verso il 2060, ma sicuramente il DISASTRO TOTALE avverrà molto prima.

Fantômas XXX, Parigi 05.05.10 18:13

quoto il commento...
i politici che ingrassano con i nostri soldi lo fanno grazie al gregge che li segue ed annuisce ad ogni minchiata che dicono...e ripete, e ripete, senza fermarsi a pensare....perchè se solo si fermasse a pensare...il gregge...avremmo la forza di reagire.
Ma è più importante il campionato di calcio!!!
Marco Calì ha anche proposto un'iniziativa per FERMARE I GUADAGNI DELLE BANCHE! Io lo seguo sul suo blog, mi sono iscritto al gruppo Facebook www.facebook.com/group.php?gid=118886434794937&v=info&ref=ts e sto cercando di divulgare il più possibile il pdf allegato. L'iniziativa è stata spedita, tra gli altri, anche a Beppe. L'hai ricevuta Beppe? Perchè non ne parli?
Giustina . 05.05.10 16:54
Chiudi discussione Discussione


Il MoVimento 5 Stelle è a "Costo Zero"... o quasi zero...

Il PDL è pure a costo zero... MA PER LORO.
Paga sempre qualcun altro!

-Scajola ha la casa al Colosseo a costo zero... paga Anemone.

-La Prestigiacomo ha i vestiti griffati a costo zero... paga il ministero con la carta di credito.

-Lo Psiconano aveva le MIGNOTTE a costo zero... pagava Tarantini.

-Bertolaso aveva i massaggi alla cervicale bassa a costo zero... pagava sempre Anemone.

-Mastella aveva il "Campanile", ed i torroncini, ed il pieno di benzina del figlio a costo zero... pagavano i cittadini con i finanziamenti all'editoria.

-Gianni Letta fa i centri per gli immigrati a costo zero.

-Matteoli prendeva soldi sull'Elba a costo zero.

-Fitto prendeva 500.000€ per la sua lista a costo zero... pagava Angelucci.

-Frattini va in vacanza alle Maldive a costo zero.

-La Carfagna si è fatta un calendario ed un ministero a costo zero... o meglio... almeno per noi è stato a costo zero... per lei non si sa...

Vedi Beppe... anche nel PDL hanno una certa idea di "COSTO ZERO"...

Libero Dalla Guerra, Milano 05.05.10 17:21|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Ciao Mandi.
Libero Dalla Guerra, Milano 05.05.10 17:38

ciao, Libero!
Mauro Medeot ( mandi) 05.05.10 17:30
Chiudi discussione Discussione


POLITICA ZERO.

"Il mio obiettivo è la politica a costo zero. Quasi zero. Tendente allo zero. Il costo della politica è diventato il fine della politica. Si fa politica per i soldi..."

"Se ognuno vale uno, perché il politico deve costare di più? La politica è fuori mercato, ha un costo esorbitante senza produrre risultati."

Il costo della politica è ben mascherato con le spese di necessità.

Mi spiego meglio,

la politica spende e spande per far vedere che si occupa del bene dei cittadini.

Appalti,rimborsi elettorali,sicurezza,nucleare,rifiuti e quant'altro,viene mascherato dalla necessità di far lavorare la gente.

La politica crea dipendenza.

Per decenni ci si è raccomandati a loro per avere un posto di lavoro,la Fiat ha preso soldi pubblici per far "lavorare" gli operai.

La costruzione di una centrale crea posti di lavoro come la costruzione di qualsiasi altra cosa.

E' questo il meccanismo di sudditanza,spargono le briciole per accaparrarsi il potere.

Con Mr.B si è passati direttamente al libro paga,poi con stipendi da 25000 € mese da difendere gli accordi sono bipartisan.

E' bello parlare di "politica zero",è sensato e quantomai giusto,ma,e c'è un ma,le famiglie che sono in piena crisi,accettano molti compromessi.

I lavoratori senza stipendio sono facilmente "orientabili",questo la lega lo sa bene!

E' una politica piena di soldi,perchè la gente ama i soldi!

L'idea Beppe è sana,ma è una questione di cultura...e di necessità.

La Grecia sta pagando lo scotto di una politica corrotta che l'ha portatsa allo sfacello economico,ma la gente si è ribellata quando non ha avuto più soldi in tasca,non prima.

LA POLITICA ZERO E' FATTIBILE,MA BISOGNA SAPER CREARE LAVORO,ALTRIMENTI LA POLITICA AVRA' SEMPRE LE SUE CARTE DA GIOCARE!

A proposito Beppe,ha aiutato Claudio Messora?

Io l'ho fatto,fallo anche tu,e fatelo anche voi!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 05.05.10 16:50|
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 18:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

www.youtube.com/watch?v=2YaQSCpDXVE

Acqua, fuochino, fuoco!

Grecia: tre morti carbonizzati in una banca ad Atene, Parlamento assediato, Paese in default. Italia: rapporto tra debito e Pil previsto per il 2010 di 118,2%, 1.800 miliardi di debito pubblico, più di trenta miliardi di euro accumulati solo nei primi mesi dell'anno, ma l'economia tira, il morale è alto, i disoccupati sono sotto controllo e per fortuna, secondo il Governo, non siamo PIGS come il Portogallo, l'Irlanda, la Grecia e la Spagna. Ha eliminato una I da PIIGS. Nessuno degli altri PIGS ha un debito pubblico più alto del nostro in assoluto e solo la Grecia ha un rapporto Pil/debito peggiore. "L'italiano ristette, lo sguardo era triste, e gli occhi guardavano cose mai viste e poi disse a Tremorti con voce sognante: "Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"

Commenti





Prima ho dimenticato di inviare il link di un articolo a caso della pseudo notizia:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...club-pigs.shtml

Flavio C., Torino 05.05.10 19:37|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ovviamente Beppe si riferiva a notizie recenti tipo questa per cui noi saremmo meglio dei pigs perchè annaspiamo un po' meno peggio di alcuni altri....in realtà siamo i Re incontrastati dei Pigs!!!

Flavio Casale 05.05.10 19:32|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



La resa dei conti è arrivata...

Il problema è che a pagare non saranno i responsabili di tutto questo, ma i semplici e poveri cittadini.
Quelli onesti che hanno sempre lavorato e pagato le tasse!!!!!
POLITICI DI MERDA CI AVETE ROVINATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianni f. 05.05.10 19:22|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



E se volessimo andare in vacanza in Grecia gli daremmo una mano?
Quanto ci costerà in più se aumentano benza e sigarette?
Io quest'anno non ci vado..... si arrangino!

Janek N., Gallarate 05.05.10 18:54|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



P.I.G.S. =
Portogallo, Italia, Grecia, Spagna.
grillo..grillo...

Orlando Furioso. 05.05.10 18:50|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Portogallo
Italia
Irlanda
Grecia
Spagna
La Grecia sta implodendo, l'Irlanda ha deciso di non crescere, il Portogallo e' il prossimo, la Spagna attende la sua ora, e l'Italia...finanzia la mafia(un occhio per gli amici), censura l'informazione (cosi' invece di incazzarci e bruciare banche, ci sentiamo piu' ricchi e fortunati) e prepara la sua classe politica all'emigrazione di massa prima che il patatrak avvenga...
Peppe C 05.05.10 19:44
Chiudi discussione Discussione


Veramente l'italia è tra i PIGS:

http://it.wikipedia.org/wiki/PIIGS

Sergio R. 05.05.10 18:43|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Zona Euro, il rapporto deficit/pil nel 2009 ha raggiunto il 6.3%

Il rapporto deficit/pil nel 2009 ha raggiunto il 6.3%, rispetto al 2% nel 2008, nella zona euro e il 6.8%, rispetto al 2.3% nel 2008, nell’Unione Europea. È quanto risulta da un rapporto Eurostat.

[…]

Nel 2009 i paesi con il maggior rapporto deficit/pil sono stati l’Irlanda (-14.3%), la Grecia (-13.6%), la Gran Bretagna (-11.5%), la Spagna (-11.2%), il Portogallo (-9.4%), la Lettonia (-9.0%), la Lituania (-8.9%), la Romania (-8.3%), la Francia (-7.5%) e la Polonia (-7.1%). Il rapporto deficit/pil Italiano è stato pari a -5.3%, quello tedesco è stato pari a -3.3%.

I paesi con il minor rapporto deficit/pil sono stati la Svezia (-0.5%), il Lussemburgo (-0.7%) e l’Estonia (-1.7%).

In 25 dei 27 stati dell’unione il rapporto deficit/pil è peggiorato nel 2009 rispetto al 2008, solo per Estonia e Malta è migliorato.

