icing the puck giallonera

dal sito di beppe grillo..., liberi di pensarla come volete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2010, 17:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Ecco una frase "che fa pensare"dell'eroe epico Beowulf e ripreso nel libro di Roberto Saviano : " Il nemico piu' scaltro non è colui che ti porta via tutto,ma colui che lentamente ti abitua a non avere piu' nulla"

Edited by frank.b.y.always - 10/5/2010, 19:24
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 18:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

www.youtube.com/watch?v=uh7n89XDu_s

La crisi economica che stava per distruggere l'Europa è stata scongiurata grazie all'Italia. Odo augelli far festa e Napolitano tornato in su la via che ripete in versi: "Nel momento culminante della crisi/ solo ora arginata/ l'Italia ha fatto la sua parte/ e l'ha fatta nel senso giusto/ secondo il ruolo/ che l'ha storicamente caratterizzata/ proporre e sollecitare/ più Europa, più unità, più integrazione/ contro ogni ripiegamento/ su meschini indifendibili/ egoismi nazionali". L'Europa è stata salvata da Berlusconi nel cuore della notte, come riporta un comunicato di Palazzo Chigi: "Un impulso fondamentale allo sblocco dei serrati negoziati sul piano di salvataggio dell'euro domenica all'Ecofin l'ha dato il Presidente Berlusconi quando, poco prima dell'una di notte, ha chiamato al telefono il Cancelliere Merkel. Fino a quel momento le trattative a Bruxelles si stavano arenando sulle diverse proposte presentate che non riuscivano a raccogliere il necessario consenso." I PIIGS non falliranno (per ora) grazie a un maxi piano da 750 miliardi di euro. I cittadini europei festeggiano inconsapevoli come il tacchino quando viene ingrassato prima del giorno del Ringraziamento. Ancora non sanno che i 750 miliardi ce li metteranno loro.


Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/to...1791113783.html

roberto m. 10.05.10 19:37|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Verme Fede: Saviano non e' un eroe! Guardate sotto il tacco delle vostre scarpe e scoprirete l'eroe dell'Europa: berlusconi.
Ignorato da tutti i premier - snobbato da Obama, si doveva inventare l'ennesima farsa per il popolo dei cretini...ops italiani, quelli di napolitano, del pdl, degli ectoplasmi pd.
Congratuliamoci per il nano eroe dei due mondi.
silvie suddenly

Silvie S., roma 10.05.10 19:35|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



l'italia da sola ha 1800 miliardi di debito il nostro ministro forse era l'unico ad aver voce in capitolo.
comunque non esiste è una bufala, ma come è possibile che venerdì la Grecia era fallita e lunedi sono coperti tutti?
ma come si fà a non sentirsi presi per il culo?
ma cosa combinano, che giochi stanno facendo?
gli speculatori chi sono? e perchè speculano sui paesi? ma cazzo!!!

psichiatria. 1 10.05.10 19:31|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



E si, senza Silvio , quella intronata della Merkel e quel rincitrullito di Sarkozy, e quei babbei dei ministri economici non avrebbero concluso nulla. Mentre Silvio , all'una di notte, tra una mignotta e l'altra ( mignotte che saranno prossimamente Ministri del Governo Italiano), chiama e a distanza, per telefono, con il suo grande carisma e genialità risolve trattative stagnanti.
Meno male che Silvio c'è.
Siamo il popolo più fortunato al mondo.

upondu pondu 10.05.10 19:31|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sto ancora aspettando il default dell'Italia previsto da Beppe. In teoria doveva già esserci, ma a quanto pare ha cannato in pieno. Si inizia a perdere colpi un pò troppo presto...

Andrea Zanzi 10.05.10 19:30|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Che seccatura per il premier telefonare all'una di notte per risolvere i problemi europei. !!!
A quell'ora ha di meglio da fare. Comunque, come si deve al ruolo che ricopre, ha chiamato in Germania in Belgio e in quattro e quattrotto ha risolto tutto. Meno male che Sivio ce.


sandro ficco 10.05.10 19:22|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma cosa sarebbe successo se la GRecia fosse fallita?

A parte che quegli stessi cittadini europei (fra cui ci siamo anche noi) sarebbero morti di fame e sarebbe scoppiata una guerra civile di dimensione europea, e l'euro sarebbe diventato carta straccia, percui nessuno avrebbe più potuto comperare roba da mangiare ed un caffè lo avresti pagato 1.000.000 di euro?

Ogni tanto quando fate questi articoli, per lo meno prendetevi la responsabilità di dire anche cosa abbiamo evitato!

Luca Scarcia (elei-mi-shill), Trieste 10.05.10 19:21|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



MORTACCILORO

max d., Roma 10.05.10 19:20|
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 20:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo



La metafisica del debito

www.youtube.com/watch?v=ENyusk94W9g

Cosa può fare uno Stato europeo per sostenere la propria inefficienza e non fallire? Per spendere più di quanto incassa? Una volta, in caso estremo, si svalutava la moneta. Tutti i cittadini diventavano più poveri del 20/30%. L'esportazione aumentava a causa dei prezzi dei prodotti più competitivi. Si stringeva la cinghia e si ripartiva. L'euro ha reso questa operazione impossibile, ma la creazione di debito nazionale è rimasta intatta attraverso l'emissione di titoli di Stato. A tutti gli effetti, i titoli di Stato hanno sostituito la capacità di battere moneta. Il rapporto tra valore prodotto e indebitamento dà una indicazione della salute di una nazione. Meno produci, più ti indebiti, più la bancarotta è vicina.
L'emissione di debito attraverso i titoli di Stato non ha alcun limite fino a quando qualcuno li acquista, si riescono a pagare gli interessi e a rimborsare il valore dei titoli alla scadenza. Se le finanze pubbliche, come nel caso dei PIIGS, peggiorano, gli interessi da riconoscere sui titoli emessi aumentano e i compratori diminuiscono a causa del possibile rischio default. Se i PIIGS falliscono, i loro creditori, gli Stati virtuosi del Nord Europa, possono fallire a loro volta. Le banche europee indebitate per centinaia di miliardi di euro, tedesche, olandesi, francesi sarebbero travolte da un default italiano o spagnolo.
C'è qualcosa di diabolico nell'emissione di debito e nel suo contagio. La creazione del debito è fuori dal controllo dei cittadini. Tremorti, ad esempio, ha indebitato nell'ultimo anno gli italiani per un centinaio di miliardi senza chiedere niente a nessuno. Poi ha rivenduto il debito in parte agli italiani che aveva indebitato (un perfetto 69, belin) e in parte lo ha distribuito in giro per il pianeta. La forza del debito è nella apparente sicurezza dei titoli di Stato, il rendimento può essere più basso rispetto ad altri investimenti, ma infondono sicurezza. Il rimborso del loro valore nominale alla scadenza è apparentemente garantito, cosa non vera per le azioni di Borsa che cambiano il loro valore in funzione del mercato. Il titolo di Stato, in sostanza l'acquisto di un debito di terzi, è un totem: lo Stato non può fallire. Questa credenza popolare permette agli Stati di vendere il loro debito e quindi di continuare a indebitarsi. Se lo Stato fallisce si perde di solito tutto il capitale investito in un colpo solo attraverso la "ristrutturazione del debito", una definizione soave che lascia il sottoscrittore in mutande.
L'Europa per non fallire ha accettato di comprare titoli di Stato dei PIIGS altrimenti invenduti. A questo servono i 750 miliardi di euro stanziati (insufficienti secondo molti analisti). A comprare debito creato da governi incoscienti. Il tabù del titolo di Stato intangibile, rimborsato comunque a scadenza, va eliminato. Lo Stato va valutato come una qualunque società per azioni, se il suo valore economico scende, il titolo deve perdere anch'esso valore per chi lo detiene. Gli investimenti si sposterebbero sulla creazione di valore, non sulla distruzione di valore. Creare il debito è da sciagurati, venderlo è metafisico, comprarlo è da folli.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo


Indifferenza civile

www.youtube.com/watch?v=ch4SzWkaV1E

Il primo problema del Parlamento italiano è la Rete. Da anni vengono sfornati leggi, decreti, progetti, emendamenti per bloccarla. L'accanimento con cui Pdl e Pdmenoelle si occupano di Internet è impressionante. Nell'agenda dei problemi del Paese è prioritaria. L'ultimo attacco alla libertà di informazione e alla Rete è l'obbligo di rettifica nei siti entro 48 ore. I blog vengono equiparati ai giornali con multe di 12.000 euro per infrazione. Tutti i blog sono a rischio chiusura.
Altre volte il blog ha lanciato campagne contro la legge Levi/Prodi o contro la legge D'Alia con successo. Questa volta mi rifiuto. Approvino le leggi che vogliono. Ne pagheranno le conseguenze. Anzi, suggerisco al duo Berlusconi/Bersani di osare di più. Legiferare in modo risolutivo, tombale e chiudere Internet. Io non voglio mettermi a discutere ogni mese con degli idioti internettiani, farei la figura anch'io dell'idiota. Quindi, chiudete, filtrate, oscurate, hackerate. Fate il cazzo che vi pare. Sarete voi a pagarne le conseguenze perché chiudere l'ultima valvola di confronto democratico presenta dei rischi molto alti. La pentola a pressione può esplodere in anticipo.
Il blog comunque rimarrà indifferente alle leggi contro la Rete. Il blog continuerà fino a quando mi sarà possibile. Non è disubbidienza civile. Per disubbidire ci vogliono delle Autorità con la facoltà legittima di esercitare un pubblico potere e in questo Parlamento di condannati, di locatari di abitazioni regalate, di servi nominati dai partiti e non dai cittadini non vedo alcun principio di autorità. Quindi indifferenza civile, non disubbidienza civile, ma a viso aperto, pronto a pagarne le conseguenze. Fate pure 100 leggi al mese per chiudere la Rete, io non le applicherò e se faranno lo stesso i milioni di italiani che scrivono e comunicano in Rete, le vostre leggi diventeranno carta da cesso.

Breve e incompleto elenco delle leggi bipartisan contro la Rete.

Disegno di legge “Intercettazioni” (30/06/2008: Il testo di iniziativa governativa è presentato alla Camera)
Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali. L'articolo 18 integra la legge sulla stampa aggiungendo i «siti informatici» tra i mezzi per cui è obbligatoria la rettifica entro 48 ore.

Decreto “Romani” (30/3/2010: pubblicato in Gazzetta Ufficiale con n. 44/2010)
In una prima versione sembrava introdurre obblighi di registrazione per chi produce contenuti video e dirette web anche a livello amatoriale su internet.

Disegno di legge S.1950 “Lauro” (26/1/2010: Assegnato alla Commissione Giustizia)
Contro chi istiga a commettere delitti contro l’incolumità delle persone o ne fa apologia, con aggravante nel caso di ricorso a comunicazione telefonica o telematica (internet e social network).

Decreto Ministeriale “Bondi” (30/12/2009: firmato il decreto)
Su tutti i supporti digitali viene applicato un sovrapprezzo
(il cosiddetto "equo compenso") per ripagare il diritto d'autore.

Progetto di legge C.881 “Pecorella Costa" (14/09/2009: Il testo è assegnato alla Comm. Giustizia)
Estende anche ai “siti internet aventi natura editoriale” le previsioni della Legge sulla stampa (47/1948) in materia di diffamazione.

Progetto di legge C.2455 "diritto all’oblio" (23/06/2009: Il testo è assegnato alla Comm. Giustizia)
Garantisce che le informazioni riguardanti i propri trascorsi giudiziari non siano più direttamente attingibili da chiunque.

Progetto di legge C.2195 “Carlucci” (12/03/2009: Il testo è assegnato alla Commissione trasporti)
Vieta di immettere in rete contenuti in forma anonima.

Emendamento D'Alia al Ddl S.773 C.2180 “decreto sicurezza” (29/04/2009 L’emendamento D’Alia è stato abrogato)
Reprime l’utilizzo di Internet per commettere reati di opinione come l’apologia di reato o l’istigazione a delinquere.

Progetto di legge C.2188 “Barbareschi” (12/02/2009: presentato il progetto di legge)
Argina la pirateria digitale promuovendo la costituzione di “piattaforme telematiche nazionali” di filesharing. Ai provider l’obbigo di rendicontare gli utilizzi da parte degli utenti.

Pdl C.1269 “Levi” (18/11/2008: Levi annuncia lo stralcio delle norme su Internet)
Fornisce definizioni equivoche di prodotto editoriale e di attività editoriale che hanno fatto pensare a un obbligo di riconoscimento e registrazione al Roc anche per i blog e i siti amatoriali.

Decreto “Pisanu” (30/12/2008: Il governo Berluconi proroga la validità al 31/12/2010)
Identifica chiunque utilizzi postazioni di accesso pubbliche a internet e di conservarne i dati di navigazione.

Decreto “Urbani” (21/05/2004: Convertito in legge )
Dedicato principalmente al finanziamento pubblico di attività cinematografiche e sportive, introduce nell’ordinamento sanzioni contro la pirateria musicale e cinematografica commessa per via telematica, mediante siti web o sistemi di file sharing.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 20:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Sacrifici per tutti



Si sussurra che la ormai attesa manovrina di Tremorti sia arrivata a 50 miliardi di euro. E' per "il rilancio dell'economia con tagli alle spese che comporteranno sacrifici per tutti" ha detto il ministro della Semplificazione legislativa Roberto Calderoli. Per far digerire la pillola agli italiani Calderoli ha proposto un taglio del 5% degli stipendi dei parlamentari. La sofferenza di deputati e senatori aiuterà gli italiani a dimenticare che solo fino a ieri la crisi per il Governo non esisteva e che lo psiconano li spronava a consumare di più. La dolorosa riduzione ai parlamentari con gli stipendi più alti d'Europa che maturano la pensione dopo due anni e mezzo sarà da sprone a chi non arriva a fine mese. Il viceministro dell'Economia Vegas ha aggiunto un tocco spensierato e ottimista alla proposta: "Perché no? Se si devono fare dei sacrifici li devono fare tutti". Calderoli per completare il buon esempio ha offerto anche il suo maiale da passeggio per la mensa di Montecitorio.

Postato il 14 Maggio 2010 alle 19:28 in Muro del pianto | Scrivi | Ascolta
Commenti (11) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Calderoli, crisi, minipost, Tremonti, Vegas

Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


Ha telefonato alla Merkel e le borse hanno perso 166 miliardi. Se non porta sfiga questo....

Nico Vespa 14.05.10 21:20|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma come fanno ancora a dire ste cose??
Il 5% quando si aumentano i compensi come e quando vogliono, e poi rubacchiano dai dipendenti tutti?
Il guaio è che se andranno, e chi verrà dopo di loro? Fa paura il solo immaginarlo oramai!
buon viaggio.

silvia bossi 14.05.10 21:14|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Salve amici,

purtroppo il video " e io pago " dell_inizio dell'articolo, non é piú visibile...

saluti a tutti

marco

Marco F., Nürnberg / Norimberga 14.05.10 21:11|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



hanno come sempre una gran faccia di bronzo; vogliono autotassarsi del 5% del loro stipendio, lo sapevate che quest'anno si sono aumentati lo stipendio per ben due volte di oltre 1.300 euro per volta! a voi il giudizio...

manlio r. 14.05.10 21:03|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Proporrei un congelamento degli stipendi dei governanti e parlamentari per almeno un anno questo sarebbe un bel esempio!!!

Rosario Pace, torino 14.05.10 21:00|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Perche io devo lavorare 40 anni e mi aggiungono gli scalini o scaloni per una misera pensione e io devo pagare i pianisti o assenteisti di ogni partito o coalizine non hanno vergogna.
In'oltre oltre i signori si abbassano lo stipendio del 5% mentre noi abbiamo perso il potere d'acquisto del 30-35% se poi andiamo a vedere le regioni sono vergognosi.
E la cosa peggiore è che mentre noi li paghiamo per fare i parlamentari o deputati ministri loro alla faccia nostra vanno avanti a fare avvocati imprenditori e tutti i c...i loro.
Mandiamoli a casa Tutti destra sinistra centro ecc.. .
forza con il M 5 stelle

Davide 1 Vignati 14.05.10 20:31|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



che figli di puttana......non me ne vogliano le signore appena citate.

roberto m. 14.05.10 20:24|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



zio Adolf.

a volte (ritornano) 14.05.10 20:21|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Un tempo quando vedevo esempi di massimo degrado politico il paragone era l'Argentina,oggi credo che il mio Paese abbia preso il suo posto,ahinoi !!

pietro p. 14.05.10 20:05|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ma lo psiconano non aveva detto che la crisi era alle spalle e che la visione futura era positiva?la solita stronzata detta vanvera.

vincenzo p., napoli 14.05.10 19:50|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



posso dirlo in veronese " i sacrifici comincia a farli la vaca de so mare putana"! hai capito Tosi !!!

Michele Mondiani, Verona 14.05.10 19:49|
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo


Il Monopoli e il salto nel vuoto

image
www.youtube.com/watch?v=Ok-xJ3g0ZHY



Un piccolo imprenditore si è dato fuoco per disperazione a Oderzo. E' il ventesimo di una catena di suicidi nel Veneto. Una signora è morta dissanguata a Napoli, vendeva il suo sangue per vivere. Solo pochi anni (mesi? giorni?) fa queste notizie sarebbero state lette in modo distratto e attribuite a Paesi lontani. Bangladesh, Cambogia, Bolivia. O al dopoguerra. Orrori distanti nello spazio e nel tempo. Oggi sono fatti normali per l'Italia. Cose che possono succedere. Cose così.
L'assuefazione al degrado sociale è avvenuta un passo alla volta. Gli italiani sono conigli ipnotizzati da un serpente, dalla paura del futuro. Rimangono immobili in attesa dell'inevitabile. Il Paese si è trasformato in un gioco del Monopoli con i dadi truccati. Per un cittadino è inevitabile un soggiorno in Prigione, il pagamento della Tassa patrimoniale o la maledizione di un Imprevisto. I partiti hanno occupato i servizi pubblici, la Società Elettrica, le Stazioni, le Società di Acqua Potabile e tutte le zone edificabili. Bersani vive nelle modeste caselle di Vicolo Corto e di Vicolo Lungo. Tutto il resto è nelle mani di Anemone e del Governo. Berlusconi possiede Parco della Vittoria e Viale dei Giardini, rinominati Villa di Arcore e Palazzo Grazioli.
Lo sventurato giocatore che transiti in un qualunque terreno aumenta la sua quota di debito. Per giocare, ogni italiano deve indebitarsi con lo Stato di 30.000 euro dalla nascita. Le banconote di diversi e allegri colori sono distribuite all'inizio in parti uguali tra i giocatori, ma finiscono inevitabilmente dopo due o tre lanci nelle tasche dei monopoli d'Italia. Il banco vince sempre e il banco possiede l'intero gioco.
L'Italia non è più fondata sul lavoro da un pezzo, ma sul capitale. Capitale meo, mors tua. Lo Stato sociale e la solidarietà sono diventate parole criminogene, capaci di generare odio. Al Monopoli italiano puoi giocare se hai un reddito, un lavoro, dei risparmi, se hai ancora dei soldi. Senza non sei più nulla, carne da bruciare, sangue da vendere. Lo Stato è morto nel Bel Paese del Monopoli. Lo Stato è solidarietà sociale o non è.


Commenti


... ero un ottimo cittadino, sempre pagato tasse e quant'altro ma poi ho avuto problemi in famiglia che mi hanno portato alla separazione dalla mia ex moglie... abbiamo 2 figli.
non ho pagato per un pò le tasse, inps e inail e dopo 1 anno vissuto nel buio più totale mi son ripreso.
sono andato all'esatri appena ho venduto la casa per saldare i miei debiti almeno in parte e mi hanno rassicurato:

- stia tranquillo! le manderemo i conti a casa rateizzati!

non vado per le lunghe... i miei soldi, visto le loro rassicurazioni, li ho investiti in una nuova casa con tanto di mutuo e ora mi levano la casa perchè non posso dargli tutto ^^

all'inizio ero disperato è ho pensato al peggio, ho provato di tutto... nuovi prestiti, cercato di rateizzare tutto ma... niente!!!

ho cercato di vendere un rene, SONO UN IDIOTA!!!

io sono uno forte e mi son svegliato ma c'è gente che certe cose non le può reggere.

io ho risolto non pagando più niente... NIENTE!!

quando verranno a prendersi la casa gli darò le chiavi e ricomincerò daccapo magari intestando tutto a qualcun altro.