Nel 2009 i paesi con un rapporto debito pubblico/pil superiore al 60% (tetto massimo previsto dal trattato di Maastricht) sono stati l’Italia (115.8%), la Grecia (115.1%), il Belgio (96.7%), l’Ungheria (78.3%), la Francia (77.6%), il Portogallo (76.8%), la Germania (73.2%), Malta (69.1%), la Gran Bretagna (68.1%), l’Austria (66.5%), l’Irlanda (64.0%) e l’Olanda (60.9%). I paesi con il minor rapporto debito pubblico/pil sono stati l’Estonia (7.2%), il Lussemburgo (14.5%), la Bulgaria (14.8%), la Romania (23.7%), la Lituania (29.3%) e la Repubblica Ceca (35.4%).[…]


http://epp.eurostat.ec.europa.eu/cache/ITY...42010-BP-EN.PDF




silvanetta* . 05.05.10 18:41|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Che lo strizzino...ma penso che glielo apriremo a forza a questi bastardi!!!!!
gianni f. 05.05.10 19:15
Chiudi discussione Discussione


io sono un padre di famiglia di 44 anni e nei miei 25 anni di lavoro operaio ho accumulato insieme a mia moglie la bellezza di 10.000 euro.ho paura che me li zànzino senza troppi scrupoli sti 4 beccamorti che siedono a palazzo chigi....sta volta la grecia sarà niente in confronto a ciò che accadrebbe da noi,io fossi in loro (i beccamorti) inizierei a strizzare un po il culo.

alessio bellini 05.05.10 18:37|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Quello che sta succedendo in Grecia si avvicina sempre di piu' a noi italianiNon facciamoci trovare impreparati i nostri nemici principali sono le banche non i politici quelli sono solo pupazzi in mano a Draghi e soci

alfredo piacenti 05.05.10 18:34|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



speriamo che quando toccherà a noi i sindacati non abbiano la coda di paglia gli scioperi li ho sempre fatti ma non sono mai andato in piazza questa volta però ci vado greci siamo con voi che i debiti li paghino chi li ha fatti e pure i sacrifici e poi fategli ingoiare tutti i soldi che anno rubato

ivan g 05.05.10 18:20|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


I sindacalisti, nel caso di rivolta, saranno quelli che prenderanno l'elicottero per primi...
Già hanno contribuito a portarci in questa situazione.
Non gli credo +....

gianni f. 05.05.10 19:19
Chiudi discussione Discussione


Accorriamo Numerosi..!!!
www.facebook.com/#!/event.php?eid=116527455026229&ref=mf

Corrado Di Puccio (), Genova 05.05.10 18:12|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Italiani imparate, ma sopratutto svegliatevi!
http://adanaklasi.blogspot.com/

Italiano deluso 05.05.10 18:10|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CIAO BEPPE
OGGI HO VISTO I TAFFERUGLI IN GRECIA,NON SIAMO MOLTO DISTANTI DA QUELLO CHE ACCADRA' A NOI (E SPERO CHE ACCADDA MOLTO PRESTO),CON 1.8000 MILARDI DI DEBITO,FINCHE' CONTINUERANNO A MENTIRE IN TV,IN POLITICA ED ECCETERA
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 05.05.10 18:06|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



per la verità la sigla PIGS ci vede assoluti protagonisti chcchè ne dicano le stime farlocche
dei ciarlatani dell'economia inventata...

l'acronimo infatti è costituito così:

portogalli italia grecia spagna...
c'è anche il PIIGS con due I perchè
dentro al "porcilaio" mettono pure l'irlanda...

con buona pace dell'economia calvinista di stampo (ebraico)-sassone

ob server 05.05.10 17:56|
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 18:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it/2010/05/spiriti/index.html




Spiriti


Il politico infestante è lo spirito di un defunto che non sa di esserlo e vaga nei luoghi in cui è vissuto. Così come le case infestate sono abitate da fantasmi di trapassati, lo Stato italiano è infestato dagli spiriti dei politici che furono. Le entità che occupano le case si manifestano con apparizioni, rumori, spostamenti di oggetti e attraverso i medium, persone in grado di parlare con l'aldilà. Il politico trapassato usa i media che ne propagano l'ectoplasma attraverso l'etere. Fede, Floris, Minzolini estraggono dal magma indistinto dei non morti le voci, i volti di Berlusconi, Lupi, D'Alema, Fini, Bersani, Casini, Gasparri e le proiettano nella realtà percepita dagli italiani. Ologrammi di un mondo che da tempo ha cessato di esistere.
La realtà e la realtà percepita si sovrappongono, si fondono, diventano una cosa sola nella mente degli italiani. Per molti Berlusconi esiste davvero e governa il Paese e Bersani e Fini fanno opposizione. Gli italiani sono psichicamente deboli, la loro volontà è stata minata. Si registrano così casi di possessione da parte degli spiriti dei politici più perniciosi di milioni di persone inermi che ne riconoscono il viso sui manifesti elettorali e li votano ad ogni elezione. Gli spiriti dei politici defunti inducono in casi eccezionali una totale assenza di volontà in alcuni soggetti che hanno lo scopo di servirli, sono casi di autentica possessione, di unità tra vivi e morti, rivelati dalle parole di esseri letargici come Bondi o Scajola nelle sedute spiritiche televisive. La possessione da parte dei disincarnati può produrre effetti tali da evocare presenze demoniache evidenti nel caso di La Russa.
Se i medium per comunicare con i defunti entrano in uno stato di trance, i media per ridare vita apparente agli spiriti dei politici inducono una trance negli italiani. Una condizione non percepibile da chi ne subisce gli effetti, ma solare per chi osserva l'Italia dall'estero che però non ne capisce le cause e sottovaluta le possibilità di contagio. Gli italiani sono un popolo che crede agli spiriti, come i bambini credono nel babau. Un popolo che la televisione ha trasformato in zombie, ridotto in uno stato catatonico, simile in questo alle droghe usate dai sacerdoti haitiani. Quando da piccoli sentivamo, credevamo di sentire, degli orribili rumori provenire dall'armadio e vedevamo, credevamo di vedere, delle terribili ombre ingrandirsi e muoversi verso di noi, avevamo due scelte, ignorarle o nasconderci sotto le coperte. Nella stanza non c'è nessuno spirito oltre a noi. Per esserne sicuri è sufficiente accendere la luce e spegnere la televisione.
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo




Il debito dei Maiali


I Maiali d'Europa, detti PIIGS, sono cinque: Grecia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Italia. "Siam cinque piccoli porcellin, siamo cinque fratellin mai nessun ci dividerà, tralalalalà!". Maiali contagiosi, portatori di peste suina. Una peste chiamata debito con cui hanno infettato l'Europa.
In caso di default di un Maiale, i suoi creditori sono anch'essi a rischio fallimento. I Paesi europei devono salvare i Maiali per salvare sé stessi. La Grecia ha un debito verso l'Europa di 236 miliardi di dollari, il Portogallo di 286 miliardi, l'Irlanda di 867 miliardi, la Spagna di 1.100 miliardi e l'Italia, la grande infettatrice, di 1.400 miliardi.
I Maiali si indebitano anche a vicenda. La Grecia deve 9,6 miliardi di dollari al Portogallo che ne deve 58 alla Spagna che ne deve 14 all'Irlanda. E' un gioco di specchi del debito in cui alla fine tutti possono rimanere con in mano il cerino acceso. Se fallisce la Grecia, l'Europa si può salvare, l'onda d'urto del suo debito negli altri Paesi europei è gestibile. Se falliscono la Spagna o l'Italia, l'euro cessa di esistere. Maggiore è il debito pubblico di un Maiale europeo, più la propagazione dell'infezione è rapida e i suoi effetti distruttivi.
I PIIGS hanno ceduto attraverso i debiti, una quota della loro malattia. Hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità con le possibilità degli altri. Il contagio è già in atto.
L'Italia, il Maiale con il più importante debito europeo, ha tre grandi creditori che può far fallire quando vuole (è il potere del debito): Gran Bretagna con 77 miliardi di dollari, Germania con 190 miliardi e la Francia con 511 miliardi. La Francia ha un credito nei confronti dell'Italia pari al 20% del suo PIL. L'Italia ha ceduto quindi ai francesi una quota di sovranità nazionale (chi possiede il tuo debito è, fino a quando fallisci, il tuo padrone). Si spiega così la fretta di importare centrali nucleari francesi in Italia. Sarkozy lo vuole! Il debito italiano val bene cinque centrali. L'Europa è unita dal debito interconnesso.
Il nodo con il debito più importante è l'Italia. Nel suo centocinquantenario è un motivo per essere orgogliosi. Nessuno come noi può far fallire l'Europa e, forse, ci riusciremo! Maiale si nasce e noi modestamente lo nascemmo.

E' disponibile Controcanto - Sulla caduta dell'altra Italia di Marco Revelli. Acquista la tua copia.

Postato il 7 Maggio 2010 alle 17:27 in Economia | Scrivi | Ascolta
| Commenti (78) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: centrali nucleari, debito pubblico, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, PIGS, PIL, Portogallo, Sarkozy, Spagna

Commenti


Richiedi una conferma SCRITTA: la banca ti é amica e ti risponderà.

Gentile lettrice e gentile lettore,
i pastori del GREGGE stanno dicendo che le banche italiane sono robuste.
Preso atto di ciò, ti consiglio di fare molta attenzione per quanto concerne ciò che SONO I TUOI SOLDI!
Ti ricordo che tutte le parole pronunciate dai pastori del GREGGE sono in conflitto di interessi. E' evidente che ti dicono che la situazione é sotto controllo !
Allora visto che i pastori del GREGGE dicono ai DOLLY che il sistema bancario é solido, ti consiglio di FARTI METTERE, PER ISCRITTO DALLA TUA BANCA, CHE CIO' E' VERO.
Ma non fartelo dire a voce: VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT.
Non metto in dubbio la veridicità delle parole dei pastori del GREGGE,eh!
E, poiché, il sistema bancario é ritenuto solido la tua banca ti farà, sicuramente, avere una risposta SCRITTA alla tua richiesta.
Ti ricordo, qualora non ne fossi a conoscenza che, ad esempio, il conto corrente é tuo e non della banca.

Allora visto che i pastori dicono al GREGGE che é tutto regolare perché non te lo fai confermare per ISCRITTO?
Come?
Ad esempio, così.
Ah, stavo dimenticando: non serve che tu faccia una raccomandata con ricevuta di ritorno, basta che tu faccia un semplice fax! E ricordati: pretendi una risposta SCRITTA.


Data e luogo.
Spett.le Banca ABC
Filiale di Topolinia
c.a. Dr Mister K

Io sottoscritta o sottoscritto,
titolare del rapporto n° 19191919,
vorrei avere la garanzia che posso ritirare, in contanti, tutti i miei soldi, depositati nel conto corrente presso la vostra banca, in qualsiasi momento. Non é che mi servono, eh. E' solo per sapere, qualora decidessi di ritirare i miei soldi in contanti, come devo procedere.
Vi chiedo, quindi, di farmi avere per ISCRITTO al seguente indirizzo .... o al n° di fax ...., la risposta.
Resto in attesa di un Vs. cenno al riguardo con cortese urgenza.
Distinti saluti.
Firma

Marco Calì, consulente finanziario indipendente




Marco Calì (http://sapienza-finanziaria.blogspot.com), Monselice (PD) 07.05.10 17:34|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 13)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Un sincero ringraziamento...
Provvederò subito!!!
Susanna Palvarini 07.05.10 19:19

GRAZIE!
luigi (napoli) 07.05.10 17:52
Chiudi discussione Discussione


Io aggiungerei che questo debito è servito per mantenere il divario fra chi ha tanto e chi è disperato, anche dove non si fa assolutamente nulla per meritare quel tanto. Io sono convinto che siamo arrivati in un era in cui il capitalismo viene mantenuto artificialmente, per impedire la scoperta che il sistema non è più sostenibile, e quindi un sistema alternativo al capitalismo non è una pazzia . Quando Il comunismo è crollato non lo ha fatto certo perchè le disparità sono state appianate.

Massimo esposito 07.05.10 17:57|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Spagna: "Codice penale contro gli speculatori" Ci vorrebbe un Tribunale dell'Aja per i crimini economici contro le nazioni.

Mario L. 07.05.10 17:48|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



il TRATTATO DI LISBONA a che cosa credevate che servisse??

ce lo hanno spacciato per uno strumento democratico di grande innovazione.

io e altri qui sul blog e in rete dicevamo, due anni fa, che era la peggiore manovra per rendere gli stati sovrani schiavi di BANKENSTEIN, nella fattispecie impersonata da Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale.
solo a pronunciarli mi vengo i brividi che immagino provasse James Bond quando sentiva puzza di SPECTRE.

e pensare che BCE e FMI sono solo tentacoli di altre entità che sono ben al di sopra...vedansi ROCKFELLER, J.P.MORGAN, ROTHSCHILD, WARBURG, GOLDMAN & SACHS.
i veri padroni avvoltoi del pianeta.
infami dinastie che si apprestano a vedere avverato il sogno estremo, ossia

"VOGLIO TUTTO IL PIANETA PIU' IL CINQUEPERCENTO!!!"

questi avvoltoi hanno fatto si che nel suddetto trattato di lisbona rientrassero per la finestra dei disktat che l'europa ha da tempo respinto fuori dalla porta.
uno su tutti?
il rifiuto della pena di morte.

ebbene, siure e siuri, la pena di morte è stata reintrodotta, ma i beoti cittadini "EUROPEI" nemmeno lo sanno...e tutto sommato non lo sanno nemmeno i componentidel gregge firmatario del trattato (in ITALIA il nostro parlamento, che ha firmato all'unanimità ma manco lo ha letto, il TRATTATO).
e ora tenetevi forte.
in caso di non precisate "INSURREZIONI" di massa...grazie al trattato, è lecito non solo ammazzare i presunti rivoltosi, ma anche AZZERARNE i diritti e le garanzie democratiche.

la GRECIA è il primo test per l'applicazione della norma suddetta.
vedrete a breve, cari amici bloggers.
seguiranno gli altri MAIALINI.
il tutto, ovviamente, sotto la supervisione e la direzione dell'ineffabile BANKENSTEIN.
il vostro vero padrone.

questo è il vero volto a 360° dell'EJUROPA.

e ora:

godi, POPOLO BUE.


davide lak (davlak) 07.05.10 18:46|
Vota commento
Currently 4/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


http://ilsole24h.blogspot.com/2010/05/inci...gel-farage.html
http://ilsole24h.blogspot.com/2010/04/luka...ano-e-solo.html
http://ilsole24h.blogspot.com/2010/04/trat...t-e-stelle.html
Lalla M., Arezzo 07.05.10 19:16
Chiudi discussione Discussione


IN CAMPANIA SIAMO GIA' IN GUERRA



Una delegazione del Parlamento europeo è stata in visita alle discariche campane.

I cittadini del PRESIDIO PERMANENTE DI CHIAIANO E DI MARANO si sono recati all’ingresso della discarica.
Ad attenderli quasi un centinaio di CARABINIERI pronti a sbarrare la strada.
Uno schieramento di forze senza nessuna giustificazione plausibile.
Presenti anche delegazioni dei comitati di Terzigno, Giugliano ed Acerra.
Sotto una pioggia battente la democrazia italiana ha dimostrato ancora una volta il suo vero volto. Ai giornalisti sia delle Tv, tra cui la Rai, sia della carta stampata, E' STATO IMPEDITO di poter partecipare alla visita ed all’incontro.

La visita dunque si e’ svolta senza i cittadini che avevano firmato la petizione, senza la stampa e senza i sindaci della zona.
Una situazione vergognosa.

DOMANI 8 maggio 2010
GRANDE MARCIA CONTRO LA PRESENZA DELLE DISCARICHE NEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO


PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI
PER LA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITA’ E DELLE SPECIE PROTETTE DALLE DIRETTIVE EUROPEE
PER LA VALORIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI TIPICHE LOCALI E DELL’AGRICOLTURA DI QUALITA’
PER LA CONSERVAZIONE DELLE TRADIZIONI
CONTRO GLI ABUSI DI STATO
CONTRO LE ILLEGALITA’ AMBIENTALI
CONTRO LE SPECULAZIONI


NAPOLI RESISTE!!!

Monica C. FRATTAMAGGIORE 07.05.10 19:07|
Vota commento
Currently 4/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



MANGIME PER PORCI

La rete del debito è stata costruita come gabbia intorno al porcile . Parte dalla fonte , dove gli stati hanno ABDICATO ALLA SOVRANITA' MONETARIA ...hanno regalato la propria moneta ai BANCHIERI MONDIALI .....attraverso la TRUFFA DELL'EURO , la cessione camuffata attraverso la quale LE BANCHE CENTALI hanno perso la sovranità , hanno perso identità e sono diventate uno strumento collegato ai BANCHIERI BCE , FEDERAL RESERVE....in mano alla finanza mondiale USA -UK.
....
Poi con la rete del debito , il signoraggio primario e secondario gli stati e i popoli sono diventati schiavi.

LA CATENA che lega il porcile degli stati sono stati I PRESTITI INCORAGGIATI DAI BANCHIERI MONDIALI PER RIPARTIRE IL RISCHIO DI INSOLVENZA SU TUTTI , LEGARE , INCATENARE TUTTI I PAESI INSIEME E RENDERLI SCHIAVI , OSTAGGI , INERMI.

Tutte le classi politiche , gli spiconani , i topi , i bernani non contano un xazzo , sono pedine , contorno , salme inerti in un processo a monte che schiavizza tutti.

MA NONOSTANTE QUESTO RUBANO , RUBANO....perchè , non si sà mai , la fine è vicina .

LA CATENA DELLA DIPENDENZA E' PETROLIO , ENERGIA , ACQUA , AGRICOLTURA .

Per questo non vogliono le 5 STELLE , per questo non si và nella direzione dell'energia solare , della decrescita felice , delle energie alternative , delle alternative al petrolio ; perchè DOBBIAMO ESSERE SCHIAVI E RIMANERCI.

l'analisi del blog è ripresa dal the New York Time
http://www.nytimes.com/interactive/2010/05...?ref=globalhome

Interessante la fine dell'articolo :

Solutions are also not easily forthcoming. “In the end, we’re all saying we don’t know how to deal with it,” said Dirk Hoffmann-Becking, a bank analyst with Alliance Bernstein in London. “We don’t know how the channels work, or where the problems will pop up next.”
..
NON SAPPIAMO , NON E' FACILE ....we do not know HOW , WHY ...WHEN ....

BRAVI E MALEDETTI....

LA GENTE MUORE..bastardelli ...tutti....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale 07.05.10 18:21|


Dal blog di Beppe Grillo

Ecoballe shock



Una delegazione del Parlamento europeo è stata in visita alle discariche campane. La deputata Judith Merkies è rimasta shockata dalla gestione dei rifiuti e dalla totale assenza di dialogo delle istituzioni con la popolazione.