MI HANNO TRASFORMATO DA UN CITTADINO MODELLO A UN DISONESTO!

per loro non esiste umanità ma solo e semplicemente SPORCO DENARO!

spero di non avervi annoiato, saluti, Mario




mario gaballo 15.05.10 21:30|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 29)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Caro Mario
siamo in tanti nella tua situazione.
Io ho risolto il problema ricominciando tutto in un paese più civile del nostro. Certo, un sacrificio allontanarsi dalla propria terra ma a questi punti ti assicuro che è un sacrificio di gran lunga inferiore che non rimanere nelle mani di un sistema di strozzini legalizzati. La mia vita è una sola e non la regalo nelle mani di un Paese di delinquenti legalizzati.
Ti auguro di trovare la strada per ricominciare.
massimo alberti 16.05.10 11:06

loro siamo noi!
ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA 16.05.10 11:02
Chiudi discussione Discussione


























Caxxo Grillo!! Tu ancora la meni con questa vecchia teoria di uno “STATO SOCIALE” ?! lo vuoi capire oppure no che, oramai, devi cominciare ad allargare anche tu i tuoi orizzonti mentali all’Europa intera di cui oggi, volenti o nolenti, anche l’Italia fa parte?


…è già da un po’ che l’Italia dallo “STATO SOCIALE” è stata smantellata…..per poter entrare anche noi a far parte dell’Europa, sin dall’inizio degl’anni 90 c’hanno obbligati a privatizzare ogni cosa e, dopo tutte le battaglie “più o meno occulte” da parte dei “poteri forti” per accaparrarsi il più possibile tutto quello che prima era STATALE“ tangentopoli” per prima…. Il risultato finale è quello schifo di STATO che abbiamo anche noi oggi in Italia…


ps: non è che puoi continuare in eterno a focalizzare tutte le colpe e quindi tutta l’attenzione sul solito Berlusca di turno e poi dirci : TUTTO QUELLO CHE NON SAPETE E’ VERO….per forza, non ce le hai mai dette!!


oggi, in mancanza d'altro, va di moda un altro tipo di "STATO SOCIALE": CHIAGNERE E FOTTERE....

marco p., milano 15.05.10 17:36|
Vota commento
Currently 4.7/5
12345 (voti: 23)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione












“l'Italia è un membro fondatore della UE,
si certo è vero, però attenzione a non far confusione… e chi sarebbero, se è lecito, questi “Italiani” cofondatori dell’Europa?! forse i vecchi proprietari di quella che si chiamava una volta: “banca d’Italia”? io mi riferivo invece al “popolo Italiano” scusa se è leggermente div€r$o….


e poi, cosa significa: “quindi non esiste un prima?
È sempre esistito un prima e un dopo di qualsiasi evento….
Per il resto della tua risposta posso essere anche d’accordo con te.
pippo m., milano 15.05.10 21:25

Allora, l'Italia è un membro fondatore della UE, quindi non esiste il "prima di farne parte". Togliendo lo spot propagandistico neoliberista del "perché privato è bello", ci rimangono A) e C) che si completano nella domanda che ti ho fatto.
Ⓐrzân 15.05.10 19:56









Secondo te, caro Ⓐrzân, perché l’Europa, prima di poterne farne parte anche noi, ci ha costretti a smantellare tutte quelle grandi strutture che erano statali?!
A: perché eravamo troppo bravi a gestirle e quindi saremmo stati troppo competitivi.
B: perché privato è pù bello.
C: perché il sistema Italiano di gestire il sistema statale, ha creato il più grande DEBITO BUBBLICO DEL PIANETA.
pippo m., milano 15.05.10 19:10

Perché: Svezia, Finlandia, Olanda, Danimarca si trovano anche loro nella UE, e continuano ad avere un forte stato sociale?
Ⓐrzân 15.05.10 18:43
Chiudi discussione Discussione


Nei macelli industriali usano illuminare gli ambienti con una luce blu che ha per effetto di tranquillizzare il bestiame che da li a poco sarà trasformato in prodotti alimentari…

Una strana luce blu aleggia per l’Europa con l’obiettivo di rassicurare i cittadini prima di…
Questa luce blu sta nelle frasi tipo:
la crisi non arriverà da noi…ok la crisi potrebbe arrivare ma non farà molti danni come ha fatto in america…
ok la crisi c’è ma è solo momentanea tra pochi mesi sarà tutto finito…l’economia riprenderà tra 12/18 mesi…l’economia riprenderà non prima del 2015…poi salvo aggiungere se ci sarà una ripresa…la crisi potrebbe aggravarsi a seguito della degradazione dei conti pubblici di certi paesi…la crisi potrebbe estromettere certi paesi dell’area PIIGS ma non noi che siamo virtuosi…salvo scoprire che i virtuosi non lo sono poi cosi tanto neanche loro e che si sono comunque paurosamente impegnati finanziarmente nei PIIGS da essere loro stessi trascinati coi PIIGS nel baratro…

Per quanto tempo ancora la luce blu riuscirà a coprire quel fetore di cadavere che aleggia sull’Europa prima che il bestiame si impaurisca? ops pardon, i cittadini europei.

Mi sa comunque che questa luce blu potrebbe spegnersi molto presto per mancanza di fondi atti a pagare il suo consumo per mantenerla accesa…e ci sarà il panico generalizzato quando il bestiame (ops i cittadini) si renderà finalmente conto delle regole del gioco che consistono nel ridurlo in scatolette di cibo…

Tutto dimostra che non ne verremmo fuori senza spargimento di sangue a seguito del crollo totale delle economie e degli Stati e dunque delle loro società.

Quello che stà accadendo non è un grave cataclisma naturale inevitabile ma è solo una palese dimostrazione dei limiti di una economia truffaldina degli Stati, di uno sviluppo economico insostenibile e di una finanza creativa che ha imbrogliato tutti per decenni con la complicità di tutti (compreso del bestiame per convenienza o per menefreghismo).


umberto x., DemosLandia 15.05.10 19:45|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 21)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Sempre per rimanere nel tuo eufemismo, il bestiame non ha nessuna convenienza a essere macellato, è menefreghista ma principalmente per enorme ignoranza. Ci hanno rincitrulliti e resi inermi con la tv, e agli scemi se anche gli dici che sono scemi non ti credono ovviamente perchè non conoscono il termine della parola.
Gianluigi M. 15.05.10 23:23
Chiudi discussione Discussione


PER TUTTI E PER NESSUNO

E' trascorso oltre 1 anno da quando sul blog si recitava un mantra:

NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!

Bloggers giovani e meno giovani, ingenui, forse onesti, ma troppo ingenui..., troppo..., troppo!

CHI DOVREBBE PAGARE, SECONDO COSTORO, LA CRISI CHE CI ATTANAGLIA? NON LO SANNO!

Ovvero, loro, questi ingenui bloggers, pensano di saperlo, a "spanne", con stima approssimativa e credono che ciò sia sufficiente ad esaudire il loro desiderio.

Recitano un mantra come fosse una FATUA, UNA FATTURA MALEFICA, UNA MALEDIZIONE da cui chi la riceve non potrà difendersi, ma se tu chiedi loro di quale strategia essi dispongano per esaudire questo loro desiderio, questo mantra, allora non lo sanno; sono privi di qualsiasi strategia realizzabile.

REALIZZABILE! STRATEGIA REALIZZABILE! NON NE HANNO! SOLO MANTRA! SOLO MANTRA! SOLO MANTRA!

Qualsiasi strategia si proponga su questo blog, ti viene risposto che "IL PROBLEMA E' UN ALTRO" e che il prezzo da pagare e' troppo alto per chi "LA CRISI LA DEVE PAGARE VERAMENTE".

Quando questa storia sarà finita ci rassegneremo a raccontarci il prezzo pagato da coloro che:

"NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!"

Beata innocenza (eufemismo)

Max Stirner

Max Stirner 15.05.10 19:49|
Vota commento
Currently 4.8/5
12345 (voti: 17)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Max, Paolo,
Se non si tolgono le TV allo psiconano qualsiasi tentativo di auto-organizzazione e contransto (con tutta la buona volontà del nostro Beppe) è destinato a fallire. Il 70% dei consensi arriva da lì.
Il resto sono chiacchiere.
Maurizio G.C. 16.05.10 09:49

Siamo talmente tanto nella merda che credo che l'unica strategia possibile sia quella del veder finalmente rotolare le teste "giuste", comprese quelle che stanno nel più piccolo stato del mondo, ma credo che a differenza di chi nel sottoscala è così ottimista, questo popolo non abbia le palle per poter vedere finalmente la luce.
Paolo Cicerone, ★★★★★ 16.05.10 03:20





Cercherò di sintetizzare al massimo:
“non pretendo certo d’insegnare ad arrampicarsi sugl’alberi ai gatti….
Vedi caro Max, di solito, l’ingenuità, l’essere “credulone” è una particolare peculiarità che appartiene in genere a 2 tipi di soggetti: ai giovani e, a tutte quelle persone che si trovano in una particolare condizione di “bisogno” nel nostro caso parliamo di “bisogno sociale” tutto questo però, non autorizza nessuno a poterne approfittare per arricchirsi personalmente!!
Ps: almeno avrebbe potuto riconoscere i diritti d’autore a quei poveri disgraziati che gli hanno scritto i e libri “le morti bianche” e “schiavi moderni” non credi anche tu?!
mimmo m., milano 16.05.10 00:42

Ma tu Max sei sicuro che questa storia finirà? Sei sicuro che finirà bene al punto che ci si racconterà chi come e quando hanno pagato e a che prezzo?
Io invece sono convinto (e lo dico anche su questo blog da anni nonostante mi si prende per il culo) che quando meno ce lo aspettiamo ci sarà un importante effetto domino, la prima testa politica che rotola sulle scale ne seguiranno tante ma tante e ci sarà un fuggi fuggi generale. E ti dico anche che lo stesso trattamento verrà "regalato" anche a banche e vaticano, e non nel 2012 quando finirebbe il mondo secondo i Maya, molto ma molto prima.
Peccato che non ci sarò per raccogliere le scommesse, sennò scommetterei e sono sicuro di vincere a mani basse.
Gianluigi M. 15.05.10 22:58

mimmo m
Infatti, io non esisto, ma sono una invenzione come lo sono tanti altri che non vale la pena elencare.
Così, secondo te, questi ingenui blogger recitavano il loro mantra perché pensavano che la strategia vincente l'avesse Beppe Grillo? Condivido questa analisi, ed infatti ho scritto che si tratta di bloggers assai ingenui.
MA COSA VOLETE DA GRILLO?
Vi ha offerto la sua faccia, il suo nome, il suo blog, una STRAT6EGIA A LUNGO TERMINE (M5S) da realizzare completamente solo dopo che i cittadini si saranno liberati dalla feccia che li opprime, ma questa operazione dovrete farla voi, non Grillo!
Le strategie per liberarvi dai delinquenti che ci governano e si scambiano la veste con l'opposizione, dovete trovarle voi e applicarle.
OPPURE SIETE ANCORA IN CERCA DEL CAPOPOLO? CERCATE ANCORA COLUI CHE VEGLIA SU DI VOI ANCHE DI NOTTE?
Quanto siete... INGENUI! (eufemismo)
Max Stirner
Max Stirner 15.05.10 22:28

......e se è così, chi erano gli altri che non ricordo?
mimmo m., milano 15.05.10 22:10











Scusa Max, è possibile invece che, quelli che tu definisci “bloggers ingenui” un anno fa, recitassero questo “mantra” o slogan NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO! perché credevano, proprio perché ingenui, che la “STRATEGIA REALIZZABILE” per non pagare la crisi, ce l’avesse il nuovo profeta venuto dal basso Grillo?

Ps: Un'altra cosa Max, una mia semplice curiosità: ma tu, esisti veramente o, come scrisse Grillo tempo fa in un suo ps: tu ed altri che, ora mi suggono i nomi, siete solo un invenzione del blog?
mimmo m., milano 15.05.10 21:59

Il popolo Italico ha la convinzione che tanto paga "Lo Stato". Qualsiasi cosa capita, "e' Lo Stato che deve" fare questo o quello.
Capiranno mai che "Lo Stato" sono loro? Ho dei serissimi dubbi.
Ciao.
50 Stelle (50-stars) 15.05.10 20:07
Chiudi discussione Discussione


Gli uffici del lavoro sono stati creati per dare lavoro a quelli che lavorano negli uffici del lavoro.
L'italia in sintesi è questo.


Kasap Aia, Eridu 15.05.10 19:00|
Vota commento
Currently 4.9/5
12345 (voti: 12)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


non è vero, prima si chiamavano uffici di collocamento ed erano statali, ora sono delegati alle provincie dalle regioni per legge , poi che cosa fanno per trovare lavoro è un'altra cosa, sicuramente più dello Stato.
cesare beccaria 16.05.10 10:25
Chiudi discussione Discussione


Vivo ad Amburgo e dopo che a noi, italiani all'estero, da un anno a questa parte, la RAI ci ha vietato la visione diretta-live dei programmi televisivi online, da giovedi scorso ci CENSURANO anche la visione in replica di ANNOZERO e "solo di ANNOZERO per tutte le puntate" mentre altri programmi come Ballaro si possono ancora aprire, COME MAI ????????

Entrando nel sito RAI ed in particolare nelle puntate di ANNOZERO tutto si apre ed appare regolare fino alla fine della PUBBLICITÀ e quando pensi che stia per comminciare appare un riquadro blu con la scritta "La diretta al momento non è raggiungibile. Vi prghiamo di riprovare tra qualche minuto" e poi sotto a mo di sberleffo "Riprova"

Sono tre giorni che stò riprovando e vien fuori sempre la stessa scritta

RAI ci prendete per il culo VERGOGNATEVI


marco turco


marco turco 15.05.10 16:25|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 8)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Prova a sentire il sig. Santoro, ne potrebbe fare cenno durante il suo programma.Anzi potrebbe trasmettere anche da fuori italia.
silvana l., bologna 16.05.10 10:14

Ciao!
io invece sono in Svizzera e ho il tuo stesso problema. Sono riuscito a risolverlo mettendo un proxy italiano :) ( www.samair.ru/proxy/ )
Semplicemente, come per le dirette, se sei all'estero non si vede niente. Ed è strano perchè dall'estero quello è l'unico filmato (non in diretta) che non si vede.
Ciao!
Alessandro Vincenzi 15.05.10 23:34

Vero... nemmeno io sono riuscita a vedere la puntata.
Comfortably Numb 15.05.10 23:03

anche io, da berlino, cazzo, non riesco a vedere la puntata di anno zero del 13 maggio.
mi appare quella lurida scritta che dice di riprovare più tardi.
che schifo!
philippe benedetti 15.05.10 17:04

Le parole di Ciancimino Jr (giovedì ad Annozero) fanno PAURA a molti della casta.
In un altra nazione con quelle dichiarazioni il governo sarebbe già caduto.
Nicola Nicolini 15.05.10 16:47
Chiudi discussione Discussione


Smettiamola con questo modo di parlare. Parliamo di un popolo che da secoli è stato sottomesso e raggirato da questa o quella classe dirigente o da questo o quell'altro invasore. L'Italia è quella che è. E' un paese che è sempre vissuto nella disinformazione creata da chi era al potere. Non si può pretendere che un popolo cambi dall'oggi al domani. Inoltre c'è da dire che non tutti gli italiani sono uguali. C'è gente che ha capito come stanno le cose già da parecchio tempo e altra gente che da anni lotta per un paese migliore. Cosa prentendete che debbano fare gli italiani? Una rivolta? Credete che dopo una rivolta sarà tutto risolto? Per cambiare un paese e un popolo ci vogliono anni. Si potrebbero ottenere risultati migliori facendo una lotta civile con della vera informazione in tutto il paese ed evitando di votare coloro che non reputiamo all'altezza di ricoprire certi ruoli insituzionali. Bisogna cambiare le idee prima di tutto. Perché ricorrere a dei mezzi incivili? Non si può pretendere che tutti la pensino allo stesso modo, ma credete che in giro ce ne sia poca di gente che non aspetta altro che accada qualcosa di drammatico? E dopo? Credete che le cose cambieranno subito? Non pensate alle conseguenze? Come la fate facile! Non piangiamo sul latte versato. Perché prima nessuno ha mai pensato alle conseguenze che vediamo oggi? Ficcatevi in testa che la questione oggi è un'altra. Se ancora non ci avete fatto caso, l'intero mondo è in subbuglio. Non vedete che non c'è più nulla al proprio posto? Pensate a salvarvi dal ritorno dell'Onnipotente, cosa che avverrà molto presto! Tutto quello che accade oggi è scritto che deve accadere, ma cerchiamo di evitare cose che non vanno fatte. Pensiamo alla salvezza, che è la cosa più importante. Queste faccende pratiche terrene ormai non hanno più alcun valore, anzi, hanno il tempo che gli resta...

Riccardo G. 15.05.10 17:30|
Vota commento
Currently 4.4/5
12345 (voti: 8)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Sermone re(s)torico.
Luoghi comuni che vengono da lontano
Riccardo G., lamezia terme 16.05.10 11:48

Questo sermone potevi anche risparmiarcelo, non hai pensato che non tutti hanno questa tendenza dell'attesa del Redentore, noi siamo qui e qui si compie il nostro presente e il futuro dei nostri figli.
Dobbiamo fare qualunque cosa possa cambiare questo stato di cose. La cloaca è ormai a cielo aperto ed io non voglio respirarne i miasmi. Se a te va bene libero di restare immobile a far nulla.
saluti
silvana l., bologna 16.05.10 10:05

amen e la pace sia con voi
eleonora o, sassari 16.05.10 08:52

Il ritorno dell'onnipotente?
Ⓐrzân 15.05.10 18:33
Chiudi discussione Discussione


Il PD non ha niente da dire sulle misure economiche annunciate? Solo la enorme buffonata (per non dire altro), completamente fuori contesto, dichiarata da Rosi Bindi che vuole il cambio di legge elettorale per risolvere i problemi di bilancio? Sacrifici chiesti a tutti...ma tutti chi? Agli statali, ai lavoratori dipendenti, ai pensionati, a quelli che ormai sono il bancomat di tutti i governi, a coloro, unici che pagano le tasse! A fronte di cento (100) miliardi di evasione fiscale annua il governo rapina i tre miliardi di aumenti di stipendio...semplicemete vergognoso, Tremonti è un mascalzone. Ai ricchi quali sacrifici sono richiesti? Grossi, enormi sacrifici: condono fiscale e edilizio...caspita...anche i ricchi piangono!!! Che dice il PD di tutto questo?

emilio toma 15.05.10 17:57|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 7)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


I disonesti vanno avanti e gli onesti restano al palo, legati, a farsi salassare per evitare la catastrofe creata da chi specula e ruba.
Bisogna inasprire le pene non elargire condoni a destra e a manca. Uno stato civile ci mette anni a fartela pagare MA TE LA DEVE FAR PAGARE! non voglio i soldi degli evasori per far cassetta (pochissimi maledetti e subito...) li voglio perchè e' giusto!! Devono pagareeee!!! E' vero, si da' un aiutino alle finanze ma si crea l'incertezza del diritto e della pena! I miei soldi me li tolgono senza avermeli fatti vedere. I negozianti vendono prodotti cinesi a 20 volte il loro valore(leggi globalizzazione), i professionisti non fatturano, i costrutori evadono i contributi e "concedono" lavoro in nero.
Le tasse le pagano solo dipendenti e pensionati e sono gli stessi che poi non ricevono i servizi o li ricevono scadenti.
quanta gente muore perchè hanno chiuso un ospedale o perchè manca il posto letto o un macchinario? Quanti ragazzi in motorino rimangono sull'asfalto per una buca non colmata? Mi hanno danneggiato tre volte l'auto, ma i carabinieri non pattugliano perche' con una sola auto di servizio non ce la fanno a coprire il territorio.
I miei contributi e liquidazione se li e' succhiati un fondo pensione che solo Dio sa come andrà a finire.
Queste cose le sappiamo già ma bisogna ripetersele, bisogna tornare a difendersi per ogni piccola ingiustizia, forse cosi' riusciremo a risollevare prima il mondo che viviamo e poi, forse, qualcosa di piu'. NO AL NUCLEARE SI' ALLE RINNOVABILI. CIAO A TUTTI
tallo 68 16.05.10 09:39
Chiudi discussione Discussione



@@ AnsiaNewSS.Ranieri /Mouurinho,due uomini veri? @@

RANIERI:
"Non penso all'Inter.Penso solo alla mia Roma e ai nostri tifosi.Se mi sento il Normal One? No,mi sento Claudio Ranieri punto e basta.Mi sento un allenatore di calcio,un uomo fortunato perché fa il lavoro che ama.
Mourinho? Avrebbe molto da dire se parlasse di calcio alla gente di calcio.Evidentemente io gli sto molto a cuore,perché parla molto spesso di me.Sinceramente però non mi importa quello che pensa e dice,anzi,mi annoia".
#
MOURINHO:"Che cosa è la noia di Ranieri?
Ho studiato e conosco solo "La Nausea" di Jean-Paul Sartre,filosofo,premio Nobel,ma anche grande appassionato di calcio".
@

Se Mou avesse studiato anche i grandi scrittori italiani avrebbe tirato in ballo Moravia che proprio con un racconto titolato "La noia" raccontava di Roma e di personaggi romani.
Leggendo quel libro avrebbe scoperto il famoso Balestrieri ed avrebbe riconosciuto in lui uno dei tanti personaggi che ruotono attorno o,addirittura all'interno,del mondo del calcio.
Personaggi che sono matti ma sì credono savi (berlusKazz ad esempio) o savi che però sì credono matti perché mandano a fanKulo i veri burattinai di quel mondo del caZZo.
Cam.(L'inviato tifosissimo dell'Inter non ostante Tronchetto e La Russa)
P.s.
Comunque vada a finire:”Grazie Mou,mi hai fatto divertire davvero”.