Judith Merkies, eurodeputata: "Vorrei concludere con voi alcune impressioni iniziali di questa nostra permanenza, senza passare alle conclusioni definitive in quanto queste verranno presentate al Parlamento europeo il prossimo giugno.
Innanzitutto abbiamo potuto constatare l’assenza di un dialogo tra i cittadini e le autorità, dialogo fortemente necessario anche tra i vari livelli amministrativi. Inoltre siamo rimasti colpiti dal fatto che il Sindaco per esempio di Terzigno non aveva mai avuto accesso al sito, è la prima volta che è riuscito a entrare nella discarica.
La prima riguarda l’assenza del ciclo di smaltimento di rifiuti. Manca un ciclo integrato e non viene rispettata la gerarchia dei rifiuti. Gerarchia significa che si utilizzano soltanto discariche e inceneritori senza passare per esempio alla riduzione dei rifiuti, alla loro selezione, al loro riciclaggio, dunque a un utilizzo progressivamente minore delle discariche..." (continua)

Un’altra preoccupazione che le discariche ci sembra vengono viste non come una soluzione temporanea, ma come una soluzione definitiva, considerando la situazione nel Parco del Vesuvio, patrimonio dell’Unesco, la discarica è inaccettabile, intollerabile in questo contesto.
Si intravede una possibilità di migliorare la trasparenza, per ora purtroppo non c’è accesso a questa discarica, per questo lancio un appello per poter dare accesso a questi siti all’opinione pubblica, a chi vuole verificarne i dati. Questo sicuramente andrebbe a promuovere, ristabilire la fiducia tra le autorità e i cittadini, cosa fortemente necessaria per poter ripristinare il dialogo che è l’anello mancante in questo momento. "
Pina Elmo, rete campana Salute Ambiente: "Sono stati tre giorni molto intensi. La Commissione per le petizioni è venuta, ha incontrato e si è portata sui luoghi. Dal primo giorno già ha avuto modo di capire che in effetti si andava contro a tutte le direttive dell’Unione Europea. In più i petizionari e i cittadini non avevano la possibilità di entrare nei siti e di dimostrare quello che dicevano e denunciavano. Con Chiaiano c’è stato un grande problema: oltre alla stampa, non sono potuti entrare neanche i cittadini. Fin da subito i membri della Commissione hanno dichiarato di essere veramente colpiti da questa totale assenza di democrazia e di partecipazione dei cittadini.
Abbiamo chiesto che visitassero il sito di Taverna del Re, che non era previsto nel loro tour, perché quel sito è la dimostrazione, l’emblema di 15 anni di commissariamento e di disastro ambientale.
Siamo andati lì ed è stato detto che in quel sito non potevano entrare perché sotto sequestro. Abbiamo spiegato loro che una parte di quel sito è sotto sequestro dalla Magistratura dal luglio 2007. Taverna del Re non è invece sotto sequestro. Abbiamo spiegato e presentato una documentazione molto nutrita di tutta la questione, non solo giuglianese, ma di tutta la Regione Campania.
Sempre in quella giornata abbiamo fatto tappa a Ferrandelle. E' stata come una passeggiata. Non hanno avuto modo di scendere. C’è stata la volontà di non farli entrare e toccare con mano. Dopo siamo andati a Acerra. Ad Acerra si sono trattenuti a lungo con l'A2A che ha raccontato loro di come l’impianto funzioni benissimo. All'uscita, i Comitati hanno spiegato alla Commissione che dall’agosto 2009 il termovalorizzatore ha già sforato di tantissimo.
I parlamentari europei hanno insistito molto sulla partecipazione della gente. Hanno dovuto però constatare che ciò non era possibile e che ai comitati era fatto divieto di entrare nei siti. Si sono stupiti del fatto che la monnezza sia di fatto militarizzata.
A Terzigno sono entrati. Si sono sentiti dire che lì si scarica soltanto tal-quale, ma una parlamentare na notato pneumatici e un fusto dimostrando che ciò non corrisponde al vero."

Postato il 7 Maggio 2010 alle 18:11 in Ecologia | Scrivi | Ascolta
Commenti (7) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Chiaiano, ecoballe, Giugliano in Campania, minipost, Parlamento Europeo

Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


IMOLA 07/05/2010
LA COMMISIONE EUROPEA HA DIMENTICATO DI CHIAMARE BERTOLDO, solo lui sa e puo tutto come DIO.
SE VOLEVANO ASCOLTARE ECOBALLE BERTOLDO DOVEVANO ASCOLTARE, LUI SI CHE SA, non ha fatto sparire i rifiuti, non ha fatto sparire le ecoballe, non ha fatto partire gli inceneritori, LUI CON L'AIUTO DELLA CRICCA ha nascosto un po' tutto anche i soldi e per rilassarsi si è recato allo sport villaggio dove un massaggio intimo cervicale della testa BASSA LA FATTO SORRIDERE.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA 07.05.10 19:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Io voglio la raccolta differenziata porta a porta domani mattina!

Massimo Mengozzi 07.05.10 19:34|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma è chiaro, siamo all'apoteosi, l'esercito che difende i camorristi.

Invece di mandare l'esercito per eliminare le mafie trattandole come terroristi, mandano l'esercito contro i cittadini trattati come sovversivi.

F. Masciullo, daGrottaglie 07.05.10 19:18|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ciao a tutti,
visto che oramai di ecoballe non se ne parla più ma rimangano là dove stanno è nato l'ecoballo, il ballo delle ecoballe, lo trovate qui: www.youtube.com/watch?v=Zw2GZeAY2Fs

e qui c'è la pagina di facebook: www.youtube.com/watch?v=Zw2GZeAY2Fs

vogliamo vedervi tutti ecoballare!

paolo russo 07.05.10 19:16|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



c'è nessuno che ha il coraggio e l'occasione di dire queste cose pubblicamente e in faccia a Berlusconi e ai suoi accoliti???????

Paolo R., Padova 07.05.10 18:46|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Intorno alle ore 13:30 i cittadini del PRESIDIO permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano si sono recati come previsto all’ingresso della discarica.
Ad attenderli quasi un centinaio di CARABINIERI pronti a sbarrare la strada.
Uno schieramento di forze senza nessuna giustificazione plausibile visto che la visita della commissione era stata richiesta proprio dai cittadini.
Presenti anche delegazioni dei comitati di Terzigno, Giugliano ed Acerra.

Sotto una pioggia battente la democrazia italiana ha dimostrato ancora una volta il suo vero volto. Dopo esserci rifugiati dalla pioggia all’interno di una struttura in prossimita’ della discarica, veniva impedito ai giornalisti sia delle Tv, tra cui la Rai, sia della carta stampata, di poter partecipare alla visita ed all’incontro.
Una situazione incredibile con i sindaci ed i cittadini tenuti chiusi in una toilette della struttura (!!), la delegazione europea incredula che non comprendeva chi impedisse l’accesso ai giornalisti, e gli stessi tenuti fuori da un cordone di militari dell’esercito.
A chiarire lo scenario c’ha pensato il generale Morelli che si e’ assunto la responsabilita’ di impedire l’accesso ai giornalisti tra le proteste dei deputati europei.

I Sindaci ed i cittadini sono stati poi invitati a lasciare l’area dai militari dell’esercito guidati dal generale Morelli.
La visita dunque si e’ svolta senza i cittadini che avevano firmato la petizione,
senza la stampa e senza i sindaci della zona.
Una situazione vergognosa.

sabato 8 maggio 2010
GRANDE MARCIA CONTRO LA PRESENZA DELLE DISCARICHE NEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO


PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI DEL PARCO
PER LA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITA’ E DELLE SPECIE PROTETTE DALLE DIRETTIVE EUROPEE
PER LA VALORIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI TIPICHE LOCALI E DELL’AGRICOLTURA DI QUALITA’
PER LA CONSERVAZIONE DELLE TRADIZIONI
CONTRO GLI ABUSI DI STATO
CONTRO LE ILLEGALITA’ AMBIENTALI
CONTRO LE SPECULAZIONI E GLI AFFARISMI


NAPOLI RESISTE!

Monica C. FRATTAMAGGIORE 07.05.10 18:45|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



-La deputata Judith Merkies è rimasta shockata dalla gestione dei rifiuti e dalla totale assenza di dialogo delle istituzioni con la popolazione.

-I parlamentari europei hanno insistito molto sulla partecipazione della gente. Hanno dovuto però constatare che ciò non era possibile e che ai comitati era fatto divieto di entrare nei siti.Si sono stupiti del fatto che la monnezza sia di fatto militarizzata.

....Ma questi Europarlamentari dove pensavano di recarsi? In Svezia? nella stessa Olanda di Judith Merkies? Ma questi qui ci sono o ci fanno? mah!

Arzân 07.05.10 18:39|

 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 00:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

La crisi piovuta dal cielo

www.youtube.com/watch?v=gt7JzYATC0o



Berlusconi, Letta e Tremorti ora gridano al lupo. Alla crisi sistemica. Oggi c'è stato un incontro dei primi ministri della zona euro. Era avvenuto soltanto in un'altra occasione, a Parigi nel 2008 per salvare le banche europee e il culo ai governi. La Borsa di Milano è un falò in cui si bruciano i risparmi degli investitori. L'Italia è a rischio, lo sanno tutti gli interessati e da molto tempo. I partiti italiani attaccano le agenzie di rating, come se fossero loro la causa del nostro enorme debito pubblico. Questa crisi, che potrebbe trascinare con sé l'euro e l'Italia, sembra piovuta dal cielo. Finora non esisteva, era tutto sotto controllo. Berlusconi che ha sempre negato la crisi dice ora: "E' emergenza". Letta usa il termine "drammatico" e Tremorti rassicura: "Non esiste una fase due, perchè quello che sta accadendo è epocale. Signori, sta cambiando il mondo". La manovrina da 25 miliardi di euro è in arrivo. Ma è solo l'aperitivo, chissà se arriveremo all'ammazzacaffè.
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 12:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it/2010/05/piazza_fontana/index.html


Piazza Fontana, noi sapevamo






Gli Stati Uniti hanno vinto la seconda guerra mondiale e questo nessuno lo contesta. Successe nel 1945. Sono passati 65 anni. Si sono trovati così bene in Italia che da allora non se sono più andati, ma anche l'ospite più gradito dopo un periodo così lungo comincia a puzzare. Da Portella della Ginestra in poi, la Cia ha sempre fatto la parte del maggiordomo che, anche se non è colpevole, è sempre il primo a essere sospettato. Tre ragazzi sono andati in Sudafrica a intervistare il generale Maletti ex capo del reparto controspionaggio del SID. Maletti ha affermato che dietro Piazza Fontana c'era l'ombra della CIA, i servizi segreti americani che volevano destabilizzare il Paese per imporre una svolta autoritaria a destra come avvenne per la Grecia dei colonnelli e il Cile di Pinochet. Oggi in Italia ci sono decine di basi americane, bombe nucleari americane ed è in costruzione a Dal Molin la più grande struttura militare americana in Europa. E solo ieri un pentito di mafia, Antonio Di Perna, ha dichiarato che "Enrico Mattei (ex presidente dell'ENI, ndr) fu ucciso forse perché dava fastidio agli americani". Le Forze Armate italiane sono diventate gli ascari degli Stati Uniti, in conflitti insensati, dall'Iraq all'Afghanistan. Cari americani, la guerra è finita ed è caduto anche il Muro di Berlino. Andate in pace.


Intervista a Andrea Sceresini e Maria Elena Scandaliato autori del libro: “Piazza Fontana – Noi sapevamo”.

Andrea Sceresini: "Sono Andrea Sceresini e sono coautore insieme a Nicola Palma e Maria Elena Scandaliato del libro “Piazza Fontana – Noi sapevamo”, uscito poche settimane fa. Secondo me parlare di Piazza Fontana oggi a distanza di 41 anni ha ancora un senso comunque, ha senso perché si tratta di una vicenda che non è stata mai chiarita e che è sintomatica di un’epoca, quella della Strategia della tensione, del terrorismo, della sovranità limitata che c’è stata in Italia durante gli anni Settanta e anche in seguito; una situazione che ancora oggi in qualche modo si trascina. E che non a caso non è stata mai chiarita completamente, non si è mai capito veramente la verità su questi fatti, su Piazza Fontana, sui vari tentativi di colpi di stato che ci sono stati in Italia dal Settanta (cioè dal Golpe Borghese) fino alla metà anni Settanta e sulle altre bombe, sulle altre stragi che hanno ucciso decine e decine di persone durante tutti gli anni Settanta.

Il senso di Piazza Fontana oggi (espandi | comprimi)
E quindi sì ha senso, ha senso anche perché oggi teniamo conto che un sondaggio recente fatto per giovani di Milano ha dimostrato che la maggior parte dei ragazzi delle scuole superiori è convinto che la bomba in Piazza Fontana l’hanno messa le Brigate Rosse, quindi ha senso perché fanno parte di quella che deve essere anche la cultura civica di questo paese. "
Maria Elena Scandaliato: "Le ragioni che stanno dietro alla strage sono le ragioni che stanno dietro alla creazione di tutta la strategia della tensione, creare in Italia una situazione di tensione sociale che giustificasse in qualche modo un controllo della popolazione di tipo autoritario, una cosa simile a quella che era avvenuta in Grecia però in forme diverse, non c’è stato bisogno poi del colpo di stato militare come era avvenuto con il regime dei colonnelli qualche anno prima in Grecia.
Quindi le motivazioni sono queste, da legare fondamentalmente alla Guerra Fredda che c’era in Europa, che soprattutto in Europa poi si è vissuta in maniera particolarmente forte perché ricordiamo per esempio che in Italia c’era il più forte Partito Comunista europeo, quindi dopo l’autunno caldo nel ' 69 e dopo tutta una serie di conquiste e lotte sociali, il pericolo comunista andava arginato e la strategia della tensione rispondeva a questa esigenza che era non solo italiana. ma soprattutto internazionale e americana, noi facevamo parte della Nato, eravamo tra l’altro la portaerei della Nato nel Mediterraneo e quindi dovevamo essere un punto saldo, fermo, indiscutibile. Per questo si è iniziata la strategia della tensione e in qualche modo ha vinto.
Andrea Sceresini: "Gli Stati Uniti hanno fornito, secondo quello che dice Maletti e secondo quello che dice anche la magistratura o che almeno ipotizza la magistratura perché una sentenza definitiva in questo senso non c’è mai stata, il materiale esplosivo agli stragisti, gli stragisti erano i neofascisti di Ordine Nuovo della cellula padovana veneta e gli americani hanno fornito esplosivo e supporto logistico. Tutte le basi americane del nordest erano in qualche modo attive nel supportare anche a livello di addestramento, di armi, le munizioni, di uomini i gruppi neofascisti. Queste cose sono emerse anche negli anni seguenti a Piazza Fontana, per esempio c’è l’inchiesta sulla Rosa dei Venti fatta dal giudice Tamburino nel '74 che dimostra questo, l’inchiesta Salvini dimostra questo.
Quindi supporto logistico, supporto in fatto di esplosivo e poi fondamentalmente una carta bianca agli stagisti che hanno agito autonomamente. Non c’era l’agente della Cia che metteva la bomba in Piazza Fontana, c’erano dei neofascisti italiani che con l’esplosivo americano andavano a fare la strage.
Maria Elena Scandaliato: "Senz’altro dagli anni Settanta ad oggi l’ingerenza americana si è saldata, non c’è più neanche la controparte che la metta in discussione, negli anni Settanta c’era una controparte che metteva in discussione realmente la presenza delle basi americane e delle basi Nato in Italia perché c’era il rischio concreto di una guerra nucleare in cui l’Italia sarebbe stato uno dei primi obiettivi, essendo uno dei punti di lancio dei missili privilegiato. Quindi c’era un’altra parte che rispondeva alla sinistra che metteva in discussione l’appartenenza stessa dell’Italia alla Nato.
Oggi tutto questo non c’è più, quindi la forza americana in Italia è radicata senza più neanche essere discussa, ancora più di prima secondo me, quindi ancora più forte e soprattutto nessuno la mette in discussione, né a destra, a destra va beh va da sé che nessuno la metta in discussione, ma neanche a sinistra. Tutti i partiti che fanno parte della rosa parlamentare sono ben lontani dal discutere la presenza americana, soprattutto le regole, le norme in base alle quali gli americani continuano a mantenere le loro basi e le basi Nato in Italia.
E il rischio comunque che l’Italia sia sempre in mezzo a un possibile scontro nucleare c’è, è reale, anche se nessuno ne parla, anche se nessuno denuncia questo concreto rischio.
Andrea Sceresini: "Restano da chiarire ancora molte cose, dopo avere parlato anche con Maletti e con vari personaggi dei servizi segreti, piuttosto che legati a ambienti dell’estrema destra terrorista etc., abbiamo visto questa cosa, che tutti quanti hanno paura di dire qualcosa, c’è una verità che molti ammettono di conoscere, ma non hanno mai detto, non hanno mai dichiarato. Ci sono dei verbali di alcuni interrogatori di alcuni dei personaggi legati per esempio alla Rosa dei Venti che tutt’oggi, a 40 anni di distanza, sono ancora sottoposti a segreto di Stato e nessuno sa cosa hanno detto in questi interrogatori. C’è paura di dire qualcosa, una verità, anche Maletti.. per esempio noi siamo stati a trovare Licio Gelli e quest’ultimo ci ha detto che Maletti quando è venuto in Italia nel 2001 a testimoniare su Piazza Fontana aveva un salvacondotto di un tot di giorni, poniamo di dieci giorni. Ha testimoniato e dopodiché è andato a trovare Gelli a Villa Wanda, i due si sono incontrati e Gelli gli ha detto “Te che ci fai qua in Italia? Tornatene subito in Sudafrica, domani prendi il treno te ne vai a Marsiglia, prendi l’aereo e te torni in Sudafrica perché se stai qua per te è pericoloso”.
E questo è un atteggiamento che un po’ tutti questi personaggi hanno, cos'è l’inconfessabile che non si può dire? Il coinvolgimento di Andreotti? Non penso, alla fine Andreotti comunque è stato sputtanato in tutte le salse, dal caso Pecorelli alle frequentazioni mafiose, evidentemente c’è qualcosa di più grosso che probabilmente continua ancora oggi. Maletti ci dice che tra coloro che stavano in Piazza Fontana c’era un uomo che era stato ministro nel penultimo governo Berlusconi, questo c’è anche nel libro. Quindi vuole dire che i personaggi più o meno sono rimasti a galla, sono sempre gli stessi, le strutture non sono cambiate, le situazioni neanche e quindi il confessare la verità, il dire la verità fino in fondo porterebbe a dei problemi politici di stabilità politica anche oggi. E questa è una dimostrazione che chi sa le cose è meglio che non parli.