Camillo Sesmoulin 15.05.10 20:29|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Era meglio se aggiungevo...o personaggi come il Mou che,dalla televioni e dalla stampa,vengono fatti passare per personaggi "strani e pazzoidi" solo perché hanno il coraggio di mandare a fanKulo i vertici di quel mondo di merda.
Camillo Sesmoulin 16.05.10 09:44

Ciao Rob,buona giornata.
Camillo Sesmoulin 16.05.10 09:40

50 ANNI IN ITALIA DEVE RIMANERE!
COMUNQUE VADA MI HA FATTO DIVERTIRE ANCHE A ME!

«Abbassare toni? Abbassando toni voi avete creato calciopoli»
«Io esigo rispetto, se io e i miei giocatori abbiamo raggiunto un certo status economico-sociale lo dobbiamo soltanto al nostro lavoro, non come qualcuno che è nato in una culla d'oro»
Roob Zarathustra, Caput Mundi 15.05.10 21:17
Chiudi discussione Discussione


"Lo stato è morto nel bel paese del Monopoli".

Io non credo che sia morto, ma semplicemente
perchè ciò che non è mai esistito non può
morire.
"Stato" è una parola di uso occasionale, a
comodo, a piacimento, a proprio tornaconto.
Sono parole come "democrazia, credo, religione,
parità, uguaglianza, diritti"; parole che
avrebbero 1 o 100 significati ma che ai nostri
tempi in sostanza non valgono un cazzo!
Prendiamo una parola di queste, una sola come
esempio: "democrazia". Significa "potere al
popolo", avete mai visto un popolo alla guida
di un paese o per rimanere in tema, alla
guida dello stato? Se lo stato siamo noi perchè
nessuno di noi è nello stato? Semplicemente
perchè il tutto è una colossale truffa, meglio
nota come "presa per il culo".
Al gioco di potere giocano i potenti, e noi
che lo si voglia o no siamo le pedine, non
bianche non nere, marroni, un colore neutro
tuttaltro che simpatico.
Questo post sa di pessimismo, non dico di resa
ma certamente di stanchezza, probabilmente il
suo autore è affranto, ma noi anche di più!

"Se esistono persone che si sono innalzate sui
propri simili fino a renderli sottomessi e
schiavi, chi è nel torto? Chi ha provato ad
essere dominate e vi è riuscito, o coloro che
l'hanno permesso con la propria sottomissione?"

Martin Luter King.




Moreno Corelli 15.05.10 19:53|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A questo punto, se non è ancora troppo tardi, la via è rappresentata dalla seguente frase (cit.):
"Ciascuno si prenda il suo granello di democrazia, lo lucidi e cominci a spingerlo in avanti. Lo difenda dagli attacchi miserabili e ignoranti, lo protegga dall’invidia e dal rancore di chi ha venduto il suo granello al re, in cambio di trenta denari. Ognuno di noi è indispensabile, necessario, perché la lottà è unità, prima di tutto."

Io ho paura per il mio futuro, ma sopratutto per quello rubato ai miei figli.

Marco C. 15.05.10 18:15|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A mio avviso si tratta di un piano generale..

Vi consiglio di leggere "Shock-Economy" di Naomi Klein.

Tutto parte in america con i "Chicago boys", un gruppo di economisti formati con il neoliberismo,di Friedeman secondo il quale, bisogna creare uno shock perché i popoli accettino di buon grado privatizazzioni come mezzi di salvataggio..
Si chiama, Shock terapia, perché sono stati fatti studi con l'elettroshock su pazienti per capirne l'effetto.. i pazienti non guarirono anzi peggiorarono, però loro compresero di aver fatto una tabula rasa nei loro cervelli..questo in una università di economia.
In Cile, in Argentina sono state utilizzate le teorie neoliberiste...
La crisi è solo una scusa per farci accettare di buon grado le loro privatizzazioni, che non faranno altro che peggiorare le condizioni di tutta l'Europa, perché tutta l'Europa sta andando in questa direzione...
".. sfruttare il caos e la disperazione generati da una crisi di iperinflazione per spacciare la privatizzazione come parte integrante della missione di salvataggio[...]" Dal libro di Naomi Klein.

Stefania CORRIAS 16.05.10 10:29|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Ottima Naomi....in questo momento, al popolino Italiano consiglierei di guardare "la presa"(the take), documentario fatto insieme a suo marito (regista).
Ottima, e penso che tu la conosca è Arundhati Roy.
Avercene in Italia di belle Donne così!
Ⓐrzân 16.05.10 11:17

Esatto!
La crisi è voluta e pilotata.
Chi sta creando questa situazione è ben saldo nei posti di potere.
La crisi è alimentata e "raccontata" dai media corrotti e di regime.
Il serpente che ipnotizza la gente è la televisione in mano ai corrotti.
Nicola Nicolini 16.05.10 10:51

www.youtube.com/watch?v=_25mkbnfou0
Stefania CORRIAS 16.05.10 10:39

Chissa se l'idiota di 50 stars l'avra' letto?
sandro m., san vincenzo (li) 16.05.10 10:34
Chiudi discussione Discussione


Tremorti, Stretta su statali e pensioni d'invalidità.


Cari signori è ora di finirla, prendere chi specula in borsa, chi ha 40 appartamenti in affitto, chi ha Ferrari e dichiara 10.000 euro, chi stravizia campando di politica e far pagare loro. Questa volta noi non sborsiamo un cazzo. La misura è colma. Ci vorrebbe una bella patrimoniale altro che. Chi ha più di due case tanto per iniziare. CHi va in giro in suv per continuare....Per inciso. CI SIAMO ROTTI I COGLIONI.

Luca Gianantoni, Assisi 16.05.10 10:23|




Niki Gatti, Silvio Scaglia e Napolitano

image

www.youtube.com/watch?v=UNBJkY6_CD0


La madre di Niki Gatti ha scritto al Presidente della Repubblica per chiedere giustizia per la morte di suo figlio. Non ha avuto risposta. Secondo la madre, Niki, un ragazzo incensurato, è stato ucciso in carcere dopo essersi costituito e aver chiesto di testimoniare nell'inchiesta Premium. L'unico tra 18 indagati ad essere stato rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Sollicciano. Premium è una vicenda ancora oscura legata alle compagnie telefoniche come il centro di spionaggio di Telecom Italia, il suicidio di Adamo Bove, lo scandalo Telecom Sparkle/Fastweb. E' possibile che ci sia un comune filo conduttore tra questi fatti. La moglie di Silvio Scaglia ha scritto a Napolitano per chiedere gli arresti domiciliari per suo marito, in carcere da quasi 80 giorni. Scaglia era rientrato spontaneamente dall'estero e si era presentato ai giudici, come Niki. Napolitano ha subito risposto che si interesserà al caso. E di questo sono lieto, perché anch'io non capisco le ragioni di una così lunga detenzione cautelare. Napolitano risponda però, dopo alla moglie di Scaglia, anche alla madre di Niki, tutti i cittadini italiani hanno pari dignità. Chi può riapra le indagini.
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 18:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo


Il Parlamento è incostituzionale

www.youtube.com/watch?v=nLo-VTs2XJg


Il pesce puzza dalla testa e la testa è il Parlamento. Deputati e senatori non servono il loro Paese, ma il loro signore, il loro benefattore. L'Italia è un sistema vassallatico-democratico. Tutti i deputati e i senatori sono stati nominati dai padroni dei partiti. Coloro che comandano in Parlamento, e quindi nel Paese, si contano sulle dita di una sola mano. Pdl e Pdmenoelle hanno instaurato una dittatura parlamentare.
Nessun deputato o senatore chiede la revisione immediata della legge elettorale che impedisce la nomina diretta del candidato da parte dei cittadini. Nessuno di loro si dimette dalla vergogna. Nessuna Istituzione interviene, men che meno Morfeo Napolitano. Eppure, con questa legge elettorale, nuove elezioni politiche sono inutili. Una presa per il culo e uno spreco di denaro pubblico. Non ha senso andare a votare con una legge incostituzionale (a proposito perché non si esprime la Divina Corte Costituzionale?). In caso di fine della legislatura è più semplice e corretto che Casini, Berlusconi, Bersani e gli altri si riuniscano in concilio, decidano le liste elettorali e le comunichino al popolo. Il risultato sarebbe uguale senza scomodare decine di milioni di italiani.
Siamo ritornati ai vassalli e ai servi della gleba, come nel Medio Evo. "Il vassallaggio era un rapporto di tipo personale che si instaurava nel sistema vassallatico-beneficiario. Si trattava di "contratto" privato tra due persone, il vassallo e il signore: il primo si dichiarava "homo" dell'altro, durante la cerimonia dell'"omaggio", ricevendo, in cambio della propria fedeltà e del servizio, protezione dal signore. Il sistema feudale prevedeva l'immunità, il privilegio di non subire, nei confini della signoria feudale, controlli da parte dell'autorità pubblica." Il sistema vassallatico-democratico italiano è identico, anche nel privilegio dell'immunità parlamentare. Ma forse oggi è peggio. Io ho un sospetto, pur non avendone le prove, che l'attuale "contratto" tra vassallo e "homo" per rivestire una carica parlamentare possa essere economico. Un milione di euro o una cifra importante in cambio di un posto assicurato in Parlamento. Non sarebbe strano, né improbabile. Chi dispone dei seggi li può vendere o mettere all'asta. Il seggio è un bene tangibile, centinaia di migliaia di euro all'anno, pensione assicurata, visibilità, benefit di ogni tipo. E' il miglior investimento possibile, meglio dei fondi o dei titoli di Stato. Molti sarebbero disponibili a pagare.
Il Parlamento è diventato una risorsa economica, va trasformato in una Lotteria Elettorale. Si vince un soggiorno di cinque anni a Palazzo Madama o a Montecitorio. Il primo premio è la Presidenza del Consiglio. Le casse dello Stato migliorerebbero e anche la democrazia.


Commenti


SCUSATE L'O.T. URGENTE
----------------------

Oggi hanno sospeso l'account youtube di Nicola Cellamare.

www.youtube.com/pensierarte

Il suo sito youtube aveva avuto 2 milioni di visite e risultava 52° in assoluto per accessi.

Nicola collabora con questo blog e con la rete da almeno 4 anni e lo ha sempre fatto in modo serio ed utile per tutti noi...oltre che in modo generosamente volontario.

L'unica comunicazione che ha ricevuto è questa:

"Il tuo accesso a questo prodotto Google è stato sospeso a causa di una sospetta violazione dei Termini di Servizio di Google o dei Termini di servizio specifici del prodotto. Per le linee guida specifiche per prodotto, consulta la home page di ciascun prodotto Google che ti interessa per visualizzare un link ai relativi Termini di servizio.

Google si riserva il diritto di:... Mostra tutto



* Disattivare un account per effettuare accertamenti.


* Impedire all'utente di un account Google di accedere a un determinato prodotto o all'intero sistema Google Account se i Termini di servizio o il regolamento specifico per prodotto vengono violati.


* Chiudere un account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, con o senza preavviso. "

*************

Questa cosa potrebbe succedere ad ognuno di noi, nessuno escluso, visto che una volta è successo perfino a Beppe, perciò non dobbiamo mollare e se il sito non verrà ripristinato ci dovremo muovere tutti ...

Vi terrò aggiornati

manuela bellandi 16.05.10 16:50|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 14)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione



Assolutamente SI !

edy s., milano 16.05.10 18:29

@Edy
se non succederà vi chiamerò a raccolta...
manuela bellandi 16.05.10 18:09

@william v
quando nicola ha iniziato sul web vimeo ancora non esisteva...
è giusto ciò che dici ma ciò non toglie che non è possibile accettare la sospensione di un account dove si è "lavorato" per 4 anni senza una spiegazione o un preavviso...
@va tutto bene
ma stai parlando con me? e che caspita vuoi dire?


manuela bellandi 16.05.10 18:07

Visto l'elevato numero di Incazzature non è possibile risponderti.PROSEGUI CON LA NAVIGAZIONE.
Quì di Beppe è rimasto solo il nome l'anima non c'è più.(con ironia e rispetto).
va tutto bene, (terra) 16.05.10 17:22

ma io non mi stufero mai di ripeterlo...CAMBIAMO PIATTAFORMA PER DIO!!!!!!!!....c'è VIMEO che a parere mio va benissimo!!...
quelli di google vogliono fare la guerra a noi per pararsi il culo coi potenti?...non c'è problema...ci si sposta in massa su un'altra piattaforma...e si inculano!!...
cerchiamo di non fare i pecoroni anche sulla rete per favore...per una volta che abbiamo noi il potere di decidere e non lo facciamo è assurdo!...
se solo beppe decidesse finalmente di cambiare piattaforma per i suoi video ma vi immaginate che perdita di visualizzazioni avrebbe youtube??!!...
william v., rovereto (TN) 16.05.10 17:17

Spero che vada tutto bene e sblocchino
l'account di Nicola.

edy s., milano 16.05.10 17:09
Chiudi discussione Discussione


LA RUSSA( penultima offerta):” Proporrò di devolvere un mese di stipendio ai politici”

Adesso i personaggi del teatrino politico italiano cominciano a giocare al rialzo, a chi la spara più grossa.
Prima il ministro sempliciotto con la riduzione del 5% dei loro stipendi d’oro, poi mefistofele che offre lo stipendio intero dei deputati e da ultimo la santa(chè?).
Questi pagliacci da circo fanno finta di non capire che, fatte le debite proporzioni fra i loro lauti stipendi e quelli dei comuni lavoratori, il sacrificio maggiore verrà sempre e comunque richiesto a questi ultimi, perché loro, con tutti i privilegi accumulati, comunque continueranno a vivere da nababbi.
A tutto questo io non ci sto e torno a ribadire, come ho già affermato in un precedente commento:
IO NON PAGHERO’ ALCUN ALTRO PIZZO.
IL RISANAMENTO LO DEVONO FARE SOLAMENTE QUEI POCHI CHE SI SONO ARRICCHITI A SPESE DI TANTISSIMI.
VI AVVERTO: NON VENITE A ROMPERMI IL C…O A CASA MIA PERCHE’ RISCHIATE UNA ROSA DI PALLINI NELLE CHIAPPE.
E' CHIARO???.....


Franco F. 16.05.10 17:27|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 9)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Per errore è andato nel post di Franco F.
Sono stufo di lamentarmi soltanto, di piangermi addosso continuamente.
Proposta concrete ?
Nulla!
Ecco Nando Meliconi ha fatto delle proposte, a mio avviso, valide.
Incominciamo con queste.
Stiamo fermi .
E intanto questi alacremente ci continuano a fottere.
Aldo F., napoli 16.05.10 18:40

Sono stufo di lamentarmi soltanto, di piangermi addosso continuamente.
Proposta concrete ?
Nulla!
Ecco Nando Meliconi ha fatto delle proposte, a mio avviso, valide.
Incominciamo con queste.
Stiamo fermi .
E intanto questi alacremente ci continuano a fottere.
Aldo F., napoli 16.05.10 18:36


Frà...non farmi dire le parolacce
in pubblico..li mortacci loro !
:)))))))
edy s., milano 16.05.10 18:05

Sera Edy,
il casino che stanno facendo a Milano per festeggiare la gioia di Moratti, si sente fino da me hehehehe...
Franco F. 16.05.10 18:02


Mi associo alla schioppettata !
Sera ragazzacci ;)

edy s., milano 16.05.10 17:53

@ Roberto
ok mi hai convinto. Facciamo una cosa paga tu anche la mia quota se hai tanta paura. Io NO...
@Amigo Dumas
saludos y hasta siempre...
Franco F. 16.05.10 17:49

questi maledetti di politici sentono puzza a bruciato
Mica vogliamo uno sconto dal 5% delle sue ritribuzioni
VOGLIAMO CHE SE NE VADANO FUORI DAI COGLIONI!
AL 100%
PARLAMENTO PULITO FUORI TUTTI QUESTA CLASE POLITICA MARCIUME UMANO
ciao franco quando ci vuole ci vuole..
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 16.05.10 17:42

Guarda che questi hanno il manganello "bianco" come la carta.......
Se non paghi, manganellate a te e alla famiglia.
Tanto loro sono loro e tu non conti un cazzo, come diceva il marchese del Grillo.
Buona sorte!
roberto m. 16.05.10 17:40
Chiudi discussione Discussione


I cittadini italiani ed europei sono lenti di comprendonio ma alla fine capiranno.
Ed alla fine capiranno sul serio.
La più grande truffa nella storia dell'umanità perpetrata ai danni di centinaia di milioni di persone: L'euro.
Alla fine capiranno che l'intero sistema si sta schiantando e porterà con se l'intera comunità europea.
La comunità europea sarà costretta a sciogliersi ogni paese per se.
Ogni paese, o meglio ogni popolo di ogni paese si piangerà i propri debiti.
Se avessimo tenuto la lira saremmo stati lo stesso poveri ma senza i miliardi di euro di debiti che abbiamo.
Quando dissero a mio nonno che saremmo entrati in europa, mio nonno rispose: "Credevo che l'Italia si trovava già in Europa, almeno dopo la grande guerra alla quale ho partecipato combattendo per 3 anni e per 4 prigioniero, l’Italia era gia in Europa.”.
Mio nonno classe 1925 ha sempre odiato 2 cose i disonesti e la chiesa, ed ho capito perché.
Dopo di lui c’è stata una generazione di vuoto, i suoi figli.
Dopo, i suoi nipoti che hanno iniziato a capire e pagare, insieme ai loro figli.
Io credo non ci sia bisogno di agitarsi molto, quello che accadrà sta già arrivando lentamente.
Poi la televisione può dire quello che vuole la mia da 2 anni è in cantina.
Ed ora sono informato su quello che sta per arrivare. Molto informato.
Quello che sta per arrivare lo capirò prima io e poi la televisione.
Sempre se la natura non farà piazza pulita prima.
Pensate a cosa può causare un solo vulcano.
E mi viene quasi da ridere pensando che l'unica differenza tra me ed un pazzo e che io non sono affatto pazzo.
Pensando che le uniche due cose infinite sono l'universo e la stupidità umana.
Ma dell'universo neanche Einstein ne era sicuro.
Ed un giorno se sopravviverò lo racconterò.
All’inferno regna una televisione sempre accesa.
Io lo so.