Che senso ha ricordare (espandi | comprimi)
Maria Elena Scandaliato: "La gente vorrebbe sapere una verità rispetto a una vicenda che ricordo che fa parte della mia memoria civile. Per esempio noi stiamo parlando di Ordine Nuovo come di un movimento di estrema destra, di un'organizzazione di estrema destra neofascista che ha fatto decine di vittime innocenti, portando avanti quello che veramente possiamo definire terrorismo, cioè seminare il terrore e il panico tra la gente colpendo nel mucchio indiscriminatamente. E parliamo di stragi enormi, gravissime che hanno veramente ucciso decine di innocenti.
Quello che diceva Andrea all’inizio, che chiedendo a uno studente, anche universitario medio milanese chi ha messo la bomba a Piazza Fontana nel '69 ti rispondono le Brigate Rosse, fa capire che proprio è stato rimosso tutto, Ordine Nuovo se si va da un ragazzo di 20 anni con una cultura generale media non sa neanche cosa sia, eppure se volessimo mettere sul piatto della bilancia anche banalmente i morti dovrebbe saperlo, dovrebbe conoscerlo almeno tanto quanto le Brigate Rosse, eppure non lo conosce nessuno!
Questa è una cosa grave che ci fa capire quanto in realtà la memoria sia stata assolutamente insabbiata, messa in una scatola e buttata in fondo al mare, la memoria civile e politica italiana, la memoria condivisa di cui ci parlano oggi non è niente, è acqua fresca, non ha nessun senso, è vuota, è priva di contenuti, non esiste una memoria condivisa, almeno secondo noi.
Andrea Sceresini: "Poi ci sono un sacco di operazioni fatte dalla Cia in Italia delle quali non sa niente nessuno, per esempio c’è l’operazione Blue Moon della quale nessuno sa niente che però emerge nelle carte processuali sia ai tempi della Rosa dei Venti, ma anche nel processo di Piazza Fontana quello recente, che è una operazione che i servizi americani fatto in Italia per portare l’eroina dentro il movimento studentesco, per distribuire la droga ai giovani e fiaccare la combattività degli operai, degli studenti etc. etc.. Ed è una operazione che, a quanto risulta dalle carte, è stata fatta ma nessuno ne sa niente, nel senso che nessuno la conosce, neanche noi prima di leggere i verbali del processo ne sapevamo nulla, eppure l’eroina in Italia negli anni Settanta ha fatto qualcosa come 6 – 7 mila morti. Evidentemente c’è una volontà di non sapere, di non scavare, di non scoprire queste cose, non ricordarle, non tramandarle.
Maria Elena Scandaliato: "Queste, le bombe, le stragi, sono le basi su cui è stata costruita la Repubblica Italiana e non va dimenticato questo, che poi se proprio vogliamo andare a cercare anche quelle precedenti Portella della Ginestra era questo, è stata questo già molto tempo prima. La Sicilia di oggi è stata costruita su quelle basi, l’Italia di oggi, l’Italia dei Berluscones e l’Italia dove non c’è opposizione politica in Parlamento, dove c’è praticamente un partito unico perché è così secondo me, è l’Italia che è poggia su queste basi, sulle stragi, sulla strategia della tensione, sulla sovranità limitata imposta dagli Stati Uniti. Questa è l’Italia. Attraverso queste basi possiamo capire e interpretare bene quella che è l’Italia di oggi."

E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. In omaggio il DVD del primo, mitico V-Day "Parlamento Pulito" all'atto dell'acquisto per chi prenota la copia
.


Commenti


PIAZZA FONTANA,NOI SAPEVAMO.

Piazza Fontana,l'Italicus,la Stazione di Bologna,Ustica,Capaci,Via d'Amelio,Portella della Ginestra etc,etc.

Il minimo che dovremmo ottenere è l'eliminazione del "Segreto di Stato",perchè è giusto che venga fuori la verità,è giusto che i familiari delle vittime sappiano almeno da chi sono stati uccisi i loro cari.

Decine di referendum e mai una richieta di abolizione del segreto di stato!!!

Ma che parlamo a fa'!

Se uscisse fuori un decimo di quello che si dovrebbe sapere,la politica italiana,e non solo,cambierebbe volto in pochi istanti!

VIA IL SEGRETO DI STATO SULLE STRAGI E SULLE COSE DANNOSE AI CITTADINI!

IL SEGRETO DI STATO SULLA COLLOCAZIONE DELLE CENTRALI NUCLEARI E DELLE DISCARICHE E' UNA VERGOGNA!!!(è di Prodi la prima sui rifiuti)

Vaffanculo all'Italia e ai suoi 150'anni di "unità di interessi economici"!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 08.05.10 18:04|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 27)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


....e si caro Giuliano Monteleone, tu hai perfettamente ragione ma purtroppo, a scrivere sempre la storia ufficialmente vera, sono quelli che le guerre le vincono... è così che va il mondo......
ezzio s., milano 09.05.10 00:28

Salve a tutti,
solo una brevissima nota...in questi giorni ricorre e fanno ricorrere con grande enfasi l'UNITA' d'ITALIA...la spedizione dei Mille...Garibaldi e tutto il resto...ma perchè nessuno racconta una storia un po più simile a cio che è successo?chi erano i Mille o Garibaldi..da dove venivano e chi li aveva "sponsorizzati"?come hanno "vinto" sull'"esercito" Borbonico?E' evidente che a 150 anni da allora è difficile affermare nuove visioni del passato...ma cio che mi sconcerta è che nessuno proprio nessuno ha voglia di aprire gli occhi e cominciare ad essere onesti almeno su qualcosa che sono certo per molte persone sia importante come lo stato dove si vive e dove vorremmo vivere serenamente mostrando cosa sia la democrazia ma non imponendola vestita in un certo modo...vivere su una terra che non è nostra perchè ci nasciamo ma è di tutti coloro che con saggezza sanno viverla e darle opportunità di diventare fertile culturalmente e ecologicamente...un saluto a tutti
Giuliano Monteleone 09.05.10 00:13










Al limite, se non lo si può eliminare, bisognerebbe almeno cambiarli il nome….lo di dovrebbe chiamare: SEGRETO PER LO STATO…visto che lo stato siamo noi……
andrea panparana (bella panpa), roma 08.05.10 21:19
Chiudi discussione Discussione


ITALIANI BRAVA GENTE...

GLI AMERICANI SONO DEI CRIMINALI

I RUSSI SONO DEI CRIMINALI

I GIAPPONESI SONO DEI CRIMINALI

I TEDESCHI SONO DEI CRIMINALI

I FRANCESI SONO DEI CRIMINALI

I FRANCESI SONO DEI CRIMINALI

ECC.ECC.

GLI ITALIANI SI' CHE SONO BRAVA GENTE!

http://video.giovani.it/crimini-guerra-ita...ista-libia.html

www.youtube.com/watch?v=UxIDllFB08w

www.youtube.com/watch?v=juCyYZA-XUo

www.mascellaro.it/node/21983

www.disinformazione.it/foibe.htm

http://sentieriepensieri.wordpress.com/200...avia-1941-1943/

http://ilblogdilameduck.blogspot.com/2007/...i-italiani.html

www.criminidiguerra.it/campagnaetiopia.shtml

www.youtube.com/watch?v=UVVdHQ_MyfA

http://video.giovani.it/crimini-guerra-ita...montenegro.html

IO VORREI SMETTERE DI COMMEMORARE LA VITTORIA DELLA 1° GUERRA MONDIALE CONTRO GLI AUSTRO-UNGARICI

IO VORREI COMMEMORARE LA STRAGE DI MARZABOTTO, QUELLA DI SANT'ANNA E TUTTE LE ALTRE STRAGI NAZISTE, ALLA SOLA CONDIZIONE DI COMMEMORARE NELLA STESSA DATA TUTTE LE STRAGI CHE ABBIAMO COMMESSO IN CROAZIA, IN MONTENEGRO, IN GRECIA, IN LIBIA, IN ETIOPIA.

CAPIRE QUESTO CAMBIEREBBE IL MODO DI VEDERE LE COSE DA PARTE DEI POPOLI, IMPARANDO CHE SPESSO IL POPOLO è VITTIMA ANCHE QUANDO E' CARNEFICE E CHE I VERI NEMICI NON SONO I POPOLI, MA I NEMICI SONO I LORO E I NOSTRI GOVERNANTI.

Max Stirner

Max Stirner 08.05.10 22:26|
Vota commento
Currently 4.6/5
12345 (voti: 23)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


La penso perfettamente come te sul fatto che commemorare la prima guerra mondiale come una VITTORIA sia sbagliato oltre che ad essere immorale, in virtù del fatto che non è stata una guerra di liberazione ma di conquista, da parte dell'allora classe politica avida di potere con la mania di grandezza. Non fu una VITTORIA perchè dopo tre anni e mezzo di guerra l'Italia PERSE 650000 soldati 1500000 di feriti di guerra, inoltre fu una delle cause che ci portò ad avere il regime fascista. Tuttavia io continuo a pensare che gli italiani siano BRAVA GENTE, come del resto:
TEDESCHI
FRANCESI
AUSTRIACI
SPAGNOLI
INGLESI
AMERICANI
RUSSI ETC ETC
perchè quando si legge la storia, caro amico, la si deve capire e non giudicare, tutte le nazioni del mondo sono state carnefici di altre nazioni sottomesse ed allo stesso modo vittime, quindi capire il nostro passato ci consente di fare le scelte giuste nel nosrto presente, senza perciò ripetere gli stessi errori, per prospettare un futuro migliore basato sulla giustizia e sulla pace.

Filippo F. 09.05.10 11:44

ORE 1:25
Su rai 3 è appena finito un programma sulla vita a Cuba: Peccato non essere comunisti convinti.
Max Stirner
Max Stirner 09.05.10 01:27

ezzio s., milano 09^05^10 00^15
--------------
Ciao caro
vedo che hai capito perfettamente il mio commento; sono soddisfazioni!
^__^
Dimmi caro, che ne pensi allora delle stragi che fece l'esercito nazista qui in Italia e anche altrove? Le approvi, spero, perché la guerra è guerra? Anche io la penso così, ma allora bisogna smetterla con Marzabotto, Sant'Anna e tutte le altre storie!
Quello che fa i tuoi ragionamenti non capisce che nel mio commento non vi è nessun buonismo, ma semplicemente un modo obiettivo di vedere le cose. Se son stragi quelle naziste sono stragi anche quelle italiane. Se la guerra è guerra, allora lo sono per tutti e non si devono commemorare le stragi.
Difficile da capire? mi dispiace.
Max Stirner
Max Stirner 09.05.10 00:32

















Mi sarebbe proprio piaciuto vedere te caro Max da i buoni sentimenti....come ti saresti comportato se avessi fatto parte di quelle truppe Italiane spedite in quei luoghi a fare la guerra….quando si è in guerra 2 cose sole si possono fare…o si uccide o si viene uccisi……il resto, sono tutte chiacchiere!
ezzio s., milano 09.05.10 00:15

Splendido Max.
Lo faccio mio.
Walter C. 08.05.10 22:38
Chiudi discussione Discussione




























….. sembrano delle cose quasi impossibile da credere ma, purtroppo per noi, questi fatti sono tutti incredibilmente veri….da quando gli Americani hanno “liberto” il nostro paese……da quel momento in poi, a cominciare da quella fu la prima vera strage, quella della Ginestra, l’Italia, è stata rioccupata nuovamente e controllata da quello che definirei il sistema di controllo per eccellenza degl’Americani”: la “strategia della tensione” quasi tutti gli eventi stragisti, non solo quelli accaduti in Italia, ma quelli che accadono tuttora in tutto il pianeta, a monte, ad orchestrarli e pianificarli ci sono sempre loro, i servizi segreti più potenti del mondo, quelli Americani!!

Nel nostro paese, durante il periodo della guerra fredda, ogni genere d’organizzazione criminale, mafie, brigate rosse, nere, comprese le varie bande della magliana ecc ecc….….molto spesso, “all’insaputa di quelli che erano i semplici uomini di manovalanza delle varie organizzazioni criminali” erano tutte controllate e organizzate dall’alto da gli uomini dei servizi segreti Americani ….che, li finanziavano e che, soprattutto, li proteggevano…

….purtroppo però, come sappiamo, la stria, quella VERA e quindi ufficialmente, la scrivono sempre i vincitori delle varie GUERRE……


ps: se non ricordo male, il processo di Piazza Fontana è terminato con un nulla di fatto e, condannando i famigliari delle vittime al pagamento delle spese processuali ....

andrea panparana (bella panpa), roma 08.05.10 19:07|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 19)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Beppe Grillo scrive: (credo che abbia scoperto 50 stalle sul blog!!!)

Cari americani, la guerra è finita ed è caduto anche il Muro di Berlino. Andate in pace.

io aggiungo, " go home yankee" , sfanculate verso ovest , rotta Colombo , verso la chiazza
oleosa che vi siete fatti fare in casa dagli amici di famigghia!!!

quando fà così er Beppe me piace , anzi , "a me me piace" !!! agli altri nun lo so!


Magic ☭ ☭ Lenin ☭ ☭ (☭) 08.05.10 16:52|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 15)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Andate in pace?Quelli vivono de guera!!!!.
Ma me li vuoi far morì dè fame?.MAGIC SEI SICURO?
S/N.
va tutto bene, (terra) 08.05.10 17:06
Chiudi discussione Discussione


Se Sandro(Zerbino)Bondi, ministro della non-cultura, ritratto in foto in un momento di preghiera verso San Silvio… parlasse per sé e non per il popolo italiano tutto, ci farebbe un regalo gradito. Il ministro, nel rifiutare la sua partecipazione al festival di Cannes (cosa che come tutti immaginiamo ha fatto letteralmente impanicare gli organizzatori che hanno iniziato a correre piangenti, stracciandosi le vesti), ha addotto come motivazione della sua assenza la partecipazione all’evento del docu-film fuori concorso “Draquila” di Sabina Guzzanti. La pellicola tratta della non-ricostruzione d’Abruzzo, di come un grande numero di problemi siano ancora da risolvere quando invece da ‘qualcuno’ sono già stati definiti come archiviati. Al ministro Bondi probabilmente infastidisce che qualcuno possa mostrare ad una platea opinioni e fatti diversi da quelli dettati dal suo padrone. Egli esprime “rincrescimento e sconcerto per la partecipazione di una pellicola di propaganda, Draquila, che offende la verità e l`intero popolo italiano”. Sinceramente tali parole non riesco a spiegarmele. La Guzzanti è forse candidata a qualche elezione? (magari ci sono le amministrative di condominio!) Non è stato forse Berlusconi a fare propaganda (falsa) sulle spalle degli Abruzzesi? E la verità di cui parla Bondi, qual è? L’Aquila è una città viva e attiva, dove tutti hanno una casa, dove non ci sono problemi e dove tutti amano il governo o forse l’Aquila è una citta deserta, con le macerie per le strade e la ricostruzione ancora da pensare, con persone senza casa che se ne stanno ancora negli alberghi sulla costa, dopo aver atteso invano che le promesse fatte venissero mantenute? Esatto, la seconda. Che piaccia o no, che lo si voglia accettare o meno, i fatti, le immagini, le testimonianze… parlano chiaro. Allo stesso modo parlano chiaro quei fischi rivolti al messaggio di Berlusconi letto nel giorno del 1° anniversario del terremoto.
CONTINUA SOTTO

Robert Allen Zimmerman 08.05.10 21:04|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 12)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Forse non è il caso di condannare a priori l’operato del governo vista la difficile situazione… ma è molto fastidioso udire un ministro parlare di propaganda e menzogne, quando lo stesso esecutivo di cui quel ministro fa parte ha vissuto per mesi dello stesso pane, vincendo elezioni e facendo valere un consenso che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere stato guadagnato in maniera scorretta e truffaldina. Ma no che dico, sono anche io un comunista. In Italia c’è piena libertà di stampa e il voto, dunque, è libero ed autodeterminato. Anche per questo, ieri, tra i punti più urgenti da discutere in Consiglio dei Ministri, non c’erano gli aiuti alla Grecia o la disoccupazione: c’era il problema della trasmissione “Parla con me”. Pare abbia detto Berlusconi: “Come al solito una trasmissione pagata con i soldi pubblici si diletta nell’avere come unico bersaglio il governo. Davvero incredibile che si possa continuare con queste aggressioni”. Sì, davvero incredibile. Succede solo in tutto il mondo occidentale che sui media ci siano voci avverse! Ma ovviamente la Germania, il Regno Unito, il Canada, la Svezia…sono democrazie da quattro soldi, decadenti nazioni sotto regime. In Italia invece, c’è fin troppa libertà di stampa.

Robert Allen Zimmerman 08.05.10 21:05
Chiudi discussione Discussione


ragazzi...non vuol essere la solita sviolinata ma un momento di riflessione....

scassate la sottocoppa giorno e notte piangendovi addosso copia-incollando quasi cotal proporre procuri inenarrabili orgasmi....

ma nel quotidiano che cazzo fate ?...quando percepirete che siete VOI protagonisti della vostra vita?

fotografate...contattate le redazioni...scrivete.....ormai il cine-foto-giornalismo è alla portata di tutti.....pochi mezzi ma validi effetti mediatici.....

nel proprio quartiere...nel proprio comune...negli ospedali...nelle scuole....sulla viabilità urbana etc...

ragazzi....avete questo potentissimo mezzo mediatico a costi irrisori....cazzo sfruttatelo..

fiato sul collo.....sono d'accordissimo...due foto e salta la mensa di un ospedale...due foto e salta l'assessore.....due fottute foto in jpg ...

protagonisti o comparse ?

il rigore morale è un percorso lungo e tortuoso...il copia/incolla non è certo la ricetta vincente...necessita sollevare le chiappe da sta cazzo de poltrona e ricordarsi di essere italiani....

peppino garibaldi 08.05.10 19:04|
Vota commento
Currently 4.2/5
12345 (voti: 12)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Hai ragione in parte perchè ci vuole l'uno e l'altro. Personalmente trovo utile l'evidenziare anche con il copia-incolla informazioni e notizie che in altro modo io ed altri non avrebbero il tempo per cercarle. Poi ognuno di noi fa la battaglia nel modo che ritiene più opportuno e confaciente. I tuoi MILLE non erano tutti soldati c'era chi sparava e chi si occupava di altro.
andrea . 08.05.10 21:12
Chiudi discussione Discussione


noi sapevamo di chi era fascista sotto il ventennio.
noi sapevamo della strage a portella della Ginestra
noi sapevano delle stragi di Bologna, brescia, ecc.
noi sapevamo della mafia siciliana e calabrese
ora sappiamo anche di quella campana e pugliese
noi sapevano dell'ascesa di Craxi e Berlusconi.
noi sappiamo,
noi abbiamo sempre saputo degli affari criminali del Vaticano,
noi ora sappiamo tutto
quello che ci manca una guida culturale della sinistra di opposizione ,
noi sappiamo di avere a sinistra dei piccoli imbroglioni, opportunisti, arricchiti, qualunquisti ed affaristi,egoisti, falsi e baciapbile, ingobbiti dagli imbrogli familiari,
noi sappiamo di essere sotto uno schifoso regime antidemocratico e dittatoriale e mafioso costruiti sugli affari illeciti
noi sappiamo molto ,
noi siamo pochi, ma sappiamo.

cesare beccaria 08.05.10 20:38|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 10)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



50 Stelle
C'e' un numero crescente di persone da questa parte dell'oceano, incluso me, che si e' stancata di sovvenzionare e garantire la protezione di gente che altro non fa che criticare tutto quanto si e' fatto, restando comodamente seduta ....ecc
..
Hai ragione , ergo fai lotta politica in america per liberare gli italiani di :
1) basi e bombe atomiche , almeno 90
2) servizi attivi Usa per segare ogni politico
italiano che non si consideri servo Usa
3) banche americane ; la smettano di coprirci di
preziosi derivati
4 ) Gli Usa ci chiedano espressamente di
ritirare i nostri eserciti da tutte le aree
del mondo , che gli servono per finta
pace..
5) DI RITIRARE DALL'ITALIA ingrata le
MULTINAZIONALI DEL FARMACO E LE PRINCIPALI
AZIENDE MULTINAZIONALI DEL FOOD -NO FOOD
6) Di sovvenzionare con milioni di Euro da
parte italiana le campagne presidenziali dei
presidenti Usa.
7) Di smettere di coprire LA GIGANTESCA EVASIONE
FISCALE CHE FANNO TUTTE LE MULTINAZIONALI USA
IN ITALIA , BANCHE , ENTI , ORGANISMI USA
con il trucco delle OVER HEADS ,,,,costi
standard CAMUFFATI
8) Di smettere di buttare soldi nella Cia , nel national security rivolte all'italia per controllarne politica , economia e direzione
9) Di liberarci del fondo monetario internazionale , della Federal reserve ....e di tutte le loro banche corruttrici CHE HANNO PORTATO LE NS BANCHE al disastro E AL DISSESTO NUMEROSI COMUNI.
10 ) di liberarci DELL'AUTO DI Morgan Stanley, Goldman Sachs ecc, che con noi hanno fatto speculazioni per miliardi
11) li ringraziamo di aver concorso a distruggere la TELECOM , iniziato nel 97 con la privatizzazione.Il piano per il controllo di Telecom era stato progettato dalla Merril Lynch, dal Gruppo Bancario americano Donaldson Lufkin & Jenrette e dalla Chase Manhattan Bank---

non ho spazio per altri 100 punti..