Andrea Viperdi 16.05.10 16:13|
Vota commento
Currently 4.3/5
12345 (voti: 6)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


ma si spezziamo l'europa, torniamo alle monete nazionali...così russi, cinesi e americani saranno tutti contenti!
La storia dell'Unione Europea non inizia con l'adozione dell'euro, ha radici più lontante: ai tempi di De Gasperi e Adenauer! E la Germania è europeista, oggi forse più per convenienza che convinzione, anche perchè sa che non si può affrontare la globalizzazione liberista da soli!
Il cambio a 1936,27 che non è stata una TRUFFA, (il cambio quello era, non si poteva esigere una cambio migliore, e su quali presupposti poi?) è stata la gestione "all'italiana" dell'€ che ci sta portando guai!
La televisione? Ma che c'entra la telivisione? Anzi, le tesi che vai portando avanti tu sono le tesi di leghisti e neofascisti! Quindi...!
I grillini sono gli attivisti politici del movimento a 5 stelle

Comunque chiudo qua!
Roob Zarathustra, Caput Mundi 16.05.10 18:26

LLa soluzione era risanare i debiti del paese senza lo specchio per allodole, euro.
Ma noi capiamo le cose sempre in ritardo rispetto agli altri.
Oggi ci troviamo a gestire problemi molto più grandi di quanto lo fossero prima di adottare l’€ e mentre dovremmo risolvere i nostri problemi economici insanabili per gli interessi sul debito, dobbiamo anche aiutare quelli che stanno peggio di noi.
Perché domani potrebbe toccare a noi chiedere l’aiuto di chi abbiamo aiutato.
Un gatto che si rincorre la coda nel latrocinio dei politici costante che hanno visto le tangenti di 100 milioni di lire passare a 100.000 €.
Fai tu i calcoli.
Gli stipendi si sono dimezzati ed i furti per l’effetto 1936,27 sono raddoppiati.
Se Grecia, Italia, Portogallo e Spagna perché “l’asse portante” come lo definisci tu ha fatto una società con dei perdenti?
C’è solo una risposta e la mia “scarsa informazione” come la definisci tu l’ha capita.
L’euro è stata la più grande truffa perpetrata ai danni di milioni di persone.
Tra non molto lo capiranno in molti.
Sempre appartenenti agli scarsamente informati……
Questa è la differenza tra chi ragiona senza la televisione da più di 2 anni e chi no.

p.s. non hai risposto su chi sarebbero i “grillini”, termine usato da te.

Andrea Viperdi 16.05.10 17:52

"La favola della lira debole, cosa vera peraltro è stata usata per giustificare l'adozione dell'euro."
Non è l'unica spiegazione, c'entra anche la globalizzazione che necessita di grandi area economiche omogenea per "domarla"
Se avessimo tenuti la lira forse saremmo falliti e dico forse perchè la certezza chi ce l'ha?
Ma non hai neanche la certezza che non avremmo avuto debiti come tu hai affermato
A me non piace QUESTA Europa, ma dire che il sistema Europa fosse più solido prima dell'entrata dell'euro è una frase che denota una certa mancanza d'informazione e distorsione della realtà!
La DB ha potere per il semplice fatto che l'asse portante dell'Europa, piaccia o non piaccia, è la Germania seguita dal benalux, Francia e Inghilterra!
Chi dovrebbe avere potere? Gentaglia corrotta che siede nel Parlamento italiano o legata a Confindustria o gli omologhi greci?
Il potere lo ha chi l'ha conquistato e sa gestire meglio certe situazioni, piaccia o non piaccia
Roob Zarathustra, Caput Mundi 16.05.10 17:31

Se non stiamo meglio di come saremmo stati con la lira cosa è servito entrare in europa per avere questi risultati?
La favola della lira debole, cosa vera peraltro è stata usata per giustificare l'adozione dell'euro.
Che senso ha che un paese indebitato presta dei soldi ad un altro paese ancora più indebitato?
Se avessimo tenuti la lira forse saremmo falliti e dico forse perchè la certezza chi ce l'ha? ma saremmo falliti in un contesto europeo più solido di adesso.
Ora se fallisce uno stato da un debito insignificante come la Grecia rischia il collasso tutta l’europa.
La Germania è rimasta l’unica potenza economica perché?
Perche la D.B. Ha questo potere in Europa.
Non sono un grillino ma poi cosa sono i grillini scusa?
I seguaci di grillo? chi pende dalle sue labbra?
Chi scrive su questo blog?
Quindi anche tu?

Andrea Viperdi 16.05.10 17:22

IO NON HO DETTO CHE STIAMO MEGLIO! (che sei un grillino doc?)
in termini di diritti sociali e del lavoro non stiamo meglio visto che ce li stanno erodendo, ma in termini di debito pubblico, finanza SI, o "voi grandi economisti" pensate che la debolissima lira avrebbe retto i giochi di speculazione attuali?
non dipende dall'€ in se, questo non volete capire, in Portogallo, Spagna, Italia, Grecia l'adozione della nuova moneta ha comportato rialzi e speculazioni non avvenute in altre nazioni! PERCHé? Forse dalla differenza tra le classi politiche e la classi dirigenti economiche?
Roob Zarathustra, Caput Mundi 16.05.10 17:13

Quindi ora staremmo meglio? Ok, non avevo capito.
Dovrò guardare la televisione ogni tanto per mantenermi aggiornato.
Ma mio nonno non la pensa cosi mi spiace ed io mi fido più di lui che di quello che dice la tv.
Io so che con due milioni al mese si viveva bene, con 1000 € tiri avanti.
La differenza dov'è andata con l'entrata nell'euro a compensare la svalutazione della lira ed a sanare il debito pubblico? Allora bastava dimezzare la lira e sarebbe stata la stessa cosa.
La lira la stampavamo noi e ne eravamo noi proprietari nel bene e nel male.
La presa per il culo dei popoli non ci sarebbe stata e non andava bene.
Hai indubbiamente ragione stiamo meglio ora con l'euro.
Vado a prendere la televisione in cantina, magari funziona ancora.
Ogni tanto in cantina ci piove, spero non si sia danneggiata.
Andrea Viperdi 16.05.10 16:42

"Se avessimo tenuto la lira saremmo stati lo stesso poveri ma senza i miliardi di euro di debiti che abbiamo."
Si ne avremmo avuto centinaia di migliaia di miliardi di lire di debiti!
IL PROBLEMA È STATA LA GESTIONE DELL'EURO IN ALCUNI PAESI-QUELLI MEDITERANNEI- NON LA MONETA IN SE!

Roob Zarathustra, Caput Mundi 16.05.10 16:24
Chiudi discussione Discussione


OT
....
GLI INCREDIBILI

Diciamo la verità , non è colpa nostra.
Non ce la prendiamo troppo con noi stessi , sia dentro il web , che impegnati fuori . Nemmeno con chi ha innescato la miccia , educato alla rete , informato , protestato , proposto , organizzato e costruito.
Credo che NESSUNO immaginava che fossimo in un paese di piccoli MOSTRI , miseri , individualisti , ideologizzati .

Prima si è provato con la protesta civile di massa , petizioni a iosa , appelli diretti al potere...nella speranza che ci fosse una parte sana , buona , una minoranza ricettiva , in grado di far da cassa detonante.

Poi si è ANTICIPATO il succo del problema DA ANNI , con 350.000 firme per il parlamento pulito...oggi tutti i LADRI..ritengono opportuno RUBARE MENO. Poi i referendum affidati a CARNEVALE , poi dal basso con le liste civiche , SPUTATE DA DESTRA E SOPRATUTTO DA SINISTRA . Poi si è provato a inserire candidati indipendenti in posti di prestigio...a supportare il cambiamento in Idv ; il risultato è stata piu' una concorrenza per il mercato / bacino di riferimento che costruire insieme qualcosa .
....
Partirà il movimento nazionale , noi oggi abbiamo consiglieri ....li avremo anche nazionali!....

E' partita la rete che è una realtà , internet và difesa , almeno l'informazione non la nascondono.

Ma non è partito l'ITALIANO...medio..è rimasto stretto fra il VOTO DI SCAMBIO , il leccaggio al potente , piccolino , plebe , volgo e popolino davanti alla distruzione del sistema.

Dove la LEGA IMPERA poi , il VENETO MUORE .

Un mondo di corrotti , a libro paga , spesso nello stato , nei suoi meandri..l'italiano passivo , assistenziale , inutile e mantenuto MILIONI DI PERSONE nascoste negli enti inutili , nelle Asl , nei comuni , province , regioni , nelle lobby imprenditoriali collegate O EVASORE TOTALE..
QUESTO ITALIANO RACCOMANDATO , PEZZENTE NELLE IDEE , ma ricco nel portafoglio E' IL PRIMO ALLEATO DEL SISTEMA...e sono milioni ....ZITTI , pure insoddisfatti ...GIUDA.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale 16.05.10 17:08|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



E' possibile condivire l'egoismo con la coesione nazionale?

Gentile lettrice e gentile lettore,
ora al GREGGE é stato detto che serve la "coesione nazionale"!

"Per il Paese é importante la coesione nazionale", ad esempio é stato detto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Qualora non ne fossi a conoscenza ti ricordo che il Signor Giorgio Napolitano é nato il 29 giugno 1925. Il Signor Giorgio Napolitano ha quindi 84 anni, 10 mesi e 17 giorni. Tra l'altro ti porto a conoscenza del fatto, sempre se ciò non fosse di tua conoscenza, che il Signor Giorgio Napolitano si occupa di politica dal 1953 (quindi, da 57 anni).
Penso, ma é solo un mio parere, eh, che al Signor Giorgio Napolitano sarebbe più utile, al posto di occuparsi dell'Italia, farsi una bella vacanza in qualche paese tropicale.
E penso anche che bisognerebbe dare spazio ai giovani. Ci sono tantissimi giovani che hanno delle capacità mostruose ma non riescono ad emergere.

Ma per tornare al discorso della "coesione nazionale" ti faccio notare che il DOLLY italiano, generalmente, non va d'accordo nemmeno con il vicino di casa.
Il DOLLY italiano é sempre pronto a sparlare di questa o quella persona.
La realtà é che in Italia regna e sovrana L'EGOISMO!
TI RIPORTO LA DEFINIZIONE DI EGOISMO DAL DIZIONARIO Lo Zingarelli:
"Esclusivo ed eccessivo amore di sé stesso o dei propri beni, che non tiene conto delle altrui esigenze e diritti".
In Italia la stragrande maggioranza dei DOLLY non é interessata ai problemi degli altri.
Quando capita, ad esempio, un problema ai lavoratori di un'azienda altri lavoratori di altre aziende se ne sbattono, eccome se se ne sbattono.
Ah, stavo dimenticando di dirti che in Italia la "coesione sociale" avviene ogni tanto,
Quando, ad esempio, la nazionale di calcio italiana vince i mondiali.
Allora sì che si é coesi. Tutti ad abbracciarsi, ad urlare, a festeggiare. Il tutto per la durata di 40 minuti massimo di tempo.

Marco Calì, CFI

Marco Calì (http://sapienza-finanziaria.blogspot.com), Monselice (PD) 16.05.10 15:27|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Marco Cali possiamo fondare un altro stato nello stato, la chiamiamo Onestia.
E noi saremmo gli onesti abitanti di Onestia.
Ed avremo una nazionale di calcio tutta nostra la Nazione Onestiana.

Andrea Viperdi 16.05.10 16:51


crisi o non crisi, la gente di questo paese è
esattamente così!
..la gente di questo paese non rappresenta un POPOLO
...NON ESISTE, PURTROPPO, "IL POPOLO ITALIANO"
"loro-tutti" lo sanno e incentivano e ci SGUAZZANO!
e..tutto sommato, lo meritiamo..ci scanniamo, tra noi, per un pasto in mensa e lasciamo liberi "loro-tutti" di distruggerci il futuro!!!
CHE PENA...
Anib Rome, Rome 16.05.10 16:19
Chiudi discussione Discussione


FUORI DALL'EURO

*******************

NON VEDO ALTERNATIVA

ALMENO CI RIPRENDIAMO LA SOVRANITA' MONETARIA,

CI SVALUTIAMO LA MONETE QUANDO SERVE...

L'EURO COSI COME ORA

E' UN NON SENSO

TUTTO SI E' MOLTIPLICATO, GONFIATO

AL PUNTO CHE NON ESPORTIAMO PIU NULLA

SE NON LE AZIENDE IN CINA

E NON RIUSCIAMO A COMPRARE E PAGARE

ALIMENTI, BOLLETE E ALTRO


****

FUORI DALL'EURO

****

.

Marco Folli, Bologna 16.05.10 17:43|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Quoto, è meglio confrontarsi con la realtà.

Capisc'a me


*Antonio Cataldi. (capisc'a me) 16.05.10 18:50
Chiudi discussione Discussione


dimentichi le televisioni (6 nazionali controllate dalla P2 più ecc) ed i brogli elettorali
non solo la legge elettorale le elezioni itagliene sono come il televoto di sanremo come il 3° segreto di fatima una cagata pazzesca una presa per il culo che non finisce più

Patrizio Daddario Pompinario Di Stato 16.05.10 17:20|
Vota commento






Tremorti Hood

www.youtube.com/watch?v=ScObVUvIQm4
Tremorti sta per suonare le campane a martello. La prossima setti

mana sarà annunciata la manovrina da 25 miliardi di euro. Un aperitivo. I soldi arriveranno dai tagli alle pensioni e agli stipendi dei dipendenti pubblici. Il Tremorti che falcia i redditi italiani è lo stesso Tremorti che ha stanziato, con fare da smargiasso, 5 miliardi di euro subito e altri in futuro per la Grecia. Quella Grecia che ha tagliato proprio le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici per non fallire. Tremorti è un un dadaista dell'economia, un surrealista dei conti pubblici. Riduce le pensioni italiane per dare un aiuto a chi riduce in miseria i pensionati greci. Un Robin Hood che ruba ai poveri per dare ai poveri. Un gesto incomprensibile alla mente umana.
"Così tra questa/ immensità s'annega il pensier mio:/ e il naufragar m'è dolce in questo mare".

Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


Non solo.

E' anche "cugino minore" di quell'altro (il "bel tipo") che REGALA 5 miliardi alla Libia PROPRIO ADESSO !
E, per giunta, si "accontenta" di raccattare un po' di soldi dai "condoni tombali internazionali" sui soldi frutto di EVASIONE (o anche riciclaggi vari, estorsioni chissà... ) in cambio di un MISERO 5 %, tanto poi "il grosso" se lo fregano direttamente alla fonte dai dipendenti.

Oppure di un altro bel (si fa per dire) "parente" (di rango) che REGALA miliardi di euro per comprare ancora COSTOSISSIMI AEREI DA COMBATTIMENTO (ci dovrebbero spiegare CONTRO CHI dovremmo usarli di qui alla prossima finanziaria... ) o per le "missioni di pace" di durata ILLIMITATA.
Poi ce lo dovrebbero confermare quanti di questi sono VERAMENTE ad "assicurare la pace" e non a fare operazioni post-coloniali, ma non lo dicono, ovvio.
Eppure qualcuno dovrebbe saperlo, visto l'immenso budget della difesa.

Ok.
Veniamo alla sanità.
Però qui o ne parliamo per ore o ci dicano, molto più semplicemente COME PENSANO DI RIENTRARE NEI PARAMETRI DI SPESA, (ma soprattutto SE pensano di rientrare) oppure è tempo perso per tutti.
E non dicano che "è colpa delle regioni"!
Se c'è un patto di stabilità, che lo FACCIANO RISPETTARE. Altrimento COSA CI STANNO A FARE ?

Gli mandiamo lo stipendio a casa (sempre meglio che lasciarli lì a fare danno!) e LASCINO IL POSTO A CHI E' CAPACE !

rosario v. 16.05.10 19:28|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Speriamo che diano sti benedetti fondi alla Grecia, invece...ma sapete cosa comporterebbe un effeto domino?! Comunque, i soldi in Italia ci sono, solo che non vanno allo stato, e, se ci vanno, sono xspesso usati male. In La Repubblica (http://www.repubblica.it/economia/2010/05/...l_2010-4111781/), si parla di 156 mililardini evasi ogni anno, senza ocntare il costo della corruzione.fatevi i conti, siamo a cifre che rappresentano "double-digit" percentuali del PIL. Questo dimostra che la legalita' e il controllo da part dei cittadini sono, da noi, il primo problema, perchè non esiste una manovra da 150 miliardi in un anno. O meglio, si puo' fare....poi pero'se ai diabetici fan pagare le cure, si pravitizza la sanita, la scuola inizia ad accorpare le elementari tutte assieme (ma si, come nel Far West)...beh, non stupiamoci.Ah, e i tagli a em piacciono poco: piu tagli, piu riduci la base economica; piu svaluti, piu la tua gente (in un paese come il nostro che importam olte materie prime) soffre la fame,quella vera.

Carlo Gamurri 16.05.10 18:50|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



SONO ANNI CHE:


RUBANO AI POVERI, PER DARE, AI RICCHI !


E' UN SISTEMA MONDIALE DECISO DAI PIU' RICCHI DEL MONDO........... DEMOCRATICAMENTE NON SI PUO' FARE NULLA.

QUINDI ?

patrizia l. 16.05.10 18:34|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


chi l'ha detto che non si può fare nulla?
Iniziamo dal basso
E poi teniamo presenti gli artefici di questi cataclismi globali in special modo i servi della GOLDMAN SACHS.
La stessa banca d'affari chiamata a taroccare i conti greci.
Riccardo P., San Lazzaro di Savena 16.05.10 19:12
Chiudi discussione Discussione


CIAO BEPPE,
TREMORTI SA' FARE I CONTI CON IL PALLOTTOLIERE,CONTINUANDO FARE I CONTI MALE,MODIFICANDO UNO ZERO AGGINGENDO UN 1 AGGINGENDO 2 0!!!!!!!!.
NON CI SCOMMETTEVO NULLA, NON PENSAVO NIENTE DI MALE, MA LA MIA PAURA CHE AVREBBE TAGLIATO LA PENSIONE A MIO PADRE A MIA MADRE (AD ALTRE PERSONE CHE CONOSCO) DOPO AVERMELA F......A,A ME' SOTTOSCRITTO ED A MIA (INCOSAPEVOLE) SORELLA, E' STATA PIENAMENTE CONFERMATA E CON QUESTO HO DETTO TUTTO, SPERO SOLTANTO CHE FACCIA PRESTO I "CONTI" CON GLI ITALIANI/I BUFALI INCAZZATI NERI E CHE SE LO INCORNINO PER BENE!!!!!!!
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 16.05.10 18:09|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Il bello deve ancora avvenire.
Ne parleremo questo autunno.

Giuseppe V. 16.05.10 17:56|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma per fortuna che ci sono i dipendenti pubblici, sennò a chi dovrebbe togliere Tremorti Hood? Forse al suo capo ed ai suoi sodali? Se non erro, il vero Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri!!!!
Forse qualcuno lo dovrebbe spiegare a Tremorti.....
A proposito, anche i parlamentari sono dipendenti pubblici, quindi che siano i primi a sborsare per la crisi..., ma questa volta sul serio!

stefania grimalda 16.05.10 17:55|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Parlano di "cura dimagrante", di " stringere la cintura", di "austerità". In fondo, lassù, qualcuno ci ama: ci vogliono magri ed eleganti. Grasso non è bello, neanche sano. Ci vogliono anche più sani.