Ma GLI USA HANNO MAI FATTO BENEFICENZA???

Tinazzi

continua sotto

tinazzi ., Albano Laziale 08.05.10 19:44|



L'editoriale

image

Scajola si dimette da ministro. Non è
indagato, non è imputato. Lascia perché
è stato preso con il sorcio in bocca di un
appartamento sottopagato da lui e
integrato da terzi (a sua insaputa). Altri
parlamentari che in bocca, o meglio nelle
zanne, hanno ben altro sono immuni
dalle dimissioni. Cosentino,
sottosegretario all'Economia, indagato
per concorso esterno in associazione
camorristica, accusato dai pentiti di
essere il referente politico del clan dei
Casalesi. Dimissioni respinte! Marcello
Dell'Utri, senatore, condannato in primo
grado a nove anni per concorso esterno
in associazione di tipo mafioso.
Dimissioni mai date! Totò Cuffaro,
senatore, undici anni in secondo grado
per favoreggiamento aggravato.
Dimissioni mai date! Le dimissioni si
possono chiedere solo se non mettono a
repentaglio il bacino elettorale. Quanti
voti controlla la camorra, quanti la mafia?
E quanti i giudici? La scelta (contabile) è
obbligata. In Parlamento meno delinqui,
più rischi.

Beppe Grillo
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

Mille Miglia blu

www.youtube.com/watch?v=i5RGE-asdeg


Le Mille Miglia blu con Frattini e la Prestigiacomo. Se si mettono in fila le 626.760 auto blu quante miglia si ottengono? E di quanto aumenta il debito pubblico?
"Sorpresa, l'auto blu corre alla Mille Miglia in mezzo a Bugatti, Ferrari e Jaguar d'epoca spuntano modernissime berline blindate che fanno tutto il percorso e salgono pure sul palco. Che ci fanno qui in mezzo? Seguono i ministri Frattini e Prestigiacomo...Non poteva essere altrimenti: nel Paese al mondo con più auto blu queste macchine "del palazzo" corrono anche alla Mille Miglia. I ministri Frattini e Prestigiacomo infatti stanno partecipando proprio in queste ore alla rievocazione storica della celebre corsa e così al seguito della loro Alfa Romeo Giulietta celeste, messa a disposizione dal museo storico della marca, ci sono sei auto blu. Si, sei: una scena surreale perché le macchine fanno proprio tutto il percorso della gara, in mezzo a Bugatti, Ferrari e Aston Martin d'epoca. Sono l'unica eccezione alla incredibile carovana di 375 auto storiche. Surreale la scena di ieri sera quando le vetture sono salite su un mega palco attrezzato proprio davanti Castel Sant'Angelo come se fossero auto d'epoca. Invece si trattava di Bmw serie 5 blindate, Alfa Romeo 159 e la solita sfilza di Lancia Thesis... IO LO RIPETO IL DEBITO PUBBLICO NON E' MIO E NON LO PAGO... QUESTO E' UN'ALTRO ESEMPIO DI CHI LO CREA A NOSTRE SPESE.." franco f.



Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


non capisco a cosa gli servano le auto corazzate?la mafia sono loro chi temono? i poveracci che magari gli lanciano qualke statuetta..??

io me 09.05.10 12:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Che bravi che siamo noi italiani merito dei nostri governanti siamo i primi al mondo da come ho sentito dopo di noi come numero di auto "Blu" al secondo posto vi è quello stato piccolino che si chiama Stati Uniti d'America siamo campioni del mondo!!! e bello sapere che in un momento di grande crisi noi buttiamo via soldi per mandare in giro gente che secondo me sono peggio delle sanguisughe peggio dell'edera dove si attaccano succhiano la linfa vitale se va avanti così non so più cosa ci succhieranno...

Diego Pighi 09.05.10 11:39|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



che vergogna proprio a indicare che questa casta non gli frega niente della gente che non arriva a fine settimana ,spudoratamente pure.gli scivola tutto addosso .

panino A. 09.05.10 10:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Si, è vero, io questa gente non l'ho scelta alle votazioni, non mi rappresenta, per cui se fanno il debito pubblico, loro l'hanno fatto senza delega dei cittadini, e loro se lo pagano.

Marco M 09.05.10 10:13|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ho visto questa notizia su qualche tg della rai, ovviamente proposta come cronaca rosa utile a farci capire che dopotutto la crisi non c'è qui da noi e le pizzerie alla sera sono sempre piene.
I ministri hanno così tante responsabilità che mi chiedo come facciano a dormire la notte

corrono sull'alfetta mentre tutto diventa buio...

Battista Ferrero 09.05.10 09:39|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



c'e' un proverbio che dice"se avessi la tua faccia per culo mi vergognerei di fare la cacca"

aldo abbazia 09.05.10 08:33|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Son tutti personaggi da operetta.

Silvano De Lazzari 09.05.10 00:59|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ah ah il ministro all'ambiente che è contenta di essere alla fiera dell'inquinamento ma forse erano delle ferrari elettriche ne sono convinto! c'è poco da ridere comunque

francesco pratelli 09.05.10 00:41|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Però per trasportare bambini con handicap i soldi non ci sono e tagliano i servizi...

domus orea 08.05.10 21:41|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Certo che non ci sono soldi; che si arrangino e peggio per loro. Vuoi mettere, poveri ministrucoli: avranno anche loro il diritto sacrosanto di rilassarsi dopo tanto duro lavoro?
Silvano De Lazzari 09.05.10 01:03
Chiudi discussione Discussione


QUANTO CI COSTANO QUESTE ISTITUZIONI ?
QUELLE NAZIONALI+QUELLE REGIONALI+QUELLE PROVINCIALI+QUELLE COMUNALI+QUELLE CIRCOSCRIZIONALI+QUELLE EUROPEE = ?????
POI CI SONO I PARTITI+RIMBORSI ELETTORALI = ????
C'E' UN RAGAZZO, HA ORAMAI 35 ANNI, DA QUANDO HA FINITO LA SCUOLA, E' DIPLOMATO,NON HA MAI CONOSCIUTO UN LAVORO PIU' O MENO STABILE EPPURE NON E' UNO SFATICATO. SI BUTTA A FARE TUTTO.
MI HA DETTO CHE NON CE LA FA' PIU' A VIVERE ALLA GIORNATA,QUALCHE GIORNO DI QUESTI FACCIO UNA PAZZIA.
QUANTI CE NE SONO IN ITALIA NELLE SUE CONDIZIONI ?
SE NE IMPORTANO QUELLI CHE GOVERNANO,QUELLI CHE
DOVREBBERO RAPPRESENTARLI E DIFENDERLI,LA CHIESA
CHE DICE SOLO BELLE PAROLE ?????
BLA, BLA,BLA, E INTANTO IL TEMPO PASSA,GIORNI,MESI,ANNO DOPO ANNO E SI INVECCHIA
PER RENDERSI CONTO A UN BEL MOMENTO CHE SI E' PRONTI SOLO PER L'ELEMOSINA.
NON E' MEGLIO SPERARE IN UNA DITTATURA CHE SPEZZI
E SPAZZI TUTTO VIA ?

ciminello giacinto 08.05.10 21:24|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma visto che DiPietro sta raccogliendo le firme per tre referendum.... non si poteva aggiungere un quarto per le auto blu???

Davide B. 08.05.10 21:20|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



mah ? magari bossi le fa diventare verdi...color della speranza...si speriamo che s'impicchino tutti!!! ma la speranza ci fà attendere, quindi dobbiamo reagire in qualche modo!

sergio b 08.05.10 20:51|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CIAO BEPPE
CHIARO COME IL SOLE SPRECO SI AGGIUNGE SPRECO, CHE SI AGGIUNGE AD ALTRO SPECO ED IL DEBITO S'IMPENNA, PERO' SE LO PAGANO LORO CON LE LORO AUTOBLU FIRMATE!!!!!!
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 08.05.10 20:39|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



No dico ma vuoi mettere, tra nobili e straricchi, vuoi che dei terroristi rossissimi non attentassero alla vita di questi due importantissimi ministri? Ci voleva anche qualche hammer direi

ilaria trivelli 08.05.10 20:36|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



BASTA BASTA BASTA...
DA VOLTASTOMACO !!!

maurizio f. 08.05.10 20:20|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



fanno bene i greci a ribellarsi. Noi è meglio che ci diamo una smossa

stefano s. 08.05.10 19:58|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma poi tra tutte le auto che questi "politici" possono scegliere, proprio la Lancia Thesis? Nemmeno il buongusto hanno? Mah...

A parte gli scherzi, "no comment" sulla vicenda che si commenta ampiamente da sola.

Lorenzo Penta 08.05.10 19:55|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



che vuoi commentare?

CORNUTI E PUTTANE

pirluigi v., guaynabo pr 08.05.10 19:44|
 
Top
1869 replies since 20/7/2008, 20:42   31368 views
  Share