Claudia - Ts 16.05.10 17:49|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Tremorti ha stanziato quelle somme in aiuto alla Grecia perché sapeva già che prima o poi ci saremmo ritrovati in condizioni simili.Se tocca a noi chiedere un aiuto non possiamo negarlo ad altri.

stefano t 16.05.10 17:40|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


uhei imbombito ascolta bene,io i miei debiti li ho sempre pagati tutti ho 52 anni e giorno dopo giorno se volevo se ho e se mangerò dovrò devo e ho dovuto lavorare per far lavorare la mandibola,quindi?che vuole il parassita?io devo pagare ciò che i parassiti rubano e sperperano per la loro bella vita?no io mi sono fatto un mazzo così per campare e carico il fucile,perche?mi hanno rotto i coglioni.
spighi gilberto 16.05.10 17:59
Chiudi discussione Discussione


basta togliere l'anonimato a quelli dello scudo fiscale e saprai dove cercare facilmente 25 miliardi.


Cesare C. 16.05.10 17:31|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Per me il governo tra poco cade,il PDL non potrà mai aumentare le tasse,lo dovrà fare come al solito la sinistra...Berlusconi se la sta svignando..non manca molto,penso ormai sia questione di pochissimo

stefano lanzarini 16.05.10 17:28|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


ma le tasse sono già aumentate...luce, gas telefono, tarsu, acqua, tasse comunali e provinciali come le chiamate ...balzelli?
Li m. 16.05.10 19:30
Chiudi discussione Discussione


meno male che Tremonti c'e :si puo' essere cosi' condizionati mentalmente dalla propaganda di sinistra per la quale il problema e' Berlusconi,Tremonti e basta.In italia tutti i governi hanno favorito l'evasione fiscale...perche' e' impossibile combattere l'evasione con un corpo militarizzato della attuale Guardia di Finanza diretto da un generale di nomina politica che non capisce nulla di bilanci aziendali.Se si aggiunge che la G.di F. deve controllare anche militarmente i confini italiani oltre che tutto lo sviluppo costiero della penisola e' evidente che se anche Tremonti e il Nano volessero combattere l'evasione cio' sarebbe impossibile.Se si aggiunge che da sempre e' noto che la corruzione,vedi i recenti episodi di cronaca romana,e' diffusa capillarmente da sempre nella pubblica amministrazione e' ancora piu' evidente che la sinistra da quanto sta al governo non ha fatto nulla contro la evasione...!Se si riuscisse a combattere l'evasione si potrebbero evitare tutti i condoni e gli scempi edilizi oltre che dimezzare il deficit pubblico italiano portandolo a livello della germania.

Francesco Saldutti 16.05.10 17:26|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Tremonti, per chi non se lo ricordasse, è quello che ha inventato su suggerimento di MIlls le scatole cinesi per evadere le tasse ,ha creato le società nei paraDISI FISCALI X CONTO DEL NANO per portar all'estero i soldi, chi va nei suoi studi da commercialisti sparsi per il nord italia fa i bilanci e le dichiarazioni dei redditi a zero euro
oppure è pure in rosso....
e adesso fa il furbone insopportabile.....
è ora di mandarli tutti quanti nei loro paradisi
e toglierceli di torno perchè con questi faremo una bruttissima fine...
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 21:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

Il corruttore anticorruzione - Marco Travaglio

www.youtube.com/watch?v=VI36t9V5WzQ

Testo:
Buongiorno a tutti, la lettura dei giornali in questi giorni è molto avvincente perché ci descrive Berlusconi in pigiama che si aggira per le stanze di Palazzo Grazioli, investigando sullo scandalo della protezione civile e interrogando, addirittura, protagonisti e comprimari, pare abbia convocato, Verdini, Bertolaso, Matteoli, Scajola, persino Bondi per sapere come sono andate le cose.

Lo scandalo delle case (espandi | comprimi)
Perché si sta attivando su questa inchiesta mentre invece non si era attivato su altre inchieste, anzi aveva coperto, difeso i suoi fino a coprirsi di vergogna e di ridicolo a livello mondiale, evocando complotti di questo genere in ogni circostanza in cui ognuno dei suoi uomini, per non parlare naturalmente di lui stesso, era stato indagato o imputato o condannato?

Perché evidentemente ha capito che la saldatura tra uno scandalo molto popolare, come questo che riguarda vicende di case, è molto comprensibile soprattutto in un paese dove l’83% dei cittadini è proprietario della casa in cui abita e il momento che stiamo vivendo, la crisi, la crisi che ci avevano assicurato essere superata, la crisi che ci avevano detto: l’Italia avrebbe superato meglio degli altri paesi. La crisi che invece si sta abbattendo in maniera pesantissima anche sui conti pubblici, costringerà il governo a una manovra nei prossimi due anni, chi dice di 20, chi dice di 25 e quando dicono di 25 vuole dire 50 miliardi di Euro, manovra che ricorda quella drammatica di Giuliano Amato nel 1992 in piena tangentopoli quando fu prelevato con un notevole salasso dalle nostre vene una montagna di denaro 92 mila miliardi e poi fu prelevato pure il 6 per mille su ogni conto corrente bancario, il famoso prelievo forzoso. Siamo di nuovo alla stessa situazione: la situazione è determinata in parte da una crisi internazionale, in parte dalla fragilità della finanza pubblica italiana che, com’è noto è svuotata dall’interno, da termiti dotate di denti potentissimi che mangiano da 20 anni a questa parte più ancora di quanto non mangiassero ai tempi della prima Repubblica e che succhiano ogni anno 50 miliardi di Euro in costi della corruzione. Ricolfi l’altro giorno calcolava i costi dell’evasione fiscale, naturalmente per chi paga le tasse questi costi si fanno sentire: l'evasione fiscale e contributiva ammonta a 120 miliardi di Euro, poi ci sono naturalmente gli sprechi nella pubblica amministrazione che lui calcola in 80 miliardi di Euro all’anno e poi naturalmente abbiamo anche il nero delle mafie che fatturano, anzi non fatturano ogni anno 150 miliardi di Euro all’anno, che naturalmente sono dati che si sovrappongono in parte agli altri due. Stiamo parlando comunque di cifre colossali che drenano alcune centinaia di miliardi ogni anno dai conti dello Stato, quindi noi non abbiamo mai una lira per investire in periodi di crisi e per attutire il colpo, per creare degli ammortizzatori sociali, per rilanciare i settori della scuola, dell’università, dell’innovazione, della ricerca. In Francia un governo di destra, appena esplosa la crisi, due anni fa ha preso una ventina di miliardi e li ha investiti in quei settori, nel futuro, nei giovani; noi non lo possiamo fare perché i soldi se ne vanno da altre parti. Quindi Berlusconi ha capito benissimo che questo scandalo per l’elemento pop casa, che contiene e per il momento nel quale scoppia, rischia di travolgere il suo governo molto più di quanto non abbiano fatto scandali precedenti e infinitamente più gravi. Perché non vi sfuggirà che la presenza nel governo di un signore raggiunto da un mandato di cattura per camorra, mandato di cattura mai eseguito perché la Camera lo ha protetto, negando l’autorizzazione ai giudici a eseguirlo e stiamo parlando degli stessi giudici che vengono poi applauditi ogni giorno quando arrestano i boss dei Casalesi, mentre vengono respinti fuori dalla porta quando chiedono di arrestare il politico di riferimento del clan dei Casalesi, il sottosegretario all’economia, Presidente del Cipe, Nicola Cosentino, così è ritenuto dai magistrati, non solo dall’accusa, ma anche dal G.I.P. che ha emesso l’ordine di custodia cautelare, l’uomo dei Casalesi. Questa è la ragione per cui pende sul capo di Cosentino un mandato di cattura, questo è evidente che è molto più grave di Scajola che si è fatto pagare la casa da un altro, ma mentre sulle questioni di mafia e camorra sono riusciti a creare una cortina fumogena nel mondo dell’informazione per non far capire alla gente cosa succede e per buttarla tutta in politica, per buttarla tutta in complotto, sul fatto della casa, i casi sono due: o te la sei pagata tu o te l’ha pagata qualcun altro, se te l’ha pagata qualcun altro ci devi spiegare perché te l’ha pagata qualcun altro perché non siamo un paese dove i costruttori sono missionari, nessuno fa l’elemosina a nessuno a quei livelli, nessuno ti regala 900 mila Euro perché gli sei simpatico.
E’ evidente che gli hai fatto dei favori o stai per farglieli, allora in un periodo in cui si centellinano gli Euro, questi pacchi di soldi che vanno, vengono sia in circolare etc., creano indignazione e Berlusconi che fiuto per captare gli umori della gente ne ha da vendere, è la sua caratteristica migliore, si sta rendendo conto che monta il malcontento e allora naturalmente reagisce come può, non è che può fare una legge anticorruzione vera, finge di fare una legge anticorruzione, però, non è che può fare un’epurazione nel suo governo prendendo tutti quelli che si sono arricchiti e cacciandoli fuori, perché? Perché dovrebbe cacciare innanzitutto sé stesso!
Quando leggo questi titoli: Silvio reagisti o finisce male, la rabbia popolare per gli scandali della politica sale, Berlusconi teme di essere travolto, le contromisure, la legge anticorruzione è una campagna per far capire che non c’entra, ma come fa a far capire che non c’entra? C’entra fino al colpo, è in politica perché c’entra, è in politica per non finire in galera e naturalmente pensava Berlusconi: chi ha sbagliato dovrà pagare e uscire dal governo, allora si accomodi! Mi pare che tra un signore che ha corrotto un giudice per fregare la Mondadori a un concorrente e uno che si è fatto pagare la casa da un altro, è più grave la prima, tra un signore che aveva società offshore con sopra 1500 miliardi di lire di fondi neri nei paradisi fiscali e Scajola è molto più grave il primo signore, da un signore imputato di avere corrotto un testimone perché mentisse sotto giuramento nei suoi processi e lo facesse assolvere, pur essendo lui colpevole e Scajola, mi pare che sia molto peggio il primo.


Berlusconi non si autointerroga (espandi | comprimi)
Tra un signore che ha un processo per appropriazione indebita e evasione fiscale e falso in bilancio per centinaia e centinaia di miliardi di lire sfuggiti al fisco e ai bilanci e prelevati dalle casse della società e messi in tasca e Scajola è molto peggio il primo signore, il primo signore è il nostro Presidente del Consiglio.
Però sui suoi di processi era riuscito secernendo questo liquido nero da seppia a creare un alone di confusione, non si capisce mai bene cosa ha fatto, mentre invece Scajola grazie anche a lui che ci ha raccontato come gli abbiano comprato la casa a sua insaputa, beh lì i contorni sono molto netti, definiti, quindi sta cercando di buttare fumo negli occhi alla gente, fingendo di avere preso in mano la lotta alla corruzione, fiancheggiato da comici naturali come Belpietro, Feltri che titolano “subito la legge anticorruzione, a casa le mele marce, interroga i ladri di polli e farà piazza pulita!” ma quale piazza pulita, se le mele sono marce è perché è marcio l’albero, altrimenti non verrebbero fuori mele marce, sono state selezionate proprio in quanto marce da un signore che è più marcio di loro, questa è la verità!
Però è molto interessante il fatto che lui si stia dedicando a temi di cui mai aveva parlato in questi 16 anni di impegno politico, salvo che per dire che sono temi inesistenti, che sono roba da giustizialista, da manettari, da dipietristi, da girotondini, anzi guai se la sinistra si lascia trascinare… adesso ci tocca persino leggere su Il Corriere della Sera, un articolo di Galli della loggia uscito sabato, memorabile, in cui Galli della loggia casca dalla loggia e si mette a fare delle domande che neanche un bambino un po’ tonto si farebbe in un paese come l’Italia: perché? Che paese siamo diventati? Possibile che sia tornata la corruzione? Possibile che i deterrenti non funzionino a dovere? Possibile che in America condannano all’ergastolo i protagonisti dello scandalo ?Enron? e Bernard Madoff protagonista della truffa del secolo, mentre in Italia non si comminano pene esemplari? Se queste domande le facesse un marziano che arriva da un altro pianeta, uno potrebbe prenderlo, accarezzarlo e spiegargli come non funziona in Italia, ma detto da uno che ha vissuto in questi anni, ha fatto il commentatore politico in questi anni, verrebbe da dire: ma dove sei vissuto Galli della Loggia? Dove è questa Loggia? Dove vivi? Perché è incredibile, la domanda sulle mancate pene esemplari ai criminali della finanza, stiamo scherzando? Siamo un paese dove è stato depenalizzato il falso in bilancio, mentre negli Stati Uniti la pena massima è 25 anni, pena massima per un falso in bilancio, ma poi con quella pena, con le aggravanti si può arrivare addirittura all’ergastolo!
Noi siamo un paese dove per truffa e appropriazione indebita non si può arrestare, negli Stati Uniti Madoff è finito immediatamente dentro, poi se ti condannano per quei reati prendi, facendo così, 4 o 5 anni, poi c’è sempre da togliere 3 anni di indulto, poi c’è sempre da togliere gli ultimi due che puoi fare i domiciliari, gli ultimi 3 che puoi fare i servizi sociali, quindi anche se dovesse arrivare la condanna prima della prescrizione, cosa impossibile perché l’ex Cirielli consente dei tempi rapidissimi, brevissimi dal momento in cui è stato commesso il reato al momento in cui viene punito, comunque nessuno sconta la pena in carcere, a Madoff hanno dato 150 anni per reati finanziari!
Galli della Loggia dove era mentre veniva disboscata la normativa penale e civile sui reati societari? Ha mai scritto un editoriale su Il Corriere della Sera per lamentare questa incredibile area di franchigia che si creava per i criminali dal colletto bianco? No, ve lo dico io il perché, perché gran parte degli editori de Il Corriere della Sera, hanno tutto l’interesse a che il falso in bilancio venga depenalizzato. Tant’è che uno a caso, Tronchetti Provera quando fu fatta la legge vergogna sul falso in bilancio, disse che era ora! Il Corriere della Sera riflette gli interessi della grande industria e della grande finanza, quindi sono felicissimi alcuni degli editori de Il Corriere della Sera di vivere, ma tra gli editori de Il Corriere della Sera c’è un pluripregiudicato Salvatore Ligresti, c’è un plurimputato per reati finanziari come Geronzi, allora Galli della Loggia risparmia almeno queste baggianate di chiedere… perché i giudici in Italia non applicano pene esemplari, a parte che nessuno deve applicare nessuna pena esemplare, bisogna applicare pene giuste, non esemplari, le pene esemplari si danno nelle dittature, nelle democrazia, negli stati di diritto si danno le pene giuste, previste dalla legge, il problema è che da noi non ci sono le pene, perché sono state cancellate per gli interessi di Berlusconi, dei grandi industriali dei quali Galli della Loggia è sempre stato in questi anni il laudatore o addirittura il protettore, visto che non basta fare ogni tanto qualche piccola critica al partito di plastica, se uno è convinto che in Italia i criminali dal colletto bianco debbano andare in galera, allora deve scrivere degli articoli durissimi, deve fare delle campagne contro le leggi che sono state fatte a favore dei criminali dal colletto bianco, a favore dei white collars, perché non funzionano i deterrenti? Ci mancherebbe altro, in questi anni, a parte l’indulto che consente a ogni corrotto e corruttore e agli autori di quasi tutti i reati sicuramente finanziari e contro la pubblica amministrazione, di portarsi in tasca 3 anni di bonus da spendere e defalcare in caso di condanna, a parte l’indulto sono state fatte delle leggi in materia penale che impediscono di scoprirla la corruzione, si è depenalizzato di fatto l’abuso d’ufficio, l’abuso d’ufficio è il reato per punire il punto di riferimento ufficiale o il pubblico dipendente o l’incaricato di pubblico servizio che abusa del suo ufficio pubblico per fare dei favori a qualcuno o danneggiare qualcun altro, per privilegiare qualcuno, è il tipico reato di chi lottizza le A.S.L. e tutto il settore della pubblica amministrazione, di chi trucca i concorsi, di chi fa assumere gli amici, i parenti, l’amante etc., di chi avvantaggia qualcuno perché magari è del suo partito, quello è l’abuso d’ufficio, oppure altera le procedure normali della pubblica amministrazione.
Se poi lo fa a pagamento, c’è anche la corruzione in cambio dell’atto contrario ai doveri d’ufficio, ma intanto ti punisco per l’atto, perché trovare i soldi è più difficile, trovare l’atto fasullo è più facile e se io riesco a entrare dentro la tua attività, aprendo la porta dell’atto fasullo, abuso d’ufficio, magari proseguendo trovo anche i soldi, la corruzione, quindi era un reato che serviva a entrare nel mondo della corruzione, di fatto è depenalizzato nella versione non patrimoniale non è più reato, nella versione patrimoniale, quando si dimostra che hai fatto un favore di tipo patrimoniale a una persona e hai danneggiato patrimonialmente un’altra persona, allora c’è ancora il reato, ma è un reato punito con pene talmente basse e con prescrizione talmente corta che non ci sono più intercettazioni, non c’è più custodia cautelare e soprattutto non ci sono i tempi per fare il processo e le indagini, scatta la prescrizione prima, quindi di fatto gli abusi d’ufficio non sono più puniti, non ci sono da quando è stato riformato questo reato, non c’è stata più nessuna condanna per abuso d’ufficio che sia passata ingiudicata, arriva sempre prima la prescrizione.


L'anticorruzione di corruttori e corrotti (espandi | comprimi)
E’ stato depenalizzato il falso in bilancio, l’abbiamo detto di fatto, il falso in bilancio era un altro strumento per entrare nel mondo della corruzione, perché? Perché scopro che una società i bilanci falsi ai fondi neri, perché uno fa i fondi neri?
Mica si divertono a fare i fondi neri, i falsi in bilancio sono finalizzati a 3 possibili operazioni: intanto rubare i soldi dalle casse dell’azienda, magari quotata, li rubo, me li porto via evadendo il fisco, arricchendomi occultamente, depauperando la mia società, danneggiando i soci, i creditori e tutti quanti e questo è uno, spesso falsifico i bilanci perché devo pagare tangenti o perché voglio pagare tangenti, se pago tangenti non posso mettere a bilancio la voce “tangenti” quindi è ovvio che lo faccio di nascosto, tarocco i bilanci e porto via i fondi neri e con i fondi neri pago le tangenti, quindi se dimostro che i bilanci sono falsi e vado avanti, poi magari scopro dove sono finiti i soldi che ho portato via dai bilanci ufficiali, a cosa mi servono? A fare qualcosa che non posso fare alla luce del sole, di solito corruzione, evasione fiscale, appropriazione indebita!
Chiudendo anche quella porta si è evitato un altro ottimo strumento per scoprire la corruzione, mentre l’abuso d’ufficio ha depenalizzato il centro-sinistra, insieme al centro-destra, votavano tutti insieme 396 nel 2001 queste leggi vergogna, la controriforma del falso in bilancio l’ha fatta Berlusconi nel 2001/2002, dopodiché per evitare che si scoprisse la corruzione, hanno anche creato un clima tale per fare in modo che non parlasse più nessuno, è ovvio la corruzione la facciamo io e l’altro, Gustavo Dandolo e Godevo Prendendolo così si chiamano secondo un famoso apologo dell’Avvocato Flick i due protagonisti della corruzione, bisogna essere in due e i due ovviamente sono vincolati da un patto di segretezza perché? Perché sono gli unici due che sanno cosa hanno fatto, se però uno dei due viola quel patto di segretezza, cosa fa? Denuncia l’altro, infatti il pool di Milano aveva proposto una legge che consentisse forti sconti di pena o addirittura l’impunità al primo dei due che va a denunciare l’altro, perché? Perché così inneschi una competizione tra i due e se sai che l’altro potrebbe denunciarti per ottenere quel beneficio, corri più forte e vai tu a denunciare l’altro così il beneficio lo ottieni tu, perché? Perché tanto lo sai che quella cosa verrà fuori, perché è troppo forte la tentazione di salvarsi le chiappe denunciando l’altro, se c’è il beneficio, se non c’è il beneficio stanno zitti tutti e due, a meno che il periodo non sia di forte crisi, come quello del 1992 quando gli imprenditori in cambio delle tangenti non ottenevano più niente dallo Stato perché i partiti non avevano più neanche i soldi del denaro pubblico da spendere, se li erano mangiati tutti, allora gli imprenditori corsero a confessare, cercando di far credere ai magistrati di essere stati concussi, costretti a pagare, in realtà non erano concussi, se non rare eccezioni, erano complici dei politici, loro pagavano le tangenti e i politici gli davano gli appalti.
Quindi è importante che si collabori nelle inchieste di corruzione, è importante che si parli nelle inchieste di corruzione e naturalmente bisognerebbe dare degli incentivi a chi parla, tipo la legge sui pentiti di mafia o di terrorismo, non solo invece non si danno incentivi a chi parla, ma si è fatta una legge per cestinare le deposizioni del corrotto che accusa il corruttore o del corruttore che accusa il corrotto, la riforma dell’Art. 513 del Codice di procedura penale per silenziare o cestinare il contributo dei complici che accusano l’altro complice.
Poi si è fatto capire ulteriormente che è meglio stare zitti, vedi la compagna denigratoria e violenta, criminale che si è fatta contro Stefania Ariosto, colpevole di avere raccontato la verità su Previti e Berlusconi.
Quindi la legge poi sui pentiti ha chiuso la bocca, non tanto ai pentiti delle indagini di Tangentopoli, quanto invece a quelle di mafia, ma si è fatto capire che è meglio chiudere il becco! Dopodiché abbiamo ancora qualche furbastro che scrive sui giornali e dice: ma chi l’avrebbe mai detto? E’ tornata la corruzione, com’è che non funzionano i deterrenti? Ma ci mancherebbe altro, noi non abbiamo i deterrenti, abbiamo gli incentivi alla corruzione, le leggi che sono state fatte in questi anni sono incentivi alla corruzione, perché se tu demolisci tutti gli strumenti per scoprirla, rendi una burletta tutte le sanzioni, con la legge ex Cirielli porti la prescrizione a un tempo così breve che è matematico che non si riuscirà più a processare nessuno, ma per quale motivo uno dovrebbe smentire di rubare? Nei paesi dove occorre coraggio per rubare, rubano in pochi, ma in Italia occorre coraggio per restare onesti, per non rubare, visto che rubano in molti e rubare paga e le conseguenze sono praticamente zero, anzi ci si guadagna!
Adesso scopriamo che c’è bisogno di denaro, lo Stato cerca soldi, uno dice: beh con 120 miliardi di Euro di evasione fiscale se riescono a scoprire e a sequestrare il bottino di almeno un evasore fiscale su 10, già abbiamo 12 miliardi di Euro in tasca, con 50/60 miliardi di Euro di costi della corruzione se si riesce a combattere la corruzione portandole via 1/10 all’anno, abbiamo 5/6 miliardi di più in tasca!
Con una mafia camorra e ‘ndrangheta che fatturano 150 miliardi ogni anno, se si riuscisse a colpirle per l’uno su 10, per il 10% si potrebbero mettere in tasca altri 15 miliardi all’anno, vedete che la manovra finanziaria è fatta, ma è fatta a spese di corrotti, dei corruttori, degli evasori fiscali e dei mafiosi, non dei cittadini onesti che continueranno a pagare più tasse perché sono gli unici che le pagano e quindi si sa dove andarli a prendere, invece è esattamente quello che succederà, verranno a prenderci i soliti che pagano le tasse o perché sono costretti o perché sono dei cittadini esemplari!


La proposta del Fatto contro la corruzione (espandi | comprimi)
Nei prossimi giorni Il fatto quotidiano pubblicherà una proposta di legge anticorruzione seria, con quella barzelletta che sta presentando il governo che è fumo negli occhi, perché non ci vogliono grandi geni per combattere la corruzione, bastano poche cose, pochissime cose, basta ripristinare il reato di falso in bilancio con pene severe, basta fare una legge che punisca l’autoriciclaggio oggi è punito tizio che ricicla i soldi di caio, ma se tizio ricicla i soldi suoi in nero non è punito, l’autoriciclaggio non è punito, siamo l’unico paese naturalmente!
Poi ci vuole una legge che ratifichi la convenzione internazionale europea anticorruzione che l’Italia ha firmato nel 1999 e da 11 anni non ratifica, perché lì è punita la corruzione tra privati e cioè per esempio il capo dell’ufficio acquisti di un’azienda privata che prende le stecche da un fornitore per dare le forniture sempre a lui, danneggiando la sua impresa che magari invece prendendo le forniture da un altro ci guadagnerebbe, la corruzione tra privati è punita in tutto il mondo, tranne che in Italia, e è diffusissima!
Punire come previsto dalla convenzione internazionale anticorruzione il traffico di influenze, quest’ultimo è quando dico: dammi dei soldi che posso influenzare tizio, posso farti fare dei favori da tizio, poi vai a vedere se è vero, se non è vero, il giudice Squillante non ha riportato condanne perché in Italia non è punito il traffico di influenze, era un giudice penale,era accusato di esserci impicciato in una causa civile, la causa ?Imi sir?, mille miliardi di lire che lo Stato ha dovuto dare alla Sir di Rovelli, senza che ne avesse il diritto, grazie a giudici corrotti, uno di quelli accusati di avere oliato il meccanismo intervenendo sui giudici civili della Cassazione che si occupavano della causa e Squillante che però era un giudice penale, quindi non ha venduto la propria funzione, perché lui non era coinvolto in quel processo, era accusato di averlo fatto per arrivare, per ravvicinare dei giudici civili della Cassazione, quest’ultima ha stabilito alla fine, dopo che l’avevano condannato in primo e in secondo grado, che quello non era reato di corruzione giudiziaria, perché? Perché non essendo direttamente e personalmente coinvolto nella causa, il suo al massimo era un traffico di influenze che in Italia non è punito, gli ha preso soldi per avvicinare un giudice civile, perché la causa Imi sir andasse a buon fine, cioè a cattivo fine per lo Stato e a buon fine per i clienti ed amici di Previti, la Famiglia Rovelli e non è stato punito perché in Italia non è punito il traffico di influenze e tutti gli scandali che vedete in questi giorni, in attesa se si scopra chi ha preso quanti soldi in cambio di cosa, corruzione, potrebbero essere tranquillamente liquidati come traffico di influenze, perché sono tutte persone, questi controllori della protezione civile che ricevono favori dai controllati Anemone etc., basta che si dimostri che tu hai ricevuto dei favori e non c’è bisogno di dimostrare quali favori ai fatto tu a loro, basterebbe stabilire che è reato il traffico di influenze, reato che un pubblico dipendente, un pubblico dirigente o un pubblico funzionario, prenda soldi oltre il suo stipendio, se prende soldi oltre il suo stipendio non mi interessa perché, è lui che deve dimostrarmi che li ha presi non per fare favori, ma perché c’è qualcuno che gli vuole bene, se non me lo dimostra è traffico di influenze, soprattutto se prende i soldi da gente sottoposta al suo controllo, che può darsi che ti paghi oggi per avere un favore tra 10 anni, tra l’altro!
Quindi basterebbero pochi aggiustamenti, non c’è mica bisogno di chissà quale genialata, poi naturalmente bisognerebbe recepire la proposta di Cernobbio del pool di Milano che era firmata anche da Avvocati come Pisapia padre e Dominioni, oggi Presidente delle camere penali, per dire, capo della più grande e importante associazione sindacale di Avvocati, cosa prevedeva? Prevedeva che la corruzione e la concussione diventano la stessa cosa, se prendi soldi in cambio di un atto, lecito o illecito non importa, perché tu quell’atto come pubblico ufficiale lo devi fare gratis, senza prendere soldi da nessuno, è corruzione punto e basta e si punisce con tot anni, non ci può essere qualcuno che ti dà i soldi e puoi vieni a piangere dicendo: ah ma mi hanno costretto a pagare, no non ti hanno costretto a pagare, a meno che non sia la mafia, ma in quel caso allora voi sapete si chiama racket, è una cosa diversa, se ti puntano la pistola è un conto, se ti dicono: vuoi l’appalto, dammi i soldi, quello non è racket, sei tu che paghi consapevolmente per ottenere un favore illecito e non te la puoi cavare come vittima di concussione.
E poi dare un incentivo al primo che collabora tra il corrotto e il corruttore, così vedrete quanti corrotti e quanti corruttori correranno a collaborare, visto che siamo di nuovo in periodo di crisi come quello del 1992/1993, queste sono le minime norme che andrebbero fatte e che metteremo giù in forma aulica come si conviene a un progetto di legge, chiederemo a parlamentari di centro-sinistra e di centro-destra e di centro se lo vogliono fare proprio, lo mettiamo a disposizione del Parlamento visto che il Parlamento dice di voler fare una legge anticorruzione, ma sta partendo da un testo scritto da Berlusconi, da Ghedini e Alfano, quindi ve lo lascio immaginare!
Naturalmente poi se uno volesse anche far funzionare la giustizia, basterebbe aggiungere 3 o 4 altri accorgimenti per far durare meno i processi basterebbe bloccare la prescrizione dopo il rinvio a giudizio e nessuno avrebbe più l’interesse a tirare il processo in lungo, perché se è innocente esce prima, viene assolto prima, se è colpevole è inutile aspettare 20 anni per essere condannati se non c’è più la speranza di prescrizione, tanto vale che la condanna la prendi subito, anzi se sai di essere colpevole e di prenderti la condanna, il processo non lo fai neanche, patteggi la pena e così almeno ottiene uno sconto e non devi pagare l’Avvocato per anni e anni!
Se poi si facesse sì che quando io, imputato, condannato in primo grado, faccio appello, rischio che mi aumentino la pena in appello, ci penso due o tre volte prima di fare appello, magari patteggio e non faccio neanche il primo grado se so di essere colpevole.
Oggi ci sono imputati colpevoli che fanno appello e poi fanno anche ricorso per Cassazione, non perché pensino di essere innocenti e di essere assolti, ma perché vogliono perdere tempo per arrivare alla prescrizione del reato, se però la prescrizione finisce con il rinvio a giudizio, loro la speranza di prescrizione non ce l’hanno più e se rischiano facendo appello di vedersi aumentata la pena, in appello o in Cassazione, con il cavolo che fanno appello! Oggi non si può riformare in peggio la sentenza di primo grado su appello dell’imputato, ti possono aumentare la pena se fa appello il pubblico Ministero sul punto della pena, ma se vieni condannato a 5 anni in primo grado e fai appello, non te ne possono dare 6, te ne possono dare al massimo 5, quanti te ne hanno dati in primo grado, basterebbe introdurre la reformatio peius delle sentenze e chi fa appello soltanto per perdere tempo, non lo farebbe più, perché? Perché nessuno fa appello per beccarsi più anni di quelli che ha beccato in primo grado, anzi di solito semmai patteggia per non beccarsi troppi anni in primo grado, basterebbero pochissime normative di questo genere, a costo zero, non sono normative che costano più dipendenti, più magistrati, più strutture, più problemi, sono a costo zero, si tratta semplicemente di disincentivare i ricorsi, le liti, di sfrondare quindi questa marea di processi che in automatico vanno sui 3 gradi di giudizio, di disincentivare l’interesse addirittura a farli i dibattimenti, quindi incoraggiando la gente invece a fare il rito alternativo per non andare neanche a processo, in cambio di sconti e naturalmente mettendo anche una piccola cauzione per chi fa appello, se tu fai appello, almeno che non sia nullatenente, ci aiuti a pagarlo questo appello e così se non hai motivo per fare appello, il Cip ti costa e quindi magari decidi di non farlo l’appello se poi rischi anche che ti aumentino la pena, così magari lo Stato recupera anche qualche soldo negli appelli.
Queste sono le cose, per dirvi com’è facile far funzionare la giustizia e combattere la corruzione in un paese che voglia veramente recuperare soldi dalla corruzione, dall’evasione fiscale, dalle mafie, con una giustizia efficiente che non solo è efficiente perché fa condannare i colpevoli e assolvere gli innocenti, ma è efficiente anche perché produce soldi, ricchezza, la giustizia deve produrre ricchezza, soprattutto in un paese dote rubano soprattutto i ricchi, recuperando, mettendole a loro le mani nelle tasche, non ai soliti contribuenti ipertartassati che già pagano le tasse e continuano a essere colpiti sempre gli stessi, la domanda è: noi siamo veramente un paese con una classe dirigente, un governo e un Parlamento che può permettersi di recuperare i soldi mettendoli nelle tasche degli evasori, mafiosi e corrotti?


Sono 17 anni che fanno leggi a favore degli evasori, mafiosi e corrotti, quindi ho i miei dubbi che stavolta cambieranno registro, è anche vero che questa volta, Berlusconi in primis e tutti gli altri dietro, sentono il fiato sul collo di un’opinione pubblica sempre più indignata e quindi oltre alla mia solita raccomandazione di leggere Il fatto quotidiano e di passare parola, aggiungo questa, indignatevi e restatelo perché come vedete state preoccupando e spaventando il Presidente del Consiglio e quando lui è preoccupato e batte la testa contro il muro di Palazzo Grazioli, vuole dire che c’è ancora speranza, a lunedì prossimo!
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 18:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

Berlusconi internettiano

www.youtube.com/watch?v=kEu20JRW0YA

Lo psiconano ha discusso con il presidente egiziano Mubarak delle nuove tecnologie che permetteranno di sviluppare le piccole/medie imprese italiane in tutto il mondo. Ha nominato Gogol, lo scrittore ucraino, come strumento principale per lo sviluppo del commercio internazionale. Mubarak, mentre parlava, lo guardava come si osserva una mummia. Berlusconi voleva dire Google, ma non ci è riuscito per due buoni motivi: non sa l'inglese e l'unico che lo aggiornava sulle aziende hi tech americane era lo scomparso Mike Bongiorno. Ora è rimasto con la fattucchiera Gasparri, il padre del digitale terrestre spento, e con Gianni Letta che è il suo "Internet umano" (parole di Testa d'Asfalto). Con due suggeritori di tal peso dove può arrivare? A livello internazionale sono ansiosi di sapere come pronuncerà Facebook, Twitter o YouTube. Se attingerà ancora alla letteratura russa o a Fantozzi e se si farà assistere da ministri del peso di Calderoli e della Brambilla. Dopo l'eloquio internettiano Mubarak è rientrato in Egitto per collegarsi di nuovo a Internet lasciando dietro di sé il Terzo Mondo Italiano dove la banda larga è ancora inesistente.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 19:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo


Un piano per salvare l'umanità
www.youtube.com/watch?v=gHEZxpPl8fo

Lester Brown, uno dei più importanti ambientalisti del mondo, fondatore del Worldwatch Institute e dell'Earth Policy Institute, introduce alcuni concetti molto interessanti. L'estrazione del petrolio non deve più essere fatta nelle zone sottomarine senza un'assoluta sicurezza, comprese tutte quelle esistenti. Il Golfo del Messico potrebbe essere solo l'inizio della marea nera. Il picco del petrolio, quindi il punto oltre il quale il petrolio comincerà a scarseggiare, sarà accompagnato dal picco dell'acqua. I due fenomeni cambieranno l'economia e la nostra stessa idea di civiltà. Questo non succederà tra decenni, ma succede ora. Lester Brown che ha partecipato alla creazione del documentario "Terra reloaded" prodotto insieme a Greenpeace, ha scritto nel suo ultimo libro: "Piano B 4.0 - Mobilitarsi per salvare la civiltà" (Ed. Edizioni Ambiente) le indicazioni per il futuro. Un piano per la sopravvivenza, ma anche per un domani migliore per le generazioni che verranno.

Intervista a Lester Brown

La Chernobyl dell'industria petrolifera
Blog: "Qualche settimana fa, una piattaforma petrolifera di BP è esplosa e il petrolio sta riversandosi nel Golfo del Messico. Nel mentre, in Europa, stanno fallendo gli Stati. Cosa sta capitando al mondo?"
Lester Brown: "Non sappiamo cosa sia andato storto. Sappiamo però che BP stava perforando in una zona dove l’acqua era profonda oltre un miglio, e il giacimento si trovava sotto un ulteriore mezzo miglio di pietra. Il petrolio si trovava quindi sotto un'enorme pressione. Ci sono due questioni. È andato storto qualcosa, o forse la pressione di questo giacimento era così elevata che la tecnologia esistente non è stata in grado di controllarla? Se vale la seconda ipotesi, questo fa alzare una bandiera rossa sulle trivellazioni in alto mare e ad alte profondità, perché non si sa bene quali condizioni si incontreranno. Può essere che, nonostante la tecnologia di trivellazione in alto mare sia stata efficace in passato, potrebbero non essere adeguate per gestire i nuovi problemi che stanno emergendo in condizioni estreme. Qualcuno ha detto che questo evento potrebbe essere la Chernobyl per l’industria petrolifera, almeno per le trivellazioni in alto mare.
Perché, se questi versamenti di petrolio continueranno per mesi, il danno ambientale ed economico che arrecheranno sarà enorme. La cosa interessante per la contabilità nazionale è che questo evento farà aumentare il PIL nelle regioni del Golfo del Messico, dal momento che tutti cercheranno di controllare il problema. Poi certamente calerà, dal momento che danneggerà le economie locali, spiagge, la fauna marina, la pesca, le industrie locali.
Siamo probabilmente arrivato al limite tecnologico per estrarre comodamente il petrolio dai giacimenti residui. Questi versamenti stanno influenzando l’opinione pubblica. Visto che sappiamo che dobbiamo comunque abbandonare il petrolio, perché corriamo questi rischio solo per estrarre il poco che ne rimane? Credo che questo cambierà il modo in cui pensiamo al futuro del petrolio e di tutti i carburanti fossili.
È interessante notare che i valori che guidano il sovra-consumo delle risorse naturali sono gli stessi valori che guidano il sovra-consumo di risorse finanziare. L’eccessivo consumo che supera la capacità dei sistemi creditizi. Lo abbiamo visto negli Stati Uniti con l’enorme debito del sistema creditizio degli americani. Ora è calato un po’, ma gli americani continuano a non preoccuparsi del domani. Ciò porta a problemi economici e a problemi ambientali, per il sovra-consumo di risorse naturali e l’interconnessione tra le due.
Il problema maggiore che il mondo si trova a fronteggiare oggi è l’aumento dell’economia negli ultimi cinquant’anni - è cresciuta di circa quattro volte - e il conseguente aumento del consumo delle risorse naturali molto oltre il livello sostenibile. L’agricoltura sta diminuendo, la pesca sta crollando, le falde acquifere stanno diminuendo, i suoli si erodono, le savane si stanno desertificando. Stiamo lentamente distruggendo, e forse non così lentamente, i sistemi naturali di supporto. Nessuna civiltà può sopravvivere oltre la distruzione dei propri sistemi naturali di supporto.
Mi sono chiesto in quali modi questo sovraconsumo ci danneggerà. La mia previsione è che si tradurrà in una crisi di disponibilità di cibo, aumento di prezzi e aumento della instabilità politica, e un numero crescente di Stati falliti. Il numero totale degli Stati in via di fallimento - Stati i cui governi non sono in grado di garantire la sicurezza personale o sicurezza alimentare - sta aumentando. Ciò fa nascere una domanda scomoda: quanti Stati sulla via del fallimento ci vogliono per far fallire la civiltà? Non conosciamo ancora la risposta a questa domanda. Non abbiamo mai visto niente del genere.

L'ignoranza degli economisti
La questione è: cosa possiamo fare e quanto ci costerà farlo. Perché se non lo facciamo, siamo finiti! La civiltà non sopravviverà continuando con la solita gestione delle cose. Dobbiamo operare grandi cambiamenti: tagliare le emissioni di CO2, stabilizzare la crescita della popolazione, sradicare la povertà - che è strettamente connessa con la stabilizzazione della crescita demografica - e ripristinare l’agricoltura, la pesca, le riserve idriche, il nostro sistema di sostegno naturale. Il problema è che si tratta di un sistema complesso di questioni e i capi di Stato sono consigliati perlopiù da economisti. Ci sono un sacco di cose che gli economisti fanno bene, ma ci sono delle cose che non sanno fare bene affatto. Gli economisti non riconoscono il livello di rendimento sostenibile dei sistemi naturali. L’economia semplicemente non riesce a riconoscere la cosa. Non c’è niente nella teoria economica che spieghi perché l’industria della pesca del merluzzo in Canada sia crollata, o perché si stiano fondendo i ghiacciai sugli altopiani del Tibet e sull’Himalaya. L’economia non spiega perché la calotta polare della Groenlandia si stia fondendo e il livello del mare si stia alzando.
Gli economisti sono come esclusi dal mondo reale. Sono isolati dalla realtà dal corpo della teoria economica. Cercano di trovare il modo migliore per operare piccoli aggiustamenti per adattare il sistema e spiegare ciò che accade, ma la teoria economica fallisce nel tentativo di spiegare le relazioni fondamentali tra la l’economia globale e i sistemi naturali di supporto. Mi sono accorto che gli economisti che consigliano Obama o il Segretario Generale dell’ONU, o la Banca Mondiale, o il presidente della UE non capiscono cosa stia accadendo al mondo e non capiscono l’urgenza di ristrutturare l’economia energetica mondiale per esempio.
L’economia non spiega il cambiamento climatico. Per esempio, la fusione dei ghiacci nell’estremo nord dell’Atlantico potrebbe portare all’inondazione delle coltivazioni di riso nei delta dei fiumi asiatici, riducendo drasticamente i raccolti di riso. A meno che non si studino queste cose, non è ovvio intuire che lo scioglimento dei ghiacci in Groenlandia sta minacciando la raccolta di riso in Asia, dove vive la metà della popolazione mondiale. È questo genere di complessità che ci troviamo a gestire. Gli economisti non hanno gli strumenti giusti per definire politiche adeguate.
La metà della popolazione mondiale vive in Paesi dove il livello delle falde acquifere si sta abbassando. Tra questi i tre grandi produttori di grano: Cina, India e Stati Uniti. Ci sono anche molti Paesi più piccoli: Arabia Saudita, Yemen, Siria, Pakistan, Messico e altri. Pompando acqua dalle riserve acquifere oltre il livello di riempimento naturale, stiamo alimentando una bolla nella produzione di cibo. Stiamo inflazionando la produzione di cibo artificialmente esaurendo le scorte d’acqua.


Il picco dell'acqua
Quando avremo esaurito le scorte d’acqua, il tasso di prelievo dovrà necessariamente ridursi fino al tasso di riempimento naturale. Non si tratta di ipotesi o argomenti di dibattito. È la realtà. Quindi abbiamo bolle della produzione di cibo di dimensione significativa che prima o poi scoppieranno e non credo che il mondo sia pronto a questo. A me pare che le aree irrigate negli Stati Uniti hanno raggiunto un picco e stanno ora diminuendo. Ciò vale certamente anche per l’India. Potrebbe valere anche per la Cina, non siamo sicuri, e per un numero di piccoli Stati: Arabia Saudita, Siria, Messico. Ciò significa che probabilmente abbiamo raggiunto il picco di estrazione dell’acqua contemporaneamente al raggiungimento del picco di estrazione del petrolio.
Molta gente parla del picco del petrolio, ma pochi parlano del picco dell’acqua. Ma penso che ci siamo ora e credo di aver argomentazioni convincenti. Il mondo dopo il picco dell’acqua sarà un mondo diverso da quello che conoscevamo prima del picco. Nel corso delle nostre vite l’uso dell’acqua per le aree irrigate che contano per il 70% dell’acqua utilizzata, diminuirà. Sarà un mondo molto diverso, che non abbiamo ancora immaginato. Lo stesso vale per il petrolio, naturalmente. Nel corso delle nostre vite il tasso di estrazione è aumentato e ora diminuisce. Sarà un mondo molto differente.
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 17:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:



Santoro è morto! Viva Santoro!



Santoro è morto! Viva Santoro. Per l'informazione l'uscita di Michele Santoro dalla RAI è una bellissima notizia. Era uno dei pochi che ne tenevano in vita il cadavere. Con fini nobili, ma con un certo eccesso di accanimento terapeutico. Ora non c'è più nessuna giustificazione per continuare a pagare il canone e neppure per tenersi in casa un televisore. Il canone lo paghino Berlusconi e Bersani con le loro tasche o con i finanziamenti pubblici incassati da Pdl e Pdmenoelle. La RAI è roba loro, uomini loro, consiglio di amministrazione loro, pennivendoli loro. Pagare per Vespa o Minzolini è un delitto contro l'intelligenza umana.
Anno Zero si trasferisca in Rete e lasci morire in pace la televisione e i suoi zombi. Credo che Santoro abbia lasciato per stanchezza, è dura realizzare per anni una trasmissione contro il proprio editore e un centinaio di leccaculo del potere al suo servizio. In Rete puoi fare a meno degli editori, Michele può diventare l'editore di sé stesso. Questo blog è a sua disposizione.
La RAI è un'azienda in perdita, in profondo rosso nonostante la pubblicità e il canone. Una struttura gigantesca che si autoriproduce al suo interno con figli, cognati, amanti, mogli. Una coniglia sempre gravida. Un amplificatore dei partiti. Una discarica del Potere. Anno Zero è uno dei programmi della RAI più profittevoli, grazie alla sua audience, in termini di ricavi pubblicitari. Chiuderlo e liquidare il suo ideatore è, dal punto di vista economico, una stronzata. Chi pagherà per i mancati introiti? Noi. La RAI è un carrozzone in perdita tenuto in piedi dagli italiani attraverso le tasse. Ogni stipendio, dall'usciere all'amministratore delegato, è pagato da noi, mentre i programmi sono decisi dai partiti. Quando c'è una rivoluzione il primo palazzo ad essere occupato è quello della televisione. In Italia non c'è bisogno di assaltare la RAI, è sufficiente ignorarla e non pagare più il canone. Milena Gabanelli, quando uscirà, spenga la luce.

 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 22:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo
www.beppegrillo.it/2010/05/santoro_e_morto/index.html


La 'ndrangheta non esiste



Lo scorso sabato, 15 maggio, si è tenuta a Reggio Emilia la manifestazione contro la 'ndrangheta. Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle erano presenti per protestare contro le infiltrazioni mafiose nell'economia reggiana, anche alla luce dei recenti attentati intimidatori avvenuti in città. La Presidente della Provincia di Reggio Sonia Masini non ha gradito un piccolo cartello che recitava ironicamente: "A Reggio la mafia non c'è vero Sonia?" alludendo a come nel febbraio 2009 durante un convegno con il procuratore antimafia Nicola Gratteri ed il crimonologo Antonio Nicaso sul tema infiltrazioni nell'economia emiliano romagnola la Masini disse "Reggio è sana" e accusò di parlare di "denunce generiche" elogiando la diversità del Pdmenoelle. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.


Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


CIAO BEPPE
ORMAI LA MAFIA C'E' E' DAPPERTUTTO, ANCHE IN EUROPA,MA IL PUNTO E' CHE I MAFIOSI CE LI ABBIAMO ANCHE AL GOVERNO, E LE COSE DEVONO CAMBIARE!!!!!!!
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 20.05.10 21:53|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Perche' ve la prendete solo con la Masini che ha detto (solo una volta) "che la mafia a Reggio non c'é" e non ve la prendete anche con la chiesa che continua a ripetere (da millenni) "che dio c'é?".

Camillo Sesmoulin 20.05.10 20:26|
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 18:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

Merkel for President!

www.youtube.com/watch?v=cc_DL8d6ZNY


L'economia è scomparsa dalle prime pagine dei giornali e dei telegiornali o ridotta a notizia di secondo piano. Eppure la Borsa di Milano continua a perdere il suo già esiguo valore. Il titolo di Telecom Italia è sceso sotto l'euro a 0,972, Intesa San Paolo, la più grande banca del Paese, ha perso il 33% da inizio anno (*). In generale le perdite per le aziende oscillano tra il 20 e il 30%. La Merkel ha ripetuto più volte che l'euro è a rischio. La ragione per cui può saltare sono i debiti nazionali. I titoli di Stato che coprono il debito dei PIIGS possono trasformarsi in spazzatura da un momento all'altro come è successo in Grecia.
I debiti nazionali riconvertiti in titoli sono l'equivalente dei derivati tossici che hanno fatto fallire banche in tutto il mondo. Dopo le banche falliranno gli Stati. Ora, la Germania dovrebbe ripianare, per tenere in vita l'euro, i debiti di Stati come l'Italia, comprare il debito da Tremorti. Perché dovrebbe farlo? In Germania i cittadini pagano le tasse mentre in Italia l'evasione è stimata in 130 miliardi di euro all'anno. In Germania le truffe ai danni della UE per centinaia di milioni di euro sono inesistenti, le mafie non fatturano tra i 100 e i 150 miliardi ogni anno, la corruzione non drena 50 miliardi come da noi. Perché i tedeschi dovrebbero aiutarci? Perché un tedesco dovrebbe privarsi di servizi sociali o ritardare la sua pensione a causa di una gestione delinquenziale dei conti pubblici attuata da venticinque anni da gente come Craxi e Berlusconi?
La Merkel chiede un limite al debito pubblico e al deficit degli Stati e l'espulsione per chi non lo osserverà. Tremorti si è riunito con quelli che ci ostiniamo a chiamare ministri, ma che senza Berlusconi sarebbero al massimo impiegati di concetto di qualche ente pubblico o addetti alla pulizia dei gabinetti nelle stazioni. Tremorti ha minacciato le dimissioni se non ci saranno i tagli di 24 miliardi. Nessuno meglio di lui sa che ne occorrono almeno 100 di miliardi e che nessun governo politico è in grado di imporre una manovra del genere ai cittadini, anche se diluita nel tempo.
Nel 2010 Tremorti, mentre il nostro debito pubblico aumenta al ritmo di 100 miliardi all'anno, deve vendere alcune centinaia di miliardi di euro di titoli in scadenza. Chi li comprerà? Se non lo farà la UE, e non lo farà, la festa è finita. Si potrebbe chiedere alle mafie di comprarli in cambio di leggi favorevoli. E' un'idea. Tremorti ci pensi. Forse è l'ultima speranza, prima degli elicotteri. L'opzione migliore rimane comunque la vendita dell'Italia alla Germania in cambio dell'annullamento del debito. Un'Italia protettorato meridionale tedesco, un balcone sul Mediterraneo. Merkel for president. Now!







Commenti


MERKEL FOR PRESIDENT!

E pensare che 98 miliardi di euro potrebbero essere già disponibili.

A tanto ammonta l'evasione fiscale delle concessionarie di gioco che la Corte dei Conti contesta.

Il gioco d'azzardo "legalizzato" muove queste cifre,ma noi anzichè farle gestire allo stato che ha bisogno di soldi,lo facciamo gestire ai privati!

Se per risanare i debiti servono soldi,allora che si vadano a prendere dove possibile e a chi li ha causati questi caxxo di debiti!

Io la mia parte posso anche farla,ma solo se si "sequestrano" immediatamente i beni dei politici,dei furbetti,delle banche e di chi ha gozzovigliato alla faccia nostra!!!

'Sto caxxo d'Euro c'ha fatto solo un cxlo come un secchio,per mangiare,bere,scaldarci e mettere benzina ci vogliono un botto di soldi!

Chi caxxo ha controllato i costi dei beni di prima necessità???

Un litro di latte a 1,60 significa 3.098 lire!

Uno stipendio di 1.300 euro equivale ai vecchi 2.500.000!

Chi caxxo li ha guadagnati mai duemilioni e mezzo al mese???

A parità di tutto è solo raddoppiata la spesa!

Se ne accorgono oggi che stiamo nella merda,bravi politici che abbiamo!

Ma le chiacchiere stanno a zero,o si mette in piedi qualcosa di concreto,o tanto vale non strare lì ad incaxxarci,così ci rimettiamo pure la salute!!!

LA CRISI LA DEVE PAGARE CHI L'HA FATTA!

STOP DELLE SPESE POLITICHE,NIENTE RIMBORSI ELETTORALI PER NESSUNO!

STOP AI SUPER STIPENDI!

POLITICI A 2500 EURO AL MESE,TUTTI!

STOP ALLE SPESE MILITARI DEL CAXXO!

STOP A BERTOLADRO E COMPARI!

BANCA D'ITALIA ALLO STATO!

ACCERTAMENTI PATRIMONIALI!

In caso di botto saranno i più deboli a soffrire di più,chi ha i soldi starà sempre col culo coperto!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Per carità,non parliamo mai di Civic Company,sia mai ci toccasse di lavorare!!!


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 21.05.10 18:31|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 10)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


...un ritorno de fiamma Na'?
;-))
Tutto giusto, ma domani, tanto, è un altro giorno....;-///
Un abbraccio.
:-)
max m. (m.m.), roma 21.05.10 19:25
Chiudi discussione Discussione


ONORE A MARIA LUISA BUSI, RARO ESEMPIO DI DONNA NON IN VENDITA.

MILLE VOLTE GRAZIE!

Maurizio Dati 21.05.10 18:19|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 5)







100 MILIARDI DI EURO : ECCOLI



"Le imprese controllate dallo Stato come l'ENI, le Ferrovie dello Stato, l'ENEL pagano fior di capitali in pubblicità."
======

Anche l'AAMS, l'amministrazione autonoma dei monopoli di stato.

Per i reati contestati riguardo la vicenda delle sue concessionarie (98 miliardi di euro di sanzioni inflitte a mai pagate) non dovrebbe proprio avere la possibilità di pubblicizzarsi, nè sulla rai nè su mediaset, almeno fino a che (essendo controllata dallo stato) non si attiverà per far si che le concessionarie coivolte nello scandalo, saldino i debiti con l'erario.

Intanto, sono 2 anni che è stata scoperta questa magagna senza precedenti per la nostra repubblica:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...o-lotterie.html

Tanti auguri alla Giustizia....:-////

Per non dimenticare,

ecco la lista delle sanzioni e chi dovrebbe pagarle (ricordo sempre che parliamo di miliardi di euro):

Atlantis 31 miliardi. Seguono: Cogetech (9,4 miliardi), Snai (8,1 miliardi), Lottomatica (7,7 miliardi), Cirsa (7 miliardi di euro), Hbg (7 miliardi), Codere (6,8 miliardi), Sisal (4,5 miliardi), Gmatica (3,1 miliardi) e Gamenet (2,9 miliardi).

max m. (m.m.), roma 28-06-09 20:33

......
con gli interessi sono piu' di 100 miliardi, una battaglia dei blogger ,di max.m, del mu 878 , persa con onore.

BUFFONI!

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale 21.05.10 18:26|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Sindaco,manco a mettese d'accordo!
Ciao.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 21.05.10 18:34
Chiudi discussione Discussione


La Merkel ha detto che l´euro era in pericolo PRIMA della votazione pro stanziamento della Germania a sostegno degli stati europei piu´indebitati.
E ha anche detto: lo facciamo PER NOI e non per aiutare gli altri.

La Germania e´il paese europeo che esporta di piu´in Europa.
Se l´Europa fallisce, fallisce anche l´economia tedesca.
La Germania ha tutti i migliori interessi a sostenere l´euro, un ritorno al marco in una situazione di crisi economica cosi´grave sarebbe un suicidio.
La Borsa e´andata giu´perche´la Merkel stessa ha impedito le speculazioni.
Quando il mercato borsistico e´in mano agli speculatori é´ovvio che la borsa ne risenta.
Se non possono speculare non comprano.
Ma se questo serve a risanare il mercato, ben venga.
La Borsa non ha piu´nulla che la leghi all´economia reale, un titolo aumenta o diminuisce non perche´la societa´che rappresenta abbia un utile maggiore o minore, semplicemente segue la compravendita.
C´e´chi si fa miliardi in pochi giorni comperando e rivendendo azioni che neppure possiede.
E´giusto che questo andazzo finisca, anche se non piace alla Gran Bretagna.
L´Italia non e´piu´debole di ieri o di un anno fa.
L´Italia non e´piu´debole del resto d´Europa.
L´Italia deve iniziare a risparmiare per ripagare i debiti.
Niente e´impossibile, dopo la guerra la situazione era molto piu´drammatica e le condizioni di vita molto peggiori.
Se siamo sopravissuti a Mussolini, riusciremo a sopravvivere a Berlusconi.

Fulvia P. Broghammer 21.05.10 18:23|
Vota commento
Currently 5/5
12345 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Bhe il discorso e'un po' piu' complesso..se fosse cosi' facile userebbero le regole anti-short comunemente dappertutto. E'la finanza in se stessa che e' demoniaca.
Beppe A. 21.05.10 18:58
Chiudi discussione Discussione


Caro Beppe, quando dicevi queste cose tempo fa , in periodi non sospetti, ti ridevano dietro . Quando io, al mio commercialista ( laureato con Lode in Economia e Commercio) e ai direttori delle mie banche facevo domande sul Default dell'Italia, mi ridevano dietro. Ora i nodi vengono al pettine. Perchè un tedesco dovrebbe pagare la villa di Scaiola o i consiglieri regionali siciliani o le mignotte dello pinocchiopedopsicotestadiasfalto? E anche se volesse farlo sono soldi buttati in un buco nero.
Il fallimento, con le terribili conseguenze che comporterà, sarà comunque la soluzione migliore forse perchè catartico: si azzera tutto e si ricomincia tornando a fare dell'Italia un paese normale.

upondu pondu 21.05.10 17:55|


L'economia è comunista

www.youtube.com/watch?v=y86H5Fabd60

L'economia è comunista. Lo psiconano non lo ha ancora detto, ma la sua è una certezza.. La crisi è un'invenzione di Travaglio e di Santoro in combutta con le toghe rosse. L'euro debole per Testa d'Asfalto (negli ultimi tempi meno bitumato del solito) è una grande opportunità per le esportazioni. Berlusconi quando parla, vende, ma la realtà è leggermente differente. Con un euro debole le importazioni costano di più. E l'Italia importa in misura sempre maggiore. Nel periodo gennaio-aprile 2010, rispetto allo stesso periodo del 2009, le esportazioni sono aumentate dell'8,9%, ma le importazioni sono cresciute del 14,5%. Nel primo quadrimestre del 2009 il saldo commerciale era stato disastroso, MENO 4.818 milioni di euro. Nel 2010 siamo riusciti a fare peggio, MENO 7.063 milioni. Se un anno fa il bicchiere dell'import/export era mezzo vuoto, oggi è completamente vuoto. La nostra fortuna è che Berlusconi lo vede mezzo pieno, le sue parole sono rassicuranti: "La svalutazione dell'euro nei confronti del dollaro favorisce le nostre esportazioni... tutto ciò che può portare a un incremento delle esportazioni significa lavoro e ricchezza in più: è la linea che dobbiamo perseguire perché è così che deve venire la ripresa della nostra industria". Alla catastrofe con ottimismo.


Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


Ma fino a pochi giorni fa sbraitavate contro l'Euro...viva la Lira debole...ora, perche' Berlusca dice una cosa, bisogna fare il contrario? Certo che l'Euro piu' tiene meglio e' (senza andare in overpricing), ma lo si sa da un po'....anche da prima di Milano 2...

Carlo Gamurri 21.05.10 19:18|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Certamente un euro debole farebe diminuire le importazioni (dalla Cina)ma significherebbe un aumento degli interessi sui debiti.
Mentre il secondo sarebbe immediato, il risvolto sull´economia richiederebbe un certo lasso di tempo per farsi sentire.
Forse e´meglio se l´euro tiene.

Fulvia P. Broghammer 21.05.10 19:11|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ora che gli americani hanno dichiarato che le intercettazioni sono uno
strumento indispensabile a disposizione dei magistrati voglio vedere in
tv lo psiconano urlare a tutta l'Italia: AMERICANI COMUNISTI! COMUNISTI
E ANCORA COMUNISTI!!!!!!

alessandro chiarotto 21.05.10 19:07|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CHIUDIAMO LA TV OGNI GIOVEDI SERA PER IL NOSTRO DIRITTO AD UN' INFORMAZIONE SERIA E VERA COME QUELLA DI ANNOZERO.

GLI ISCRITTI A QUESTO GRUPPO PROPONGONO DI SPEGNERE OGNI MEZZO TELEVISIVO IL GIOVEDI SERA DALLE 0RE 21 ALLE ORE 24 IN SIMBOLO DI PROTESTA FINCHE' NON VERRA' RICONOSCIUTO A MICHELE SANTORO E AD I SUOI COLLABORATORI LA POSSIBILITA' DI LAVORARE IN RAI PER I CITTADINI E L'INFORMAZIONE
AVENDO RICONOSCIUTI GLI ENORMI MERITI.

www.facebook.com/group.php?gid=118931528142479&v=wall

Iscrivetevi e passate parola ragazzi GRAZIE!!!

Luca Gianantoni, Assisi 21.05.10 19:06|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Mi iscrivo ORA! ;)
Graziana C., Napoli 21.05.10 19:24

M'iscrivo ORA! :D
Graziana Capasso 21.05.10 19:12
Chiudi discussione Discussione


le riforme del nano

www.youtube.com/watch?v=LyPmKxvelEo

Giovanni Sandi 21.05.10 19:04|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ma questo è completamente deficiente!!
Ma basta, levatecelo dalla palle per favore, non se ne può più!!!

franco a., genova 21.05.10 18:58|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



il vero problema è che se pronunciasse una affermazione come "la causa della recessione è data dai comunisti e dalle toghe rosse" la gente ci crederebbe pure. Beppe, il tuo blog riuscirà a sopravvivere alla censura dopo il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733)?

luca R 21.05.10 18:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Manovra del 5% sui compensi dei politici?
TROPPO POCO, QUINDI MEGLIO NIENTE!

Film di critica?
ANTI ITALIANI!

C'è la crisi? E meno male che se ne sono accorti loro altrimenti noi ... non ce ne rendavamo conto!

Sarò populista: ma se proprio voglioni essere PATRIOTTICI e fare qualcosa di buono in tempo di crisi perchè non devolvono TUTTO il loro compenso per delle buone cause?

Perchè la POLITICA di un paese deve essere un BUSINESS?

Campagna di recupero di CAPRE (i politici) e CAVOLI (un pò di soldi per chi ne ha bisogno);-)

BEPPE, DACCE 'NA MANO !!!

Elisa Ponti 21.05.10 18:41|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CIAO BEPPE
ORMAI ALLO PSICONANO, CHE NON FA'ALTRO CHE CONFONDERE LE SUE FANTASIE COBN LA REALTA' VA' TUTTO BENE, VA' TUTTO BENE, POI QUANDO SCENDERANNO GLI ITALIANI IN PIAZZA E CI SARANNO GLI ELICOTTERI LA MUSICA CAMBIERA'!!!!!!!!
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 21.05.10 18:39|
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo

image

Editoriale

Le nuove leve non si pongono più il
problema del futuro. Un tempo, quando
si era bambini, ci chiedevano: "Cosa vuoi
fare da grande? L'aviatore, il giornalista
o lo scienziato?". Noi restavamo in
silenzio, ma di una cosa eravamo certi.
Non avremmo mai fatto il mestiere di
nostro padre. Non era per dispetto, ma
per orgoglio. Per affermare la nostra
personalità. Per distinguerci nella vita.
Non ci era così chiaro, ma il concetto era
quello. Ora, se chiedi al figlio di Bossi
cosa vuol fare da grande ti risponderà:
"Bossi" e lo stesso vale per il figlio di
Scajola, di Romiti, di Agnelli o di
Berlusconi. Anche perché non
saprebbero fare altro. E' il diritto
ereditario alla professione. I figli
ereditano il lavoro del padre. Il barone
universitario alleva un piccolo barone
universitario, il notaio, un piccolo notaio,
il senatore, un piccolo senatore, il
presidente di una società di calcio, un
piccolo presidente. Vale sia per le
professioni nobili che per i morti di fame.
Il figlio di un miserabile infatti diventerà
miserabile. Il sistema è implacabile, un
sistema castale come in India, ma con
una piccola differenza. In India gli
intoccabili sono gli ultimi nella scala
sociale, in Italia sono i primi. Il padre
italiano più padre di tutti è Luciano
Gaucci, ha ceduto il suo posto ai figli. Lui
in dolce compagnia in un'isola esotica e i
lombi dei suoi lombi in galera. Non ci
sono più i genitori di una volta e neppure
i figli.

Beppe Grillo
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 22:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,739
Location:
hockeylandia

Status:


Dal blog di Beppe Grillo


E' uno di quei giorni in cui...

www.youtube.com/watch?v=HE1LF54Zp4A


E' uno di quei giorni in cui ti svegli e ti sembra di vivere in una dittatura. E' un'impressione, ma ti disturba. Sarà anche falsa, ma sembra vera come la visione di un ometto che tiene per le palle una nazione insieme ai suoi compari che ha piazzato un po' dovunque e che può ricattare quando vuole con le buone o con le cattive. Anche questa è una sensazione, ma persistente di cui non ti liberi quando rifletti su un'opposizione ridotta a una puttana che non sa neppure il significato della parola resistere. Una che la dà gratis, come le ragazzine un tempo a Porta Romana. Gode nel cedere, opporsi è contro la sua natura. E questo ti turba molto quando guardi Enrico Letta, il nipote di suo zio, che conciona in televisione o il relitto umano Uòlter Veltroni che mendica interviste sui quotidiani (e purtroppo le ottiene) per emettere il ruggito del topo (di Topo Gigio per l'esattezza). Passi le ore in preda a una visione d'altri tempi, del ventennio fascista per essere precisi, che, per quanto ti sforzi, non ti abbandona. Un popolo senza diritti, neppure di votare il suo candidato, di veder discussa in Parlamento una legge popolare come "Parlamento Pulito", di poter votare un referendum come quello sull''informazione libera respinto da Carnevale, l'ammazza processi. E' un giorno un po' così, il problema è che tutto ricomincia il giorno successivo. E allora decidi di riprenderti le 350.000 firme che hai lasciato negli scantinati del Senato. Ed è quello che farò. Quelle firme non meritano di essere abbandonate ai capricci di uno Schifani qualunque. Un uomo troppo impegnato ad assistere a nostre spese alla finale Inter- Bayern per poter discutere una legge di iniziativa popolare. Quelle firme di persone per bene che si sono rotte i coglioni di questa classe politica non possono essere lasciate marcire nei sotterranei di Palazzo Madama. E più ci pensi, più ti incazzi. Gli scatoloni sono lì, fermi dal dicembre del 2007, giorno in cui li consegnai a Marini. Quasi trenta mesi. Oggi quelle richieste sembrano innocenti, la votazione diretta, massimo di due mandati, nessun condannato in via definitiva in Parlamento. Sono passati due anni e mezzo ed è sempre uno di quei giorni che i politici se ne sbattono dei cittadini. E ascolti parole inaudite che sembrano venire dall'oltretomba della democrazia. Non proprio parole, ma stronzate, insulti alla ragione, alla decenza, che non possono essere vere: "L'Europa ha vissuto al di sopra dei propri mezzi", pronunciate da chi è vissuto al di sopra dei nostri mezzi e della nostra pazienza per vent'anni. E' tutto irreale, ma sembra autentico, vero, tangibile. L'Italia dorme, forse sogna un'anima che ha perduto. Verrà l'economia e avrà i suoi occhi.




L'eredità di Craxi è viva e lotta con noi e con il Corriere della Sera. La statista Stefania Craxi è stata intervistata da Aldo Cazzullo (in nomen omen). Ha spiegato che corriamo il rischio 1992: "C'è il pericolo che muovano come allora contro l'Italia i poteri finanziari internazionali, con l'obiettivo di scaraventarci addosso la speculazione che ha atterrato la Grecia". Nel 1992, in realtà, eravamo quasi falliti grazie al latitante Craxi che aveva raddoppiato il debito pubblico e distrutto l'economia del Paese. I socialisti erano specializzati in esazioni ambientali, nel dettaglio il 30% fisso sulle opere pubbliche, e sul loro impiego spesso privato. Gli speculatori, allora come oggi, non c'entrano, usando una gentile metafora, una beata mazza. C'entrano invece la politica irresponsabile dell'erede di Craxi (Berlusconi, ndr) e 1.800 miliardi di euro di debito. Da chi è stata eletta Stefania? Con quali voti? Perché è stata nominata sottosegretario agli Esteri, con quali meriti e, soprattutto, perché dobbiamo pagarla noi e non Berlusconi? Cazzullo, rialzati!


Commenti


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.


che schifo!

Morris Fleed (goblin) 22.05.10 22:57|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Non potrebbe trovarsi un passatempo più adatto quest'altra? Mancano tanti volontari negli ospedali, basta saper imboccare un malato, fai una cosa utile e non rompi il cazzo a nessuno.
Scusate il francesismo ma tra signore è d'uopo.

Ace Gentile, torino 22.05.10 22:50|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Senza contare le leggi sulle TV che Bettino ha voluto per Silvio... ma com'è che nessuno parla di conflitto di interessi? perchè questa parolina è stata sradicata dai TG e dai Giornali? com'è che ne parla solo Il Fatto Quotidiano? e di Marialuisa Busi? com'è che in italia nessuno parla più di niente ormai?
Mi vengono i Brividi, i miei genitori hanno subito il fascismo con purghe e ceci sotto le ginocchia da bambini, sono ancora vivi ed ancora mi raccontano la propaganda ed il clima sotto la dittatura... ci somigliamo sempre di più... da paura!!!

Angelo Mameli 22.05.10 22:44|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Non so chi sia megliore tra lei e minzolin che schifo...
sei falsa come le bagasce incallite FACCIA DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
TUO PADRE ERA UN LADROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

bachisio goddi 22.05.10 22:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



MA NON POSSIAMO MANDARLA PER TAPPARE LA FALLA NEL GOLFO DEL MESSICO???VEDO CHE E' PREPARATA...

roberto scuro (uccello scalciante) 22.05.10 22:17|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



onore a stefania craxi che ha il coraggio di dire come stanno le cose. sono gli strozzini globali i veri affamatori di popoli che se la ridono al di sopra di tutto e di tutti, ai politici tocca al più qualche mancia.

hugo hugo 22.05.10 21:56|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


pECCATO CHE SUO PADRE NE FACESSE PARTE ..
COJONE
bachisio goddi 22.05.10 22:45
Chiudi discussione Discussione


Dicono che la Slovacchia è il TERZO MONDO....forse è il contrario, è l'Italia che è arretrata, a partire dai dentisti la Slovacchia è la NUMERO 1 !!!
Gli italiani NON vogliono cambiare, quando gli facciamo notare le cose con le prove, scappano!!!! Accettano tutto basta che non gli tocchino lo stipendio e il calcio e magari qualche gnocca in TV....Ho capito che questo è un PAESE BELLISSIMO con GENTE DI MERDA!!! E allora vaffanculo tutto qui non cambia niente ma una cosa è certa, non dimentico.Ringrazio tutti gli italiani di merda che continuano a omettere la verità, ma ricordatevi che la bugia va avanti mentre la verità arriva dietro e non sapete come!

Antonio Salvagno, Fossano 22.05.10 21:29|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



ma va "cagare" razza i ladri

luciano gentile 22.05.10 21:07|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Quando questa donna parla sputa sempre veleno, è livida di odio e rancore verso tutti.Avrebbe voluto la cuccagna a vita futura. Ma purtroppo per noi la sua cuccagna continua sempre , la manteniamo noi questa mangiapaneatradimento

maria rollo 22.05.10 20:49|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato





Stefani Craxi, quando suo padre era il padrone dell'Italia, aveva messo in piedi una società di produzioni televisive che lavorava esclusivamente per la RAI e in particolare per RAIDUE, all'epoca in mano ai craxiani. Prima del contratto con la RAI, questa azienda aveva un fatturato annuo di quaranta milioni di lire, l'anno dopo, con il contratto siglato con la RAI grazie a papà, il fatturato schizzò a quaranta miliardi, sì avete letto bene quaranta miliardi. Che genio, direte voi. Se non che un funzionario RAI di corso Sempione, incaricato di verificare l'effettiva capacità delle diverse aziende cui venivano appaltate le produzioni tv, andò, come era suo obbligo, di persona nell'azienda della Stefania Craxi e trovò che le uniche strutture consistevano in uno stanzone disadorno e tre telefoni; in pratica funzionava in questo modo: Stefania Craxi riceveva gli incarichi dalla RAI e li girava ad aziende in subappalto, però i soldoni li incassava lei. Ovviamente il funzionario fece una relazione negativa sulla società della Stefania Craxi e per questo fu messo in quarantena dalla RAI.

Silvano De Lazzari 22.05.10 20:21|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Perchè devo mantenere in vita coi miei soldi i figli di Bottino Craxi?

Non possono trasferirsi ad Hammamet?

E gia che ci sono restituiscano il maltolto sti ladri

Davide Cordella 22.05.10 20:01|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Tale padre tale figlia: questa è falsa e laida come il genitore

gino Milano 22.05.10 19:59|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



A proposito di giornalisti vorrei fare i miei più grandissimi complimenti a Maria Luisa Busi.

carlo r. 22.05.10 19:56|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



questa ha veramente la faccia come il culo, e cazzullo sarebbe un giornalista? craxi un cognome e una garanzia...vergognati!!!

MARCO O., Taggia 22.05.10 19:49|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



mamma se mi sta antipatica!..
capisco l'amore filiale.. ma almeno il fratello s'è smarcato,
lei no, dritta nelle braccia di cotanto erede e compare del padre..


Paola Bassi 22.05.10 19:31|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Dal 1994 ad oggi il debito pubblico è aumentato di 900 miliardi di euro , quindi è raddoppiato.
La colpa non può essere solo di Berlusconi , ma è al 50% tra centro sinistra e centro destra visto che ogni coalizione ha governato per circa 8 anni.


Giampaolo S., Belluno 22.05.10 19:28|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Mi dispiace Grillo.
Dissento totalmente.
Ti ricordi il Britannia nel 1992?
E le cene di Soros e dei finanzieri per decidere cosa fare per colpire la grecia?

Quanto accaduto nel 92 con la svendita di grandi industrie e la privatizzazione delle banche (grazie ad una legge o decreto legge di Amato... non a caso uno dei pochi socialisti INTOCCATO dagli scandali).

Non ci siamo... non tutta la colpa è ascrivibile a craxi.

Riccardo P., San Lazzaro di Savena 22.05.10 19:27|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Forse la Stefania ha sognato un mondo tutto suo, ma a noi ancora fa male il c........o,anche se a Lei no

aldo abbazia 22.05.10 18:58|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



CIAO BEPPE
MI PERMETTO DI DIRE OTTIMA MEMORIA STEFANIA,MA IL NONNO PSICONANO BELUSCONI E TREMORTI HANNO FATTO ANCORA MEGLIO DI TUO PADRE E CHISSA' QUANTO ALTRO MEGLIO ANCORA........
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia 22.05.10 18:47|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Ci tengo a ricordare a tutti che la demonizzazione di individui, per quanto squallidi, non porta a nulla. Inoltre, continuare a sovrapporre la figura di Craxi a alla storia e la cultura del PSI fa torto a migliaia di onesti militanti socialisti che hanno con sacrificio contribuito a rendere l'Italia migliore; non dimenticate personalità come Pertini, Lombardi, Brodolini ecc.

Livio Lo Verso, [email protected] 22.05.10 18:42|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


Ma per favore, non mischiamo il PSI di Pertini, Brodolini e Lombardi con Craxi! Lasciamoli riposare in pace, poveretti.
Silvano De Lazzari 22.05.10 20:05
Chiudi discussione Discussione


stefania craxsi chi, quella deficiente parente del delinquente di stato di bettiladro, ragazzi toccatevi i coglioni al marcio non c'è limite.

giuseppe Picchio, orvieto 22.05.10 18:39|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Sono anni che vedo in TV questa signora e suo fratello, che continuano a dire che il loro padre era un galantuomo.
Ma che diritto hanno queste persone di andare in TV a dire che le sentenze della magistratura sfavorevoli ai loro parenti sono sbagliate?
E se facessimo tutti così?
Perchè solo loro hanno questo diritto?
Cosa hanno dato all'Italia Stefania e Bobo Craxi in tutti questi anni?
E quanti soldi ha dato l'Italia a loro in cambio dei loro servigi?
E quanti soldi hanno ereditato dal loro povero padre?
Sono stati tutti soldi guadagnati lavorando?
E cosa ha fatto di bene per l'Italia il loro padre?
Ma che si levino dai piedi!

Luigi Vicenza, Vicenza 22.05.10 18:37|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Il nepotismo continua ad avere basi solide. Quanti nipoti sono esistiti ed esistono! Ormai è l'unica parentela che si può vantare.

peppino fieni 22.05.10 18:34|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



se fossimo un popolo con i coglioni, invece di far tornare quei vermi dei savoia, avremmo spedito in esilio anche tutti i craxi!

ma invece, grazie ad un nano in tutti i sensi, abbiamo gli eredi di un maiale scappato dall'italia a governarci.

auguro a loro e tutti i loro "amici" una "prospera e lunga" vita, magari, per non stancarsi troppo, su di una sedia a rotelle!

il Mandi 22.05.10 18:27|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



l'altra notte su rainews hanno trasmesso una parte del'interrogatorio fatto da di pietro a craxi. oltre alle varie cose che craxi ha detto, ne ha affermata una che e' sfuggita ai piu' ma che secondo me e' di una gravita' inaudita: craxi diceva che tutte le grandi aziende corrompevano tutti i politici. alla domanda di di pietro del perche' i politici si facevano corrompere, craxi ha affermato che siccome le grandi aziende sono potenti non ci si poteva opporre, comandano loro, e, parole sue, "sono editori di giornali", non si poteva fare altrimenti.
un capo di stato o anche solo un politico di uno stato come l'italia (non il burundi o lo stato libero di bananas) che si presenta davanti a un dirigente di una grande azienda (ad es fiat) col cappello in mano e a testa bassa fa pensare a certe cose:
praticamente craxi ha detto che, almeno lui (se dice "tutti, almeno lui lo faceva) svendeva lo stato e i suoi cittadini (noi) al potente di turno per puro attaccamento alla sedia e al suo ego. e siccome, sempre valutando le sue parole, addirittura le grandi aziende, in virtu' del loro potere, lo potevano portare a delinquere (si e' preso 10 anni), stessa cosa si presume che potesse succedere anche per mafie e p2 varie, dal momento che il metro di giusizio di craxi era il potere, la ricchezza e il peso sociale che queste hanno.
e ancora lo chiamano statista. e con la gente faceva il grosso, il fenomeno.
a me sembra un pusillanime corrotto che ha impoverito l'italia per le sue paure da schiavo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna 22.05.10 18:26|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione
Discussione


fantozzi al suo confronto e' un eroe.
francesco pace (francesco pace 51), bologna 22.05.10 18:36

dai non esagerare adesso... craxi una cosa buona l'ha fatta nella sua vita... e' morto
germano reale 22.05.10 18:33
Chiudi discussione Discussione


stefania è come il "nanocapo" la più grande statista degli ultimi 150 anni...poi si fà la manovra correttiva d'urgenza se no si fallisce, poi si fanno i tagli a caso, se no si fallisce...
che CAZZO de stato NO SCUSATE DE NON SE PUO' Dì

valter p., roma 22.05.10 18:22|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



simpaticissima la degna figlia di degno padre!

ci avevo fatto un post sul mio blogghetto degli appunti, tempo fà!

http://pomo1965.blogspot.com/2010/01/ogni-...iglia-soja.html

per me può pure finire sotto un treno, ma solo se non fermano il traffico, con disagi ai viaggiatori, perchè neppure un minuto si può perdere per un simil-personaggio del genere!

il Mandi 22.05.10 18:15|
Vota commento
Currently /512345 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento



Non riesco proprio a capire. Eppure sono persone intelligenti, come appunto Cazzullo.
Se sta leggendo questo post, provi a spiegarmelo.
Qual è la ragione e opportunità giornalistica di scrivere cose di questo tipo?
Su Stefania Craxi non esprimo nessun commento, non si possono scaricare sui figli gli errori (politici e non) dei genitori. Non capisco però neanch'io la sua elezione e il suo incarico.
Saluti a tutti, buona serata.

Pasquale Giorgiani 22.05.10 18:15|
 
Top
1869 replies since 20/7/2008, 20:42   31437 views
  Share